La sala da pranzo è per natura uno spazio che necessita di un centrotavola. Tutto è incentrato attorno al tavolo e avere qualcosa esposto sopra o sul tavolo stesso aiuta l'occhio a concentrarsi su quest'area e unisce l'intero spazio. C'è una varietà di diverse idee per i centrotavola che possono funzionare qui ed esploreremo alcune delle opzioni proprio adesso.
La lampada a sospensione di grandi dimensioni centrata sopra questo tavolo da pranzo è il fulcro perfetto per uno spazio come questo. Aiuta a enfatizzare l'arredamento e l'atmosfera ventilati, aperti e ariosi che si adattano alle sale da pranzo aperte verso l'esterno o dotate di grandi finestre.
A volte c'è l'opportunità di integrare più punti focali e dettagli accentuati nel design della sala da pranzo. Ad esempio, questo ha un'interessante opera d'arte da parete ma anche una moderna lampada a sospensione centrata sopra il tavolo e un vaso nero minimalista come centrotavola. Questo è un disegno di Neal Beckstedt.
Su entrambi i lati si trovano sottili sedie di metallo da studio. Il vaso in vetro trasparente e i rami dei fiori di stagione aggiungono un tocco delicato e leggero all'arredamento piuttosto scuro.
In un ambiente più rustico può essere carino utilizzare centrotavola come vasi decorati e vassoi pieni di oggetti vari. Qui lo studio Virginia Tupker Interiors ha introdotto un bellissimo vasetto in porcellana con un elegante motivo blu, ma ha anche posizionato un centrotavola ancora più grande di lato, nell'angolo della stanza.
Un'altra grande idea della metà del secolo è quella di decorare le pareti di una sala da pranzo con opere d'arte. Qui puoi vedere un dipinto verticale che aggiunge colore a questo arredamento altrimenti semplice e neutro creato dallo studio AP Design House. Inoltre, c'è anche un centrotavola minimalista e abbastanza astratto che unisce l'intera stanza senza risaltare troppo.
Non sono semplicemente stupende queste sedie da pranzo intrecciate? Aiutano davvero a rendere questo spazio super caldo e accogliente. Si stagliano sul pavimento di colore scuro e completano il tavolo con le loro curve morbide e l'aspetto leggero. Il fulcro della stanza è in realtà il lampadario avvolto nel verde. Questo è un disegno di Hollie Bowden.
C'è qualcosa di piuttosto teatrale in questa sala da pranzo ed è in parte dovuto alla sontuosa combinazione di blu notte e velluto presente sulle tende e sulle sedie da pranzo. Al centro della stanza c'è un grande tavolo scultoreo con un piano rotondo e c'è questo lampadario a rete dall'aspetto super delicato appeso proprio sopra di esso. Lo Studio Larritt-Evans ha bilanciato perfettamente il design di questa stanza.
Ci sono così tante bellissime lampade per la sala da pranzo tra cui scegliere e dovresti prendere una decisione in base a ciò che sta bene in combinazione con il tavolo o altri elementi della stanza. L'interior designer Dylan Farrell ha scelto qualcosa di semplice, moderno e abbastanza astratto in questo caso, un lampadario che si coordina bene con la base del tavolo e le sedie in metallo.
Il vaso è una bella fonte di freschezza e colore per questa sala da pranzo, mentre le sculture decorative allineate sullo scaffale risaltano magnificamente contro la semplice parete bianca. Non ci sono lampadari o lampade a sospensione che possano intralciare o attirare l'attenzione sul soffitto, quindi l'attenzione è tutta sulle decorazioni all'altezza degli occhi. Questo bellissimo design è stato creato da Jeremiah Brent.
Nel caso tu stia cercando una sorta di idea centrotavola ispirata alla fattoria per la tua sala da pranzo, dai un'occhiata a questi interni davvero fantastici di Wade Design Architects. Il lampadario personalizzato sospeso sopra il tavolo è in realtà un'interessante installazione realizzata in metallo e sospesa alle travi con una corda.
Aggiungi un tocco giocoso alla sala da pranzo introducendo alcuni accenti di colore diversi e giocando con forme diverse. Qui, ad esempio, il tavolo stesso ha un design davvero interessante, combinando diverse sezioni del piano con queste deliziose sfumature verde menta, corallo tenue e marrone. Questi colori sono ripresi anche dai tre lampadari che hanno dimensioni, forme e colori diversi. Questo design chic è stato creato da Fleur Delesalle.
È sicuramente meraviglioso avere una splendida vista dalla sala da pranzo, ma non tutte le case si affacciano sull'oceano. Tuttavia, puoi comunque ottenere un effetto davvero gradevole decorando la stanza con opere d'arte. Questo interno di Sarah Solis Design Studio si concentra su materiali naturali come legno e pietra e su una miscela di elementi moderni e rustici.
Naturalmente, un lampadario decorato può anche costituire un fantastico centrotavola per la sala da pranzo. L'interior designer Michael Del Piero lo ha utilizzato per creare una zona pranzo semplice ma allo stesso tempo sofisticata con un tavolo in stile rustico al centro e poltrone tutt'intorno.
Questa tavolozza leggera di colori e la semplicità dei materiali utilizzati si adattano ad una casa al mare. L'altezza del soffitto è enfatizzata dalle alte finestre, dai lucernari e dalla gamma super chic ed elegante di lampade a sospensione esposte sopra il tavolo da pranzo. Aiutano a creare un'atmosfera molto rilassante e tranquilla. Questo interno è stato creato dallo studio Lauren Nelson Design.
Un tavolino con piano rotondo in marmo bianco abbinato a quattro classiche sedie in legno creano qui una zona pranzo molto accogliente e chic. Sono centrati su un tappeto fluido e asimmetrico e appena sopra di loro c'è una lampada davvero fantastica con tre bracci sottili e super lunghi che si estendono in direzioni opposte. È un aspetto adorabile per questo interno elegante di Shelby Girard.
Se non riesci a decidere su un unico stile o se desideri mescolare e abbinare diversi elementi, forse la risposta è un design eclettico per la sala da pranzo. Da un lato abbiamo elementi classici del design come il pavimento in legno, il tavolo e la panca. C'è anche la modanatura decorativa sulle pareti e sul soffitto. D'altra parte la lampada ha un design molto scultoreo, astratto e moderno. Questa combinazione sofisticata è opera di Nicole Hollis.
Questa zona pranzo fa parte di un'incantevole residenza londinese progettata dallo studio AND. È piuttosto semplice e modesto, ma la combinazione tra i diversi materiali, finiture e texture utilizzati abbinati all'apertura della stanza creano un'atmosfera davvero invitante. Adoriamo anche la pianta in vaso come centrotavola.
Questo design super chic di Patricia Bustos conferisce a questa sala da pranzo un'atmosfera molto art deco. Mette insieme diversi modelli che farebbero sembrare la stanza piuttosto occupata in un contesto diverso. Tuttavia, qui si completano tutti molto bene a vicenda grazie alla tavolozza di colori e finiture tenui. Il lampadario è un interessante punto focale, caratterizzato da 10 lampadine disperse a forma di stella.
A volte una bella vista è tutto ciò che serve per rendere una stanza assolutamente spettacolare. Questo è sicuramente il caso qui, in questa bellissima casa in stile spiaggia di Lane
C'è molto da fare in questa sala da pranzo, molti dettagli su cui l'occhio può concentrarsi, come il tavolo in marmo a forma ottagonale, l'enorme dipinto sulle pareti, tutte le diverse piante o il motivo dei mattoni. Ecco perché non c'è davvero bisogno di un centrotavola nel senso tradizionale.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook