Un mobile Hoosier è un tipo di mobile popolare all'inizio degli anni '20, in particolare negli Stati Uniti. Gli armadi Hoosier presentavano insieme spazio di lavoro e di stoccaggio. Oggi, questo tipo di mobile combina ancora l'estetica di mobili, controsoffitti e contenitori. Questa unità indipendente è un classico americano che vale la pena preservare.
Storia del gabinetto Hoosier
Il mobile Hoosier è stato creato all'inizio del XX secolo, quando le cucine venivano progettate per una maggiore comodità ed efficienza. Venivano prodotti da diverse aziende, la più nota delle quali era la Hoosier Manufacturing Company di New Castle, Indiana. È così che il gabinetto Hoosier ha preso il nome.
Gli armadi Hoosier contenevano una combinazione di spazio di lavoro e spazio di archiviazione in un'unica unità. La maggior parte degli armadietti presentava un assortimento di contenitori per farina, contenitori per zucchero, portaspezie e taglieri estraibili. Inoltre, presentavano molti strumenti da lavoro in cucina, come mattarelli e setacci incorporati, progettati per semplificare le attività in cucina. Alcuni modelli erano dotati anche di assi da stiro integrate. Con lo spostamento delle attività di cucina e di cucina a metà del XX secolo, la popolarità del mobile Hoosier iniziò a diminuire.
Gabinetto Hoosier contro Hutch
Sebbene le conigliere siano l’equivalente moderno più vicino ai mobili Hoosier, hanno scopi leggermente diversi a causa di alcune importanti distinzioni.
Lo scopo degli armadi Hoosier era quello di fungere da postazioni di lavoro integrate. Avevano una vasta gamma di accessori che facilitavano la cottura e la pulizia. Apparvero per la prima volta negli anni '20 e rimasero popolari fino agli anni '30, quando la loro popolarità iniziò a scemare. Gli armadi Hoosier hanno uno stile di design coerente grazie alla loro finestra di design stretta.
Le conigliere sono piccoli mobili che hanno armadietti bassi o cassetti nella parte inferiore e ripiani aperti o ante in vetro nella parte superiore. La funzione principale di una credenza è quella di esporre e conservare utensili da cucina come bicchieri, piatti e altri oggetti decorativi. Le cabine, sebbene versatili e in grado di esporre un'ampia gamma di prodotti, non sono intese come postazioni di lavoro all-inclusive. Puoi utilizzare le conigliere in tutta la casa nelle sale da pranzo, nei soggiorni e nelle cucine. Le conigliere sono disponibili in una varietà di stili, dal tradizionale al moderno, perché non sono limitate a un unico periodo di progettazione.
Elementi di un mobile Hoosier vintage
Gli armadietti Hoosier vintage sono pezzi d'antiquariato. Quando ne trovi uno, ci sono elementi che gli autentici armadi Hoosier hanno che li rendono unici. Ecco alcuni modi per capire se un mobile Hoosier è autentico o una riproduzione.
Installazione: gli armadietti originali Hoosier hanno tre aree. Un mobile inferiore profondo, un'area di lavoro e mobili superiori poco profondi. Alcuni Hoosier antichi hanno ripiani in legno. Gli autentici armadi Hoosier hanno anche contatori in porcellana o smalto. Cassetti: i tradizionali armadi Hoosier presentavano cassetti rivestiti di stagno. Erano fatti per conservare il pane. Se i cassetti sono rivestiti di lamiera, è probabile che l'armadietto sia un autentico Hoosier. Contenitore per la farina – La maggior parte degli armadietti Hoosier aveva un contenitore per la farina e un setaccio nell'armadietto superiore sinistro. Molti autentici armadietti Hoosier non hanno più il setaccio per farina perché sono delicati. Uno con il contenitore della farina e il setaccio originali è prezioso. Misure e grafici – Gli armadietti Hoosier originali avevano dei grafici sulle ante. Includerebbero misurazioni, conversioni e un posto dove annotare ciò di cui hai bisogno. Alcuni avevano anche delle ricette. Timbro: gli armadi e i mobili più vecchi avevano timbri con la data. Dovrebbe esserci un timbro con il nome e la data del produttore. Se è precedente al 1940, è autentico. Chiedi a un perito – Puoi chiedere a un perito ufficiale se il tuo gabinetto Hoosier è reale. Puoi contattare qualcuno online e inviargli delle foto.
Altre alternative al mobile Hoosier
A parte le conigliere, ci sono alternative ai mobili Hoosier che funzionano bene e hanno in parte lo stesso carattere.
Torta sicura
Lo scopo originale delle casseforti per torte era quello di conservare ed esporre le torte. Le casseforti a torta sembrano armadietti in legno e hanno grandi pannelli di vetro.
Le casseforti per torte risalgono agli immigrati tedeschi negli Stati Uniti, quindi le prime casseforti per torte furono realizzate dagli Amish. La comunità olandese della Pennsylvania produce ancora oggi casseforti per torte e sono le poche casseforti per torte autentiche rimaste nel paese. Esistono molte riproduzioni di armadietti adatti alle torte che possono dare un tocco vintage alla tua cucina.
Gabinetto cinese
Una credenza con porcellana ha una parte inferiore con ante e cassetti massicci e una parte superiore con ante in vetro. Il piano in vetro mostra porcellane e altri oggetti decorativi. Le case con oggetti d'antiquariato utilizzano questi armadi per tenere al sicuro i loro oggetti di valore.
Gli armadietti in porcellana hanno preso il nome perché originariamente venivano utilizzati per esporre piatti di porcellana. Le persone volevano un luogo di stoccaggio speciale dove poter esporre la propria collezione di porcellane perché la porcellana è fragile.
Comò gallese
Una cassettiera gallese è simile a una credenza in porcellana, ma con l'aggiunta opzionale di vetro. Il piano ha ripiani aperti, che lo distinguono dal tradizionale mobile Hoosier. Una credenza in porcellana è una credenza gallese.
Una cassettiera gallese è originaria del Galles. Gli armadietti divennero popolari in tutta Europa. Sono mobili da cucina, ma possono essere utilizzati anche come armadi e contenitori in genere.
Combinazione di buffet da cucina
Un buffet da cucina è la parte inferiore di un mobile Hoosier. Per trasformarne uno in un mobile Hoosier, devi solo aggiungere un mobile superiore. Puoi anche averne uno convertito e personalizzato, il che è molto più economico rispetto all'acquisto di un antico mobile Hoosier.
Se fai costruire qualcuno sul buffet, puoi risparmiare sui costi del materiale. Tutto ciò di cui hai bisogno sono dei piccoli mobili superiori e qualcosa per fissarli ai mobili inferiori. Per una versione più economica, utilizza gli scaffali aperti.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook