Trascorri molto tempo in camera da letto e, anche se gran parte di questo dovrebbe essere trascorso dormendo, lo spazio dovrebbe comunque essere confortevole ed elegante. È un'area talmente personale che dovrebbero essere incluse le tue preferenze e gli elementi che la rendono più comoda e rilassante. Sei indeciso su come cambiare le cose? Dai un'occhiata a queste idee per decorare la camera da letto per cambiare le cose a casa tua.
Aggiungi una panchina
Aggiungere una panca ai piedi del letto è più di un semplice miglioramento stilistico, è un elemento davvero funzionale. Più che un semplice posto dove stendere i vestiti mentre ci si veste, una panca è molto comoda per sedersi e indossare calzini o scarpe. Se ti stai chiedendo perché hai bisogno di una panca quando puoi semplicemente sederti sul letto, è dannoso che il materasso si appoggi ripetutamente sul bordo.
Optare per lampade a sospensione
Le lampade a sospensione sopra il letto sono un’ottima opzione, soprattutto quando lo spazio è limitato. Utilizza singoli o multipli e falli installare dove è più comodo per la lettura e dove non danno fastidio. Per l'installazione sopra un letto, si consigliano modelli più sottili e aerodinamici per comodità.
Combinazioni di lusso
Abbiamo già parlato dei vantaggi di aggiungere una panca alla camera da letto, e questo tipo di letto unisce le due cose in un unico lussuoso pezzo. La morbida testiera imbottita e capitonné si estende attorno ai lati e ai piedi del letto. La base più ampia nella parte inferiore forma una panca comoda e pratica che non solo aggiunge funzionalità ma anche un sorprendente elemento di stile.
Testiera libreria integrata
Le camere da letto strette possono rappresentare una sfida quando si tenta di aggiungere comodini o contenitori accanto al letto. Optare per una testiera della libreria integrata è un'idea di decorazione della camera da letto che consente di risparmiare un sacco di spazio. La parte interna prende il posto dei comodini e comprende apparecchi di illuminazione orientabili pensati per la lettura a letto. L'area nella parte superiore della testiera offre anche uno spazio espositivo, che potrebbe non essere abbondante in una camera piccola o minimalista.
Diventa finto con Windows
Posizionare il letto proprio contro le finestre non è la migliore idea perché può essere pieno di spifferi o freddo quando fa freddo. Se ti piace l'aspetto, prova a installare un muro di finte finestre dietro la testiera. La carta blocca la vista attraverso i vetri, facendoli sembrare persiane o tende chiuse. Questa è anche un'ottima idea per una camera da letto con finestre minime, che aggiunge l'illusione che un muro interno sia in realtà una distesa completa di finestre.
Comodini sospesi
Per un look coordinato e una superficie libera, niente è meglio dei comodini sospesi. In questo caso sono parte integrante della testiera e del giroletto, che comprende anche l'illuminazione. Se hai già una testiera che ami, è possibile incorporare questa idea di decorazione della camera da letto installando comodini sospesi fissati individualmente al muro. Oppure prova ad aggiungere alcune mensole d'accento che includano l'illuminazione come fa questa camera da letto.
Mescola e abbina l'illuminazione del comodino
Le persone che preferiscono fortemente la simmetria potrebbero rabbrividire al pensiero di avere diversi stili di illuminazione su ciascun lato del letto, ma questo aspetto confuso è molto moderno. Un lato presenta un'applique da parete mentre l'altro ha una serie di eleganti lampade a sospensione. Le diverse finiture si abbinano ai comodini spaiati sul lato opposto.
Comodini eclettici
Non limitarti al concetto tradizionale di comodino quando cerchi pezzi da posizionare accanto al letto. I design attuali prediligono tutti i tipi di tavolini, sgabelli e persino ceppi utilizzati accanto al letto per contenere l'illuminazione e altre necessità. Se c'è un posto in cui le regole sono state completamente infrante, è dove sono coinvolti i comodini, quindi usa la tua immaginazione!
Testiera tutto in uno
Che la stanza sia piccola o grande, una delle idee più semplici per arredare la camera da letto è una testiera tutto in uno. Ottimo per le persone che non sono grandi fan dello shopping per l'arredamento, il look aerodinamico include piccoli comodini attaccati e lampade da terra incorporate nel design.
Baldacchino non convenzionale
Ben diverso dall'idea tradizionale di letto a baldacchino, questo stile è moderno in quanto aggiunge un drappeggio casual a un letto a baldacchino minimalista. Con la parte superiore aperta invece della copertura più prevista, lo stile è arioso ma offre una sensazione di privacy all'interno. Le tende casual con laccetti sono particolarmente versatili perché possono essere facilmente rimosse o cambiate per un look diverso.
Drammatico letto a parete
Questo fantastico design combina un letto con piattaforma galleggiante con comodini, una testiera illuminata e uno scaffale a parete. È il concetto definitivo e definitivo per una camera da letto in cui desideri molta drammaticità. I colori vivaci, le dimensioni del pensile e l'illuminazione soffusa creano un punto focale che non lascia nulla a desiderare.
Cuccette integrate
Quando i fratelli hanno bisogno di condividere la camera da letto, arredare lo spazio può essere una vera sfida, soprattutto negli spazi più ristretti. Sfrutta al meglio la cameretta dei bambini utilizzando elementi integrati che incorporano spazio sotto il letto a castello inferiore, accanto alla struttura del letto, e fluttuanti sulla parete sopra la doppia scrivania. Questo è super funzionale, facile da tenere in ordine e durerà per tutta l'adolescenza.
Lussuosamente rosa
Per un bambino che ama il rosa e tanti dettagli delicati, una cameretta dallo stile sopra le righe è un sogno che diventa realtà. Questa idea di decorazione della camera da letto utilizza il rosa tenue ovunque: dalle pareti ai comodini e alla biancheria da letto. Mantenendo la stampa sul rivestimento un semplice percalle e incorporando molti piccoli dettagli, è un design di lusso adatto a un bambino senza essere giovanile.
Aggiorna le lampade da comodino
Una delle idee più semplici per decorare la camera da letto è cambiare le lampade da comodino con qualcosa di più moderno e inaspettato. Abbandona lo stile a forma di vaso e con la parte superiore ombreggiata per un modello architettonico come questo. Il resto degli elementi di questa camera da letto sono abbastanza standard, dai tradizionali comodini alla testiera leggermente arcuata, ma le lampade aggiungono una buona dose di interesse contemporaneo alla stanza.
Pannello visivamente le pareti
Ti piace l'aspetto delle pareti rifinite e rivestite ma non hai il budget? Prova a installare semplici cornici su una parete o su tutte. Questo proietta l'aspetto senza spese e può essere semplice o sofisticato come desideri. Una parete neutra più scura sta benissimo con le cornici bianche, ma per gli appassionati di oro o argento, anche i metallizzati funzionerebbero. I tipi più avventurosi potrebbero voler provare montature dai colori più audaci o addirittura nere.
Una testiera di tendenza
Per una grande dose di personalità, scegli una testiera di tendenza. Dà il tono alla stanza e guiderà il resto dell'arredamento. Qui, la natura stravagante della testiera e la curva rococò delle gambe rendono naturale l'uso dei candelabri accanto al letto. Questo si adatta molto bene anche alla cornice della parete e non è necessaria alcuna altra decorazione murale sopra il letto.
Aggiungi piante
Forse non hai pensato di rendere le piante un elemento dell'arredamento della tua camera da letto, ma possono anche far parte dell'arredamento sopra il letto. Inizia con una testiera dalle linee pulite e poi crea una parete asimmetrica della galleria sopra, incorporando piante che incorniciano l'arte dai lati. Il verde aggiunge interesse oltre che un elemento salutare.
Inserisci un po' di retroilluminazione
Una delle migliori idee per decorare la camera da letto per trasformare lo spazio è aggiungere la retroilluminazione perché aggiunge così tanta atmosfera. In camera da letto, il posto ideale è dietro la testiera e gli stili sobri sono quelli che favoriscono la retroilluminazione. In questo design della testiera sfalsata, l'illuminazione è incorporata nelle sezioni laterali del letto vero e proprio, ma potrebbe anche essere posizionata al centro.
Elimina le lampade da tavolo
Per un look contemporaneo e un comodino meno ingombrante, sposta l'illuminazione dal piano del tavolo al soffitto. I semplici pendenti rotondi sembrano molto drammatici se appesi sui comodini. Questo libera spazio sul tavolo e aggiunge un elemento moderno senza intralciare il letto.
Audacemente imbottito
Se ami le stampe, questa è l'idea di decorazione della camera da letto che fa per te. Invece della solita testiera di base e della biancheria da letto stampata, questa camera da letto ribalta il concetto e sceglie una testiera imbottita con un'audace stampa a rombi variegati. Sì, è audacemente arancione, ma la tonalità è attenuata dai neri e dai grigi che gli impediscono di apparire sgargianti. Mantieni il resto della stanza neutrale e non avrai problemi ad abbinare la biancheria da letto alla testiera.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook