Molti progetti di creazione interessanti si basano su oggetti che molti di noi già possiedono. Propongono nuovi modi di utilizzare determinati oggetti e ci ispirano a pensare fuori dagli schemi. In genere puoi trovare diversi modi per riutilizzare qualcosa se ti impegni. Le idee potrebbero non arrivare sempre in fretta, quindi è utile dare un'occhiata ad alcuni progetti e vedere cosa hanno inventato gli altri. Dai un'occhiata ai progetti presentati di seguito e scopri quante nuove idee puoi inventare dopo.
Cominciamo con qualcosa che la maggior parte di noi non pensa nemmeno di risparmiare, l'umile rotolo di carta igienica. Stiamo buttando via queste cose senza pensarci due volte, ma potresti prendere in considerazione l'idea di salvarne alcune se hai intenzione di fare un po' di lavorazione. Un'idea è quella di utilizzare un rotolo di carta igienica per creare un grazioso portapenne. Una bella idea di design è presente sui fai da te in cui il portapenne è decorato con carta schiuma scintillante, carta gialla e nastro rosa.
Tutti noi abbiamo vecchie tazze e piatti che riteniamo obsoleti, che non si adattano più all'estetica attuale o che sono effettivamente danneggiati ma ancora utilizzabili in qualche modo. Una cosa che puoi provare è trasformare una vecchia tazza da tè in un piccolo ed elegante vaso per una pianta grassa, un cactus o alcune erbe. Potresti semplicemente andare avanti e riempire la tazza di terra e poi aggiungere la pianta, ma se vuoi anche cambiarne un po' l'aspetto, prendi un po' di vernice spray e divertiti. La tua fioriera per tazze da tè diventerà presto una delle tue decorazioni preferite.
Le grucce appendiabiti in filo metallico non sono in genere molto pratiche o robuste, ma possono essere riutilizzate. Potresti ad esempio usarli per appendere, organizzare ed esporre i libri per bambini su una parete. Tutto ciò che serve è un nastro adesivo washi colorato per avvolgere le grucce e farle sembrare belle e carine. Tecnicamente questo non è nemmeno necessario, ma aiuta a farlo sembrare più intenzionale e simile a un vero e proprio sistema di archiviazione piuttosto che semplicemente a qualcosa che ti è venuto in mente sul posto. Dai un'occhiata a Charlotte fatta a mano per trovare ispirazione con il design.
Che ne dici di un cesto pieno di bellissimi fiori da esporre in veranda? Non troverai qualcosa di simile in negozio ma puoi realizzarlo da solo. Questo è un bel modo per riutilizzare un cestino. Prendi uno stencil e un po' di vernice se vuoi replicare il disegno presente su sadieseasongoods. Quindi riempilo con un mazzo di fiori finti per creare una composizione colorata e bellissima. Puoi cambiare questi fiori man mano che le stagioni vanno e vengono.
Potresti avere familiarità con i telai da ricamo e alcuni dei modi in cui puoi utilizzarli. Tuttavia, l’idea presentata su ourcraftymom è piuttosto insolita. Qui i cerchi venivano usati per realizzare una fioriera sospesa. Non solo, ma sono stati verniciati per avere questo aspetto di metallo zincato e che si adatta molto bene al design. La tecnica è abbastanza semplice: dipingi i cerchi di nero e poi aggiungi uno strato di argento ma assicurati di lasciare parte del nero visibile.
Hai mai pensato di riutilizzare una cornice e usarla per qualcosa di diverso dalla visualizzazione delle foto? In realtà c'è molto che puoi fare con una cornice riproposta, come ad esempio un semplice ma pratico organizer per gioielli. Questo è ottimo per gli orecchini perché ha diversi strati di filo a cui puoi appenderli. Puoi dipingere la cornice nel colore che preferisci o anche darle un aspetto invecchiato se preferisci un'estetica retrò. Controlla kevinandamanda per maggiori dettagli.
Le mollette, soprattutto quelle classiche in legno, possono essere riutilizzate in tantissimi modi interessanti. Puoi usarli per trasformare e decorare tutti i tipi di oggetti o per creare qualcosa di nuovo da zero. Questo qui è un secchiello rustico per mollette da bucato realizzato con un vaso di plastica e con un elegante rivestimento in pizzo e interni. È davvero semplice da realizzare e puoi personalizzarlo come preferisci.
Questo adorabile portapenne in corda di gattino è iniziato come un bicchiere. Se vuoi realizzarne uno proprio uguale ti servono solo un vetro affusolato, della corda decorativa e una pistola per colla a caldo. Inizia creando una spirale di corda per coprire il fondo del vetro, quindi risali lungo i lati e incolla la corda al vetro mentre procedi. Puoi anche usare una tecnica simile se vuoi riutilizzare un vaso o una fioriera o decorarli.
Le ricette online sono una vera salvezza al giorno d'oggi, ma dover controllare costantemente il telefono mentre si cucina non è esattamente pratico. Se hai un tablet, potresti portarlo con te in cucina e se ti prendi il tempo per prenderne posizione l'intera esperienza sarà molto più piacevole. Dai un'occhiata a questo breve tutorial che spiega come realizzare un tagliere porta tablet in pochi minuti.
Le bottiglie di plastica possono essere riutilizzate in più di un modo e non solo come contenitori per liquidi. Questa custodia con cerniera per bottiglia di plastica è uno degli esempi più interessanti. Puoi facilmente creare qualcosa di simile con due piccole bottiglie di plastica. Avrai bisogno delle sezioni inferiori di ciascuna, una cerniera che circonda tutto il flacone e una pistola per colla a caldo. Puoi usarlo per organizzare matite, elastici per capelli e vari piccoli oggetti.
Anche le bottiglie di vetro sono davvero fantastiche e sono disponibili in tante forme e dimensioni diverse. Scegline tre che ti piacciono e riutilizzali in un bellissimo centrotavola per bottiglie. Avrai bisogno di un po' di legno, dello spago o una corda e una pistola per colla a caldo. Avvolgi la corda attorno alle sezioni inferiori delle bottiglie per dare loro un aspetto chic. Una volta terminato il centrotavola, potete riempire le bottiglie con fiori di stagione o vegetazione finta.
Tecnicamente queste grucce vengono ancora utilizzate per riporre e organizzare i vestiti ma non come ci si potrebbe aspettare. Sono stati riproposti in modo molto intelligente e il risultato è un appendiabiti realizzato con grucce di legno. È un ottimo accessorio per l'ingresso e un modo fantastico per personalizzare questo spazio senza aggiungere elementi inutili. Puoi renderlo più grande o più piccolo regolando le dimensioni della tavola di legno e il numero di ganci utilizzati nel progetto.
Il fatto che alcuni piatti possano essere usati come decorazioni murali non è esattamente una novità ma potresti non renderti conto che puoi mettere in mostra qualsiasi piatto. Questo ti dà molta libertà di esprimere la tua creatività e significa che non sei limitato a utilizzare solo i costosi piatti decorativi che trovi nei negozi. Prendi il piatto che preferisci, puliscilo e attacca un piccolo gancio sul retro. Sgrossare leggermente la superficie in modo che la colla aderisca meglio. Appendi i piatti da parete secondo il modello o il disegno che preferisci.
Non è stupendo questo tavolino? È quasi difficile credere che tutto sia iniziato con un paio di semplici casse di caffè. Un po' di amore e attenzione ai dettagli e sono stati trasformati in un bellissimo mobile e un delizioso accessorio per accoglienti angoli lettura, camere da letto, zone soggiorno o persino portici. Ha rotelle sul fondo per una maggiore mobilità e un design rustico-industriale che funziona davvero per questo. Se vuoi scoprire come potresti realizzare qualcosa di simile per te, dai un'occhiata a funkyjunkinteriors.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook