È sorprendente quanto un lampadario o una lampada a sospensione possano influenzare l'arredamento di una stanza e l'atmosfera che la circonda. Le luci a sospensione sono una di quelle cose che possono creare o distruggere un design e che completano una stanza, proprio come fanno un tappeto o una serie di tende. Praticamente qualsiasi lampada a sospensione moderna ha il potenziale per far sembrare una stanza fantastica e invitante. Ecco alcuni dei design che troviamo più interessanti. Dai un'occhiata e forse troverai qualcosa che piace anche a te.
Questo è un grande lampadario a due livelli che sarebbe perfetto per una sala da pranzo. L’illuminazione della sala da pranzo è un po’ complicata e difficile da ottenere, ma progetti come questo rendono il processo decisionale abbastanza semplice. Le dimensioni e la forma della sospensione sono ideali per ambienti con tavoli grandi e rettangolari.
Nuvole di Pietra è una lampada a sospensione moderna con dettagli antichi, un abbinamento non così insolito o contrastante come si potrebbe pensare. Il design è piuttosto semplice. Dal centro esplodono sei satelliti, ciascuno con forma e dimensioni leggermente diverse rispetto agli altri.
Una lampada a sospensione o un lampadario non ha bisogno di un design eccessivamente sofisticato per apparire glamour. Prendiamo ad esempio il pendente Anello. Presenta tre cornici circolari decorate con mattoncini di cristallo. È allo stesso tempo semplice e lussuoso e la forma e i materiali si completano magnificamente.
Ognuna di queste quattro lampade a sospensione potrebbe apparire squisita in un soggiorno moderno, in una camera da letto o persino in una cucina. La sospensione Miro è sorprendente e audace, pur essendo discreta allo stesso tempo. Alla sua destra c'è il lampadario Blossom che mette in risalto il suo fascino scultoreo e il suo design delicato creato in acciaio bruciato e forgiato. Poi arriva la sospensione Cocoon che ha un design ispirato alle intricate e delicate strutture costruite da ragni e altri insetti. Gli accenti in foglia vecchia o argento sono piuttosto glamour. L'illuminazione a sospensione può assumere molte forme diverse e una di queste è mostrata qui dalla sospensione Orb, un bellissimo pezzo che ricorda le delicate gocce di rugiada del mattino.
Entrambi questi corpi illuminanti si distinguono per la loro geometria e bellezza scultorea. Quello a destra è il lampadario Luca. È spettacolare e accattivante soprattutto grazie a tutte le piastrine in ottone patinate e testurizzate a mano. Emette un bagliore dorato. L'altro è ideale per le scale. Utilizzata singolarmente o in gruppi di tre, la Flynn Stairwell Lantern ha la capacità di trasformare un'area e di farla sembrare sofisticata pur preservando la sua semplicità casual.
Nonostante tutti i dettagli che definiscono il design della plafoniera Phoenix, si tratta in realtà di un apparecchio piuttosto versatile. Alla base dell'intero disegno c'è l'esagono. La forma geometrica viene attorcigliata e girata per creare rami e grappoli di piatti. La patina e la tavolozza dei colori si ispirano alla natura. Le tonalità dell'arancione e del rosso conferiscono all'apparecchio un aspetto arrugginito.
Queste lampade a sospensione non sono semplicemente affascinanti? Assomigliano un po' alle lanterne vintage, con la loro struttura in ottone invecchiato e i lati in vetro. Le sospensioni Quad sono disponibili in quattro dimensioni diverse, così puoi essere sicuro di trovare la versione più adatta alla tua stanza.
Hai mai pensato di acquistare una lampada a sospensione a forma di teiera? Non pensavamo davvero che tali progetti fossero un'opzione finché non li abbiamo visti. Fanno parte di una stravagante collezione di pendenti a forma di tazze da tè e teiere. Sono perfetti per cucine e sale da pranzo. Scopri in particolare i modelli Tea 5, Tea 2 e Tea 1. Sono quelli visualizzati qui.
Ci sono moltissimi design astratti e originali quando si tratta di illuminazione a sospensione, soprattutto di tipo contemporaneo. Tuttavia, a volte i design classici sono quelli di cui abbiamo bisogno, quindi è anche piacevole vedere creazioni come il lampadario Epsilon che fondono passato e presente in modo fresco ed elegante.
Anche il design del lampadario Iolite è a metà tra l'antico e il moderno. Questo è un lampadario che ha un corpo in ottone massiccio con diffusori in alabastro dall'aspetto piuttosto futuristico. Eppure il contrasto non è troppo forte. Il lampadario ha una finitura in ottone anticato con accenti in ottone lucido.
Il design delle lampade a sospensione After Glow è un po' insolito, nel senso che sembrano volutamente irregolari, il che porta a chiedersi se siano rotte o se questo sia l'aspetto previsto. La finitura in ottone brunito si mescola al vetro temperato e il risultato è un look industriale chic degno di uno spazio contemporaneo. Piuttosto interessante l'interpretazione del ciondolo a tamburo.
Non sappiamo decidere cosa ci piace di più, la variazione del design a raggiera del lampadario Exxess o la sua luce calda e delicata. Questo è sicuramente il tipo di lampada a sospensione che vuoi mettere in mostra ed evidenziare in modo drammatico, quindi forse potresti posizionare strategicamente uno specchio da qualche parte nella stanza per ottenere l'aspetto desiderato.
La bellezza del lampadario Bolle nasce dalla sua semplicità. Questa è una bella interpretazione della classica sospensione a globo, un design che gioca con i contrasti sia in termini di materiali che di forma. Sei sfere in vetro soffiato trasparente sono fissate ad una struttura metallica in ottone brunito a mano, finitura che le conferisce molto carattere.
L'ispirazione per il design delle lampade a sospensione Prismatic deriva dalle lampade tradizionali che utilizzavano questo tipo di vetro strutturato. Questa serie, tuttavia, consente ai design di passare dal tradizionale al moderno e di apparire belli in una varietà di ambienti e decori diversi.
C'è anche qualcosa di familiare nei lampadari Pembridge che presentano questi strati di fine bone china che ricordano certi design tradizionali e vintage che erano molto popolari qualche tempo fa. La luce offerta da questi lampadari è delicata e diffusa e questo li rende ideali per camere da letto o altri spazi che devono essere accoglienti e invitanti piuttosto che molto luminosi.
Alcune lampade a sospensione sono in realtà più efficaci come decorazioni che come apparecchi di illuminazione. Il ciondolo Principe, ad esempio, è una bellissima scultura e un ornamento accattivante che non può essere trascurato. Gli accenti in ottone antico e noce sono completati da cristalli di rocca e questo trasforma la sospensione in un punto focale unico per la stanza.
Questa è una lampada a sospensione memorabile. All'inizio non sembra così sorprendente, ma più lo guardi più rimani incantato dalla sua bellezza. Questa è la sospensione Melt, un globo che presenta questo effetto di vetro soffiato a caldo fuso. È traslucido quando è acceso e ha una finitura a specchio quando è spento.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook