Tutti i mobili destinati ad essere utilizzati dai bambini dovrebbero seguire alcune linee guida. Ad esempio, dovrebbe essere facilmente accessibile e sicuro da usare. Lo stoccaggio della sala giochi offre una varietà di possibilità adatte. Le idee e i progetti qui raccolti si concentrano sulla semplicità. Sono pensati per essere pratici e per stimolare i bambini ad organizzarsi.
Un buon esempio di semplicità e funzionalità è un mobile contenitore composto da diversi armadietti più piccoli con scomparti aperti. Una volta messi insieme, questi tre pezzi sembrano uno solo e gli scomparti del cubo possono essere utilizzati in combinazione con i cestini portaoggetti. {Trovato su anthologyinteriors}.
Uno scaffale grande che copre un’intera parete può essere efficiente in termini di spazio, anche se i bambini potranno utilizzare da soli solo quelli inferiori. Gli scaffali superiori possono essere esposti e possono contenere oggetti usati raramente. {Trovato su tessbethune}.
Se invece vuoi che l'intera unità sia accessibile ai bambini, pensa a una unità lunga e bassa, come una torre posizionata orizzontalmente. Può avere cassetti nella parte inferiore e vani aperti nella parte superiore.
La sala giochi è piena di giocattoli e ogni sorta di cose legate ai bambini. Ovviamente, è necessario un modo efficiente per archiviare tutte queste cose. Un Ikea Expedit può essere un buon punto di partenza. Puoi metterne diversi insieme per formare un'unità più grande. {Trovato su sarahgreenman}.
Oppure usa i piccoli scaffali Expedit per creare un sistema di stoccaggio basso dove i bambini possono tenere i loro giocattoli, libri da colorare, giochi da tavolo e altre cose. Il piano può essere utilizzato come zona espositiva oppure può contenere una lampada, un vaso e altri oggetti simili.
Per motivi di diversità, puoi utilizzare una combinazione di scaffali aperti e cassetti o armadietti. La pozione inferiore può anche fungere da panca su cui far sedere i bambini. Gli scaffali sono perfetti per riporre ed esporre peluche e giocattoli in genere.
Questa sala giochi offre anche diverse opzioni di archiviazione. Il sedile angolare personalizzato è dotato di vani portaoggetti integrati con scomparti per contenitori e gli scaffali sospesi personalizzati sono integrati in un angolo della parete e sono principalmente per l'esposizione. {Trovato su redeggdesigngroup}.
Piccole unità come questa possono essere multifunzionali. Possono fungere anche da panche o addirittura da tavoli. Inoltre, se sono dotati di rotelle, i bambini possono spostarle e riorganizzare lo spazio come preferiscono, poiché hanno bisogno di più spazio per giocare.
Non vuoi che tutto sia in bella vista? Usa un mobile contenitore che nasconda tutto dietro le porte chiuse. L'unità Stuva di IKEA è un esempio ideale. È un mobile portaoggetti abbastanza basso da poter essere utilizzato comodamente dai bambini ed è anche davvero bello. Usane quanti ne hai bisogno.
Un esempio simile può essere questa unità compatta che sostanzialmente assomiglia proprio a un tavolino da caffè. Ha uno spazio di archiviazione integrato dove puoi mettere scatole o cestini pieni di piccoli giocattoli e altre cose. È un pezzo che ti permette di decorare la stanza dei giochi in uno stile più adulto e chic. {Trovato su marymeinzdesign}.
Posiziona l'unità dove ritieni che sia più pratico, ad esempio vicino all'area in cui i bambini amano giocare in modo che possano trovare facilmente i loro giocattoli e giochi, quindi rimetterli insieme e pulire la stanza da soli. {Trovato su windandwillowhome} .
È possibile combinare più unità singole in modo logico per la stanza dei giochi, la sua disposizione e le sue dimensioni. Mescola e abbina lo spazio di archiviazione verticale e orizzontale e offri diverse opzioni tra cui i bambini possono scegliere. {Trovato su alinadrugainteriors}.
Gli angoli sono spesso trascurati e, in una sala giochi, trasformarli in un ripostiglio è un'idea davvero pratica. Un'opzione è quella di realizzare scaffali angolari in tale area. Ancora una volta, includi varie possibilità come cubbies e scaffali mobili. {Trovato su billposs}.
Gli angoli esterni possono ospitare anche vani portaoggetti. Questi arancioni e blu sono disposti in uno schema semplice ma molto fresco e il fatto che il colore delle pareti si abbini perfettamente ad alcuni di essi consente loro di integrarsi molto bene nella stanza. {Trovato su eisnerdesign}.
Naturalmente, le opzioni di archiviazione differiscono a seconda del tipo di articoli che devono essere archiviati. Ad esempio, se i bambini hanno una vasta collezione di macchinine, puoi optare per qualcosa di simile: un garage per auto montato a parete che mantiene tutto organizzato in modo estetico. {Trovato su aloandbeholdlife}.
Se hai bisogno di conservare e organizzare molti pezzi Lego, ti suggeriamo di utilizzare questo tipo di unità di archiviazione con contenitori che si inseriscono facilmente. Etichetta ciascuno e organizza il pezzo Lego per colore o in qualsiasi altro modo ritieni opportuno.{Trovato su iheartorganizing}.
Gli animali di peluche possono sedersi su un'altalena appesa al muro. È davvero facile da costruire con un po' di corda o corda e alcune strisce di legno. Non sembrano davvero carini? Sicuramente i bambini adoreranno l'idea. {Trovato su itsalwaysautumn}.
Se la stanza dei giochi è organizzata più o meno come un soggiorno, puoi organizzare oggetti come libri, disegni e persino alcuni giocattoli in scatole che fanno parte del design di un tavolino da caffè. O forse puoi farlo nel soggiorno vero e proprio. {Trovato su hertoolbelt}.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook