La parte più difficile quando si decora o si progetta uno spazio è trovare l'ispirazione per esso. Adoriamo guardare le foto di luoghi diversi e cercare suggerimenti e idee che possano essere interpretati e personalizzati. Oggi esamineremo un sacco di idee per i mobili della cameretta dei bambini. Come per ogni progetto di decorazione, ci sono molti stili, tavolozze di colori e diversi dettagli da considerare. Dai un'occhiata ad alcuni dei nostri preferiti qui sotto.
In questo spazio è solitamente necessaria uno spazio di lavoro dedicato con una scrivania e qualche forma di spazio di archiviazione. Assicurati che sia pratico ma cerca anche di renderlo divertente e piacevole. Dopotutto, a nessuno piace davvero fare i compiti.
In una camera da letto condivisa sarebbe bello trovare un modo per dividere l'area e creare due camere da letto in un unico tipo di design. Qui ad esempio c'è un grande mobile angolare che funge allo stesso tempo da divisorio e da elemento comune. I letti sono rivolti in direzioni diverse e su ogni lato è presente uno spazio personalizzato.
Scegli un tema di colore e seguilo, ma prova ad aggiungere anche diversità. Piuttosto che una sola tonalità di rosa, valuta la possibilità di combinare alcune tonalità diverse e bilanciare l'arredamento con un neutro come il beige. Questa tra l'altro è una scrivania davvero adorabile.
Gli scaffali decorativi sono sempre una grande risorsa per decorare qualsiasi tipo di spazio. Nella stanza di un bambino questi potrebbero offrire spazio per esporre le loro varie creazioni, opere d'arte o giocattoli preferiti, libri e altre cose. Questo fantastico set di scaffali circolari presenta pannelli posteriori colorati con motivi diversi.
Dato che le stanze dei bambini non sono in genere molto grandi e ci sono molti mobili che devono essere sistemati al loro interno, devi essere intelligente quando si tratta della disposizione e del modo in cui tutto è organizzato. Questo è davvero un ottimo esempio di interno personalizzato con molto spazio per riporre gli oggetti, una scrivania, un letto e scaffali aperti e armadietti che si completano a vicenda.
Un'altra strategia che puoi applicare quando arredi la stanza dei bambini è quella di pensarla come un piccolo soggiorno piuttosto che come una zona notte. Una delle pareti potrebbe avere una sorta di unità di intrattenimento con moduli portaoggetti montati a parete, scaffali e persino un'elegante scrivania galleggiante.
Carta da parati e murales sono davvero ottime opzioni se vuoi personalizzare una stanza. Questo, ad esempio, presenta pareti con graffiti e archi in pietra con vegetazione che cresce su di essi, creando un'atmosfera urbana davvero fantastica nella stanza. Gli scaffali colorati e l'arredamento casual si adattano perfettamente al tema.
A volte la simmetria può aiutare a creare un’atmosfera familiare e invitante in una stanza. Naturalmente, questa è solo una parte di ciò che rende questo particolare muro d'accento così interessante. Linee semplici, colori e texture che si completano a vicenda spesso portano a ottimi risultati.
I colori accentati sono importanti in qualsiasi design d'interni. Possono essere applicati non solo alle pareti ma anche ai mobili. Questa piccola scrivania, ad esempio, è pulita e semplice, con strutture in legno chiaro e superfici bianche ma anche con ripiani rosso vivo e una sedia abbinata che trasforma totalmente l'intera area.
Questa è proprio una camera da letto lussuosa. Ha un'atmosfera molto elegante e aristocratica grazie alla combinazione di nero e grigio e all'illuminazione d'accento blu. I mobili sono tutti coordinati con finiture in chiodi e linee classiche, ma questa stanza nel suo insieme ha anche un aspetto giocoso grazie a tutti i trofei di animali che sono in realtà giocattoli di peluche.
Non si sbaglia mai con un letto a baldacchino, soprattutto se l'obiettivo è creare una bellissima stanza degna di una piccola principessa. Aggiungi delicate tende decorative e biancheria da letto arricciata per creare l'effetto completo. La bellissima testiera imbottita si adatta perfettamente anche a questo splendido letto da principessa.
Puoi provare qualcosa di un po' più classico e vecchio stile se vuoi creare una sofisticata camera da letto da principessa. Cerca mobili di ispirazione vintage come questi comodini e tavolini. Il colore rosa pallido è davvero bellissimo, né troppo acceso né troppo scuro.
Il ripostiglio sotto il letto è un'ottima opzione per le camerette. Puoi cercare un letto che abbia già cassetti e ripiani integrati nella struttura o aggiungere una piattaforma sotto un letto esistente se c'è abbastanza spazio.
Puoi anche ottenere l'aspetto di una deliziosa camera da letto da principessa anche se non scegli un letto a baldacchino. Un piccolo baldacchino può essere aggiunto a qualsiasi tipo di letto e ha un bell'effetto quando si aggiungono le tende trasparenti. Questo letto, il lavabo e la scrivania abbinati presentano anche eleganti dettagli scavati e modanature che aiutano a completare il look.
Una camera da letto a tema pirata potrebbe anche sembrare davvero carina e super divertente. Ci sono tutti i modi per raggiungere questo obiettivo e un'idea davvero interessante è quella di introdurre un letto che assomigli a una barca. Questo particolare set di mobili presenta anche questi piccoli pannelli decorativi a forma di pinne di squalo che aggiungono carattere alla stanza.
I letti a castello sono un’ottima soluzione quando si ha a che fare con uno spazio limitato. Questo design è davvero sorprendente perché offre tre zone notte e una scrivania. C'è un letto in alto, uno sotto la scrivania e un rotelle che rivela un terzo materasso. È molto efficiente in termini di spazio e molto conveniente.
È un bell'aspetto per la camera da letto di un adolescente. Ha un'atmosfera urbana chic, con colori forti e contrasti e forme audaci. La scrivania è abbastanza semplice e lo scaffale è ottimo per esporre oggetti da collezione, libri e oggetti vari e ci sono anche alcuni pezzi d'accento come il tavolino e le accattivanti mensole a muro.
Questo grande pensile offre molto spazio per riporre praticamente tutto in modo casual e interessante. C'è un mobile basso nella parte inferiore con ripiani e moduli chiusi e un armadio aperto a parete sopra di esso, con spazio in mezzo per più spazio di archiviazione. Questo design aperto consente alle camerette di sembrare più luminose e spaziose e mantiene tutto a portata di mano.
Questo pensile ha una sorta di design tutto in uno che può rivelarsi super pratico nella stanza dei bambini. C'è una scrivania con una graziosa sedia abbinata con gambe rosse e strutture dell'unità. Aggiunge vani portaoggetti aperti e ripiani su entrambi i lati e sopra e ha anche una fessura per appendere i vestiti.
Invece di una classica scrivania indipendente, questa camera da letto ha un tavolo chic attaccato al pensile. Ci sono molti scaffali aperti per riporre ed esporre e sebbene il design sia molto semplice è anche piuttosto interessante e speciale.
Ecco un'altra bella camera da letto, questa volta con un'elegante scrivania che può essere nascosta quando non serve. È un modo carino per risparmiare spazio e nascondere la scrivania. Il lettino/divano è multifunzionale e permette di trasformare facilmente lo spazio da zona notte in una stanza dei giochi o in un piccolo soggiorno in miniatura per ricevere gli ospiti.
Il bianco e nero è classico e senza tempo e si abbina bene al rosso come colore di accento. A parte la tavolozza dei colori, notiamo davvero il fatto che questa camera da letto ha profondità. Il pensile aiuta molto in questo senso, con tutte le sue diverse opzioni di stoccaggio e la sua bella geometria.
A volte le forme semplici sono le migliori. Questa è una cameretta per bambini molto pulita ed elegante con un letto a piattaforma per una persona, una cassettiera e spazio aggiuntivo, il tutto combinato per adattarsi ad una parete. La testiera fa parte del pannello posteriore che collega tutti questi elementi. Inoltre i colori sono molto belli.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook