Le idee del cortile laterale a bassa manutenzione possono migliorare qualsiasi spazio esterno. Mantenere ogni giardino della tua proprietà in perfetta forma dovrebbe essere una delle tue priorità. Dopotutto, è lo spazio che tutti vedono, quindi quello spazio ti rappresenta.
Un cortile che le persone tendono a dimenticare, anche se ce l'hanno, è il cortile laterale. Questo spazio è così spesso trascurato che le persone lo lasciano crescere o lo usano per immagazzinare la spazzatura invece di sfruttare la sua potenziale bellezza.
Cos'è un cortile laterale?
Immagine tratta da Folia Horticultural Design
Un cortile laterale è semplicemente un cortile che si trova sul lato della tua casa. È come il cortile o il cortile anteriore, solo che è sul lato. Nella maggior parte dei casi, un cortile laterale si riferisce a un piccolo cortile che ti separa dal tuo vicino.
Il cortile laterale è solitamente diviso da un cancello che dà ad ogni casa un piccolo spazio dove lavorare. Il tipico cortile laterale deve essere largo almeno 5 piedi, sebbene la maggior parte di essi sia più vicina a otto piedi di larghezza. La lunghezza varia.
Idee per il cortile laterale a bassa manutenzione
Immagine dalle piscine residenziali
Creare un cortile laterale non è sempre facile perché è difficile decidere da dove iniziare. Ecco perché abbiamo raccolto alcune idee per guidarti nella giusta direzione. Puoi utilizzare queste idee per iniziare e creare il tuo capolavoro.
Idee per il cortile laterale: pergolato
Immagine da Gardenalia Property Services, LLC
Mentre gazebo e padiglioni potrebbero essere troppo piccoli per un cortile laterale, un pergolato è della dimensione giusta. Un pergolato è un piccolo arco da giardino utilizzato principalmente per coltivare viti e piante. Possono essere magici se usati correttamente.
Puoi aggiungere un pergolato all'ingresso del tuo cortile laterale che lo separerà dagli altri cortili senza chiuderlo completamente. Ciò farà sembrare il cortile laterale più grande, più utilizzato e, naturalmente, più magico.
Idee per il cortile laterale: cancello
Immagine dal design paesaggistico di Debora Carl
Aggiungere un cancello al tuo cortile laterale può davvero ampliare lo spazio e dargli la propria luce. Chiuderà completamente l'area in modo che la maggior parte delle persone non noterà se hai un cortile laterale o meno, che è una scelta personale.
Prova a trovare un cancello di fascia alta che rappresenti realmente ciò che c'è all'interno dell'area recintata. Se hai dei cani, un cortile laterale con cancello è il modo perfetto per farli giocare senza scappare o infilarsi in qualcosa.
Idee per il cortile laterale: trampolini di lancio
I trampolini di lancio sono un modo semplice ed efficace per utilizzare correttamente un cortile laterale, soprattutto se attraversa il cortile. Anche i trampolini di lancio sono molto versatili, quindi puoi usarli come preferisci.
I trampolini rotondi realizzati con vere pietre solide hanno un aspetto fantastico, ma puoi anche utilizzare le finitrici, disponibili in molte varietà. I finitrici lavorano per questo e possono tornare nel patio per riunire l'intero cortile.
Idee per il cortile laterale: fonte d'acqua
Immagine tratta da Lindsey Adams Construction Inc.
Puoi effettivamente eliminare il cortile laterale e sostituirlo con una fonte d'acqua. Usare l'area come una sorta di piscina non è l'ideale, ma usarla come fonte d'acqua per uno splendido paesaggio, drenaggio e altri usi può funzionare perfettamente.
In alternativa, puoi eliminare metà del cortile laterale e fare in modo che solo la metà diventi una fonte d'acqua, mentre l'altra metà sia una passerella, trampolini di lancio o semplicemente vegetazione. Questo dà l'effetto torrente o fiume.
Idee per il cortile laterale: passerella
Una passerella è un'altra opzione se la preferisci ai trampolini di lancio. Puoi pavimentare una passerella con finitrici o puoi invece versare cemento. Puoi davvero creare una passerella in quasi tutti i modi che puoi immaginare.
Le pietre per lastricati sono probabilmente le più comuni, devi solo imparare a pavimentare una passerella. Quando lo fai, di solito puoi dare vita alla tua visione perché ci sono così tanti tipi diversi di pietre per lastricati.
Idee per il cortile laterale: verde
Qualsiasi tipo di verde funziona, ma se vuoi aggiungere un progetto di verde sul cortile laterale a bassa manutenzione, allora scegli un giardino zen. I giardini Zen portano così tanta pace in un giardino che non tornerai mai indietro dopo esserti convertito a uno.
Ma non è l’unica opzione pacifica. I giardini boschivi sono meravigliosi e magici. Usare un giardino semplice e che richiede poca manutenzione, ma che offre frutta e verdura, ti fa sentire produttivo e autosufficiente.
Idee per il cortile laterale: attività ricreative
Immagine da Stone Bridge Homes NW
Tuttavia, il cortile laterale non deve avere alberi e pietre. Può essere utilizzato solo per svago. Versa un po' di cemento e usalo per grigliate o metti attrezzature sportive per creare un'area di attività per i bambini.
Non c'è davvero alcun limite a ciò che puoi fare con un cortile laterale se hai immaginazione e gli strumenti per usarlo. Quindi usa la tua creatività e pensa a ciò di cui hai veramente bisogno dalla vita e vai da lì per il tuo cortile.
Idee per il cortile laterale fai-da-te
Se hai bisogno di qualcosa di più di una semplice idea, forse un progetto ti aiuterà ad andare avanti. Un progetto è un modo divertente per mostrare le tue capacità e creatività. Questi progetti sono tutti abbastanza piccoli e abbastanza versatili da funzionare per il tuo cortile.
Fioriera rialzata fai da te
Questa fioriera rialzata può essere utilizzata quasi ovunque in qualsiasi giardino. Se sai lavorare il legno allora puoi costruirlo. La scatola richiede una conoscenza minima delle giunture del legno e l'uso di una troncatrice, che è comunque un ottimo strumento per vincere.
Questo progetto può essere realizzato in un pomeriggio, all'interno o all'esterno, anche se è sempre consigliabile utilizzare una sega all'aperto in una giornata asciutta. E quale uso migliore della tua giornata se non quello di piantare un giardino e una scatola in cui metterlo?
Finestra
Se non hai abbastanza spazio per una fioriera a grandezza naturale ma vuoi comunque dei fiori nel tuo cortile, allora considera la possibilità di costruire una fioriera per la finestra. Si adatteranno a qualsiasi spazio e tutto ciò di cui hai bisogno è una finestra.
Puoi effettivamente costruire tu stesso la fioriera creando una scatola a cinque lati, oppure puoi acquistarne una e piantarci ciò che desideri. In ogni caso, è facile da fare e non è affatto costoso. La parte importante è piantare.
Fioriera per pallet
Questo è un semplice progetto di falegnameria per falegnami principianti e intermedi. Sembra super professionale se fatto bene e ha un bel po' di spazio per gli errori. Puoi dipingerlo o macchiarlo quando hai finito.
La vernice lo rende più professionale come se fosse stato acquistato da Wayfair, mentre colorato lo rende più autentico come se fosse stato realizzato da un falegname. Entrambe queste opzioni funzionano bene e staranno benissimo nel tuo cortile.
Fioriera per pallet sospesa
Questo progetto è molto semplice e tutto ciò di cui hai bisogno è un pallet e una catena o una corda. Le fioriere e gli scaffali per pallet sono molto popolari e lo sono già da tempo. C'è una ragione per questo perché sono così versatili e stravaganti.
Per questo progetto, costruiamo una fioriera chiusa che può essere appesa con la corda/catena o aggiungere gambe. Entrambe queste opzioni funzionano bene, ma c'è qualcosa di speciale nel appendere le fioriere.
Giardino delle erbe aromatiche su pallet
Vuoi costruire una fioriera su pallet ma non sei innamorato della fioriera sospesa? Bene, anche questa fioriera è un'alternativa semplicemente perfetta. Il progetto è stato realizzato per un orto di erbe aromatiche con vernice lavagna ma è realizzabile comunque.
Tuttavia, la pittura a gesso che trasforma uno spazio in una lavagna è meravigliosa. Puoi usarlo per etichettare le piante oppure puoi usarlo per scrivere messaggi di ispirazione a te stesso e alle tue piante ogni giorno.
Pergolato d'uva
I pergolati non sono difficili da costruire, ma la maggior parte di essi non ha nemmeno un aspetto molto impressionante. Inutile dire che questo non è poi così difficile da costruire, ma sicuramente ha un aspetto fantastico. Tipo un milione di dollari, direi.
È anche molto semplice da realizzare. Se puoi usare un trapano, puoi seguire le istruzioni e potrai montare il pergolato in un giorno o due. Usalo per motivi estetici o coltivaci effettivamente l'uva come originariamente previsto.
Gancio per tubo da giardino
Costruire un palo non è difficile e installare un gancio da giardino non è difficile, ma a volte è difficile collegare i due quando si cerca un posto dove appendere il tubo. I tubi sono d'intralcio, quindi tutti dovrebbero prendersi il tempo per creare uno spazio per loro.
Fortunatamente, se non disponi già di un buon posto, puoi costruire un semplice palo e installarvi sopra un gancio per tubo da giardino già realizzato. Da
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook