Tricia Foley è una designer d'interni di New York specializzata in tutto il design per la casa e conosciuta per il suo stile semplice e classico. Il suo lavoro comprende consulenza al dettaglio, branding, design d'interni residenziale, editoriale di riviste e pubblicazione di libri ecc., e i suoi clienti come Ralph Lauren Home, North Fork Table and Inn, Pottery Barn, Target, Sears, Bloomingdale's e Macy's Home Stores.
Homedit: Sei sempre stato interessato al design? Raccontaci del momento in cui hai deciso che questa era la strada da percorrere.
Tricia Foley: Sì, penso che avrei dovuto saperlo quando ho trasformato le mie scatole da scarpe in case quando avevo circa 8 anni, e poi da adolescente ho scelto il mio lavoro da babysitter basandomi sulle riviste dei rifugi che avevano i vicini.
Homedit: Dove trovi la tua ispirazione?
Tricia Foley: Anche se progetto per il presente, trovo molta ispirazione nelle case del passato. Amo le case storiche e l'atemporalità della loro risoluzione dei problemi, l'ubicazione nel paesaggio e l'uso di materiali naturali. Amo anche viaggiare e trascorrere più tempo possibile nei musei, nei negozi e nei mercati per assorbire la cultura materiale di un luogo.
Homedit: Puoi descrivere un po' il tuo primo progetto di interior design?
Tricia Foley: Il mio primo appartamento a New York da studentessa alla Parson School of Design è stato pubblicato in un libro sui piccoli spazi e in House Beautiful, quindi immagino che sarebbe il mio primo vero progetto.
Homedit: Come definiresti il tuo stile personale?
Tricia Foley: Semplice, classica, naturale.
Homedit: Quanto tempo fa hai avviato la tua attività?
Tricia Foley: Sono stata redattrice di una rivista di rifugio per molti anni e durante quel periodo ho scritto 10 libri su stili di vita e risorse, e poi così tanti amici e parenti mi hanno chiesto di aiutarli con i loro appartamenti e case, che è stato un passaggio graduale nel mio proprio design invece di coprirlo editorialmente!
Homedit: Che tipo di persone chiedono il tuo aiuto?
Tricia Foley: Ho conosciuto una coppia meravigliosa a Chicago che aveva letto il mio libro sullo stile coloniale britannico e che sono diventati grandi clienti e amici, una famosa produttrice televisiva di New York è venuta da me perché aveva visto le mie case pubblicate su libri e riviste e le piacevano le mie stile e mi ha chiesto di interpretarlo per lei… Amici londinesi con una giovane famiglia stavano restaurando una tenuta in Irlanda e mi hanno chiesto di collaborare con il loro architetto e di realizzare gli interni…
Homedit: Quale sarebbe il tuo consiglio su "cosa fare prima" in un progetto di decorazione?
Tricia Foley: Penso che quando rispondi alle esigenze dell'ambientazione, del paesaggio, dello stile di vita e aggiungi uno stile personale mentre risolvi i problemi di progettazione, tutto si adatta in modo naturale… ma assicurati di avere un rapporto con il cliente e di parlare lo stesso linguaggio di progettazione è il più importante.
Homedit: Che consiglio daresti a qualcuno con una nuova casa da arredare e magari un budget limitato?
Tricia Foley: Penso che mettere insieme bacheche con strappi/immagini a colori/stile per costruire una storia di design aiuti le persone a visualizzare il proprio stile e a interpretarlo… un sito come www.pinterest è fantastico per mettere insieme i look.
Homedit: Qual è il tuo libro/rivista preferito sul design?
Mi piacciono i libri di Wolterinck, la rivista World of Interiors di Londra, Donna Hay dall'Australia
Homedit: Che ne dici del tuo sito preferito?
Tricia Foley: Remodelista, una fantastica combinazione di luoghi stimolanti e ottimo design del prodotto
Homedit:Qual è il tempo medio assegnato a un progetto?
Tricia Foley: Ho effettuato rapidi lavori di ristrutturazione nel fine settimana per un progetto di restauro durato un anno in Irlanda
Homedit: Che consiglio hai per i giovani designer o architetti che leggono questa intervista?
Tricia Foley: Investi in materiali di qualità, sii fedele alla tua estetica di design, non seguire le tendenze, pensa all'ambiente!
Homedit: Quali sono i tuoi progetti per il futuro?
Tricia Foley: Ho una nuova attività chiamata The New General Store che è un negozio online e un pop-up store stagionale che si concentra sull'arredamento per moderne case di campagna… di tutto, dai perfetti camion di gomma nera alle ceramiche artigianali prodotte negli Stati Uniti, a Biciclette italiane color crema per $ 1000 e spugne bianche per $ 1,50. Tutto è multifunzionale, ben progettato e rispettoso dell'ambiente… Adoro curare la collezione, lavorare allo sviluppo del prodotto e progettare l'impostazione e la presentazione di questo nuovo concetto di vendita al dettaglio. Sto anche lavorando a un libro che tratta questo nuovo stile di vita/negozio
Homedit: Cosa ne pensi del nostro sito?
Tricia Foley: Adoro il sito, soprattutto il suo aspetto internazionale… riunisce in un unico posto l'intero mondo del design, dall'architettura agli interni, e tutto ciò che contiene.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook