Mentre l'attenzione di Homedit siete sempre tu e la tua casa, siamo andati a New York per visitare la fiera leader nel settore del design dell'ospitalità. Questo è un campo fertile per l'ispirazione per l'arredamento della casa e molti dei prodotti originariamente progettati per hotel di fascia alta o ristoranti chic sarebbero altrettanto sorprendenti in una casa. L'edizione di quest'anno di Boutique Design NY non ha deluso. Abbiamo trovato molte nuove idee e prodotti nell'illuminazione, nei mobili, nei rivestimenti murali e in numerose altre categorie.
Mobilia
Nuovi design per arredi divertenti erano abbondanti e questa sedia era una delle nostre preferite. È un po' distorto nelle proporzioni, il che lo rende anche un pezzo di conversazione. Eclectic Contract Furniture Industries ha presentato questa sedia della collezione LegArm, progettata da Petu Kummala, nativo finlandese e residente da molto tempo a Miami Beach che gestisce uno studio di design indipendente e ha progettato pezzi per le principali compagnie di crociera del mondo. Adoriamo le linee "off" che lo rendono più che semplicemente diverso.
L'azienda è nota per l'arredamento contract ma produce anche pezzi personalizzati per case di fascia alta.
Il gruppo Gettys ha presentato una disposizione dei posti a sedere moderna e confortevole. Disposte su telai in legno chiaro, le sedie in pelle sono dotate di ampi cuscini, che offrono comfort, stabilità e stile. I tavolini doppi sono funzionali ma aggiungono anche un tocco di colore all'ambiente altrimenti neutro. L'abbinamento con un tappeto geometrico aiuta anche a delineare lo spazio per sedersi con le zone più scure sotto le sedie.
Aggiungi un pouf rotondo peloso per inserire giocosità nell'ambiente.
Il divano Gimme Shelter di Diesel per Moroso è stato progettato per offrire un ambiente privato in uno spazio più ampio, tuttavia pensiamo che sarebbe ottimo come seduta per un angolo cucina o in un ampio spazio abitativo aperto dal soffitto alto. Anche il rivestimento è disponibile con stampa e il pezzo ha una robusta struttura in acciaio. La privacy offerta dal design con lo schienale alto crea uno spazio perfetto per leggere, contemplare o semplicemente conversare. La lampada è di Diesel per Foscarini e si chiama Metafisica per il suo aspetto misterioso. Il vetro soffiato a mano sembra fluttuare all'interno della struttura in acciaio quando è acceso e sembra una scultura moderna quando non lo è.
Per il divano Gimme Shelter è disponibile una varietà di scelte di rivestimento.
Moroso ha esposto anche una serie di pezzi, tra cui la famosa sedia Pipe, disegnata da Sebastian Herkner. La sedia bassa è semplice e leggera e, insieme allo sgabello Anomaly rivestito in tessuto peloso, costituisce un luogo lussuoso in cui rilassarsi. Un tubo di alluminio verniciato a polvere mette in risalto lo schienale arrotondato della sedia, che sembra quasi un tubo gonfiabile. È perfetto per un ambiente casual poiché il rivestimento e la forma sono lussuosi ma non formali.
I colori sono perfetti per la tendenza millenial del rosa che sembra invadere tutte le parti della casa.
Una lussuosa chaise longue ottiene ulteriore drammaticità da un corpo trapuntato accentuato da cristalli. La seduta scura e drammatica di Amtrend, produttore americano di mobili contract, è perfetta per una camera da letto, una sala lettura o un soggiorno elegante. Abbinato a un tavolino moderno, l'aggiunta di un rivestimento murale dai toni gioiello aggiunge drammaticità. Qui Amtrend lo ha proposto con il verde smeraldo, un colore che si ripete in questa collezione di mobili neri. Tutti i pezzi caratterizzati dalla combinazione di colori erano stupendi.
Gli arredi in pelle sono ben abbinati a soffici tappeti per un ulteriore lusso.
Con la tendenza del velluto – e che non mostra segni di rallentamento – non potevamo passare accanto a questo divano blu intenso di Quality and Company of Canada. Il paffuto bracciolo rotondo di sostegno a un'estremità, insieme alla sezione aperta all'altra, rendono questo sedile molto versatile. Le sobrie gambe in metallo si abbinano bene alla coppia di tavoli che sostituiscono un tradizionale tavolino da caffè. Anche in questo set, le poltrone lounge arrotondate presentano un doppio schienale che non solo aggiunge imbottitura, ma aggiunge un'altra linea di dimensione alla seduta.
Questo gruppo di soggiorno ha linee e stile sofisticati.
Mexa Design di Guadalajara ha ideato un design di sedia sospesa portatile e perfetta per interni ed esterni. La struttura in metallo verniciato rosso e la seduta intrecciata sono abbinate a cuscini sfoderabili. Da un giardino interno a una terrazza o patio esterno, il pezzo è un'aggiunta comoda e colorata. Adoriamo l'ampia area salotto, che la rende accogliente per leggere o rilassarsi.
I cuscini sfoderabili sono molto pratici per l'uso esterno.
Parlando di vita all'aria aperta, questa chaise longue di Ego Paris ha tutto ciò che potresti desiderare, tutto in un unico pezzo. La comoda lounge Tandem è caratterizzata da un sedile in stile fionda circondato da doghe di legno ai piedi e lungo i lati, che funge da lungo spazio per le bevande e le necessità a bordo piscina. La struttura in tela allegata ha una forma a foglia e offre ombra dal sole. I salotti possono anche essere posizionati uno di fronte all'altro per facilitare la conversazione.
Un po' di ombra e tanto stile, tutto in un unico modello di chaise longue da esterno.
Carta da parati
La carta da parati è entrata in una nuova era e i rivestimenti murali di tutti i tipi stanno godendo di un momento sotto i riflettori dell'arredamento di oggi. Sebbene le immagini murali e i murales su larga scala siano aggiunte straordinarie a qualsiasi casa, siamo stati lieti di trovare alcuni nuovi tipi di rivestimenti murali e texture in mostra a BDNY. La prima cosa che ha attirato la nostra attenzione sono state queste piastrelle in pelle di Barbarossa Leather. Dagli stili in rilievo alle versioni lisce, le piastrelle sono disponibili in diversi formati e colori, con un'ampia gamma di opzioni. La pelle rende i rivestimenti murali durevoli che possono durare tutta la vita.
Le piastrelle piccole o extra-large possono essere utilizzate per accentuare una parete o rivestire un intero spazio.
Ci siamo innamorati delle texture murali uniche che Novo Arts offre in una precedente edizione di BDNY e non vedevamo l'ora di vedere quali sono le loro nuove offerte. L'azienda creativa consuma texture di ogni tipo utilizzando materiali inaspettati, alcuni lasciati al loro stato naturale come nell'assemblaggio di questo libro, mentre altri sono spruzzati in un unico colore. La cosa migliore è come le disposizioni e i colori possono trasformare oggetti banali in accenti murali nuovi e materici.
I libri scartati, intagliati, arricciati, rifilati e rimboccati, finiscono in un divertente paesaggio di texture invece che nella discarica.
Un altro materiale diverso per il muro sono i blocchi di sughero di Muratto, che sono ben lontani dalle piastrelle di sughero su cui tutti appuntavamo appunti a scuola. Questi sono realizzati con materiali di sughero scartati dai produttori di vino. Il sughero viene macinato e combinato con pigmenti e resine, permettendo così di rendere visibile la struttura del sughero. Inoltre, poiché qualsiasi colore è presente in tutto il materiale e non solo sulla parte superiore, il sughero può essere tagliato senza perdere la tonalità. Questa è la collezione di blocchi organici, che comprende una varietà di forme e texture.
Semplice o colorato, il materiale in sughero riciclato è una splendida opzione materica per le pareti.
Naturalmente anche i rivestimenti murali tradizionali, come le piastrelle, presentano nuove innovazioni. La collezione Stacy Garcia di Tile Bar offre colpi di scena geometrici su un tradizionale motivo in tweed. Il delicato motivo tweed grigio è evidenziato dalle forme di diamante sfaccettate che formano il motivo geometrico nella piastrella. È una versione moderna di un modello tradizionale più associato all'abbigliamento maschile che all'arredamento della casa.
Le ombre in questo modello sono molto più moderne di una ripetizione diamantata diritta.
fabbro
Scegli uno dei design esistenti di Plyboo o crea il tuo modello sul loro sito web.
Nel campo della carta da parati le cose sono cambiate radicalmente negli ultimi anni. Sono finiti i bordi carini che molti ritengono abbiano dato alla carta da parati una cattiva nomea. I designer hanno ora sviluppato un'ampia gamma di stili che sono più arte che semplice rivestimento: astratto, geometrico, Art Déco o più simili a murali su larga scala. Lookwalls di Dallas, Texas, mira a creare "design che ti facciano fermare e fissare", e questo è ciò che abbiamo fatto. Dai design delle pareti strutturate su larga scala alle nuove selezioni Art Déco, le offerte sono diverse e abbastanza sofisticate per il migliore dei salotti.
La collezione Art Deco di Lookwall è drammatica e sofisticata.
Brenda Houston Designs, offre una serie di rivestimenti murali e tessuti basati su minerali e pietre preziose, o addirittura fossili. I rivestimenti murali strutturati possono abbinarsi e coordinarsi con la tappezzeria o gli accessori morbidi di una stanza. Houston crea anche accessori e arredi con minerali che acquista a livello globale. Tutti i pezzi sono sorprendenti e, se applicati a una parete come murale su larga scala o in uno schema ripetuto, creano uno sfondo drammatico per una stanza.
I tessuti sono l'ultima aggiunta alle collezioni di Houston.
Illuminazione
Adoriamo l'illuminazione e quest'anno al BDNY ci sono stati molti nuovi apparecchi divertenti. Questo set di luci da esterno è la serie Cornet di Bover Barcelona e ha molto flusso e stile. Presenta una forma organica che non ha linee rette, permettendogli di fondersi con un ambiente naturale. Disponibile in tre altezze, è ideale per illuminare un vialetto o da utilizzare come illuminazione d'accento in giardini e grotte. La tonalità naturale del materiale enfatizza l'atmosfera organica.
Queste luci da esterno emettono una luce molto morbida e delicata.
La lampada Martinique di Contardi fa parte della collezione Calypso di ispirazione anni Quaranta. Il design è distintivo per la connessione che stabilisce tra i regni tropicali e sudamericani. Questo apparecchio fonde le linee geometriche dello stile Déco europeo con i colori vivaci, i motivi e le fibre dell'America Latina. Versatile e sofisticato, ma il design non è affatto serio. Mettilo in soggiorno o sull'isola della cucina: è abbastanza giocoso da poter essere portato ovunque in casa.
Il vetro smerigliato riprende anche le caratteristiche di una lampada Art Déco.
Chelsom Lighting, nel Regno Unito, è nota per i suoi lavori personalizzati e conto terzi per hotel e ristoranti in tutto il mondo, ma eravamo piuttosto presi dal piccolo Winston. La lampada unica è stata creata per divertimento e sarebbe un'aggiunta stravagante alla casa di qualsiasi anglofilo.
Il pezzo di Chelsom è un esempio di quanto possa essere divertente una lampada.
In un esempio di reincarnazione materiale, CP Lighting di Filadelfia ha una linea di apparecchi realizzati con bottiglie di liquore esistenti. Questa tonalità interessante era una volta una bottiglia della Corona Reale nella sua vita precedente. Quando si utilizzavano bottiglie esistenti, il processo di soffiatura del vetro presentava nuove sfide perché la composizione del vetro esistente è un mistero e richiede prove ed errori prima di sapere come maneggiare determinate marche di bottiglie. In ogni caso, ognuno è leggermente diverso e crea un nuovo utilizzo elegante per qualcosa che già esiste.
Questi paralumi in vetro sono un fantastico esempio di come riciclare un oggetto scartato in un nuovo ed elegante pezzo d'arredamento.
Il designer Casa di Karim Abud ha incluso questa lampada a sospensione, che porta il concetto di luce a bastone un ulteriore passo avanti. L'azienda ha iniziato con l'illuminazione e ora ha lanciato anche una linea da collezione per la casa. Questo apparecchio moderno è disponibile anche come lampadario ed è una costruzione moderna di forme geometriche che fornisce una luce ambientale morbida.
L'uso di questo tipo di luce come applique è più innovativo del tipico design dell'applique.
Dove sarebbe l'illuminazione senza Swarovski? Sarebbe sicuramente molto meno scintillante! Queste luci ad anello fanno parte della collezione Glaciarium di Orion HD di Frederikson Stallard, leader nei concetti di illuminazione d'avanguardia. La conoscenza dei designer del comportamento del cristallo allo stato grezzo e delle tecniche di produzione del cristallo Swarovski ha permesso loro di creare questi magnifici lampadari ad anello.
I cristalli Swarovski sono incastonati in una base in acciaio in questi apparecchi scintillanti.
Meno scintillanti ma forse più adattabili alle case familiari di oggi, queste sono le lampade a sospensione Mitzi e Jasmine di Hudson Valley Lighting del Littman Group. Progettati per essere creativi e poco ingombranti, gli apparecchi in metallo mettono l'accento sulle attraenti lampadine a filamento LED. Perfetti su un'isola, un tavolo da pranzo o in una camera familiare, sono luminosi e ariosi ma abbastanza sostanziali da rilasciare una dichiarazione contemporanea.
La finitura oro rosato è particolarmente attraente su questo stile di lampada.
Questa bellezza circolare proviene da Mario Contract Lighting ed è realizzata in rame spazzolato rifinito con un rivestimento a polvere nera. Il paralume in acrilico bianco si trova al centro del design circolare graduato del telaio. È un apparecchio sorprendente, ideale per un soggiorno o un ingresso, ovunque tu voglia attirare l'attenzione.
Gli anelli parziali attorno al paralume del globo sono una costruzione atipica per l'apparecchio.
Tessili
Abbiamo quindi accomunato tessuti e tappeti, soprattutto perché iniziamo con una collezione che può essere entrambe le cose: la collezione Bandas di Patricia Urquiola per Gan. Descritto come “modularità portata al limite”, il sistema è costituito da strisce di tessuti pesanti che possono essere attaccate ai mobili per la decorazione o ad altre strisce come tappeti e arazzi. Tutti i bordi incorporano una striscia di velcro che rende facile smontare la composizione e crearne una nuova ogni volta che ne hai bisogno o vuoi. Genio!
Qui lo stesso motivo è mostrato sia sul sedile che sul pavimento.
Questo fantastico tappeto in tessuto ombreggiato è stato in realtà creato tramite un algoritmo matematico che dirige la tessitura per creare qualcosa che abbia un motivo ma che tuttavia non lo abbia. Parte della collezione Nanimarquina Shade del designer Begüm Cana Özgür, ogni tappeto presenta una sfumatura verticale e una orizzontale, insieme a sei tonalità transitorie che convergono. Il design è allo stesso tempo semplice e affascinante.
L'aspetto semplice smentisce la complessa tessitura che crea le sfumature di colore.
L'ambiente incantevole e lussuosamente confortevole della camera da letto presenta tutti i diversi tessuti di Mridul International. Dai piccoli accessori in pelle ai pannelli murali strutturati e una meravigliosa lampada a sospensione cucita e con frange, le trame e i colori sono moderni. Una tavolozza tenue rende i pezzi perfettamente rilassanti per una camera da letto, sia che tu scelga la biancheria da letto o alcuni pezzi di arredamento. Le fibre naturali rendono i tessuti ancora più attraenti.
La collezione eclettica è casual ma crea un ambiente da camera da letto di lusso.
Reperti divertenti e insoliti
Alcune delle cose migliori che scopriamo non rientrano in nessuna categoria. LDF Silk ha sempre un display accattivante e questo non ha deluso. La grande parete verde in un numero infinito di texture crea la cornice perfetta per mettere in risalto un vaso bianco pieno di orchidee color fucsia brillante. L'aggiunta di pezzi di legni per incorniciare lo spazio espositivo è un ulteriore accento. La tecnologia utilizzata per creare composizioni in seta di qualità è arrivata a un punto tale che sono sempre più vicine alla realtà e ancora più lontane dai fiori finti a casa della nonna.
Questo è un muro pieno di verde realistico che non richiede manutenzione.
Un sorprendente pezzo di decorazione murale è composto da pannelli più piccoli che sembrano piccoli punti di colore, formati in un unico grande disegno. Ad un esame più attento, vedi che ogni punto è in realtà una pallina, ricoperta da un tessuto e fissata con cuciture a mano. I pannelli murali di LOCO Designs sono solo una parte della loro offerta, che comprende mobili su misura, accessori in pelle e sanitari di lusso. L'azienda con sede in India è nota non solo per i suoi pezzi unici ma anche per la sua lavorazione impeccabile.
È un mosaico? Un dipinto? A distanza non è facile dire esattamente di cosa sia fatto.
Da vicino puoi vedere ogni piccola pallina ricoperta di tessuto cucita in posizione.
Tra gli accessori per la casa che abbiamo visto, questo si distingue per l'ironia del suo design. Qui la più recente tecnologia telefonica è appoggiata su un supporto basato su una tecnologia ormai superata: il vecchio radiomicrofono. Il supporto per il telefono è di Pendulux, che crea accessori per la casa che si rifanno a periodi precedenti ma sono funzionali per il mondo moderno di oggi. Dagli orologi alle lampade e altri pezzi che hanno origine in pezzi industriali, nautici e militaristici, le collezioni sono decisamente maschili, ma certamente hanno un fascino trasversale al genere.
Il supporto del microfono ha un'apertura per far passare il cavo di ricarica attraverso la base.
Bagni
Chi non ama una fantastica vasca da bagno? Abbiamo trovato alcuni modelli spettacolari allo show, inclusa questa vasca rotonda di MTI Baths. La profonda vasca da bagno rotonda Halo è indipendente, ma posizionata in un angolo in un design salvaspazio. La sporgenza attorno al lato posteriore offre spazio per posizionare articoli da toeletta e consente un rubinetto della vasca tradizionale. Questa versione a bordo piatto della vasca è disponibile in una varietà di finiture di colore, mentre il modello con il bordo più sottile è disponibile solo in bianco.
La vasca profonda ha un aspetto ancora migliore con la finitura esterna colorata.
Questa vasca della britannica Victoria Albert è profonda e a doppia estremità. Vetralla offre un'esperienza di bagno lussuosa in ogni bagno, soprattutto in quelli di dimensioni più piccole. Lo stesso stile è offerto anche in un formato più grande ed è disponibile in sette diversi colori esterni nel caso in cui non si desideri il bianco puro.
Hardware vintage ma moderno e un lussuoso vassoio in legno completano questo set da vasca.
Per l'individuo veramente esigente che ama il lusso, Villeroy
Scuro e drammatico non inizia a descrivere l'impressione che farà questa vasca o lavandino di lusso.
Sia che tu decida di optare per uno di questi prodotti o semplicemente di usarli come fonte di ispirazione per ridecorare il tuo spazio, c'è una nuova raccolta di idee per rinfrescare l'arredamento della tua casa. E la prossima volta che ammiri l'arredamento di un hotel speciale o di un nuovo ristorante alla moda, non c'è davvero alcun motivo per cui non puoi avere la stessa cosa – o qualcosa di simile – di tua proprietà.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook