Mentre le foglie iniziano a trasformarsi nelle tonalità terrose dell'autunno, la nostra mente si concentra su come trasformare il nostro ingresso principale con le migliori idee per il portico anteriore autunnale per il 2023. Questi suggerimenti ti daranno la deliziosa opportunità di aumentare il tuo fascino sul marciapiede con lo spirito di la stagione autunnale.
Alcune di queste idee sono più costose di altre. Per alcune idee, i materiali possono provenire da un campo accogliente, da un cortile o da un armadio per forniture artigianali. Non è necessario che il tuo display sia misurato in base al tuo budget.
Se hai tempo, energia e creatività, puoi creare uno splendido spettacolo autunnale utilizzando i prodotti forniti da Madre Natura. Dalle idee economiche alle opzioni più elaborate, qui c'è qualcosa per tutti.
Idee per il portico anteriore autunnale 2023
Scegli una o due idee per il portico anteriore autunnale per un semplice cenno alla stagione o sovrapponi più opzioni per un'esposizione più elaborata. Qualunque sia il tuo progetto finale, dovrebbe essere divertente crearlo e renderti felice per tutta la stagione.
1. Topiaria di zucca
Servizi orticoli Garden Tech
Crea la tua arte topiaria di zucca per adornare la tua porta d'ingresso sovrapponendo zucche di diverse dimensioni una sopra l'altra. Scegli la zucca più grande per il fondo e varia dimensione e colore dal basso verso l'alto. Aggiungi un tassello per creare stabilità nella tua topiaria. Puoi utilizzare zucche vere o finte per il tuo design.
2. Ghirlanda di foglie autunnali
Lauren Gutiérrez
Crea una ghirlanda di foglie autunnali per dare colore alla tua porta d'ingresso per tutta la stagione. Usa foglie autunnali finte o vere che hai raccolto e cucile o incollale a caldo su un filo. Le foglie vere si avvizziscono e si seccano, quindi è meglio formare la tua ghirlanda con foglie vere in prossimità di un'occasione in cui vuoi che appaiano al meglio. Se vuoi usare foglie finte, cerca opzioni il più realistiche possibile per un look più classico.
3. Optare per colori autunnali non tradizionali
Progettazione del paesaggio del giardino vivente
L’arancione domina la combinazione di colori nella maggior parte dei modelli autunnali, ma esiste un’ampia varietà di altri colori che creano bellissime tavolozze di colori per l’autunno. Cerca zucche e zucche che siano giallo pallido, verde intenso, pesca scuro, bianco e azzurro. Questa combinazione di colori crea una splendida base per fiori e decorazioni autunnali.
4. Zucche e zucche in fioriere
Rikki Snyder
Usa zucche e zucche per stratificare le finestre esistenti invece di rimuovere le piante che sono lì. Le zucche arancioni sono eccellenti per fare una dichiarazione, ma usa altre varietà se funzionano meglio con i fiori e le piante esistenti.
5. Ghirlanda autunnale semplice
Due ti ispirano
Non tutti hanno il tempo o l'energia per fare di tutto con l'arredamento stagionale del portico anteriore. In tal caso, scegli una ghirlanda autunnale classica ma elegante per adornare la tua porta d'ingresso. Otterrai comunque punti se entri nello spirito della stagione mantenendo allo stesso tempo la tua sanità mentale.
6. Mamme colorate
Greenhaven Paesaggi Inc
I crisantemi dai colori brillanti sono onnipresenti durante tutta la stagione autunnale. Usalo a tuo vantaggio acquistando diverse opzioni colorate e ammucchiandole in grandi urne per creare una spettacolare disposizione del portico anteriore. Se lo desideri, puoi dare altezza ai tuoi contenitori con erbe ornamentali come l'erba d'avena blu, l'erba rossa della fontana o l'erba di canna piuma o creare un effetto rovesciamento usando l'edera o l'erba rampicante. Puoi anche piantare le mamme da sole. In ogni caso, i tuoi vasi avranno uno straordinario impatto visivo sul portico.
7. Rinnova la tua veranda
Arredamento per la casa Grace
Sedersi in veranda durante le lunghe giornate estive è una delle gioie della stagione, ma godersi il cambio di stagione all'aperto è meraviglioso anche in autunno. Sfrutta l'inizio della stagione autunnale per reinventare l'arredamento dei tuoi posti a sedere all'aperto. Cambia alcuni cuscini per alcune opzioni di colori autunnali. Aggiungi qualche coperta calda per quando le notti diventano fredde.
8. Zucche come contenitori di fiori
Fiori lenti
I fiori autunnali come crisantemi, zinnie e astri sono alcune delle gloriose opzioni per le composizioni floreali nella stagione autunnale. Usa zucche e zucche medio-piccole per contenitori colorati per fiori per aumentare il loro fascino stagionale. Disponili lungo le scale per uno spettacolo drammatico per un elegante incontro autunnale con i tuoi amici.
9. Zucche intagliate non tradizionali
Storie di giardini
Tutti noi adoriamo i volti sorridenti delle lanterne intagliate, ma per un'esposizione più adulta, scegli un disegno di zucca intagliata non tradizionale. Le zucche creano favolosi luminari illuminati con candele o luci a LED. Scegli un design scolpito semplice ma onnicomprensivo che ti darà lo spettacolo illuminato più drammatico.
10. Disegni semplici per piccoli portici
Architettura dell'oasi
Molti portici anteriori sono costituiti da una semplice veranda che conduce ad una porta d'ingresso. Per questo stile di portico anteriore, meno può essere di più. Prova un design semplice e simmetrico utilizzando alcuni contenitori con mamme colorate. Potresti decidere di accentuare il design con alcune zucche o una ghirlanda sulla porta, ma in ogni caso le mamme forniranno tutto il colore necessario.
11. Mantienilo monocromatico
Sviluppo della casa M
L’arancione è il colore tradizionale dell’autunno e funziona magnificamente con questo semplice portico bianco della fattoria. Applica i tuoi toni arancioni per un look ricco di sfumature, tra cui pesca scuro, ruggine intenso e arancio vibrante. Mescolare una varietà di trame darà anche più profondità al tuo design.
12. Ridipingi i posti a sedere del portico
Tutto a casa
Rinnova il tuo portico rivestendolo con un sorprendente colore autunnale. Usa un colore brillante per fare una dichiarazione drammatica. Dipingere i mobili è un lavoro facile nel fine settimana, quindi cambiali alla fine della stagione o lascia che il tuo pezzo illumini di colore il tuo portico durante i bui mesi invernali.
13. Crea la tua toppa di zucca
Rikki Snyder
I portici con una lunga passerella annessa sono ideali per stratificare con zucche di molte forme e dimensioni. Questo non deve essere un design simmetrico, ma anche un design “naturale” richiede una certa pianificazione. Cerca di non raggruppare insieme dimensioni simili. Invece, stratificando le dimensioni e la forma delle zucche lungo la passerella creerai l’aspetto casuale e vario che è comune nel mondo naturale.
14. Usa cavoli e cavoli ornamentali per riempire i contenitori
Piccoli paesaggi
Un altro modo per aggiungere colore stagionale ai tuoi contenitori e alle composizioni autunnali è utilizzare cavoli e cavoli ornamentali con o al posto dei fiori. Queste splendide piante sono biennali fresche di stagione, ma sono spesso coltivate come annuali. Trova cavoli e cavoli in una varietà di colori tra cui verde, bianco, rosa e viola. Dureranno nel tuo giardino autunnale o nei contenitori fino a quando il tempo inizierà a diventare freddo.
15. Aggiungi altezza con gli steli di mais
Fotografia di Julie Ranee
Gli steli di mais sono un ottimo modo per incorniciare la porta d'ingresso, rivestire le ringhiere o avvolgere le colonne per un drammatico spettacolo autunnale. Gli steli di mais tagliati sono attraenti anche in contenitori per aggiungere altezza simile alle esposizioni di erba ornamentale.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook