Sedersi attorno al fuoco e chiacchierare con amici e persone care è una delle sensazioni più belle del mondo. Ma ciò che rende questa esperienza così eccezionale non è solo il fuoco in particolare, ma l’intero insieme di elementi che lo circondano. In parole povere, di solito parliamo di una sorta di braciere con comodi posti a sedere attorno e potenzialmente un sacco di altri dettagli che rendono questa configurazione estremamente accogliente e invitante. Ecco alcune idee su come potrebbe apparire una fantastica area salotto con focolare.
Sedersi in cerchio attorno a un pozzo del fuoco è davvero accogliente e questo è dovuto al fatto che le configurazioni circolari consentono alle persone di essere più vicine e di vedersi, indipendentemente da dove siano sedute. Puoi vedere questo principio applicato qui da Wade Design Architects per un delizioso rifugio nella contea di Sonoma.
Un'area salotto con focolare può essere posizionata all'aperto senza muri o barriere attorno oppure può far parte di un allestimento più appartato simile a quello che possiamo vedere qui. Fa parte di un'incantevole casa sulla spiaggia progettata dallo studio Lauren Nelson Design.
Anche l'aspetto grafico e l'area salotto del focolare sono collegati allo stile generale utilizzato qui. Questo, ad esempio, è un design contemporaneo definito dalla semplicità, da colori tenui e neutri e da una tavolozza classica di materiali e finiture. Fa parte di un progetto di restauro e ristrutturazione di una casa storica di Jillian Dinkel.
Correlato: Una guida per scegliere il giusto braciere Chiminea
Lo studio Lisa Ellis Gardens ha progettato questa zona del braciere con tanto, tanto verde tutt'intorno. La panca personalizzata a forma di L galleggia sopra un gruppo di piante ragno che fanno capolino da sotto e c'è altra vegetazione che scende a cascata dall'alto.
Abbiamo accennato prima che questo può essere anche uno spazio all’aperto. Un buon esempio è la casa vacanza progettata da sedie a sdraio da studio tutt'intorno. È semplice ma ha un'atmosfera piacevole e rilassata.
C'è più ispirazione da trovare in questo cortile carino e semplice con alberi e aiuole che fanno capolino attraverso le assi del ponte e un pozzo del fuoco rotondo dove tutti possono riunirsi al centro. È molto informale e il fatto che l'edificio incornicia questo spazio su 3 lati lo aiuta a sentirsi davvero accogliente. Questo fa parte di un progetto di Rachael Goddard Design Studio.
Una zona salotto incassata è un’altra opzione davvero interessante e interessante che vale la pena considerare. Questo si adatta molto bene al design del paesaggio ed è splendidamente evidenziato dalla sezione posteriore curva che funge anche da divisorio visivo. il vero pozzo del fuoco viene collocato nel terreno.
In questo caso la strategia era quella di trasformare il braciere e l’area salotto circostante in una sezione separata del giardino. Le fioriere rialzate fungono da divisorio e separano il bellissimo prato verde da questo spazio. Ci sono anche delle luci sospese che creano un'atmosfera bohémien di notte. Immagine da Shootfactory.
Naturalmente, un braciere e un'accogliente area salotto non potevano mancare in questo meraviglioso allestimento all'aperto di STUDIO LIFE/STYLE. È posizionato in una delle sezioni d'angolo, con grandi fioriere che lo incorniciano e creano uno sfondo e un bel disegno di erba e piastrelle sul pavimento. È un'aggiunta perfetta a questo spazio che ha una piscina, un padiglione e tanto verde.
C'è anche qualcosa di veramente affascinante nella semplicità di questa zona del cortile. Non è uno spazio molto grande ma è circondato da alte mura che lo proteggono dal mondo esterno e da vari alberi che aggiungono uno strato di freschezza e colore allo sfondo. C'è anche un piccolo braciere di forma quadrata direttamente nel pavimento, con un'accogliente panca e più spazio per le sedie tutt'intorno. Fa parte di una casa sulla spiaggia progettata da Lukas Machnik.
Questo è un perfetto esempio di un'area con pozzo del fuoco affondata. L'architetto John Robert Nilsson ne ha fatto parte di una bellissima casa in riva al lago con un grande ponte aperto che la incornicia su tutti i lati. Adoriamo il fatto che l'intero braciere e i posti a sedere siano allestiti così bene che si integrino così bene con il ponte reale.
Questo è un luogo perfetto per rilassarsi e distendersi, con una splendida vista di questo maestoso vecchio albero e splendidamente incorniciato dalla casa e dalla ringhiera in legno. Il motivo del pavimento in mattoni e la struttura del braciere in cemento sono completati da una calda gamma di colori e texture. Questa area salotto è una delle più accoglienti che abbiamo visto finora. Questo è stato realizzato nell'ambito di un progetto di ristrutturazione dello studio Urrutia Design.
Il paesaggio aspro che circonda questa residenza del Colorado è stato la principale fonte di ispirazione per il suo design. Lo studio di architettura Skylab si è affidato a materiali come l'acciaio stagionato e il legno per creare una piacevole connessione tra la casa e il paesaggio e ha anche ideato un approccio progettuale scultoreo e geometrico che si traduce in aree come questa. È la prima area salotto con focolare a forma di triangolo che abbiamo visto finora e sembra davvero fantastica.
Il netto contrasto tra questo grande pozzo del fuoco, i mobili sparsi attorno ad esso e il pavimento e le pareti bianche che li circondano si traducono in un'atmosfera sorprendentemente rilassante e rilassante. L'area è a cielo aperto e da uno degli angoli si può anche dare una sbirciatina allo splendido paesaggio che la circonda. Questo fa parte del progetto dello studio Promontorio.
Puoi vedere qui che il vero pozzo del fuoco è il più semplice possibile. Si inserisce nel terreno e si adatta perfettamente al posto di una piastrella. In realtà è questa panca personalizzata davvero fantastica che risalta di più. Ha un'illuminazione a LED nella parte inferiore e superiore e questo crea un'atmosfera davvero interessante di notte. Il design fa parte di un progetto completato dallo studio David Coleman Architecture.
C'è un bellissimo hotel a Puebla City, in Messico, progettato dallo studio Serrano Monjaraz Arquitectos, che dispone di un'area lounge con focolare davvero invitante ed elegante. È posizionato a lato di questa grandissima scalinata ed è incorniciato da muri in pietra. I due bracieri sono completati da una serie di disposizioni di posti a sedere minimaliste e modulari che portano un vibrante tono viola nel mix. Possono essere riorganizzati in una varietà di configurazioni diverse in modo che diversi gruppi di ospiti possano personalizzare questo posto.
L'architetto Angelo Pozzoli ha lavorato a una villa davvero interessante in Svizzera che ha un'insolita disposizione del focolare. Il vero braciere in metallo non ha una collocazione tipica a terra o al centro dell'area. È posizionato sopra un modulo in cemento minimalista e lineare che può fungere, tra le altre cose, da panca. È un design più artistico rispetto ad altri che si concentrano principalmente sulla praticità.
Fuoco, acqua ed elementi opposti e metterli insieme in un ambiente come questo ha un effetto piuttosto poetico. Questa casa moderna ha una splendida area esterna ottimizzata per l'intrattenimento. Ci sono due aree salotto con focolare, ognuna con il suo aspetto unico ma con caratteristiche simili. Il giallo è il colore accento comune che unisce questi spazi. Dai un'occhiata allo studio Mcleod Bovell Modern Houses per ulteriori ispirazioni.
Le migliori viste sono dal tetto e dall'architettura dello Studio Arte
L'Amangiri Resort nello Utah offre ai suoi ospiti molteplici aree esterne da cui ammirare i dintorni unici e lo splendido paesaggio. Alcuni sono grandi e aperti e altri sono piccoli e accoglienti, come ad esempio questo spazio. È un posto bellissimo in cui rilassarsi mentre il sole tramonta, perfetto per una coppia che si gode qualche momento tranquillo attorno al fuoco prima di entrare nella propria suite. L'intero posto è stato progettato da Marwan Al-Sayed Architects.
Relazionato: I nostri migliori 10 anelli per bracieri che non bruceranno un buco nel tuo budget
L'illuminazione trasforma totalmente questo posto di notte. Durante il giorno sia gli spazi interni che quelli esterni di questa casa a Città del Messico appaiono davvero luminosi, bianchi e puri. Ciò può cambiare in un istante introducendo diversi colori e tonalità di luce. Qui lo Studio Taller Aragonés è riuscito a fare una cosa meravigliosa: dipingere usando la luce.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook