Idee per la carta da parati per scale e come applicarle

Stairs Wallpaper Ideas And How to Apply Them

La carta da parati per scale è un oggetto decorativo magico e un rivestimento murale che spesso subisce una cattiva reputazione. Ma la verità è che la carta da parati, se realizzata correttamente, può essere sorprendente se aggiunta attorno alle scale o sui gradini delle scale.

Stairs Wallpaper Ideas And How to Apply Them

Lo sfondo è uno strumento straordinario che dovrebbe essere apprezzato. Poiché una scala può essere una cosa complicata con cui lavorare, gli effetti possono essere ancora più grandiosi rispetto a quando si utilizza la carta da parati in un bagno di servizio o in un soggiorno.

Perché aggiungere lo sfondo per le scale?

staircase wallpaper designImmagine di Rikki Snyder

Esistono diversi modi per aggiungere carta da parati alla tua scala. Puoi aggiungerlo al muro attorno alle scale oppure puoi aggiungerlo a ogni gradino delle scale. Entrambi i modi sono piuttosto attraenti e possono trasformare uno spazio.

Sfondo della scala continua

Continuing Wallpaper Immagine di Peter Zimmerman Architects

Un modo semplice per aggiungere carta da parati alle scale è semplicemente continuare lo sfondo che stai utilizzando nella stanza sotto o sopra le scale. Ciò renderà più semplice scegliere lo sfondo e ti eviterà la fatica di appenderlo due volte.

Crea anche un ottimo flusso per la tua stanza, soprattutto se le scale si trovano nell'ingresso. I mudroom e gli ingressi di solito sembrano piccoli e hanno bisogno di tutto l'aiuto possibile per sembrare più grandi. Quindi questo è un ottimo trucco!

Fare entrambi

Doing BothProgettazione delle immagini di Bel Arbor Builders, Inc.

Questo è probabilmente il metodo più avanzato e difficile da realizzare senza esagerare, ma può dare risultati fantastici. Se fai attenzione, puoi aggiungere carta da parati sia alla scala che ai muri circostanti.

Assicurati solo di non scegliere qualcosa di troppo rumoroso perché potrebbe sopraffare la stanza. Puoi anche scegliere due sfondi diversi. Uno per le pareti e uno per la scala che può smorzare un po' l'atmosfera.

Scegliere una carta da parati per le scale

Choosing A WallpaperImmagine da Fry Homes

La scelta dello sfondo può essere difficile. Non puoi provarlo in anticipo e non puoi smontarlo facilmente se non ti piace. Quindi sembra un vero impegno e questo può essere spaventoso nel mondo dell'interior design.

La soluzione migliore è scegliere qualcosa che ti piace ogni volta che lo guardi. Un buon trucco è acquistare la carta da parati, conservarla per qualche mese, o il più a lungo possibile, ed essere comunque in grado di restituirla. Poi tiralo fuori di nuovo e vedi se ti piace ancora.

Se lo fai, allora mettilo su. Puoi anche provare la stessa tecnica senza acquistare, trovando uno sfondo e guardandolo regolarmente, acquistando solo se è in esaurimento. Assicurati di amarlo ancora prima di acquistarlo.

Abbinabile al tuo stile di design

Matching Your Design StyleImmagine da Lisa Frantz Interiors

Uno dei modi migliori per garantire che il tuo sfondo abbia un bell'aspetto è abbinarlo al tuo stile di design. Puoi scegliere prima lo sfondo oppure scegliere prima l'arredamento. In ogni caso, i risultati saranno gli stessi.

La carta da parati non corrispondente può rovinare uno spazio. Quindi assicurati di sentire che i due sono coesi. Potrebbe essere necessario optare per uno sfondo che ti piace piuttosto che per uno che ami, a meno che tu non sia d'accordo nel cambiare lo stile di design della tua stanza.

Tecnica di tappezzeria con scala opposta

Opposite Wallpaper Technique Immagine da Carolina V. Gentry, RID

Questa tecnica consiste più nel non mettere la carta da parati sulle scale o attorno ad esse. È semplicemente un altro modo per mostrare la scala, se vuoi. Questo funziona particolarmente bene per le scale montate in modo alternativo.

Ciò significa scale a chiocciola, scale montate su pilastri o scale autoportanti. Perché se metti la carta da parati ovunque tranne che dove si trova la scala, puoi fare un'affermazione simile alla carta da parati attorno alla scala.

Tecnica del muro caratteristico

Feature Wall Technique Design dell'immagine di Hansen Architects, PC

Applicare la carta da parati significa creare uno spazio unico per la tua famiglia. Puoi usarlo ovunque tu voglia e ottenere comunque risultati sorprendenti. Una tecnica è la tecnica a parete singola in cui si utilizza solo una parete.

Questo è perfetto se non puoi permetterti gran parte dello sfondo che desideri o se vuoi mantenere le cose semplici. È anche un altro fantastico modo per garantire che l'occhio sia attratto dalle scale prima di qualsiasi altro posto.

Abbinamento Con La Tecnica Del Tappeto

Pairing With Carpet Technique Immagine da Amy Kartheiser Design

Mettere la moquette su tutta la scala non è l'ideale, ma puoi invece mettere un corridore facile da pulire. Quando lo fai, rinunci a mettere la carta da parati sui gradini ma permetti un'atmosfera diversa.

È anche una sorta di trucco che ti consente di non dover utilizzare così tanta carta da parati, il che può farti risparmiare denaro. Per non parlare del fatto che il tappeto protegge quelle scale. È possibile sostituire la moquette ma le scale sono difficili da sostituire.

Come applicare la carta da parati sulle scale

How To Apply Wallpaper To StaircaseImmagine da Lynne Parker Designs

Ora è il momento di imparare come applicare la carta da parati sui gradini delle scale. Il posto migliore per mettere la carta da parati è davanti a ogni gradino. Anche per questo è possibile utilizzare la carta da contatto invece della carta da parati.

Passaggio 1: misurare i passaggi

Misurare almeno tre volte. Misura che ogni passo abbia le stesse dimensioni. Ciò che devi sapere è la larghezza e l'altezza dell'area su cui posizionerai la carta da parati. Quindi, aggiungi mezzo pollice a ciascuna estremità.

Passaggio 2: attacca lo sfondo della scala

Oggi, la maggior parte delle carte da parati per questo uso sono staccabili e incollabili. Questo è molto più semplice rispetto al metodo classico di immergere la carta da parati nell'adesivo o applicare l'adesivo sulle pareti. In questo modo è semplicissimo, chiunque può farlo.

Tuttavia, devi farlo lentamente per evitare bolle. Inizia da un angolo e rimuovi lentamente la parte posteriore mentre attacchi lo sfondo proprio come faresti quando applichi una protezione per lo schermo sul tuo telefono.

Passaggio 3: rimuovere bolle e carta vaganti

Per quanto sia difficile eliminare le bolle, ne rimarranno ancora alcune se fai del tuo meglio. Quindi usa una spatola per appianare bolle e pieghe mentre procedi. Questo ti farà risparmiare un sacco di dispiaceri, quindi prenditi il tuo tempo per farlo.

Dopo aver finito di applicare la carta, puoi tagliare la carta in eccesso e lisciare il resto. Usa solo un taglierino molto affilato e non usare affatto le forbici. Un coltello smussato non farà altro che spiegazzare la carta.

Ora hai finito! Oggi è molto più semplice rispetto a dieci, venti o trent’anni fa. Ora è proprio come applicare la carta da contatto! Quindi puoi realizzare questo disegno fai-da-te tutte le volte che vuoi.

Come applicare la carta da parati tradizionale sulle scale

Stairs Wallpaper Ideas And How to Apply ThemImmagine da Elza B. Design, Inc.

Sappiamo tutti che ancora oggi non tutta la carta da parati è un semplice stacca e incolla. Alcuni degli sfondi più esclusivi sono in realtà ancora tradizionali. Puoi anche fare buoni affari anche per grandi quantità di tipo tradizionale.

Passaggio 1: pulire le pareti

Pulisci accuratamente le pareti con acqua tiepida e sapone, lasciando asciugare completamente il muro prima di fare qualsiasi altra cosa. Non è consigliabile saturare le pareti ma piuttosto lavarle con uno straccio umido per non danneggiarle.

Passaggio 2: anche l'area

È importante che non vi siano crepe, ammaccature o imperfezioni nel muro, altrimenti sporgeranno una volta applicata la carta da parati. Quindi usa fango e stuccatura per assicurarti di riempire ogni fessura e levigarla.

Passaggio 3: adescare il muro

È una buona idea preparare il muro prima di applicare la carta da parati poiché aderirà meglio a un muro appena preparato. Quindi spolvera il muro dopo la carteggiatura e applica un semplice primer in modo da poter avere una base del muro fresca.

Passaggio 4: misurare i muri

Ora è il momento di misurare i muri. Fallo alcune volte. Misura e taglia la carta, aggiungendo qualche centimetro su ciascun lato. Arrotola la carta all'indietro per evitare che si arricci mentre la prepari, quindi tagliala.

Passaggio 5: applicare l'adesivo

Usa un movimento a forma di otto per distribuire uniformemente l'adesivo sulla superficie della carta. Assicurati di coprire quanta più carta possibile senza saturarla al punto da danneggiarla o creare buchi.

Passaggio 6: applicare la carta

Iniziando da un angolo, applica la carta con attenzione. Puoi piegare l'estremità per avere un punto asciutto a cui aggrapparti. Dovresti anche usare una spazzola per lisciare la carta mentre procedi, facendo attenzione a non lasciare bolle.

Passaggio 7: terminare

Dopo aver finito un muro, taglia l'eccesso e inizia con il muro successivo. Ogni parete deve essere premuta in corrispondenza delle giunture per assicurarsi che aderiscano. Non dovrebbero sovrapporsi né avere spazi vuoti. Una volta finito, siediti e goditi il panorama!

Lasciare risplendere la carta da parati delle scale

Letting The Staircase ShineImmagine dalle proprietà TM5

Si tratta di far risplendere la scala, poiché sarà il tuo pezzo forte. Quindi qualunque cosa tu debba fare per farlo sarà perfetta. Usa qualsiasi sfondo, posizionalo dove preferisci. Trova un modo per far risaltare la tua scala.

Se la tua scala è già particolare allora non ci vorrà molto. Prova ad applicarlo sulla parte anteriore o anche attorno ai mandrini, se ne hai il coraggio. Sperimenta e crea una stanza fantastica con la carta da parati che ami.

Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook