Skip to content
  • Menu Item

PhoneNews.Net

  • Home
  • Crafts
  • Toggle search form
  • 22 Festive Ornament DIYs for Kids
    22 ornamenti festivi fai-da-te per bambini crafts
  • How to Pick The Best Double Sink Bathroom Vanity
    Come scegliere il miglior mobile da bagno con doppio lavabo crafts
  • Field+Supply Shows off Hand-Crafted and Vintage Designs
    Field Supply mette in mostra design vintage e artigianali crafts
Rigid Foam Insulation Between Studs: When and How

Isolamento in schiuma rigida tra i montanti: quando e come

Posted on December 4, 2023 By root

L'isolamento in schiuma rigida è comune per l'isolamento delle pareti del seminterrato in cemento interno ed esterno. Sulle pareti interne, gli appaltatori lo applicano direttamente sul calcestruzzo prima dell'intelaiatura per cartongesso ed impianto elettrico. Se il seminterrato è dotato di struttura ma non di isolamento, è possibile aggiungere un pannello isolante in schiuma rigida tra i montanti.

Table of Contents

Toggle
  • Perché installare la schiuma rigida tra i montanti
  • Tipi di isolamento in schiuma rigida
  • Isolamento in schiuma rigida e acqua
  • Pro e contro dell'isolamento in schiuma rigida
  • Come installare pannelli in schiuma rigida tra i montanti
    • Passaggio 1: misurare l'area
    • Passaggio 2: misurare le cavità
    • Passaggio 3: tagliare la schiuma
    • Passaggio 4: installare i pezzi
  • Domande frequenti
    • Perché non installare semplicemente la schiuma sopra i perni?
    • Cosa posso fare se i muri sono già finiti e non voglio rimuovere il cartongesso?

Perché installare la schiuma rigida tra i montanti

Il pannello in schiuma rigida funziona su applicazioni esterne sottostanti grazie alla sua resistenza all'umidità e sulle pareti interne poiché fornisce un elevato valore R per pollice e occupa meno spazio sul pavimento. L'isolamento in schiuma rigida funge anche da barriera al vapore se ha uno spessore di due pollici.

Rigid Foam Insulation Between Studs: When and How

Prima che un appaltatore aggiunga l'intelaiatura al muro del seminterrato, applicherà un isolamento in schiuma rigida. La schiuma rigida è migliore dell'isolamento in fibra di vetro per un seminterrato poiché la fibra di vetro può assorbire l'umidità e perdere le sue proprietà isolanti.

Se le tue pareti sono già incorniciate, ti rimangono opzioni di isolamento limitate. Puoi chiedere a un appaltatore di spruzzare schiuma sulle pareti, che è costosa e spesso disordinata, oppure puoi installare un isolamento in schiuma rigida tra i montanti. L'installazione della schiuma rigida tra i montanti richiede molto tempo ma è un progetto fai-da-te poco costoso.

Puoi anche usare la schiuma rigida tra i montanti per isolare le pareti della casa sopra il livello, ma è usata raramente per questo scopo. Sono disponibili altre opzioni meno costose, tra cui imbottitura in fibra di vetro, imbottitura in lana minerale e imbottitura in cellulosa.

L'isolamento rigido tra le travi è un'opzione popolare quando si isolano i soffitti a volta. È inoltre possibile installare pannelli rigidi tra i montanti delle pareti interne per insonorizzare bagni, camere da letto e home theater.

Tipi di isolamento in schiuma rigida

Esistono tre tipi di pannelli isolanti in schiuma rigida per l'isolamento tra i montanti. Tutti e tre forniscono un buon valore R e sono facili da installare. Puoi incollarli al muro o inserirli per attrito tra i montanti.

Polistirolo espanso (EPS). R-3,6 – R-3,8 per pollice. Solitamente di colore bianco e spesso chiamato beadboard. Polistirene estruso (XPS). R-5,0 per pollice. Di colore blu, verde o rosa. Comunemente chiamato Styrofoam, nome commerciale della Dow Chemical per il loro prodotto blu. Poliisocianurato (ISO). R-6,2 – R-6,5 per pollice. Di fronte a un foglio riflettente o carta kraft. L'isolamento riflettente di tipo lamina può aggiungere un ulteriore R-1.0 al valore R.

Tutti e tre i prodotti sono disponibili in diversi spessori, consentendo allo spessore esatto di riempire l'intera cavità del perno. Ad esempio: se l'intelaiatura è 2 x 3, aggiungendo uno strato di schiuma da ½" a 2" porterà la tavola a filo con l'interno dei montanti.

Isolamento in schiuma rigida e acqua

Tutti i pannelli in schiuma rigida sono impermeabili, resistenti all'umidità, alla muffa e alla muffa. Muffe e funghi possono svilupparsi sulla superficie nelle giuste condizioni ma non entreranno nella schiuma. Queste qualità rendono la schiuma una scelta migliore rispetto alla fibra di vetro.

Pro e contro dell'isolamento in schiuma rigida

Come con la maggior parte dei prodotti, ci sono buone qualità e alcune qualità non così buone. I pannelli in schiuma rigida tra i montanti non sono diversi.

Professionisti:

Più conveniente dell'isolamento in schiuma spray. Resistente all'umidità. Resistente a muffe e funghi. Migliore valore R per pollice rispetto alla fibra di vetro.

Contro:

L'installazione richiede maggiore precisione. Può essere difficile sigillare gli spazi vuoti. Più costoso della fibra di vetro.

Come installare pannelli in schiuma rigida tra i montanti

Prima di iniziare, decidi il valore R che desideri ottenere e il tipo di prodotto che soddisferà le tue esigenze. I pannelli in schiuma sono disponibili in diverse dimensioni, tra cui 2 x 8 e 4 x 8, tra le altre. Scegli la dimensione che produrrà la copertura più efficiente e il minor numero di giunzioni.

Passaggio 1: misurare l'area

Misura l'intera area da isolare. Poiché ci sarà uno spreco, non essere troppo preciso con le misurazioni. Ad esempio, i muri incorniciati a 24 pollici al centro hanno cavità di 22 ½ pollici – otterrai due pezzi da una tavola larga 48 pollici – lasciando una striscia di 3 pollici che probabilmente non verrà utilizzata.

Passaggio 2: misurare le cavità

Una parete ben incorniciata dovrebbe avere cavità dei montanti di dimensioni coerenti. Misura più di un paio per controllare. Se variano, misurali e tieni un elenco di ciascuno individualmente. Misura la parte superiore, centrale e inferiore. Alcuni perni potrebbero essersi deformati dopo l'installazione e la schiuma rigida non si comprime né si allunga.

Passaggio 3: tagliare la schiuma

Taglia i pannelli in schiuma rigida con una sega circolare, una sega da tavolo, una normale sega a mano o un taglierino. Utilizzando un quadrato o un bordo dritto per cartongesso, traccia una linea con un pennarello indelebile a punta piccola. Anche una linea di gesso funziona bene ed è più veloce.

I singoli pezzi dovrebbero adattarsi perfettamente ma non essere stretti. Se è troppo stretto, i bordi potrebbero rompersi mentre li forzi in posizione. Un modo per evitare questo problema è tagliare dal lato “sbagliato” della linea. Questo li renderà fino a ⅛" più stretti nel complesso, dandoti un po' di spazio di manovra.

Passaggio 4: installare i pezzi

Installa il tagliere in ciascuna cavità. Se sono troppo allentati, ritagliarli come richiesto o applicare alcune strisce di adesivo per pannelli in schiuma sul retro. (Alcuni tipi di adesivi scioglieranno la schiuma e non funzioneranno.)

Se un pezzo è quasi aderente ma un po' troppo aderente, usa un blocco di legno e un martello per forzarlo. Picchietta solo lungo i bordi, non al centro, altrimenti la tavola potrebbe rompersi.

Sigilla eventuali spazi tra le tavole e i montanti con un calafataggio acustico, che non si secca e non si rompe. Rimarrà aderito sia alla schiuma che ai perni mentre si espandono e si contraggono. La schiuma spray a bassa espansione è un'altra opzione, ma se un perno si deforma troppo, la schiuma si spezzerà e lascerà uno spazio vuoto.

Domande frequenti

Perché non installare semplicemente la schiuma sopra i perni?

È accettabile installare un pannello di schiuma rigida sopra i montanti, ma perderai spazio sul pavimento.

Cosa posso fare se i muri sono già finiti e non voglio rimuovere il cartongesso?

È possibile aggiungere un isolamento in schiuma rigida sul muro a secco. Quindi aggiungi altro muro a secco. Ancora una volta, tieni presente che stai riducendo lo spazio sul pavimento.

Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook

crafts

Post navigation

Previous Post: Come viene prodotto il cemento? Una spiegazione semplificata del processo di produzione del cemento
Next Post: Come arredare un bagno senza disordine

Related Posts

  • Personalize Your Furniture With Handmade Drawer Pulls
    Personalizza i tuoi mobili con le maniglie dei cassetti fatte a mano crafts
  • 20 DIY Wood Crafts That Are Absolutely Perfect For Beginners
    20 oggetti fai da te in legno assolutamente perfetti per i principianti crafts
  • Brighten Up Your Patio Nights With The Best Umbrella Lights
    Illumina le tue serate nel patio con le migliori luci per ombrelli crafts
  • What Are Egress Windows
    Cosa sono le finestre di uscita crafts
  • Update Your Cozy Seating Area With Round Furniture And Make a Statement
    Aggiorna la tua accogliente area salotto con mobili rotondi e fai una dichiarazione crafts
  • How To Hang A Hanging Mirror Without Accompanying Hardware
    Come appendere uno specchio sospeso senza hardware di accompagnamento crafts
  • What is Ambient Light? How to Achieve the Right Balance
    Cos'è la luce ambientale? Come raggiungere il giusto equilibrio crafts
  • Top 33 Creative Bookshelves Designs
    I 33 migliori design creativi per librerie crafts
  • Gravel Calculator: How Much Do You Need?
    Calcolatore della ghiaia: quanto ti serve? crafts

Copyright © 2025 PhoneNews.Net.

Powered by PressBook News WordPress theme