Quindi hai l'abitudine di creare ogni sorta di soprammobili e ornamenti fatti a mano. È tutto bello e adorabile e dovresti essere orgoglioso di te stesso per essere così creativo, ma avrai bisogno di un tavolo artigianale per mantenere le cose in ordine.
Pensaci per un momento: non sarebbe giusto avere un tavolo artigianale o un'isola con spazio per riporre tutti i tuoi materiali creativi, uno spazio dove ogni cosa ha il suo posto?
Cos'è un tavolo artigianale?
Prima di tuffarti e iniziare a creare il tuo tavolo artigianale perfetto, potresti chiederti, cos'è un tavolo artigianale? Un tavolo artigianale è uno spazio dedicato nella tua casa in cui puoi perseguire tutte le tue idee creative.
Con un tavolo realizzato appositamente per l'artigianato, sarai in grado di mantenere il tavolo della cucina libero da disordine e non dovrai più preoccuparti delle implicazioni di una pausa nel bel mezzo di un grande progetto.
Il tuo tavolo artigianale può anche essere uno spazio creativo, un posto dove vai semplicemente per creare, anche se non hai un'idea quando ti siedi. Come la maggior parte delle cose nella vita, non esiste una soluzione valida per tutti quando si tratta di selezionare un tavolo artigianale che si desidera costruire.
Guardati un po' intorno per scoprire il tipo e le dimensioni del tavolo artigianale più adatto al tuo spazio e ai progetti artigianali in cui desideri impegnarti. Di seguito sono riportati alcuni tipi comuni di tavoli artigianali che potresti prendere in considerazione.
Tavolo artigianale con contenitore
Quelli con una piccola casa vorranno esaminare i tavoli per l'artigianato che hanno spazio per riporre gli oggetti. Anche se la tua casa è grande, probabilmente vorrai comunque prendere in considerazione un tavolo da lavoro con spazio per riporre gli oggetti, in quanto può aiutarti a conservare tutte le tue scorte di lavoro in un'unica area.
Un tavolo da lavoro con spazio per riporre gli oggetti ti aiuterà anche a tenere sotto controllo il disordine in casa, poiché potrai riporre il progetto e le forniture quando devi mettere in pausa il tuo progetto a metà. I tavoli artigianali con contenitore possono offrire cassetti, armadietti o una combinazione dei due per riporre i tuoi oggetti.
Tavolo artigianale IKEA
IKEA, il negozio di mobili svedese, vende molti tavoli diversi per l'artigianato che possono adattarsi a qualsiasi design minimalista. Il tavolo Lagkapten è uno dei preferiti perché ha un'ampia superficie di lavoro e offre anche una serie di cassetti per fornire ampio spazio di archiviazione.
Ci sono più colori tra cui scegliere e puoi anche selezionare un tavolo artigianale bicolore. L'unico lato negativo di questo tavolo è che è troppo basso per chi preferisce stare in piedi e lavorare, poiché è all'altezza della scrivania.
Tavolo artigianale pieghevole
Non hai spazio per un tavolo artigianale in casa tua? Prendi in considerazione un tavolo artigianale pieghevole che può essere fissato al muro e ripiegato e spostato quando hai bisogno di spazio.
Esistono molti tipi diversi di tavoli pieghevoli per l'artigianato, alcuni dei quali non sono fissati al muro e vengono piegati e posizionati dietro un divano quando non lo si utilizza.
L'unica cosa da tenere a mente con questi tipi di tavoli artigianali è che può essere difficile mettere in pausa il tuo lavoro e tenerlo al sicuro quando vieni richiamato nel bel mezzo di un mestiere.
Tavolo artigianale per bambini
I bambini possono essere, beh, disordinati. Allora perché non lasciare che abbiano i loro tavoli artigianali che possano aiutarti a tenere la colla, la vernice e le piume lontane dal tavolo della cucina.
I tavoli realizzati appositamente per i bambini che fanno lavori manuali sono in genere più piccoli e meno costosi di quelli per adulti. Pertanto, i tavoli artigianali per bambini possono consentire ai tuoi bambini di godersi le loro arti e mestieri senza doversi preoccupare di distruggere i tuoi mobili. I tavoli per bambini realizzati per l'artigianato possono avere spazio per riporre gli oggetti o piegarsi proprio come i tavoli artigianali per adulti. Ti consigliamo di acquistarne o realizzarne uno adatto all'altezza di tuo figlio.
Mobiletto artigianale con tavolo pieghevole
Hai tonnellate di materiali creativi con cui non sai cosa fare? Se questo ti suona familiare, ti consigliamo di investire o creare un mobiletto artigianale con un tavolo pieghevole.
Gli armadietti artigianali con tavoli pieghevoli offrono molto più spazio di archiviazione rispetto a un tavolo artigianale di base e ti consentono di trovare facilmente ciò che ti serve quando ne hai bisogno. Ma, come ogni altro tipo di tavolo realizzato per il fai da te, non esiste una combinazione valida per tutti con tavolo da lavoro e mobiletto.
Mobile Artigianale Con Tavolo
Alcuni armadietti per il bricolage sono dotati di una quantità media di spazio per riporre gli oggetti e di un tavolo che puoi piegare per lavorare. Questi armadi possono essere montati a parete o su un supporto a seconda delle preferenze.
Gli armadietti artigianali con tavolo hanno in genere un profilo più piccolo e funzionano bene in spazi più piccoli. Il tavolo con cui vengono forniti può essere fissato in una posizione specifica, oppure potresti essere in grado di piegarlo e chiuderlo come preferisci.
Armadietto portaoggetti artigianale con tavolo
Un mobiletto per l'artigianato con tavolo è una versione più grande del mobiletto per l'artigianato, per le persone che hanno davvero bisogno di riporre molti oggetti. Questi armadietti si trovano a terra, sono alti fino al soffitto e hanno molti cassetti e ripiani per tutte le tue forniture.
Gli armadietti per l'artigianato occupano un po' di spazio, rendendoli più ideali quando hai una stanza dedicata all'artigianato nella tua casa. Sono perfetti anche per riporre gli accessori per cucire.
Con un mobiletto per l'artigianato, il tavolo è solitamente in una posizione fissa, ma ce ne sono alcuni che offrono l'opzione pieghevole.
Armadio artigianale con tavolo pieghevole
Cerchi qualcosa di un po' più sofisticato di un semplice mobiletto? Prova un armadio artigianale con un tavolo pieghevole.
Questi pezzi sono un po' più carini dei loro omologhi mobiletti e sono ideali quando desideri un tavolo artigianale che possa essere posizionato nel tuo soggiorno, ma che possa essere riposto quando gli ospiti sono in città.
Gli armadi artigianali possono essere grandi o piccoli, ma la dimensione scelta per l'esterno rappresenterà la dimensione del tavolo pieghevole. Quindi, se desideri un tavolo lungo, probabilmente dovrai scegliere un'unità più alta.
Un armadio artigianale può adattarsi perfettamente al tuo soggiorno, camera da letto, cucina o camera degli ospiti.
Puoi realizzare un tavolo da cucito?
Si discute molto nel mondo dell'artigianato se coloro che cuciono possono trarre vantaggio da un tavolo artigianale, e assolutamente possono farlo. Avere un tavolo da lavoro specifico per i tuoi accessori da cucito può aiutarti a conservare tutti i tuoi materiali, oltre ad avere uno spazio sicuro per impostare i lavori in corso.
Poiché il cucito coinvolge piccoli oggetti come aghi, bottoni e spille, ti consigliamo di prendere in considerazione un tavolo da lavoro con spazio per riporre gli oggetti. Potrai riporre tutti i tuoi piccoli oggetti quando non li usi in modo da non perderli.
Eviterai anche che le piccole mani si allontanino con quell'unico bottone che ti serve per finire un cappotto.
Quando cuci, probabilmente usi una macchina, quindi dovresti costruire un tavolo per l'artigianato su cui sia comodo sederti e abbastanza grande da consentire alla tua macchina da cucire di riposare comodamente.
Qual è la dimensione migliore per un tavolo artigianale?
La dimensione migliore per un tavolo artigianale dipende in gran parte dall'uso che intendi fare. Per coloro che desiderano utilizzare il tavolo da cucito per cucire, un'altezza di seduta di 30 pollici è solitamente la più comoda.
Quando preferisci stare in piedi per fare i tuoi mestieri, ti consigliamo di procurarti un tavolo per l'artigianato che abbia un'altezza del piano di lavoro di circa 36 pollici.
Ovviamente, vorrai rendere il tuo tavolo da lavoro comodo per te, quindi se ritieni di sentirti più a tuo agio lavorando su un tavolo alto 34 pollici, allora questa è l'altezza che dovresti costruire.
Oltre all'altezza, devi considerare anche la superficie del tuo tavolo da lavoro. Per decidere ciò, considera i progetti per i quali prevedi di utilizzare la tabella.
Per cucire potrebbe essere necessario solo lo spazio per una macchina da cucire, mentre i progetti in resina potrebbero aver bisogno di più spazio mentre mescoli la resina e lasci asciugare i progetti.
Il miglior consiglio è quello di procurarsi un tavolo per il fai da te che sia leggermente più grande di quello che pensi di aver bisogno, purché tu abbia lo spazio per farlo in casa. Più spazio è meglio che non abbastanza.
Forniture necessarie per realizzare un tavolo artigianale fai-da-te
I tavoli artigianali possono essere costosi, ma non preoccuparti, perché puoi crearne uno tuo. Prima di iniziare, assicurati di avere alcune scorte di base a portata di mano. Potresti aver bisogno di forniture più specifiche a seconda del tavolo artigianale che deciderai di costruire.
Forniture per un tavolo artigianale fai-da-te:
Legno Viti per colla per legno Sega da tavolo Troncatrice Trapano Vernice Mordente per legno
Tieni presente che potresti aver bisogno anche di dispositivi di protezione individuale come guanti e occhiali protettivi mentre lavori con alcuni di questi materiali.
15 tavoli artigianali per aggiungere ulteriore spazio di archiviazione alla tua casa
1. Tavolo artigianale per quattro persone con contenitore
Un tavolo artigianale come questo sarebbe perfetto per i bambini. Può ospitare quattro persone, ciascuna con le proprie provviste. Perfetto per progetti condivisi che potrebbero divertirsi a fare con gli amici.
Puoi averne uno su misura o costruirne uno tu stesso. Per sostenere il piano del tavolo sono necessarie quattro torri, ciascuna con ripiani e cassetti per le scorte.
2. Un'isola artigianale pratica
Questa è un'isola artigianale. È pratico, dall'aspetto semplice e ha abbastanza spazio sotto per riporre ed esporre. È ideale per progetti fai da te occasionali e, quando non viene utilizzato per lo scopo previsto, può comunque essere un utile complemento d'arredo.
Puoi usarlo ad esempio nella lavanderia dove potrebbe tornare utile.
3. Tavolo artigianale fai-da-te dalle librerie
Questo è un tavolo fai da te per il fai da te, facile da realizzare utilizzando librerie e ante alveolari. Usa gli scaffali per formare la base e gli scaffali forniranno spazio utile per riporre tutte le forniture e i materiali.
Le ante possono costituire il piano del tavolo. A seconda delle dimensioni che preferisci, potresti non aver nemmeno bisogno di modificare le porte. {trovato su hometalk}.
4. Grande tavolo artigianale multifunzionale
Considerando le dimensioni di questo tavolo artigianale, sarebbe saggio renderlo multifunzionale. Forse puoi anche usarlo come scrivania e metterlo nel tuo ufficio a casa.
Come puoi vedere, può essere utilizzato da due persone contemporaneamente, quindi mentre tu lavori sui tuoi piccoli progetti fai-da-te, qualcun altro può fare qualcosa di diverso. E nonostante sia grande, in realtà è facile da costruire. {trovato su infarrantlycreative}.
5. Tavolo artigianale con cubo portaoggetti
Quando progetti il tuo tavolo per l'artigianato, devi essere intelligente con lo stoccaggio. Questo ha una base composta da un mucchio di cubi portaoggetti, messi insieme come un puzzle.
Alcuni sono nascosti sotto il tavolo e puoi usare quegli scomparti segreti per tenere cose che usi raramente o cose che preferiresti mantenere private.
6. Tavolo artigianale, area di lavoro e scrivania versatili
Ma forse non hai bisogno di un grande tavolo artigianale e solo di una piccola superficie e qualche scaffale. In tal caso, è meglio procurarsi un tavolo che abbia un design versatile e che svolga più di un compito.
Può anche essere il tuo spazio di lavoro, scrivania, angolo caffè o tavolo da bistrot. Qualunque sia il caso, funzionerà come una comoda workstation. Disponibile per $ 229.
7. Libreria Craft Island
Se hai voglia di un trucco Ikea, ecco un'idea: prendi due librerie Expedit e usale per costruire la base per la tua isola artigianale. Se la desideri più grande, aggiungi una libreria più piccola a un'estremità. Quindi prendi una porta con nucleo solido e usala come ripiano del tavolo.
Coloralo per dargli l'aspetto che desideri e poi metti insieme i pezzi. È così semplice che puoi farlo in un giorno. Una volta terminata la parte di costruzione, inizia a personalizzare il tuo tavolo artigianale nel modo desiderato. {Trovato su dejongdreamhouse}.
8. Tavolo artigianale fai-da-te simmetrico
Ci sono tantissimi altri design che puoi utilizzare se preferisci costruire il tuo tavolo artigianale. Rendilo della dimensione che desideri, del colore che preferisci e includi tutto lo spazio di archiviazione di cui hai bisogno.
Questo è semplicissimo da realizzare. Ha un design simmetrico, con due scaffali su entrambi i lati che formano la base e un pezzo di compensato per la parte superiore.
9. Tavolo centrotavola per la stanza dell'artigianato
Se prendi sul serio i tuoi progetti fai-da-te, allora potresti voler avere una stanza artigianale. In tal caso, il tavolo o l'isola da bricolage sarebbe al centro della stanza e potresti avere ulteriore spazio di archiviazione sulle pareti.
Usa contenitori, scatole o cestini per l'isola e puoi avere cassetti per i pensili.
10. Stazione scolastica domestica e tavolo artigianale
Ecco un altro tavolo su misura creato appositamente per l'artigianato che in realtà è stato progettato come una postazione scolastica domestica. È eccellente per progetti condivisi, incoraggia il lavoro di squadra ed è qualcosa che puoi facilmente progettare e persino costruire da solo.
11. Tavolo artigianale unico con lavagna magnetica
Puoi progettare il tuo tavolo artigianale con tutti i tipi di funzionalità divertenti. Ad esempio, questo ha un foro per tutti i cavi e una presa multipla fissata sotto il tavolo. Ha anche una bacheca e una lavagna magnetica.
La base è composta da librerie ed è ideale per riporre oggetti di uso frequente. {trovato su craftsbyyamanda}.
12. Semplice scrivania artigianale incorporata fai-da-te
Se ritieni che alcuni dei design sopra elencati siano un po' troppo fantasiosi per te, considera questa semplice scrivania artigianale integrata di Practically Functional. Il piano di questa scrivania è costituito da un'anta a grandezza naturale, che preferibilmente non avrà alcuna decorazione.
Tutto quello che dovrai fare è dipingere la porta e avvitare alcuni pezzi insieme, e sarai a posto. Troverai molto spazio di archiviazione grazie ai ripiani portaoggetti a cubo, che ti consentono di riporre i cestini con tutti i tuoi accessori per il fai da te.
13. Tavolo da lavoro colorato
I bambini e gli adolescenti che amano l'artigianato si divertiranno a lavorare su questo colorato tavolo da lavoro. È fatto per essere all'altezza perfetta per i bambini e una porta fungerà da superficie per le loro creazioni preferite.
Avrai degli organizzatori di cubi all'estremità del tavolo, quindi non ci sono scuse per cui i materiali di creazione dei tuoi figli siano sparsi ovunque.
Naturalmente, puoi rendere questo tavolo di Martha Stewart divertente e colorato quanto vuoi dipingendo la porta di un colore vibrante per abbinarlo alla tua stanza dei bricolage o alla camera da letto di tuo figlio.
14. Stazione artigianale fai-da-te per bambini
Regala ai tuoi bambini una postazione di creazione dedicata, grazie a questo progetto fai-da-te di Handmade Charlotte. Il pannello forato utilizzato in questo progetto semplifica la conservazione di varie penne e materiali e aggiunge un design originale e moderno alla tua casa.
I cestini in filo metallico si adattano facilmente, così i tuoi bambini avranno un posto dove riporre tutto dopo la sessione di creazione. Inoltre, adorerai quanto sia economico completare questo progetto, poiché la realizzazione dell'intera stazione artigianale dovrebbe costarti meno di $ 50.
15. Scrivania artigianale da parete montata fai-da-te
Se hai poco spazio in casa per dedicarti al fai da te, adorerai questa scrivania da parete di The Crafted Life. Scoprirai che hai bisogno di uno spazio minimo in casa per creare questo design divertente e tutti i tuoi materiali di bricolage avranno una casa sul muro sopra la tua scrivania.
Aggiungi piccoli tocchi di colore al design per creare un mobile moderno e divertente per la tua stanza artigianale o l'ufficio domestico.
Come realizzare un tavolo artigianale fai-da-te
Realizzare un tavolo artigianale fai-da-te non è affatto difficile se hai dimestichezza con la lavorazione del legno. Ecco come farlo.
Forniture per la tavola artigianale fai-da-te:
Compensato di pino da ¾" (o altro legno a scelta) Melamina da 1/8" Colla per legno Viti tascabili Sega da tavolo Nastro di misurazione Troncatrice Fresatrice Strumento oscillante Trapano Vernice per legno Morsetti per mordente per legno
Passaggio 1: misurare lo spazio
Misura lo spazio in cui vorresti posizionare il tavolo per il fai da te. Scrivi questi numeri.
Passaggio 2: tagliare il legno
Prendi le misure del primo passaggio e sottrai da esse lo spessore del legno due volte. Taglia un pezzo lungo per la parte superiore e inferiore, due gambe all'altezza che desideri che sia il tavolo artigianale e taglia il resto in ripiani per adattarlo tra le due gambe.
Passaggio 3: praticare i fori per le tasche
Una volta che hai un'idea di come tutti i pezzi si incastreranno, pratica i fori nelle tasche lungo il punto in cui i pezzi di legno si incastreranno.
Passaggio 4: costruisci la parte superiore
Appoggia la parte superiore del tavolo per la lavorazione in piano sul tavolo o sul pavimento. Prendi le gambe e mettile in piedi con il lato del foro della tasca appoggiato sulla parte superiore. Forali insieme in questa posizione. Fai lo stesso con l'altra gamba.
Passaggio 5: installare gli scaffali
Successivamente, aggiungi tutti i ripiani. È meglio eseguire questo passaggio anche mentre il tavolo da lavoro è capovolto in quanto consente un accesso più semplice ai fori per le viti tascabili che hai realizzato.
Passaggio 6: aggiungi il fondo
Dopo che tutti gli scaffali sono a posto, fissa il sedere al tavolo. Ti consigliamo di installare il fondo leggermente più in basso rispetto all'estremità delle gambe. Potrebbe essere necessario tagliare un po' di più il legno per far sì che ciò accada.
Installare il fondo leggermente sollevato dal pavimento eviterà che il tavolo da lavoro traballi.
Passaggio 7: crea Cubbies
Se hai pezzi di legno in più, sentiti libero di installarli tra gli scaffali per creare dei cubicoli. Potresti anche creare spazi per i cassetti. La scelta è tua.
Passaggio 8: dipingere o macchiare
Prima di poter realizzare delle fantastiche creazioni sul tuo tavolo, dovrai dipingere o colorare il legno. Potresti voler levigarlo a seconda della qualità del tuo legno. Lascia asciugare completamente, quindi installa i cassetti che hai deciso di aggiungere.
Passaggio 9: laminare la parte superiore
Una superficie di lavoro liscia è importante per un tavolo artigianale, quindi lamina il piano utilizzando uno spesso strato di colla per legno e qualsiasi laminato tu abbia deciso. Bloccalo in posizione finché non si asciuga. Leviga la colla in eccesso, ritocca la vernice e il tuo tavolo realizzato per il fai da te è pronto per essere utilizzato.
Puoi costruire un tavolo artigianale ad altezza contatore?
Anche se molti artigiani preferiscono lavorare seduti, tu potresti preferire lavorare stando in piedi. In questo caso, puoi assolutamente creare un tavolo da lavoro ad altezza bancone.
Un tavolo da lavoro ad altezza ridotta può facilitare la creazione di progetti che richiedono un po' di forza, oltre a evitare che la schiena e le spalle si pieghino tutto il giorno.
Per cosa puoi usare un tavolo per arti e mestieri?
Un tavolo per arti e mestieri è davvero formidabile. Puoi usarlo per tutti i tipi di lavori manuali, oltre che per molti altri scopi.
Ecco alcuni dei modi più comuni per utilizzare un tavolo per arti e mestieri:
Cucito Disegni/Schizzi Pittura Lavori dalla scrivania di casa Taglio di tessuti Artigianato in resina Progetti fai da te Conservazione di materiali artistici Puzzle Pianificazione di stampi Progetti per bambini Modifica di foto Creazione di gioielli
E altro ancora. Non importa cosa fai nel tempo libero, è probabile che potresti trarre vantaggio dall'avere un tavolo artigianale a casa tua.
Domande frequenti (FAQ)FAQ
Puoi realizzare un tavolo per arti e mestieri fai-da-te per bambini?
Ovviamente! Se sei stanco che i tuoi figli occupino sempre il tavolo della cucina con i loro progetti, non aver paura di trasformarli in un tavolo artigianale. Assicurati solo che sia ad un'altezza alla quale sia facile per loro lavorare.
Dovresti realizzare un tavolo artigianale bianco?
I tavoli artigianali sono pensati per alcuni progetti artigianali disordinati. Pertanto, quando scegli un tavolo bianco per il fai da te, dovresti essere pronto a mostrare alcuni segni di utilizzo, come schizzi di vernice, più lo usi.
Per questo motivo, molti artigiani decidono di rivestire il proprio tavolo artigianale o di scegliere un colore completamente diverso.
A quale altezza dovresti costruire un tavolo da lavoro ad altezza contatore?
Prima di iniziare a costruire il tuo tavolo artigianale ad altezza bancone, dovrai misurare i tuoi banconi in modo che le altezze siano le stesse. La maggior parte delle cucine ha un'altezza standard del bancone che è di 36 pollici, ma può variare, motivo per cui controlla prima di iniziare.
Puoi realizzare un piccolo tavolo artigianale?
Quando realizzi un tavolo fai-da-te realizzato appositamente per l'artigianato, puoi realizzarlo della dimensione che desideri. Rendilo abbastanza piccolo da adattarsi allo spazio che hai a disposizione o creane uno che si pieghi per non intralciarti. La scelta è tua.
Il disegno conta come arte e artigianato?
Assolutamente, il disegno è considerato un'arte. Puoi creare un tavolo per il fai da te che abbia spazio per tutti i tuoi materiali da disegno, offrendoti un posto dove lavorare senza doverti preoccupare che cibo o bevande vengano versati durante il lavoro in corso.
Pronto per creare sul tuo tavolo artigianale fai-da-te?
Tutte queste idee per tavoli artigianali offrono ottime soluzioni di archiviazione per chi ama trascorrere il proprio tempo libero creando. Qui troverai opzioni per spazi piccoli e grandi, che ti aiuteranno a evitare che le tue scorte si diffondano per casa.
Se hai bambini o adolescenti che amano creare, adoreranno avere uno spazio dedicato, dove potranno divertirsi a completare i loro progetti con facilità.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook