Incredibili idee paesaggistiche attorno agli alberi

Amazing Landscape Ideas Around Trees

Avere alberi nel tuo giardino è una delle cose migliori che puoi fare per il tuo paesaggio. Se il tuo giardino è ispirato alla natura, come la maggior parte dei giardini, allora un albero è una necessità. L'unica cosa migliore di un albero sono più alberi.

Amazing Landscape Ideas Around TreesImmagine da Æ Studio.

Quindi, siamo qui per aiutarti a trovare ispirazione dagli alberi che crescono nel tuo giardino e per suggerirti alcuni alberi da piantare. Dai loro la vita e sicuramente restituiranno il favore dieci volte tanto.

Quali sono le idee paesaggistiche attorno agli alberi?

Le idee paesaggistiche attorno agli alberi sono idee e ispirazioni incentrate su come utilizzare gli alberi nel tuo giardino. Ciò può includere alberi che esistono da secoli così come alberi che non sono nemmeno stati ancora piantati.

C'è una netta differenza tra i due, tuttavia. Gli alberi già presenti sono generalmente più grandi e robusti. Perché questi nuovi alberi solitamente vengono piantati quando sono giovani o anche quando sono alberelli.

Idee paesaggistiche attorno agli alberi che già possiedi

Landscape around treesImmagine di Susi Leeton, con sede a Melbourne.

Se hai degli alberi che stanno già crescendo nel tuo giardino, considerati fortunato. Anche se non sono nella posizione perfetta, questi alberi più vecchi sono forti, hanno una storia da raccontare e possono essere utilizzati per moltissimi progetti.

La panchina sull'albero

Una cosa unica che puoi fare con un albero è costruire una panchina attorno ad esso. Puoi rendere la panca rotonda e avvolgerla attorno all'albero. Puoi costruire una panca personalizzata o acquistare un kit della dimensione giusta per l'albero.

Questo è perfetto per gli alberi che si trovano in punti non ideali del tuo giardino in quanto offre posti a sedere in un posto in cui potresti aver pensato fosse impossibile aggiungere posti a sedere. Se aggiungi una panca, evita di avvitare qualcosa nell'albero.

Aggiungi alberelli

Se hai un grande albero nel tuo giardino, prova ad aggiungere alcuni piccoli alberi, cespugli o cactus attorno ad esso. Crea un'intera famiglia il cui compito è far sembrare l'albero più grande ancora migliore. Trova alberi e accenti che si adattino al grande albero.

Ad esempio, prendi i cactus per le palme, ma i gigli per il ciliegio giapponese. Vuoi che tutto si adatti insieme, anche se ti piace l'aspetto di due stili diversi insieme, ciò non dovrebbe impedirti di aggiungerli.

Altalena dell'albero

Seating around the treeImmagine da David Font Design

Un'altalena sull'albero è sempre una buona cosa. Se hai bambini, qualcosa come un'altalena per pneumatici è una buona idea. Ma anche se hai solo adulti, un'amaca può far sembrare il tuo giardino tranquillo e sofisticato.

Il tipo di swing non ha importanza. Ciò che conta è assicurarsi che sia installato bene perché non vuoi che l'altalena cada ogni volta che qualcuno la usa. L'altalena dovrebbe ospitare qualsiasi tipo di essere umano.

Intorno al ponte

Questo è un modo interessante di lavorare con un albero vicino a casa tua. Puoi costruire un mazzo attorno all'albero. Sembra fantastico, unico ed è super divertente. Avrai bisogno di un costruttore esperto per renderlo sicuro.

Ci sono alcune cose da considerare quando rendi sicuro il tuo mazzo in questo modo. Prima di tutto, dovrai assicurarti che il mazzo abbia un supporto sotto attorno all'albero. Ma dovrai anche assicurarti che l'albero sia molto stabile.

Albero delle funzionalità

Questo è un ottimo modo per assicurarti che il tuo albero preferito venga notato. Costruisci un'aiuola rialzata attorno all'albero. Aggiungi muri di sostegno, anche se corti, tutto intorno all'albero. Quindi cospargere l'area con terreno ricco e/o semi di erba.

Questo diventerà presto il tuo posto preferito nel cortile. Basta non aggiungere un'altalena o un'area giochi in cima perché non è sicuro che i bambini giochino sopra un muro di contenimento. Tuttavia, un'area sottostante può funzionare bene.

Giardino zen

Anche i giardini Zen possono avere alberi. Non devono essere piatti con nient'altro che sabbia e rocce. Un giardino zen può essere disseminato di alberi, ma funziona meglio con pochi alberi più piccoli e uniformi. Quindi costruisci attorno a questo.

Se hai qualcosa come gli alberi di bambù, funzionerà perfettamente. Ma finché gli alberi sono piccoli ed eleganti, può ancora funzionare. Usa la sabbia come al solito e accentua l'albero con disegni a rastrello nel modo tradizionale.

Costruire su un paesaggio Berm

Le banchine paesaggistiche sono aree rialzate di terreno con bordi arrotondati. Sono spesso usati per proteggere i proprietari di casa dal vento quando sono seduti all'aperto e per ospitare piccole piante che devono essere sollevate all'altezza degli occhi.

Anche costruire una banchina paesaggistica non è difficile. Il modo migliore per costruirne uno è scavare qualche centimetro, quindi riempire il buco con ghiaia, argilla e terra. Il terreno traboccherà e creerà un tumulo attraente.

Giardino moderno

Un giardino moderno è un buon modo per accentuare i tuoi alberi in modo contemporaneo. Puoi realizzare aiuole rialzate, utilizzare elementi di arredo per esterni moderni e recinzioni in ferro per un look completo. Ma questa è tutta una scelta personale.

Non esiste un modo giusto o sbagliato per costruire un giardino moderno con alberi. L'unica regola è che al suo interno devono essere presenti materiali artificiali. Il materiale d'accento più comune è il cemento, forte e seducente.

Piantare alberi per l'abbellimento

Planting trees for lanscapeImmagine del designer Dylan Farrell

Se non hai già alberi nel tuo giardino, puoi piantarne alcuni. In questo modo, puoi scegliere dove crescere. Ecco alcuni grandi alberi che puoi piantare e che varranno sempre l'investimento per acquistarli.

Acero rosso

Gli aceri rossi sono bellissimi alberi da ombra a crescita rapida che hanno foglie rosse vivaci. L'albero di acero rosso è anche chiamato "gloria di ottobre", che è un nome appropriato considerando quanto sono belli in ottobre.

In generale, un acero rosso crescerà di circa trenta centimetri ogni anno. Lasciali andare e finiranno per crescere fino a raggiungere un'altezza di circa 60 piedi e una larghezza di 40 piedi. Ma naturalmente, questo avviene dopo 30-40 anni di crescita costante.

Betulla

Le betulle sono alberi di medie dimensioni noti per la loro corteccia chiara striata da segni scuri. Sono considerati legno duro sebbene siano più morbidi della maggior parte dei legni duri e abbiano foglie molto più sottili.

Le betulle sono attraenti e danno semplicemente la sensazione della primavera. Le loro foglie sono verdi in estate e gialle in autunno, quindi se ti piace cambiare foglie allora ti divertirai a guardare cosa può fare la betulla.

Corniolo

Gli alberi di corniolo sono alberi popolari del Midwest che possono avere fiori bianchi, rosa o rossastri. Sono noti per i loro fiori che costituiscono la maggior parte della coltivazione poiché si vedono pochissime foglie una volta che i fiori sbocciano.

Anche i cornioli crescono abbastanza lentamente e mentre alcuni possono raggiungere i 40 piedi di altezza, la maggior parte raramente supera i 20 piedi. Quelli che lo fanno vengono curati bene per un arco di tempo di 30 anni, quindi il processo è piuttosto gratificante.

Pioppo

I pioppi sono alberi molto popolari e a crescita molto rapida che vengono coltivati per una serie di motivi. Poiché sono così abbondanti, puoi trovarli quasi ovunque a un prezzo ragionevole. Fai solo attenzione, perché sono anche enormi.

Gli alberi di pioppo possono crescere fino a 100 piedi nella loro lunga durata. In natura, spesso vivono più di 100 anni, alcuni addirittura 400. Questo è un cimelio di famiglia di cui possono godere i pro-pro-pro-pronipoti.

Salice piangente

I salici piangenti sono un altro bellissimo albero che non invecchia mai. Beh, invecchiano, ma non ti stancherai mai di guardarli anche quando lo fanno. Offrono un'ombra straordinaria, un'area giochi per bambini e un'atmosfera magica.

Crescono anche abbastanza velocemente, alcuni addirittura crescono di circa quattro piedi ogni anno. Ciò si aggiunge rapidamente ed è il motivo per cui vivono solo fino a circa 50 anni. Ancora una volta e con le foglie cadenti avrebbero invaso un'intera foresta.

Amamelide

L'amamelide è un altro albero magico che ha ispirato fantasie ovunque. Questo tipo di “albero” non è nemmeno considerato un albero. Si tratta invece di una grande pianta che somiglia ad un piccolo albero che si riconosce dalle foglie gialle e dai rami flessibili.

Le amamelide sono davvero divertenti da decorare e possono essere coltivate nella maggior parte delle aree. Il nome suggerisce che si tratta di una pianta rustica e lo è davvero. Cresce anche abbastanza velocemente ma raramente supera i 30 piedi e quello è alto.

Ippocastano Rosso

Gli ippocastani rossi sono piccoli alberi con fiori facili da individuare. Crescono graziosamente, spesso a forma di cespuglio. Anche le foglie variano per forma e dimensione, ma i fiori rossi che ingombrano la chioma dell'albero, donano un aspetto unico.

Se avete bambini fate attenzione perché i frutti e le noci di questo albero non vanno consumati. Possono causare insufficienza renale e ricoverare i bambini piccoli. Quindi astenetevi dal mangiarli e scoraggiate anche i bambini.

Albero di magnolia

Gli alberi di magnolia sono un altro favorito a cui è difficile resistere. Crescono molto velocemente, fino a mezzo metro ogni anno, e possono raggiungere fino a 80 piedi nel corso della loro vita. Ma non è questa la cosa più attraente dell'albero di magnolia.

Ciò che la gente ama di più dell'albero di magnolia sono i graziosi fiori rosa e bianchi che sbocciano ogni anno. Qualsiasi albero che sboccia fiori è un bell'albero, ma c'è qualcosa di speciale nella magnolia.

Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook