Aggiungere piante e fiori a uno spazio può davvero cambiare l'arredamento generale e l'atmosfera e la cosa fantastica è che ci sono moltissimi modi diversi per farlo. Se non vuoi che le piante occupino spazio sul pavimento o sugli scaffali e sui tavoli, le fioriere sospese sono una meravigliosa alternativa. Ovviamente ci sono molte opzioni se vuoi acquistarli, ma c'è anche la possibilità di realizzarli tu stesso. Oggi abbiamo raccolto per te una serie di progetti stimolanti, tutti incentrati sull'idea della fioriera sospesa fai-da-te. Controlliamoli uno per uno.
Prima di ogni altra cosa dobbiamo menzionare che per questo progetto così come per molti altri puoi utilizzare qualsiasi vaso normale che potresti già avere, come il tipo base di terracotta. L'idea è che in questo caso particolare è di avvolgere il filo attorno al vaso partendo dal fondo e aggiungendo la colla man mano che si procede. È quindi possibile utilizzare più filo per aggiungere nappe decorative e lunghe linee per appendere la fioriera.
Per questo progetto non hai nemmeno bisogno di una fioriera. Puoi utilizzare qualsiasi ciotola o contenitore di legno purché la dimensione e la forma siano corrette. Oltre a questo avrai bisogno anche di una corda o spago, un gancio, un trapano e una seconda ciotola o contenitore più piccolo che possa entrare nella prima. Puoi trasformare questa fioriera sospesa in legno in una bellissima decorazione per aree come la cucina, il balcone e così via.
Se preferisci uno stile più retrò, potrebbe essere carino realizzare uno di questi vasi sospesi in macramè. Questo può essere personalizzato per adattarsi a tutti i tipi di vasi e contenitori diversi, quindi prendi alcune misure prima di iniziare. Le perline di legno sono un piccolo dettaglio carino e mettono in risalto il motivo e il design generale in modo sottile e autentico. Le forniture necessarie per questo progetto includono quanto segue: spago di iuta, perline di legno, un anello di canna di rattan e forbici.
Ecco un'idea davvero carina se vuoi realizzare delle piccole fioriere sospese. Puoi usare qualsiasi piccolo contenitore come pentola purché si adatti a una tazza o a un contenitore trasparente più grande. L'idea è di coprire la parte superiore della tazza e creare un anello. Puoi quindi legare un po' di spago attorno all'anello, inserire la fioriera all'interno e poi appenderla. Puoi farlo per piccole piante come cactus e piante grasse e puoi personalizzare le tue fioriere sospese con corde colorate in molti modi interessanti.
Anche le grandi fioriere sospese possono avere un bell'aspetto, soprattutto all'aperto. Puoi trasformarli in decorazioni per il portico o il patio e in questo modo potrai aggiungere colore ai tuoi spazi esterni e donare loro un aspetto fresco e invitante. Per risparmiare un po' di soldi potresti usare materiali di recupero. Questa qui è una fioriera sospesa su pallet di legno. È semplice e relativamente facile da costruire.
Questa fioriera in tubi di metallo sembra simile ad alcuni tipi di lampade a sospensione, quindi se sei un fan di quel look questa è un'opportunità per estenderla a qualcosa di diverso dai tuoi lampadari. Realizzare questa fioriera è semplice e richiede solo pochi materiali, come il tubo di metallo di tua scelta, un tagliatubi, dello spago e, naturalmente, una fioriera. Puoi anche usare una ciotola o qualsiasi contenitore che ritieni possa andare bene. Puoi anche verniciare il tubo con una vernice spray se preferisci una finitura diversa.
Tutti sanno che puoi riutilizzare un vecchio barattolo di latta e trasformarlo in una fioriera, quindi nessuna sorpresa. Tuttavia, sapevi che puoi anche appendere la fioriera e persino attaccarne diverse insieme per creare un bellissimo display verde per una delle tue stanze? In realtà è davvero semplice e puoi farlo solo con un po' di spago o spago, dei barattoli vuoti e un po' di colla. Il progetto è descritto in dettaglio su fai da te, quindi assicurati di dargli un'occhiata se sei interessato.
Se sei disposto a utilizzare l'argilla per realizzare la fioriera da zero, si apriranno una serie di possibilità completamente nuove. Un'idea è quella di realizzare una fioriera sospesa a mezzaluna. Ottenere questa forma è in realtà più semplice di quanto si possa pensare. Hai bisogno di un mucchio di argilla marrone essiccata all'aria, una corda, uno spiedino, un taglierino e alcune tavole rotonde di sughero. Tutte le istruzioni le trovi su fai da te. Non è assolutamente adorabile? Puoi realizzarlo nel tuo colore preferito o addirittura decorarlo, se lo desideri.
Scopri quanto è elegante ed elegante questa fioriera dorata sospesa. Riesci a credere che sia fatto a mano? Se ti piace, potresti potenzialmente crearne uno identico. Naturalmente avrai bisogno di alcune forniture che includono una ciotola di circa 8 pollici di diametro, un anello di metallo dorato da 14 pollici, filo e catena d'oro, un gancio coordinato, un tassello di legno da 1/4 di pollice, vernice spray dorata, un trapano, una sega, carta vetrata e colla. Ottenere le giuste proporzioni potrebbe essere complicato, quindi assicurati di seguire tutte le istruzioni sul fai da te per garantire buoni risultati.
Indipendentemente dal tipo di fioriera o vaso che hai scelto, puoi creare un supporto per fioriera. È una buona idea se vuoi liberare spazio sugli scaffali o sul bancone appendendo le fioriere che hai già. Puoi usare il legno per questo particolare disegno insieme ad una corda di cuoio e alcune perline di legno. Il design è semplice e personalizzabile e tutti i dettagli e le istruzioni possono essere trovati su bybrittanygoldwyn.
Trasformare una finta zucca in una fioriera potrebbe essere un'idea davvero interessante per Halloween, il Ringraziamento o l'autunno in generale. Naturalmente, questo sarebbe carino anche per il resto dello strappo, quindi non è necessariamente un progetto stagionale. Per trasformarla in una fioriera è necessario tagliare la parte superiore e praticare alcuni fori per il passaggio della corda. Oltre a questo, spetta a te personalizzare la tua nuova fioriera in altri modi. Dai un'occhiata a clubcrafted se vuoi maggiori dettagli.
Questo progetto è abbastanza simile alla fioriera sospesa in macramè di cui abbiamo parlato prima, ma con denim e pelle. È un'idea interessante e un modo per riutilizzare un vecchio paio di jeans, una giacca, una borsa e così via. Avrai bisogno anche di barattoli di latta per questo progetto (puoi usare qualsiasi tipo di fioriera se preferisci qualcos'altro), della colla e degli anelli per tende. Puoi stampare il modello di taglio o realizzarlo tu stesso con una matita e un pezzo di carta. Il progetto è presente su pillarboxblue.
Questa fioriera a cesto sembra incredibile ed è in realtà anche abbastanza facile da realizzare. Abbiamo trovato questo progetto fai-da-te su hearthandvine, quindi è lì che puoi trovare tutti i dettagli e le istruzioni necessarie. Assicurati di avere tutto pronto prima. Avrai bisogno di telai da ricamo, un cestino che si inserisce al loro interno, spago, una pistola per colla a caldo, una corda e un elastico per capelli. L'elenco dei materiali è piuttosto diversificato, ma il design, come puoi vedere, è davvero semplice. Puoi personalizzare la fioriera in molti modi diversi e puoi anche utilizzare la stessa tecnica per creare altri pezzi d'accento, come ad esempio dei contenitori sospesi per la cucina.
Le singole fioriere sospese sono fantastiche decorazioni, ma puoi anche visualizzarne alcune in gruppi, se lo desideri. Questo può essere utile, ad esempio, se vuoi avere alcune erbe e piante in vaso nella tua cucina e vuoi tenerle tutte in un unico posto senza occupare spazio sul bancone. Dai un'occhiata a questa bella combinazione di fioriere sospese presente su hunker per trovare ispirazione.
Se dai la priorità all'aspetto e vuoi realizzare una fioriera sospesa che sembri molto organica, ti potrebbe piacere questa coperta di muschio di Hearthandvine. Si tratta di una fioriera sospesa a forma di globo che puoi realizzare combinando due cestini in filo metallico e fissandoli insieme con delle fascette. Si riempie l'interno con terriccio avvolto nel muschio e si aggiungono piccole piante e fiori di diverso tipo.
Una cosa interessante delle fioriere sospese fai-da-te in generale è che puoi interpretarle in molti modi diversi e persino utilizzare contenitori non fioriere. Ad esempio, questo progetto che abbiamo trovato su ourcraftymom utilizza un secchio zincato. Ha un bell'aspetto in stile fattoria e la vegetazione all'interno sembra bellissima sullo sfondo scuro.
Questo è un tipo molto semplice di fioriera sospesa e starebbe benissimo in un arredamento moderno o contemporaneo. Tutto ciò che serve per realizzare qualcosa di simile è una fioriera di plastica, una corda per stendere il bucato e un trapano. Basta praticare quattro fori nella fioriera nella parte superiore, far passare quattro pezzi di corda e legarli insieme nella parte inferiore, quindi collegarli nella parte superiore e appendere la nuova fioriera. Ulteriori dettagli e informazioni possono essere trovati su wecanmakeanything.
Uno scaffale sospeso è un'alternativa davvero interessante se vuoi poter raggruppare insieme diversi piccoli vasi o se vuoi poter esporre una nuova fioriera senza doverla modificare in alcun modo. Per realizzare questa mensola galleggiante hai bisogno di molto filo e di un pezzo di legno rotondo. È un mestiere molto semplice e la stessa tecnica può essere utilizzata anche se vuoi realizzare una mensola sospesa per un motivo diverso. Controlla hometalk per maggiori dettagli.
Se per caso ti capita di avere una palla da discoteca, questa potrebbe essere l'occasione per trasformarla in un'accattivante fioriera sospesa. È un progetto insolito con un design insolito, quindi non è per tutti. Naturalmente, ci sono modi per personalizzarlo e renderlo più adatto al tuo stile, se lo desideri. In ogni caso, l’idea generale alla base è molto interessante. Se sei curioso di saperne di più su questo progetto, dai un'occhiata al tutorial di abeautifulmess.
Invece di appendere la fioriera stessa, puoi in alternativa creare un'imbracatura in pelle per appenderla. Questa idea viene da un designer a casa. È elegante, elegante e anche abbastanza facile da realizzare. Tutto ciò di cui hai bisogno sono due pezzi quadrati di finta pelle (assicurati che sia resistente all'acqua), una corda di cotone, forbici, filo da ricamo e un ago. Una volta terminata la fionda, puoi appenderla da qualche parte e metterci dentro una pianta in vaso. Uno che scorre sui lati sarebbe carino.
Le fioriere in legno sono semplicissime da lavorare perché puoi semplicemente praticare dei fori e appenderle utilizzando dello spago o una corda. Se disponi di un set di piccole fioriere in legno, puoi disporle una accanto all'altra su una parete oppure creare un'installazione decorativa dall'aspetto accattivante. Puoi trovare ulteriore ispirazione su thesurznickcommonroom se decidi di perseguire questa idea di progetto.
Questa fioriera sospesa per grondaie fai-da-te è davvero fantastica all'aperto, ma può anche essere utilizzata come decorazione d'interni. La parte più interessante è usare le grondaie come fioriere. Questo è un design a più livelli e se lo si desidera è possibile aggiungere ulteriori fioriere. Come puoi vedere, il design è semplice e questo rende il progetto accessibile e versatile. Se sei interessato a realizzare la tua fioriera per grondaia a più livelli e vuoi scoprire maggiori dettagli, assicurati di dare un'occhiata a boxwoodavenue.
Un'altra idea interessante e bizzarra è quella di utilizzare un mazzo di perline di legno per creare un appendiabiti per piante. Oltre alle perline ti serviranno anche dello spago o una corda sottile e una ciotola (o un pentolino). Facoltativamente puoi anche usare nastro adesivo e vernice spray per decorare la fioriera e anche alcune perline. Esistono molti modi diversi per personalizzare questo design, quindi sii creativo e trova le tue idee interessanti. Puoi scoprire tutti i dettagli su questo progetto su thecraftedsparrow.
Anche se tecnicamente non si tratta di una fioriera sospesa, il design e l'idea alla base sono molto interessanti. Pensiamo che questo potrebbe ispirarti a creare qualcosa di altrettanto bello per la tua casa. L'idea è quella di utilizzare le provette come vasi in miniatura, una per ogni stelo e di esporne diverse in fila. Per raggiungere questo obiettivo hai bisogno di un sottile pezzo di legno e di una corda. Puoi scoprire tutti i dettagli e le istruzioni su burkatron.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook