La Pasqua, come tutte le festività principali, è un momento in cui familiari e amici si riuniscono e godono della reciproca compagnia, quando apriamo le nostre case a coloro a cui teniamo e le rinnoviamo, accogliendo la primavera nelle nostre vite e sfruttando al massimo tutto il bello simboli e idee festive legate a questo evento. Detto questo, siamo pronti a condividere con voi alcune delle nostre decorazioni preferite per la tavola di Pasqua, nella speranza di ispirarvi a godervi una celebrazione speciale quest'anno.
Si tratta di una decorazione basata sull'uovo di Pasqua, uno dei simboli più iconici associati a questa festività. Questa configurazione utilizza il blu e il verde pastello mescolati con il bianco e il beige per creare un ambiente tranquillo e sereno. Puoi scoprire i dettagli sulle decorazioni e sui centrotavola su sandandsisal.
Sembra che i pastelli siano piuttosto trendy quest'anno, quindi molte decorazioni per la tavola di Pasqua ne approfittano. Un esempio può essere questo decoro per la tavola di Milleaks che mette insieme le sfumature del verde menta, del blu e del marrone chiaro per creare un'atmosfera accogliente e invitante.
Ecco un altro bellissimo esempio di decorazione per la tavola pasquale color pastello, questa volta incentrata su un centrotavola. Il design è piuttosto semplice: solo un grande pezzo di legno con bordi lisci e una bella finitura, con fori nella parte superiore, ognuno abbastanza grande da contenere un uovo dipinto. Puoi far sembrare che ogni uovo si trovi in un minuscolo nido. L'idea nasce da un pensiero meraviglioso.
A proposito di graziosi nidi con uova di Pasqua, dai un'occhiata a questa decorazione da tavolo piacevolmente bella presente su Blesserhouse. Creare qualcosa di simile è in realtà abbastanza semplice e dipende principalmente dalla scelta dei materiali e dei colori giusti. Cerca tovaglioli con bordi in pizzo in un bel colore pastello, tovagliette con ramoscelli, sottopiatti con legni, piccoli nidi con foglie e un runner da tavolo in iuta.
Dato che la Pasqua e la primavera vengono solitamente celebrate più o meno nello stesso periodo, è un'ottima occasione per mescolare i due temi. Decora la tavola di Pasqua con grandi vasi pieni di fiori di stagione e aggiungi qualche altro ornamento come deliziosi coniglietti di cioccolato da regalare. Dai un'occhiata a drivebydecor per idee più stimolanti.
Un'altra opzione è mantenere l'arredamento della tavola semplice e trasformare qualcos'altro in un punto focale. Ad esempio, dai un'occhiata a questa configurazione presente su lifeisaparty. È l'esposizione floreale sul muro che conferisce a questa stanza un'atmosfera fresca e crea un'atmosfera emozionante in combinazione con il centrotavola bianco e nero dell'uovo di Pasqua e tutto il resto.
L'arredamento della tavola di Pasqua presentato su cleanandscentsible sfrutta anche il fatto che la primavera è arrivata. Dai un'occhiata ai centrotavola verdi e come tutto si fonde insieme. Anche le carote sembrano un'aggiunta molto naturale, non troppo pasquale ma nemmeno troppo mainstream.
O forse ti piacerebbe rendere il coniglietto pasquale il protagonista del tuo arredamento. Potrebbe essere un'idea divertente da fare se hai dei bambini, perché sicuramente apprezzeranno la sorpresa e potrebbero anche voler aiutare a preparare il tavolo e tutto il resto. Se desideri maggiori dettagli o maggiore ispirazione, dai un'occhiata tra i pisolini in veranda.
Idee più belle e stimolanti per decorare la tavola di Pasqua possono essere trovate su homestoriesatoz. Guarda quanto è rinfrescante e chic questa configurazione. La composizione floreale è semplice ma abbastanza audace da diventare il punto focale dell'intera stanza e le fodere bianche delle poltrone completano l'arredamento nel modo più elegante possibile.
L'arredamento della tavola di Pasqua presentato su designthusiasm sembra ispirarsi all'aspetto delle tradizionali piastrelle mediterranee e ha un fascino molto elegante. C'è un bel accenno di fascino antico o vintage mescolato con alcuni elementi più casual e moderni e insieme tutte queste cose si completano a vicenda alla perfezione.
La natura è una meravigliosa e infinita fonte di ispirazione e puoi sicuramente trarne vantaggio se stai pianificando una decorazione per la tavola di Pasqua divertente e affascinante con coniglietti, fiori e tutto il resto. Ti suggeriamo di dare un'occhiata alle idee suggerite su casaconvacanze. C'è un runner da tavolo verde con uova maculate, coniglietti, fiori in vaso e candele e tutto sembra così organico e così bello che sarebbe difficile resistere alla tentazione di creare qualcosa di simile questa Pasqua.
Un arredamento per la tavola di Pasqua più elegante e un po' formale è stato condiviso su settingforfour e pone l'accento sulla bellezza dei tenui colori pastello, dei fiori delicati e degli anelli per tovaglioli fantasiosi. Queste, però, sono solo decorazioni ordinarie, non particolarmente legate alla celebrazione della Pasqua, quindi aggiungi al mix anche qualche uovo dipinto e altri oggetti simbolici simili.
A proposito di tenui colori pastello e di quanto possano essere belle le composizioni floreali sulla tua tavola di Pasqua, dai un'occhiata a questa idea di decorazione rosa presentata su randigarrettdesign. Sebbene ci siano molti elementi rosa coordinati su questo tavolo, l'allestimento nel suo insieme non è prevalentemente rosa ma ha invece un'atmosfera piuttosto fresca e ariosa che è esattamente quello che ti aspetteresti.
Ovviamente, puoi scegliere qualsiasi tipo di fiore desideri per i tuoi centrotavola di Pasqua, ma potrebbe essere carino aggiungere dei rami di ciliegio solo per portare un po' di quella meravigliosa atmosfera primaverile nella tua casa. Questo darà anche alla tua tavola un aspetto bohémien, quindi approfittane. Dai un'occhiata a foxhollowcottage per altre idee interessanti.
Un’altra idea fresca e di ispirazione primaverile per decorare la tavola di Pasqua viene dal glam moderno. Qui puoi vedere un mazzo di fiori stagionali raggruppati insieme in graziose fioriere, tra cui gigli, giacinti e narcisi. Alcune uova di Pasqua color pastello e graziosi ornamenti a forma di coniglietto e l'installazione è completa.
Non hai bisogno di una moltitudine di colori per creare una bellissima tavola di Pasqua. Puoi fare affidamento sul verde come colore principale e mescolarlo con un po' di bianco, azzurro, beige o marrone e magari aggiungere anche qualche motivo all'arredamento. Pianifica tutto tenendo in considerazione gli elementi già esistenti come i tuoi piatti preferiti, i bicchieri, i sottopiatti e tutto il resto. Se ti piace il tema presentato qui, dai un'occhiata a Kelleynan per maggiori dettagli.
Può anche essere divertente scegliere una combinazione di colori e usarla su tutto in varie forme diverse. Troviamo che la combinazione di giallo e blu sia una scelta meravigliosa. L'arredamento della tavola di Pasqua presente su 2ladiesandachair lo spiega in modo più dettagliato, mostrando quanto bene queste due tonalità di colore si completino a vicenda.
I tenui pastelli erano la scelta cromatica perfetta per questa decorazione della tavola pasquale a tema caramelle. Tutto sembra delizioso e i colori chiari risaltano davvero contro il colore scuro del tavolo da pranzo. È un'idea piuttosto interessante e insolita e puoi saperne di più su attagirlsays.
Un'idea di design altrettanto dolce è stata presentata tra i pisolini sul portico. Questa volta abbiamo un maestoso coniglietto pasquale seduto al centro del tavolo, circondato da uova dipinte, cupcakes e fiori di stagione. È un decoro per la tavola con una sottile atmosfera da Alice nel Paese delle Meraviglie.
Puoi semplificare un po' la tua decorazione pasquale concentrando tutte le decorazioni verso il centro del tavolo. Potresti mettere un ramo di un albero al centro, con decorazioni su entrambi i lati. Puoi riempire piccole ciotole con uova dipinte, aggiungere qualche candela, magari dei vasetti pieni di fiori primaverili, ecc. Trova più ispirazione su katescreativespace.
Non sono solo i centrotavola e le decorazioni che possono dare un aspetto festoso alla vostra tavola, ma anche le cose basilari come le posate, i piatti, i bicchieri e perfino la tovaglia. Ogni oggetto gioca un ruolo nel creare l'aspetto e l'atmosfera desiderati, quindi guarda il quadro generale e parti da lì. Forse puoi trovare qualche ispirazione nel design presentato su purplechocolathome.
Che ne dite di una decorazione per la tavola di Pasqua a tema green? Sarebbe carino, con tutti i simboli della primavera e tutto il resto. Puoi avere un runner verde al centro, con fiori di stagione, candele e uova di Pasqua e tovaglioli e sottopiatti abbinati. Tutto il resto può essere di colore neutro. Puoi trovare maggiori dettagli e idee su oricurie.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook