Idee per il bagno fai da te perfette per i riutilizzatori

DIY Bathroom Vanity Ideas Perfect For Repurposers

Un mobile da bagno non è esattamente un mobile complesso, quindi puoi presumere con sicurezza che potresti essere in grado di costruirne uno tu stesso. L’opzione più semplice sarebbe quella di riutilizzare un mobile esistente o anche qualcosa di completamente diverso, che non sia affatto destinato a essere utilizzato in questo modo. Dai un'occhiata ad alcune delle nostre idee per progetti di vanità da bagno fai-da-te e forse sarai ispirato a iniziare il tuo progetto.

DIY Bathroom Vanity Ideas Perfect For Repurposers

Prima di entusiasmarti all'idea o di riutilizzare un mobile come mobile da bagno, prenditi un momento per considerare cose come l'umidità nella stanza, le dimensioni dello spazio e lo stile che funziona meglio per esso. Potresti renderti conto che un design più aperto si adatterebbe meglio al bagno. In tal caso, dai un'occhiata a Smalltownrambler per scoprire come è stata costruita questa vanità semi-galleggiante.

Open shelves bathroom vanity with glass bowl for wash

Anche un mobile a scaffale aperto come quello presentato su H2obungalow è una bella opzione. Si noti che sembra abbastanza robusto e solido, con una robusta struttura in legno e un piano in pietra su cui appoggiare i lavabi. Tuttavia, poiché i vani non sono chiusi, la vanità appare aperta e meno pesante.

DIY floating sink shelf

Se il bagno è piccolo o se desideri mantenere un arredamento aperto e arioso, prendi in considerazione una mensola mobile. È uno dei progetti fai-da-te più semplici che puoi realizzare. Hai solo bisogno di un po' di legno che possa essere legname di recupero, una sega da tavolo, un trapano, alcune viti e poliuretano. Se vuoi, puoi creare uno scaffale con bordi vivi e puoi colorare il legno in qualsiasi tonalità desideri, così starà benissimo nel tuo bagno. Dai un'occhiata a Therrythinked per ulteriore ispirazione.

How to turn a dresser into a bathroom vanity

Se ti sta bene e ti piace il look, potresti riutilizzare una cassettiera in un mobile da bagno. La trasformazione non dovrebbe essere troppo difficile se segui i passaggi descritti su Anoregoncottage. Per prima cosa: procurati un lavandino adatto. Traccia la sua forma sulla parte superiore del comò e ritaglia il foro. Quindi ritaglia un foro sul retro per l'impianto idraulico, dipingi o macchia la cassettiera e dagli l'aspetto che desideri, installa il lavandino, il rubinetto e l'impianto idraulico e il gioco è fatto.

Turn an old table into a bathroom vanity

Un'altra cosa che puoi riutilizzare come toeletta è un tavolo da pranzo. Certo, i tavoli da pranzo sono piuttosto grandi, quindi dovrai tagliare alcuni pezzi. Considera l'idea di far sedere la vanità su solo due gambe, con la sezione posteriore fissata direttamente al muro. Assicurati di misurare il lavandino prima di tagliare il tavolo e che il pezzo si adatti. Se riesci a trovare un tavolo da pranzo con cassetti integrati, avrai anche un po' di spazio per riporre gli oggetti nel tuo bagno. Naturalmente, puoi sfruttare lo spazio vuoto sotto il tuo nuovo mobile da bagno fai-da-te per riporre oggetti come asciugamani e prodotti per la pulizia in scatole o cestini. {trovato su makelyhome}.

Farmhouse bathroom vanity diy

Riutilizzarli può essere più semplice in molti casi, ma a volte è meglio semplicemente buttare via i vecchi mobili e creare qualcosa di nuovo da zero. Un mobile da bagno non deve essere molto sofisticato, soprattutto se preferisci uno stile rustico, rustico-industriale. Infatti, se ti piace questo particolare design, puoi dare un'occhiata a Melissavoigt per scoprire esattamente come è stata costruita la vanità. Puoi adattare le istruzioni per creare qualcosa esattamente a tuo piacimento.

DIY rustic bathroom vanity

Se hai deciso di costruire da zero il tuo mobile da bagno, allora ci sono molte opzioni diverse, incluso il progetto descritto su Avantimorocha. Puoi scoprire quali materiali e strumenti ti serviranno, nonché le forniture e le misure per questa particolare vanità. Il suo design è semplice, rustico e meravigliosamente equilibrato, con contenitori sia aperti che chiusi.

Diy wood vanity in the master bathroom

Alcuni dettagli di design di un mobile da bagno fai-da-te hanno a che fare con cose come il tipo di lavandino che desideri utilizzare, l'altezza del ripiano e il tipo di spazio che preferisci. Per un lavello a vasca avrai bisogno che l'altezza del bancone sia piuttosto bassa, quindi potresti non essere in grado di avere tutto, nel caso in cui desideri cassetti oltre a ripiani aperti. È un compromesso che è stato fatto anche per costruire questa stessa vanità. Puoi scoprire tutto su Thespacebetweenblog.

Reclaimed wood bathroom vanity

A meno che tu non sia un designer di mobili professionista o tu abbia già esperienza in questo campo, ti consigliamo di provare qualcosa di semplice per il tuo primo mobile da bagno fai-da-te. Alcuni stili sono più adatti a questo scopo rispetto ad altri. Ad esempio, un mobile rustico o industriale è più facile da costruire rispetto a uno moderno. Se vuoi semplificare ancora di più le cose, potresti utilizzare un mobile di recupero come punto di partenza e trasformarlo semplicemente in un mobiletto, apportando però le modifiche necessarie. Tale trasformazione è descritta su Theescoopsoflove.

Old Sewing machine turned into bathroom vanity

Molte cose possono essere riproposte in un mobile da bagno. Ad esempio, una macchina da cucire vintage potrebbe aggiungere molto carattere al tuo bagno. Basta rimuovere la macchina da cucire e sostituirla con un lavabo. Lascia il resto così com'è. Questo particolare modello ha i lati a ribalta che in realtà è una caratteristica davvero utile. {trovato su Bededesign}.

Old sewing machine into a bathroom vanity

Ecco un altro design simile. Questo mobile da bagno poggia su una base che in realtà è un telaio vintage in ghisa di una macchina da cucire. Il piano in legno è stato aggiunto successivamente durante la trasformazione. Sembra molto bello e ha molto carattere. {trovato su Nomadearchitettura}

Old barrel into bathroom vanity 1

Un'altra cosa che puoi riutilizzare è una botte di legno. La trasformazione è in realtà piuttosto semplice. Devi fare spazio nella parte superiore per il lavandino o il lavabo quindi, a seconda dello stile che scegli, pianifica gli aggiustamenti necessari. La cosa fantastica di questa idea è il fatto che la botte nasconde tutte le tubature. Allo stesso tempo, il legno aggiunge calore alla stanza.

Bicycle turned into a bathroom vanity

Puoi anche riutilizzare cose insolite come una bicicletta. Questo dovrebbe essere il mio design preferito. La bicicletta non è pensata per essere utilizzata come mobile, ma ha un aspetto meraviglioso. Il mobiletto è ben posizionato, essendo fissato sia al telaio della bici che al muro e c'è spazio per gli asciugamani sul manubrio. Quindi, se stai pensando di sostituire la tua bici con una nuova, questo è qualcosa che puoi fare con quella vecchia.

Oil metallic barrel turned into a bathroom vanity

Se ti è piaciuta la nostra idea del barile riproposto, questo è qualcosa di simile. La differenza è che la botte non è di legno. È una botte di metallo e starebbe bene nei bagni industriali.

Grey modern vanity stand

Per semplificare il progetto, scegli un design di base che si basi su una forma geometrica semplice. Ad esempio, questo mobile da bagno ha una forma a scatola che è facile da assemblare. Puoi aggiungere vari piccoli dettagli per far risaltare la tua vanità e renderla più interessante, come hardware retrò o un colore accattivante. Dai un'occhiata a questo tutorial di YouTube se hai bisogno di istruzioni passo passo.

White painted bathroom vanity DIY

Per risparmiare ancora più tempo e denaro, invece di costruire da zero un mobiletto completamente nuovo, puoi scegliere di rinnovare quello esistente. Cogli l'occasione per fare qualche riparazione, magari riempire qualche crepa e coprire qualche graffio. Il cambiamento più grande sarebbe dare al tuo mobile da bagno un colore completamente nuovo. Fa davvero una grande differenza. Dai un'occhiata a questa trasformazione di lifeonshadylane se non sei convinto o se desideri ulteriori dettagli.

Bathroom vanity makeover with paint

Un po' di vernice può fare molto e questo è vero per molti progetti fai-da-te, incluso questo rifacimento del mobile da bagno presentato su Hollygrace. Non sta molto meglio in bianco? Anche il nuovo hardware si adatta molto meglio allo stile e aggiunge più carattere al design altrimenti semplice. Non ci vuole molto per fare qualcosa di simile per il tuo bagno.

Modern mid century vanity diy

Un buon motivo per costruire un nuovo mobile per il tuo bagno è se hai bisogno di più spazio. Ci sono molti modelli che potrebbero soddisfare queste esigenze. Ad esempio, c'è questo fantastico tutorial su housefulofhandmade a cui potresti voler dare un'occhiata. Questo mobile ha grandi cassetti nella parte inferiore e una grande sezione aperta al centro dove puoi tenere un mucchio di asciugamani extra, rotoli di carta igienica e vari altri oggetti.

Tall and small powder vanity diy

Le piccole vanità possono essere difficili da trovare e inoltre sei abbastanza limitato dai design e dagli stili disponibili nei negozi. Se desideri qualcosa di diverso o hai dimensioni specifiche che devi rispettare, un mobile da bagno fai da te è la strada da percorrere. Il design presente su angelamariemade è davvero carino e semplice. Inoltre, è un mobile molto efficiente in termini di spazio con un'anta mascherata da cassettiera e un ripiano aperto nella parte inferiore.

Before and after bathroom vanity

Anche un grande doppio lavabo non sarebbe così difficile da costruire. Puoi semplificare un po' il design includendo grandi scaffali aperti e armadietti che renderebbero anche la vanità più leggera. Pensiamo che questo design presentato su studio36interiors sia assolutamente meraviglioso. Sembra super elegante e alla moda e a quanto pare non è nemmeno così complicato da costruire.

Brass vanity bathroom decor diy

Sebbene si tratti di un mobile molto semplice, ci sono piccoli dettagli che aggiungono molto al suo design. Ad esempio, le doghe nella parte inferiore sono un bel tocco e aggiungono un tocco leggero allo scaffale. Anche le maniglie dei cassetti sono molto eleganti e raffinate, in tono con l'aspetto moderno di questa vanità. La finitura nera è una scelta interessante ma, come sempre, puoi personalizzare la tua toletta come preferisci. Tutti i dettagli di questo progetto possono essere trovati su craftedbythehunts.

DIy white barn door bathroom vanity

Questo tutorial estremamente dettagliato di shanty-2-chic spiega come è stato costruito questo lavabo doppio, guidandoti attraverso l'intero processo dall'inizio alla fine. Come puoi vedere, questo mobile ha un sacco di spazio per riporre gli oggetti e porte scorrevoli davvero fantastiche. C'è anche un porta carta igienica attaccato su un lato ed eleganti rubinetti neri che si abbinano all'hardware.

Dresser bathroom vanity transformation

Un'altra idea è quella di riutilizzare una cassettiera o un mobiletto in un mobile da bagno. In questo modo spendi un po' di soldi sui materiali e puoi far rivivere un vecchio mobile e dargli un nuovo scopo. Finché il comò è in buone condizioni, trasformarlo in una vanità non dovrebbe essere affatto difficile. Tutto quello che devi sapere su questo tipo di progetto lo puoi trovare su anoregoncottage.

Before and after bathroom vanity transformation

Un'altra trasformazione davvero interessante del comò è stata documentata su myoldcountryhouse. Questa volta parliamo di un pezzo retrò con un frontale sinuoso e alcuni dettagli antichi. È un pezzo piuttosto grande ma si adatta bene a questo bagno, offrendo molto spazio sul bancone e molto spazio per riporre gli oggetti. Se decidi di intraprendere una trasformazione simile, questo tutorial dovrebbe darti alcuni buoni consigli.

Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook