Nel cuore di Parigi, un nuovo ed elegante hotel offre un rifugio confortevole e rilassante in mezzo all'attività e al trambusto della città. L'Hotel Le Belleval è una nuova struttura che mira a essere una boccata d'aria fresca per i suoi ospiti in molti modi: dagli interni alle camere e al cibo.
Le Belleval si trova in un edificio Haussmann ristrutturato.
Creato dal noto architetto alberghiero Jean-Philippe Nuel, il Le Belleval da 54 camere è un mix visivo di natura, comfort moderni e stile sofisticato. Si trova in una posizione molto comoda nel centro di Parigi, nell'8° arrondissement, vicino ad attrazioni come la stazione ferroviaria di Saint-Lazare, l'Opera di Parigi, i grandi magazzini e innumerevoli ristoranti, incluso il proprio bar-ristorante.
L'edificio del quartiere Saint-Lazare che ospita Le Bellecal è già di per sé un gioiello architettonico, essendo un edificio Haussmann. Georges-Eugène Haussman è stato l'architetto del rinnovamento di Parigi e i suoi condomini omogenei si affacciano su numerosi viali parigini.
L'ingresso della carrozza è ora un grande atrio.
Le porte in legno rustico contrastano con gli altri elementi.
L'arredamento evidenzia gli elementi storici più antichi dello spazio.
Gli spazi pubblici circondano l'area della lobby principale.
"Gli spazi del piano terra sono carichi di una vera energia e sono progettati per essere un luogo di incontro e di interazione", ha spiegato Jean-Philippe Nuel. “Anche la decorazione è pensata per esprimere questa energia, generata dalla varietà delle diverse funzioni. Combina riferimenti e tendenze per creare uno spazio comune contemporaneo, in contrapposizione a uno sfondo ghiacciato”.
Il cortile è una boccata d'aria fresca nella vivace città.
Situato in rue de la Pépinière, l'hotel Nuel è un'oasi urbana, che offre agli ospiti tutto ciò che si aspettano, e anche di più: tocchi di natura e un patio con cortile segreto. Arrampicandosi lungo il muro del cortile, un murale creato dal famoso artista di strada Gola Hundun conferisce uno sfondo luminoso e allegro allo spazio privato e rilassante. Il patio luminoso e arioso è meraviglioso, di giorno o di notte, per godersi un drink e conversare con i tuoi compagni di viaggio o colleghi di lavoro.
La sala da pranzo è informale e rilassata.
Il ristorante del Le Belleval riflette gli stessi tocchi di natura che caratterizzano l'hotel, anche nel menu. Servendo principalmente cibo biologico e naturale, lo chef Edgard Prince (ex My Free Kitchen) si impegna a presentare un menu sano con cibi locali, stagionali e biologici. Tutto ciò che viene servito è fatto in casa. Gli ospiti vegani e intolleranti al glutine si rallegreranno perché l'hotel offre piatti specifici solo per loro.
Uno degli elementi distintivi del menu è il Pokebowl, che viene fornito come antipasto o piatto principale e può includere carne, pesce o solo verdure. Per chi non è interessato al poke, il menu propone panini al formaggio grigliato, crumble di verdure e bollite.
Numerose aree salotto offrono una pausa rilassante.
Le diverse aree salotto intorno all'hotel sono molto accoglienti grazie all'eclettico mix di arredi. Confortevole e per nulla coordinato, ti fa sentire come se fossi in una casa parigina invece che in un hotel, pieno di anonimi mobili di serie. I diversi colori, stili e motivi creano uno sfondo vivace per le stanze e ti incoraggiano a trattenerti.
Un mix eclettico di arredi mantiene l'atmosfera confortevole.
La zona è ideale per godersi un tè e una Madeline.
Per gli ospiti che, come Proust, sono alla ricerca di un'esperienza “memorabile” attraverso la famosa Madeleine, possono godersi queste prelibatezze francesi in hotel.
Il bar dell'hotel è una delizia con tutti i prodotti provenienti da fonti locali: selezioni della cantina parigina, birre Gallia, Bap Bap e Parisienne, caffè Caron Hauts-de-Seine, sidro e succo di mela biologico prodotto in Normandia. Sia il bar che il ristorante dell'hotel si aprono sulla strada e accolgono chi desidera uno spuntino o semplicemente un drink.
La vivace zona bar serve prodotti di produzione locale.
Uno spazio biblioteca ha l’angolo di conversazione perfetto.
I corridoi portano avanti il tema botanico tagliente.
Le camere occupano i piani superiori e sono progettate con uno stile parigino rilassato ma moderno, evocativo delle case di oggi in città. Il "tema verde" attraversa ogni stanza, dove pareti e soffitti in grassetto verde acqua creano uno sfondo vivido per lo spazio. I mobili sono sapientemente combinati in uno stile un po' riciclato, ma piuttosto sofisticato e naturale.
Nelle camere gli accenti botanici sono presenti nella tappezzeria e nella moquette. Accessori unici mettono in risalto ogni stanza e aggiungono un tocco di eccentricità e divertimento all'arredamento. Il progetto illuminotecnico delle camere utilizza una varietà di fonti di luce indiretta per creare un'atmosfera rilassata e riposante. La maggior parte dei mobili ha linee pulite, che rendono gli accenti ancora più memorabili. Combinare un divano modernista con una sedia dalla forma tradizionale e un rivestimento stampato a colori vivaci rende lo spazio interessante.
Le grandi finestre forniscono una buona quantità di luce ambientale.
Le lampade posizionate strategicamente emanano una luce accogliente.
La tappezzeria e i tappeti stampati aggiungono vivacità alle stanze senza sopraffare l'atmosfera tranquilla.
Pezzi originali come il comodino oscillante sono diversi dagli altri elementi di arredamento standard dell'hotel.
In una stanza per gli ospiti più piccola, un moncone prende il posto di un comodino di base.
Le camere singole hanno lo stesso stile di arredamento.
I bagni presentano uno schema di colori tranquillo ed elementi eleganti.
La doccia completa è molto spaziosa.
Una vasca profonda e stretta e un portasciugamani a scala sono caratteristiche convenienti.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook