I condizionatori da finestra sono un vantaggio nelle calde giornate e notti estive. Ma lasciano entrare l'aria fredda durante l'inverno. A volte molta aria fredda. Eliminare le correnti d'aria è solitamente un progetto fai-da-te semplice ed economico.
Rimuovere il condizionatore d'aria
Il modo migliore per eliminare le perdite d'aria è rimuovere completamente l'unità e chiudere la finestra. Questo non è sempre pratico. Sono pesanti, difficili da maneggiare e tendono a cadere a terra quando gli elementi di fissaggio vengono rimossi.
Se lo porti fuori, assicurati di pulirlo, asciugarlo e conservarlo in modo sicuro. Dovrà essere reinstallato l'anno prossimo e funzionerà ancora.
Sigillare le perdite d'aria
Le perdite d'aria intorno ai condizionatori dalle finestre possono essere responsabili fino al 25% dell'aria fredda in una stanza. Alcuni spazi attorno all'unità sono facili da vedere, consentendo all'aria e agli insetti di passare senza ostacoli. Gli spazi più piccoli potrebbero richiedere una candela fumante o un accendino per essere trovati. Muovi lentamente la candela o l'accendino attorno al condizionatore vicino alla finestra. Il fumo della candela fluirà con l'aria. La fiamma tremolerà in una corrente d'aria.
È quindi possibile utilizzare uno o più metodi per sigillare gli spazi vuoti.
Schiuma comprimibile. Disponibile in strisce o può essere tagliato da fogli più grandi. Solitamente compresso tra il battente della finestra e il condizionatore d'aria e/o l'unità e il davanzale. Nastro in schiuma. Sbucciare e attaccare il supporto. Installare attorno al perimetro del condizionatore d'aria nel punto in cui incontra la finestra, il davanzale e i pezzi laterali della fisarmonica. Schiuma spray. Riempie facilmente spazi fino a ½”. Può essere disordinato e difficile da rimuovere. Utilizzare solo schiuma a bassa espansione. Calafataggio. Riempie facilmente spazi vuoti e crepe fino a ¼”. Molto efficace. Impermeabile. Difficile da rimuovere.
In realtà, l’aria calda si sposta sempre verso aree più fresche. Nelle giornate tranquille, perdi calore verso l'esterno. Il vento cambia quella dinamica e soffierà aria in casa.
Coperture isolanti acquistate in negozio
Le coperture isolanti prefabbricate sono disponibili online, nei negozi di bricolage e nella maggior parte dei negozi che vendono condizionatori d'aria. Sono realizzati sia per applicazioni interne che esterne in più dimensioni. Tutti dovrebbero avere sistemi di fissaggio integrati. Molti di loro costano meno di $ 20,00.
Le coperture esterne forniscono una protezione superiore. Proteggono l'alloggiamento e l'interno del condizionatore dagli agenti atmosferici e dal vento che li spinge sulla macchina. Potrebbero essere difficili o impossibili da installare, ad esempio sulle unità nelle finestre degli appartamenti o al secondo piano di una casa.
Le coperture isolanti interne si adattano all'interno dell'unità. Per una maggiore protezione contro la penetrazione del vento e dell'acqua, rimuovere la copertura e avvolgere i componenti interni con la plastica. (Uno o due sacchetti della spazzatura dovrebbero essere sufficienti. Riponi la plastica in eccesso nell'armadio e rimetti il coperchio. Quindi installa la coperta isolante.
Sono disponibili anche kit di schiuma da inserire all'interno del condizionatore d'aria in varie dimensioni. Di solito sono dotati di strisce autoadesive che possono resistere o meno alle condizioni atmosferiche.
Coperture isolanti fai-da-te
Rimuovere il coperchio dall'alloggiamento del condizionatore. Riempi le aree aperte con plastica per fermare il vento e l'acqua. Sostituire il coperchio. Acquista una schiuma morbida spessa da mezzo pollice a un pollice, tagliala a misura e avvolgi l'alloggiamento del condizionatore d'aria. Può essere tenuto in posizione con nastro adesivo o nastro da imballaggio.
Le parti laterali plissettate dei condizionatori sono molto sottili e lasciano fuoriuscire l'aria calda. Tagliare e applicare la schiuma su di essi allo stesso tempo. La schiuma può essere fissata con nastro adesivo al telaio della finestra, al davanzale, al telaio della finestra e al condizionatore d'aria.
Chiunque abbia una macchina da cucire e un po' di talento può realizzare una copertura con una coperta imbottita. L'elastico cucito attorno all'estremità aperta garantisce una perfetta aderenza e un'installazione e rimozione facile e veloce. Funzionerà anche qualsiasi materiale imbottito spesso che resista al vento e all'umidità.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook