Il cortile moderno è comunemente visto come un’estensione delle nostre aree abitative interne. Pertanto, è naturale voler progettare questi spazi pensando ai nostri stili e alle nostre esigenze. Oltre ad essere semplicemente eleganti e utili, i cortili possono essere accoglienti e confortevoli.
Molte funzionalità del cortile aiutano a creare questo ambiente. Alcune funzionalità sono grandi e costose come piscine e cortili; tuttavia, altri sono piccoli e più facili da aggiungere come fiori e bracieri.
Comprendere le tue esigenze, il tuo stile e il tuo budget sono considerazioni importanti prima di poter iniziare a creare il tuo paradiso in giardino.
Cortile moderno
Collezioni di ruggine
Il cortile moderno ha subito una trasformazione radicale. Prima degli anni ’50, i cortili non erano considerati una parte importante dell’interior design. Tuttavia, con l’ascesa di stili più incentrati sulla natura come gli stili di design bohémien, Midcentury e scandinavo, i cortili sono diventati parte integrante dell’estensione degli spazi interni.
Progettazione del cortile
I progetti del cortile sono vari quanto le persone che li creano. Usiamo anche i nostri giardini per soddisfare bisogni e obiettivi personali. Molti vogliono un posto in cui ritirarsi mentre altri usano lo spazio per intrattenersi. Altri lo usano come luogo dove far giocare i propri figli. I progetti paesaggistici del cortile dovrebbero essere personali e utili.
Cortile della fattoria
Thompson Raissis Architetti
Lo stile della fattoria evoca lo spirito di un tempo in cui la vita era più lenta e più connessa con la natura. Pertanto, il design del cortile della fattoria presenta un’estetica più libera rispetto al design del giardino contemporaneo. In breve, usa piante come fiori di campo e specie autoctone. Inoltre, incorpora elementi naturali come strutture e mobili in pietra e legno.
Cortile moderno di metà secolo
Progettazione del paesaggio di Amy Martin
A causa dell’inclusione di finestre più grandi nel design della casa della metà del secolo, gli spazi esterni sono diventati più importanti nella progettazione complessiva della casa. Il paesaggio in stile metà secolo dovrebbe fluire con l’interno in modo fluido. Pertanto, l'abbellimento di questo stile dovrebbe progredire dalla casa al giardino con cortili e passaggi ventilati collegati. Inoltre, utilizza arbusti e alberi a bassa manutenzione con un fascino architettonico.
Capannone moderno del cortile
I capanni sono un modo per migliorare l'area del tuo cortile aggiungendo ulteriore spazio di archiviazione per materiali paesaggistici, strumenti e forniture extra. Allo stesso modo, possono aggiungere più distinzione e stile alla progettazione complessiva del paesaggio. Se stai cercando idee moderne per il giardino con un budget limitato, puoi trovare opzioni meno costose per le casette da giardino utilizzando design prefabbricati. Al contrario, puoi scegliere di collaborare con un designer per creare un capannone personalizzato che rifletta il tuo stile e le tue esigenze.
Idee paesaggistiche per il cortile
Prima di prendere in considerazione idee paesaggistiche per il tuo giardino, devi considerare come utilizzerai questo spazio. Hai bisogno di un'area salotto o di un set da gioco nel tuo giardino? Vivi in un clima secco dove un'alternativa all'erba potrebbe essere migliore? Quali piante funzioneranno meglio nel tuo giardino?
Progettazione del paesaggio di Todd Haiman
Inoltre, dovresti considerare il costo relativo al paesaggio. Pertanto, se hai un budget limitato, considera di fare tu stesso il lavoro paesaggistico. D'altra parte, se hai più soldi da parte per questo progetto, un architetto paesaggista ti aiuterà a sfruttare al meglio lo spazio che hai.
Le migliori piante da giardino a bassa manutenzione
Tutti desideriamo piante da poter interrare e poi dimenticare, ma non è sempre così facile. Devi considerare il tipo di terreno che hai, la frequenza con cui vuoi fare la manutenzione nel tuo giardino e le condizioni meteorologiche della tua zona quando selezioni arbusti, alberi e fiori. Il seguente elenco di piante funziona bene in una varietà di condizioni.
Ortensie a pannocchia come Limelight o Quick Fire – Queste ortensie sono belle ma anche resistenti. Inoltre, sono resistenti all'inverno e alla siccità. Crespino – Queste piante resistenti possono tollerare la maggior parte delle condizioni del terreno. Hostas – Una pianta che ha varietà sia variegate che non variegate, perfetta per i giardini all'ombra. Agave – Una pianta per cortili in climi caldi. Inoltre, ha uno stile tropicale con varietà distintive. Sedum – Un’altra opzione resistente alla siccità. Inoltre, puoi usarlo per creare una copertura del terreno. Achillea – Questa pianta perenne ha fiori dalle molte sfumature che illuminano il tuo giardino per tutta l'estate. Peonie – Questi fiori aggiungono lusso a qualsiasi giardino e fioriscono nello stesso luogo per decenni con poca cura. Mondo Grass – Questa è un'erba resistente che aggiunge eleganza nelle aree di ghiaia o come bordi. Butterfly Bush – Un arbusto a fioritura lunga con un odore glorioso. Jenny strisciante – Questa pianta copre molto terreno a un costo contenuto. Inoltre, questa pianta funziona altrettanto bene sia in contenitore che a terra.
Piante per la privacy del cortile
Molte aree di intrattenimento nel cortile necessitano di recinzioni o muri per la privacy. Inoltre, puoi utilizzare la vegetazione per aggiungere privacy o per ammorbidire l'aspetto delle strutture rigide. Pertanto, considera le piante nell'elenco seguente perché sono a crescita rapida e di facile manutenzione. Tuttavia, fai un'attenta ricerca sulle piante prima di acquistarle perché una crescita rapida può anche significare una potatura estesa.
Eponimo – Questi arbusti sono resistenti e richiedono poca manutenzione. Inoltre, sono disponibili in molte varietà, incluso il variegato. Miscanthus – Questa erba ha un bel fogliame che cresce bene nella maggior parte dei terreni. Inoltre, funziona meglio in pieno sole. Rambling Rose – Questa è la pianta perfetta se hai bisogno di una copertura per strutture da giardino come muri o recinzioni. Agrifoglio – Questa pianta ha bellissime foglie verde scuro e bacche rosso vivo. Inoltre, possono crescere fino a 10 piedi di altezza per creare la perfetta siepe per la privacy. Ligustro – Questo arbusto cresce rapidamente e formerà una siepe. Cresce circa 2-3 piedi all'anno e ha fiori profumati in primavera.
Cortile in erba artificiale
SYNLawn
Per coloro che desiderano trascorrere più tempo nel proprio giardino piuttosto che mantenerlo, l’erba artificiale è un’opzione da considerare. In particolare, è un'opzione ecologica ed economica poiché non richiede acqua o fertilizzanti per la manutenzione.
Costo paesaggistico del cortile
Il costo del paesaggio dipende da una varietà di fattori: la dimensione del tuo giardino, l'ampiezza del tuo progetto e il tipo di piante e materiali che utilizzi. Se esegui il lavoro da solo, puoi risparmiare sui costi di un paesaggista professionista.
D'altra parte, se decidi di assumerlo, dovrai pagare la manodopera e i materiali per il tuo progetto. Secondo Forbes, pianifica almeno $ 50- $ 100 per due paesaggisti (di più per lavoratori aggiuntivi). Inoltre, il costo medio dei materiali per l’hardscaping varia da $ 2.000 a $ 30.000 e quello per il softscaping da $ 900 a $ 3.000.
Idee moderne per il cortile
I cortili, come gli interni delle nostre case, offrono una tela per creatività e stile. Considera alcune delle immagini di ispirazione di questi spazi del cortile. Ci sono alcune idee che puoi incorporare nel tuo giardino anche con un budget basso.
Posti a sedere per gli spazi del cortile
Una delle caratteristiche principali dei cortili moderni è un’area salotto elegante e confortevole. La maggior parte delle aree salotto sono incentrate attorno a un punto focale. Ad esempio, nel caso di questo cortile progettato da Wade Design Architects, si tratta di un braciere circolare.
Paesaggistica del cortile inclinato
Un cortile in pendenza presenta alcune sfide per l’uso dello spazio e per varie specie di piante. Per illustrare, considera questo cortile di Hawkeye Landscape Design. Usano diverse varietà di erbe, heuchera e gerani in grado di gestire il deflusso dell'acqua. Inoltre, sfruttano l'opportunità creata dalla pendenza per aggiungere grandi pietre per i gradini che si adattano alla collina.
Cortile moderno con grandi fioriere
L'estetica di questo cortile progettato da Gregory Mellor ha un carattere eclettico e un fascino senza tempo. Questo non è un grande cortile. Tuttavia, il magnifico paesaggio che lo circonda gli conferisce un'atmosfera aperta e senza confini. Inoltre, le grandi fioriere differenziano lo spazio e segnano il passaggio tra il padiglione esterno e la piscina.
Camere con vista sull'esterno
Uno dei segni distintivi di una casa moderna è una transizione fluida e senza soluzione di continuità tra le aree interne ed esterne. Ciò avviene nelle abitazioni contemporanee attraverso finestre a tutta altezza e porte scorrevoli in vetro. Si tratta, ad esempio, di una strategia utilizzata dallo studio Tobias Partners. È stato chiesto loro di reimmaginare una casa di Sydney costruita nel 1905. Uno dei cambiamenti apportati è stato quello di aprire il piano terra e collegarlo al giardino esterno e al cortile con finestre di vetro senza soluzione di continuità.
Cortili con ponti a strati
Questo moderno cortile è stato progettato da CLO Studios per una bellissima casa al mare nel Queensland, in Australia. Da notare l'ampio uso di legno e altri materiali naturali nelle sedute. Inoltre, la combinazione di vegetazione rigogliosa e diversificata crea un ambiente rilassante e rilassante. I diversi livelli dei piani consentono spazi di intrattenimento ben differenziati.
Piccolo cortile moderno
Un'area salotto può aiutare una piccola area a sentirsi invitante. Puoi aggiungere intimità all'area salotto con un braciere o un tavolo. Inoltre, si ottiene una maggiore privacy se l'area è incorniciata da fioriere e dalla casa stessa. Jillian Dinkel utilizza questa strategia quando lavora al restauro di una vecchia casa di Sydney.
Cortili moderni senza erba
Questo moderno cortile della casa di Stokes utilizza piccola ghiaia come fondamento del cortile. Questa è un'opzione più rispettosa dell'ambiente rispetto all'erba. Usano fioriere diverse per separare parti del cortile e aggiungere verde gestibile. Puoi prenotare questa casa tramite Luxico.
Cortili con strutture ombreggianti
Le pergole sono senza tempo e sono disponibili molti stili e design diversi. Tuttavia, un’estetica semplice e classica si adatta bene alla maggior parte degli stili da giardino. Le pergole possono anche incorporare altri elementi nel design del cortile come fioriere e mobili. Studio Blue Stone Construction mostra come questo può essere applicato quando si progetta un cortile moderno. Pertanto, questo moderno patio da giardino ha due sezioni, una per un'area ombreggiata e un'altra con un moderno braciere da giardino.
Illuminazione da giardino per uno stile moderno
La disposizione, il design, le decorazioni e l'illuminazione contribuiscono a dare vita a quest'area. L'illuminazione delle scale di questa zona esterna è invitante e pratica. Allo stesso tempo, le scelte di illuminazione sono minime e non sovrastano il design. Puoi trovare ispirazione in progetti come questo realizzati dallo studio TLC Gardens Design Build.
Cortile moderno con strutture in legno
Considera questo invitante cortile progettato dallo studio Inside Out. Ha un'estetica semplice con recinzione per la privacy, fioriere e panchine in legno. La panca personalizzata con schienale e fioriere integrate sono elementi specifici che molti giardini moderni hanno nei loro progetti. Inoltre, tali elementi possono adattarsi sia a spazi grandi che piccoli e assumere forme diverse.
Cortili con aree definite
Puoi trovare molta ispirazione in questo moderno cortile progettato dallo studio Surrounds. Le diverse aree si collegano in modo coeso e organico. Inoltre, collocano l'area salotto con focolare e lo spazio lounge lontano dalla casa, creando una chiara distinzione tra gli spazi interni ed esterni.
Idee per il cortile moderno e contemporaneo
Un'altra opzione è dare al cortile un design pulito e semplice. Questo stile si concentra su vivaci contrasti di colore e sulla mancanza di dettagli e decorazioni non necessari o fuori luogo. Questo design si adatterebbe ad una casa contemporanea con uno stile estetico simile. Un buon esempio di design pulito e semplice è questo cortile di Pacific Coast Builders.
Design tradizionale e moderno del cortile
Non tutti i cortili moderni portano il minimalismo all’estremo. Ad esempio, questo cantiere è stato progettato da Perennial Landscaping e privilegia le curve e le linee organiche, ed è stato adattato al terreno in pendenza. Inoltre, è dotato di un patio rialzato con area salotto multiuso, braciere e una serie di letti terrazzati che conducono alla casa.
Progettare un cortile attorno agli alberi
In alcuni casi, è meno costoso e più rispettoso dell'ambiente poter incorporare gli alberi nella progettazione di un giardino, piuttosto che abbatterli. Ad esempio, questo è un albero della gomma originario dell'Australia che è stato integrato nel ponte di legno. Inoltre, è una caratteristica meravigliosa per questo piccolo ma affascinante cortile progettato da Kreis Grennan Architecture.
La strategia utilizzata da King's Landscaping è stata quella di prendere alcuni elementi già presenti e incorporarli nel progetto. Alla fine, creano una bellissima area del cortile con alberi autoctoni sparsi ovunque e vari spazi aperti costruiti attorno ad essi.
Cortili paesaggistici naturali
Un design moderno da giardino può anche essere ispirato dalla natura. In breve, questo favorisce più verde, pietra naturale e alberi nel design. Ad esempio, invece di eliminare l’erba per creare ponti, cortili e padiglioni rialzati, preservare la topografia originale può essere una strategia migliore. Inoltre, questa è un’opzione più conveniente.
Cortili moderni con piscine
Molti cortili moderni includono piscine; tuttavia, variano per forma, dimensione e stile. Questo cortile contemporaneo progettato da Damilano Studio Architects è caratterizzato da una piscina a forma di L che funge da elemento di transizione tra la casa e le aree esterne.
Cortile tropicale moderno
Questo cortile è stato progettato da Think Outside Gardens. Anche se è piccolo, è comunque uno spazio sereno e bellissimo. Il giardino è come un'oasi verde in miniatura con una vegetazione lussureggiante. In particolare, i progettisti hanno utilizzato la vegetazione per creare uno splendido fondale che avvolge quest'area da tutti i lati. Inoltre, hanno aggiunto una panca in cedro che si fonde bene con l'ambiente naturale e un pavimento piastrellato per creare un'area più definita.
Cortili moderni con bracieri
Rolling Stone Landscapes ha dato a questo moderno cortile un punto focale sotto forma di un pozzo del fuoco. Il telaio in acciaio stagionato e la forma circolare si adattano bene ad un'estetica moderna e permettono a questo braciere di risaltare. Inoltre, i bracieri sono un posto comodo per arrostire i marshmallow.
Posti a sedere a terrazza per un cortile moderno
Molti cortili domestici moderni saranno caratterizzati da un'area salotto all'aperto incassata o da un cortile che scende per consentire una vista libera del paesaggio circostante. Tuttavia può funzionare anche il contrario. Consideriamo ad esempio questo bellissimo angolo esterno a cui si accede salendo una rampa di scale.
FAQ
Quali sono le migliori soluzioni a basso budget per abbellire il mio giardino?
Innanzitutto, considera ciò che desideri avere nell'area del tuo giardino, compresi gli alberi esistenti e altre caratteristiche naturali che puoi mantenere. Successivamente, cerca soluzioni economiche per gli articoli che desideri, come i posti a sedere di IKEA e altri grandi magazzini. Assicurati di cercare buoni affari alla fine della stagione. Inoltre, molti negozi di giardinaggio offrono aree di piante scontate che puoi esaminare per trovare piante che necessitano di un po' di amore in più.
Come posso incorporare una zona cottura nel mio giardino?
La soluzione migliore per aggiungere una zona cottura all'esterno è una cucina componibile. Questa è la soluzione più economica e conveniente per gli armadi. Allo stesso modo, considera un kit da esterno che includa grill, lavello, frigorifero e area bar.
Quanto del budget della mia casa dovrebbe essere speso per il mio giardino?
Dovresti spendere circa il 10% del valore della tua casa per l'abbellimento. Pertanto, se la tua casa vale $ 200.000, dovresti pianificare di spendere circa $ 20.000 in costi paesaggistici per massimizzare il valore della tua casa. Tuttavia, se fai tutto il lavoro da solo, questo costo sarà inferiore.
Quali sono le opzioni più ecologiche per abbellire il mio giardino?
Per aggiungere le opzioni più ecologiche, considera dove vivi. Innanzitutto, ricerca e utilizza piante autoctone e/o resistenti alla siccità quando possibile. Successivamente, assicurati di aggiungere il pacciame per mantenere l'acqua nel terreno. Inoltre, valuta la possibilità di aggiungere aree di ghiaia anziché erba. Se ne hai i mezzi, aggiungi un sistema di irrigazione per controllare la quantità di acqua utilizzata sul tuo prato. Infine, è possibile installare dei contenitori per la raccolta dell’acqua piovana da utilizzare in giardino.
Cortile moderno: conclusione
Il moderno paesaggio del cortile può aumentare il divertimento della tua casa ed espandere il tuo spazio di intrattenimento attraverso aree salotto, barbecue all'aperto e piscine. Inoltre, avere un cortile utilizzabile e attraente aggiunge valore alla tua proprietà.
Considera tutte le tue esigenze e risorse quando pianifichi il tuo spazio di vita all'aperto. Alla fine, creare una bellissima area del cortile è possibile attraverso la motivazione, il duro lavoro e parte dei tuoi sudati guadagni.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook