Colori come il blu, il verde e il sempre popolare bianco sono in genere le sfumature preferite quando si parla di design degli interni del bagno, ma ci sono anche altri toni da considerare, alcuni dei quali possono essere un po' inaspettati ma molto gratificanti e, a quanto pare fuori, anche abbastanza pratico. Un'opzione particolarmente buona è il grigio. È un neutro con una sorprendente quantità di carattere. I bagni grigi sono allo stesso tempo semplici e sofisticati e ci sono molti modi eleganti per includere questo colore nell'arredamento. Vedi alcune delle opzioni di seguito.
Molte volte i grigi possono sembrare molto freddi e austeri, ma non è sempre così. I grigi caldi contengono un po’ di marrone che cambia tutto, permettendo all’arredamento di apparire caldo e accogliente.
Il grigio non deve essere il colore principale del bagno. Puoi usarlo come colore d'accento progettato per far risaltare le altre sfumature o per completare o contrastare con l'ambiente circostante. Questi scaffali minimalisti sono un bell'esempio.
Prendi in considerazione l'utilizzo di grigi chiari e luci d'accento per evidenziare la disposizione del bagno e mantenere lo spazio semplice e ordinato. Puoi abbinare le pareti al soffitto e al pavimento per creare un arredamento uniforme.
Un modo per rendere il muro grigio meno freddo e austero è dargli un aspetto strutturato. Esistono diverse tecniche pittoriche che possono essere utilizzate per ottenere questo effetto.
Anche i grigi freddi possono sembrare eleganti e belli. Puoi completarli con colori e materiali caldi come il beige, il legno naturale o i tenui pastelli in generale. Una bella tonalità verde può anche far risaltare la bellezza di un muro grigio, quindi considera l'idea di aggiungere alcune piante al tuo bagno.
Nella maggior parte dei casi, i bagni hanno piastrelle sulle pareti. Le piastrelle del bagno sono pratiche e facili da pulire, ma possono sembrare piuttosto noiose e impersonali, motivo per cui ci sono così tanti tipi e design diversi tra cui scegliere.
Puoi far sembrare belle le piastrelle grigie nel tuo bagno mescolando e abbinando diverse tonalità dello stesso colore. Alcune tessere rendono facile farlo. Questo è uno degli esempi.
Scegli il grigio come colore principale per le pareti del tuo bagno se l'obiettivo è creare un arredamento minimalista e allo stesso tempo chic e moderno. Puoi completare le pareti con infissi bianchi e mobili e accessori occasionali in colori vivaci.
Puoi assicurarti che il tuo bagno sia caldo e accogliente anche se il grigio è il colore principale dell'arredamento, introducendo nello spazio anche alcuni materiali naturali come la pietra o il legno. Il loro colore e la loro consistenza naturali faranno il trucco.
Una strategia meno comune è installare il pavimento in legno nel bagno. Il legno non è durevole o pratico come le piastrelle in questo spazio, ma puoi trattarlo e dargli uno strato protettivo che può risolvere qualsiasi problema.
Il pavimento in parquet nel bagno può contribuire a conferire alla stanza un tocco retrò e vintage e può anche migliorare notevolmente l'atmosfera, rendendo lo spazio accogliente, confortevole e caldo e accogliente come un soggiorno.
C'è una grande differenza tra le sfumature chiare e quelle scure dello stesso colore. Mentre i bagni grigio chiaro tendono ad apparire luminosi e ventilati, un bagno con pareti grigio scuro non è la stessa cosa. In questo caso, l'arredamento sarà probabilmente un po' più accogliente e potrete enfatizzarlo con alcuni elementi in legno caldo.
Un muro grigio può sembrare meno noioso se c'è un motivo su di esso. La carta da parati di solito può far sì che ciò accada. Ecco un'idea interessante per il restyling: dipingi sulla parte inferiore di un muro tappezzato.
C'è anche un altro modo interessante per usare il grigio in un bagno e ha a che fare con il marmo. Alcuni tipi di marmo sono disponibili in sfumature grigie naturali o presentano venature grigie che possono sembrare davvero eleganti ed eleganti. Puoi optare per banconi in marmo, alzatine e persino piastrelle in marmo. Tieni presente che troppo marmo può sembrare travolgente.
Puoi rallegrare un bagno grigio neutro con accessori come un tappeto o un ornamento da parete. Questi possono aggiungere un nuovo colore brillante al mix come giallo, arancione, verde, viola o qualunque colore tu preferisca. Puoi anche sfruttare questa opportunità per creare strati o aggiungere texture e motivi all'arredamento del bagno.
Anche l’illuminazione può contribuire a creare una bella atmosfera nel bagno. Non è importante solo il design dell'apparecchio, ma anche il tipo di lampadina che utilizzi. Le lampadine Edison sembrano belle e anche le lampadine che emettono luce calda sono una bella idea. Naturalmente, devi prendere una decisione in base al contesto e all'effetto che stai cercando di ottenere.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook