Idee per creare gradini pratici e belli per i muri di sostegno

Ideas for Creating Practical and Beautiful Retaining Wall Steps

I gradini del muro di sostegno sono un modo per conferire all'aspetto pratico del muro di sostegno maggiore funzionalità e definizione. I gradini dei muri di sostegno sono anche un modo utile per ridurre la pressione laterale del terreno contro i muri di sostegno stessi.

Gli stili delle scale per muri di sostegno vanno dal semplice e rustico all'elegante e sofisticato. Elevano l'aspetto di un muro di contenimento discreto a qualcosa che crea un migliore flusso di traffico esterno.

Ideas for Creating Practical and Beautiful Retaining Wall Steps

Questi passaggi non si limitano a connettere i tuoi spazi esterni in modo pratico; creano una connessione visiva per un design più olistico. Possono anche funzionare come posti a sedere a sfioro se posizionati vicino ad aree di raccolta.

Gradini del muro di sostegno: suggerimenti prima di iniziare

Prima di iniziare la costruzione del muro di sostegno e delle scale complementari, considera questi passaggi. Una volta esaminate queste idee, avrai le informazioni necessarie per procedere con le scale del muro di sostegno.

Requisiti del codice: controlla i requisiti edilizi locali. Alcune città richiedono ringhiere di sicurezza per le scale oltre una certa altezza. Considerazioni sulla sicurezza – Considerare le persone che utilizzano le scale del muro di sostegno. Potrebbe essere necessario regolare l'altezza della scala complessiva per creare una discesa più breve. Dovresti anche pensare alla salita e alla corsa di ogni scala per renderla più facile da usare per i bambini piccoli o per chi ha difficoltà a camminare. Stile estetico – Esistono vari stili di gradini del muro di sostegno da considerare. Alcuni si fondono con l'ambiente circostante, altri creano una dichiarazione più drammatica. Considera quale stile e quali materiali preferisci di più. Utilizzo delle scale – Pensa a come verrà utilizzata la tua scala e da chi. Potresti volere che le scale funzionino come posti a sedere aggiuntivi. In questo caso, devono essere posizionati vicino a uno spazio di raccolta. Forma della scala: i gradini del muro di sostegno variano nella forma. Ad esempio, puoi avere una lunga scala verticale con curve a tornanti o scale con curve collegate da pianerottoli. Considera quale forma collega i tuoi spazi esterni nel modo più coeso. Inoltre, considera quale forma ha più senso con la forma del tuo paesaggio. Numero e dimensione delle alzate: puoi acquistare alzate di diverse forme e altezze. Questi determineranno il numero di scale che hai. Considerazioni sul tubo di scarico o sull'elettricità – Assicurati di pensare agli scarichi e all'elettricità nella zona. Dovrai collegare i tubi di scarico o l'elettricità in base ai requisiti del codice cittadino.

Disegni per i gradini del muro di sostegno

Abbiamo raccolto alcuni progetti distinti di gradini per muri di sostegno per consentirti di considerare quale tipo funzionerebbe per il tuo spazio e le tue esigenze.

Muro di sostegno in acciaio con gradini

Steel Retaining Wall with StepsD-CRAIN Progettazione e Costruzione

Uno dei tipi più economici di muri di sostegno con scale è la lamiera. D-Crain Design and Construction ha costruito questo particolare muro di contenimento con un acciaio resistente agli agenti atmosferici noto come acciaio Cor-Ten.

Queste specifiche leghe di acciaio hanno la capacità di resistere agli agenti atmosferici formando un aspetto simile alla ruggine che non distrugge l'integrità dell'acciaio. Lo hanno usato per creare i muri e le scale in questo cortile. Questo design del muro di sostegno ottiene un aspetto esclusivo con il metallo attraverso un efficace mix di materiali e la giustapposizione di angoli.

Muro di sostegno con scale a soletta

Retaining Wall with Slab StairsTopeka Paesaggio, Inc.

La pietra calcarea grezza e non lucidata è una bella scelta per muri di sostegno e scale. In questo progetto, Topeka Landscape ha utilizzato blocchi da 6-14' per le pareti e blocchi da 6' per le scale. L'utilizzo dello stesso materiale conferisce al design un aspetto coerente. Gli ampi blocchi di pietra calcarea forniscono una scala dalle proporzioni generose. I battistrada hanno un rialzo basso e una corsa ampia, ideali per i bambini piccoli o per chi ha bisogno di aiuto per camminare.

Scale di collegamento ferroviario in un muro di sostegno

Railroad Tie Stairs in a Retaining WallArchitettura del paesaggio di Miller

Le traversine ferroviarie sono travi di legno trattate con una sostanza come il creosoto per preservarle dal deterioramento dovuto agli agenti atmosferici. Queste travi di legno possono durare fino a 30 anni o più a seconda della loro esposizione ai diversi tipi di condizioni atmosferiche.

Le travi in legno come le traversine ferroviarie sono una delle opzioni più convenienti per le scale dei muri di sostegno. Un altro vantaggio è che le scale delle traversine ferroviarie possono essere utilizzate con qualsiasi tipo di muro di sostegno. Essendo una sostanza naturale, si mimetizzano bene con l'ambiente e il loro aspetto si ammorbidisce nel tempo.

Gradini in pietra naturale in un muro di sostegno

Natural Stone Steps in a Retaining WallCampidoglio Hardscapes

I gradini in pietra naturale hanno il vantaggio di essere belli ma anche di sembrare naturali. Danno l'impressione di essere sempre stati lì. Le pietre naturali comuni per muri di sostegno e gradini sono granito, pietra calcarea, pietra blu e persino marmo non lucidato.

Lo svantaggio dell'utilizzo della pietra naturale è uno dei materiali più costosi per pareti e gradini esterni. Questo materiale è problematico anche se c'è acqua in eccesso nel terreno. Le crepe e gli avvallamenti nelle pietre non impediscono all'acqua di filtrare.

Muro di sostegno con scale in blocco

Retaining Wall with Block StairsAllan Block

Queste scale curve con muro di sostegno sono un modo efficace per collegare i livelli della terrazza di questo patio. Queste scale a blocchi sono larghe e consentiranno a più persone di sorpassarsi contemporaneamente per creare un'ottimizzazione del flusso del traffico.

Questo design utilizza Allan Block. Questo blocco è realizzato con un particolare calcestruzzo ad alta resistenza che non marcisce né si deteriora nel tempo. Puoi acquistare questo blocco in varie dimensioni, texture e colori per personalizzare il muro e le scale per il tuo specifico progetto paesaggistico.

Il rustico incontra il contemporaneo in un muro di sostegno con scale

Rustic Meets Contemporary in a Retaining Wall with StairsPaesaggi di Elisa

In alcuni muri di sostegno con scale, puoi utilizzare un mix di stili per creare un design efficace. Nella progettazione del paesaggio, l'architetto ha utilizzato pietre naturali rustiche per creare il muro e la salita delle scale. Invece di utilizzare la pietra naturale per i gradini delle scale, il progettista ha utilizzato un gradino piatto. Questa decisione crea continuità tra lo stile del muro e le moderne pavimentazioni a piazzale.

Scale per muri di sostegno dell'edificio per posti a sedere

Building Retaining Wall Stairs for SeatingCalcare di Conklin

Lo stile della terrazza delle scale con muro di sostegno è il modo ideale per aggiungere posti a sedere naturali ai tuoi spazi esterni. In questo cortile, il gradino è curvo attorno a un'area del focolare. La parete posteriore è abbastanza alta da fornire supporto per una comoda seduta. È anche abbastanza basso da poterlo utilizzare per salire al livello del cortile superiore, se lo desideri.

Scale per muro di sostegno in finto calcare

Faux Limestone Retaining Wall StairsBlocco Dexter

I gradini in finta pietra calcarea imitano l'aspetto e la sensazione della pietra calcarea ma a un prezzo inferiore. Questi gradini sono realizzati in cemento colato e stampato. Questo è un materiale durevole che resisterà alla prova del tempo. Ti consente anche di regolare le dimensioni e la forma delle tue scale in un modo che i massi di pietra naturale non consentono.

Terrazze decorative nei gradini del muro di sostegno

Decorative Terraces in Retaining Wall StepsMelinda Lagerquist

Questi gradini in pietra naturale sono estesi e curvano verso un'area di raccolta superiore. Un modo per creare interesse lungo le scale è spargere giardini lungo il lato. Ciò comporta diversi vantaggi. È possibile spezzare il livello del muro di sostegno per creare muri corti più stabili. Questo è più sicuro e più interessante di un muro alto. È anche un modo per fondere le scale con il design della parete per fornire un aspetto generale più coeso.

Illumina le scale del tuo muro di sostegno

Light Up Your Retaining Wall StairsDisegni di paesaggi spaziali

L'aggiunta di luci al muro di sostegno e alle scale fornirà molteplici vantaggi. Uno di questi vantaggi è che valorizza al meglio la parete poiché le luci creano una bellissima atmosfera per il design. Un altro vantaggio è la sicurezza. Le luci sono pratiche oltre che adorabili. Le luci possono fornire la direzione lungo il muro ed evitare inciampi e cadute.

Posso costruire dei gradini in un muro di sostegno esistente?

Sì, puoi inserire dei gradini in un muro di sostegno esistente. Puoi farlo rimuovendo una parte del muro e aggiungendo dei gradini. Questo è un buon approccio per i muri di sostegno bassi. Per i muri di sostegno alti, è meglio costruire gradini contro o sopra il nuovo muro piuttosto che rimuovere parte del muro e costruire i gradini al suo interno.

Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook