L'incapsulamento è un modo per estendere l'isolamento e l'involucro della barriera al vapore di una casa per includere il vespaio. Fatto correttamente, l'incapsulamento protegge il pavimento sovrastante dall'umidità, dalla putrefazione e dalle infestazioni di parassiti.
Cos'è esattamente l'incapsulamento del Crawl Space?
L'incapsulamento sigilla il vespaio dall'ambiente esterno pulendo, sigillando, aggiungendo barriera al vapore e isolando le pareti. Il risultato è un'area dell'asciugatrice più pulita che resiste all'umidità, alla muffa, al marciume e ai parassiti.
L'incapsulamento del vespaio e l'isolamento del vespaio sono spesso usati in modo intercambiabile. Non sono lo stesso processo. L'incapsulamento sigilla l'intera area. L'isolamento riguarda solo la parte inferiore del pavimento sovrastante.
Professionisti:
I vantaggi dell’incapsulamento del crawl space sono molti e vari.
Struttura. Previene la putrefazione e i danni causati dagli insetti all'inquadratura. Umidità. Mantiene l'intero spazio asciutto. Parassiti. Elimina i parassiti come termiti e ratti. Comfort. La zona giorno rimane più calda. Muffa. Elimina la crescita di muffe e funghi. Costi energetici. Tiene fuori il freddo e consente di risparmiare sui costi energetici. Magazzinaggio. Fornisce un'area di stoccaggio calda e asciutta. Costo dell'immobile. Aumenta il valore di rivendita.
Contro:
L’unico svantaggio significativo dell’incapsulamento è il costo. È più costoso dell'isolamento del vespaio. Potrebbe essere necessario assumere appaltatori per occuparsi di riparazioni o modifiche elettriche, idrauliche o HVAC. Alcune giurisdizioni richiedono un permesso per incapsulare un vespaio. L'autorizzazione di solito si riferisce all'eliminazione della ventilazione convenzionale del vespaio e dovrebbe essere inferiore a $ 250,00.
Come incapsulare uno spazio di scansione
Prima di iniziare il lavoro, ispeziona l'intero vespaio per rilevare eventuali marciumi, muffe, acqua, spazi vuoti, crepe e buchi. Pianifica di affrontare prima tutti questi problemi.
Pulisci e sigilla
La maggior parte dei pavimenti dei vespai sono sporchi. Non viene prestata molta attenzione a livellarli. Spesso la spazzatura che cade all'interno viene semplicemente lasciata lì. I proprietari di casa buttano dentro le cose e se ne dimenticano. Pulisci tutto, compreso il vecchio isolamento da sotto il pavimento sopra. Non vuoi isolare il pavimento quando incapsula il vespaio.
Il pavimento deve essere il più asciutto possibile prima di iniziare il lavoro. Se c'è molta acqua stagnante, scava una buca in cui possa scorrere e pompala fuori. Se il pavimento è solo umido, installa un ventilatore per asciugarlo. Prendi in considerazione l'installazione di una pompa di raccolta se la falda freatica è sempre alta o se vivi in una zona soggetta a inondazioni.
Utilizza una schiuma spray a bassa espansione in una bomboletta e/o del calafataggio per riempire e sigillare ogni fessura e crepa riscontrata. Riempire tutti gli attraversamenti della parete e del sottopavimento in legno. Compresi impianti idraulici, elettrici e di ventilazione. Installare la guarnizione di compressione sull'accesso e assicurarsi che sigilli e si chiuda saldamente quando è chiusa.
Livellare il pavimento
Rendi il pavimento il più livellato possibile. Usa una vanga dal manico corto per livellare le gobbe e riempire le depressioni. L'installazione del poliestere su una superficie liscia e piana è più semplice. Sigilla meglio ed è meno probabile che si strappi.
Isolare il travetto del bordo
I travetti del bordo sono i pezzi di legno che chiudono le estremità dei travetti del pavimento. Di solito è OSB o legno massiccio. Il valore R del legno tenero da 1 ½" è R-1,41. L'isolamento del travetto del bordo è essenziale quando si incapsula un vespaio.
Installare polistirene estruso da 2 pollici (R-5,0 per pollice) contro il travetto del bordo. Sigillare gli spazi vuoti con schiuma spray in bomboletta o con calafataggio acustico. In alternativa, acquista un kit di schiuma spray fai-da-te e applica la schiuma sul travetto del bordo e sulla piastra della soglia. La schiuma spray fa un lavoro migliore di sigillatura ma costa di più. Fornisce un'eccellente barriera d'aria.
Entrambi i tipi di isolamento formano una barriera al vapore se hanno uno spessore di 2 pollici o più. Sigillare la piastra del davanzale nel punto in cui incontra le fondamenta in cemento.
Installare la barriera al vapore sul pavimento
I pavimenti sporchi sono quasi invariabilmente una fonte di umidità nei vespai. Grondaie intasate, scarichi corti di tubi pluviali e paesaggi inadeguatamente inclinati contribuiscono tutti alla formazione di accumuli d'acqua contro le fondamenta e a bagnare i pavimenti dei vespai. Assicurati di risolvere questi problemi prima di installare una barriera al vapore sul pavimento.
Stendere il poliestere resistente sul pavimento. Sei milioni di poli sono il minimo; dodici milioni sono meglio. (Un mil = un millesimo di pollice.) Il poliestere pesante dura più a lungo e resiste agli strappi quando viene calpestato. Usa graffette per tessuti da giardino per fissare la plastica al pavimento sporco. Sovrapponi i fogli di polietilene per almeno 6 pollici e fissali con nastro barriera al vapore.
Lascia 6 pollici di poliestere extra per estenderlo su tutte le pareti. Applica un cordone pesante di sigillante acustico a circa 5 pollici dal pavimento e incorpora il polietilene al suo interno. Il calafataggio mantiene il polietilene in posizione e forma un sigillo.
Isolare le pareti
Taglia e installa pannelli isolanti rigidi in polistirene estruso (XPS) da 2 pollici. Incollateli al muro utilizzando l'adesivo per pannelli in schiuma. Estendere l'XPS di almeno 2 pollici sopra il pavimento in polietilene fissato al muro. Quattro pollici è meglio. Un pavimento piano facilita l'isolamento delle pareti. Tutti i pezzi possono essere tagliati alla stessa dimensione. La schiuma da due pollici funge da barriera al vapore. Sigillare tutti gli spazi tra la schiuma con schiuma spray. (Anche il calafataggio acustico funziona bene ma non si asciuga mai.) XPS è R5,0 per pollice.
Usare la schiuma spray per coprire l'intera parete spessa due pollici è un'altra opzione eccellente. L'uso di kit spray fai-da-te aumenterà i costi. Assumere un appaltatore di schiuma spray può costare di più a causa delle dimensioni del lavoro.
Installa un deumidificatore
Indipendentemente da quanto bene sia incapsulato un vespaio, l’umidità prima o poi entrerà all’interno. L'umidità aumenta il rischio di marciume sul sottopavimento e sull'intelaiatura, provoca condensa sui condotti HVAC che può creare pozzanghere sul pavimento in poliestere, favorendo la crescita di muffe e funghi.
L'umidità consigliata per lo spazio è compresa tra il 30% e il 60%. Installa un deumidificatore autonomo o estendi uno sfiato nel vespaio se disponi già di un sistema per l'intera casa.
Costo dell'incapsulamento di uno spazio di scansione
Il materiale necessario per incapsulare un vespaio dovrebbe costare meno di $ 1500,00, escluso un deumidificatore. L'incapsulamento è un progetto fai-da-te abbastanza semplice ma ad alta intensità di manodopera. La riparazione di strutture danneggiate o marce richiede più tempo e denaro. Potrebbe anche essere necessario un professionista.
L'incapsulamento dell'appaltatore può costare da $ 1500,00 a $ 15.000,00. Il costo medio è di circa $ 5500,00. I costi più elevati di solito riguardano cose come la riparazione dell'intelaiatura, la rimozione della muffa, la rimozione dei parassiti, ecc.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook