Lo stile glam del design degli interni regency di Hollywood si è ispirato ai set cinematografici degli anni '30. Sebbene simile allo stile Art Déco, l'Hollywood Regency presenta un approccio più massimalista e lussuoso all'arredamento.
Oggi, lo stile Hollywood Regency è evidenziato nelle opere di interior designer come Jonathan Adler e attraverso le tendenze dell'arredamento glam. Ecco uno sguardo alla storia del design degli interni di Hollywood Regency e come incorporarlo nella tua casa.
La storia dell'interior design della Hollywood Regency
Il design degli interni Hollywood Regency ha origine nella California degli anni '30. Durante questa era, i designer costruirono set cinematografici lussuosi ed esagerati. Lo stile sontuoso prese piede tra gli attori, che lo adottarono nelle loro case.
Una delle stiliste di spicco della Hollywood Regency era Dorothy Draper. Draper era un'attrice diventata designer di interni che lavorava sui set cinematografici. Aveva un approccio "more is more" al design degli interni, utilizzando materiali elaborati e lussuosi. Molte celebrità hanno assunto Draper per decorare le loro case, aiutando lo stile a diffondersi.
L'Hollywood Regency era prevalente durante il periodo Art Déco, sebbene rimanesse più audace e glam. Cominciò a passare di moda negli anni '50 quando prese il sopravvento l'elegante stile moderno della metà del secolo.
Come ottenere un look regency di Hollywood
Lo stile Hollywood Regency combina comfort e lusso, utilizzando colori vivaci e texture stratificate.
Prova una combinazione di colori in bianco e nero
Le combinazioni di colori in bianco e nero con un tocco di tonalità gioiello sono un punto fermo di Hollywood Regency. Puoi optare per piastrelle in bianco e nero, carta da parati o andare con pareti bianche e sovrapporre accessori a scacchi bianchi e neri.
Seleziona mobili dai vivaci toni gioiello
I mobili in vivaci blu, rosa, viola, verdi e gialli si adattano tutti allo stile glam di Hollywood. Cerca pezzi con rivestimento in velluto, divani con gonna, poltrone e mobili con curve inaspettate.
Cerca pezzi metallici
I pezzi metallici sono un elemento condiviso dallo stile Art Deco e Hollywood Regency. Le scelte più popolari includono specchi sunburst, tavolini da caffè, ferramenta per mobili, finiture per mobili e cornici.
Aggiungi accessori divertenti
Hollywood Regency è giocoso, con accessori divertenti come animali in porcellana, stampe animalier, colori vivaci e opere d'arte uniche. Per quanto riguarda gli accessori, Hollywood Regency è uno stile massimalista, quindi non aver paura di mescolare e abbinare.
Installa lampadari di cristallo e applique metalliche
Se vuoi un look Hollywood Regency, abbraccia il glam. Installa lampadari di cristallo vintage, applique metalliche e altri tipi di illuminazione d'effetto.
Usa le lampade Hollywood Regency
Le lampade originali Hollywood Regency furono realizzate negli anni '30 -'50, con basi in vetro o vetro artistico e paralumi in lino o seta con abbellimenti. Utilizzare una di queste lampade è un modo semplice per aggiungere stile al tuo spazio. Se non riesci a trovare un originale, cerca un duplicato moderno.
Appendi uno sfondo interessante
Esistono molti tipi di carta da parati Hollywood Regency, ma tutti offrono glamour. Considera una carta da parati nera o dai toni gioiello con accenti metallici. Anche le stampe geometriche e floreali sono buone opzioni.
Combinazione di colori Hollywood Regency
La combinazione di colori Hollywood Regency è in bianco e nero con tocchi di vivaci colori gioiello come il blu, il verde, il giallo e il rosa acceso. Pareti bianche o nere e pavimenti a scacchi bianchi e neri sono un punto fermo di questo stile.
Esempi di interior design della reggenza di Hollywood
Ecco alcune foto del design degli interni di Hollywood Regency.
Camera Hollywood Regency con pavimento in bianco e nero
Tobi Fairley Interior Design
Il pavimento a strisce bianche e nere ha posto le basi per questa stanza glam, in stile Hollywood Regency. Gli accenti saturi di blu e oro conferiscono un aspetto lussuoso.
Soggiorno moderno in stile Hollywood Regency
Jamie Herzlinger
I materiali eleganti conferiscono a questo soggiorno un moderno aspetto Hollywood Regency. La combinazione di colori bianco e nero è semplice ma glam, mentre il camino metallico e specchiato conferisce a questo spazio l'iconico stile hollywoodiano.
Bagno in stile Hollywood Regency
Melinamade – Interni di design residenziale
Anche se in questa stanza predomina il nero, il rosa le conferisce un bel tocco di colore. La carta da parati a rombi, le tende stampate, lo sgabello sottile e il lampadario di cristallo sono tutti elementi di design Hollywood Regency.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook