Quando si tratta di decorazione d'interni, ci sono tanti stili: dal moderno della metà del secolo e dal country francese all'industriale e allo shabby chic. Quale è per te? Determinare il tuo stile di decorazione può essere travolgente con così tante scelte, ma non deve esserlo. Osserva da vicino il modo in cui vivi e usi il tuo spazio. Conduci uno stile di vita casual o ti piace intrattenere gli amici in modo formale? Lo spazio è abbondante o stai cercando di sfruttare al massimo una casa piccola?
Questo soggiorno moderno elegante e brillante è di XI Custom Design.
Sfoglia riviste e siti web di design e raccogli immagini di stanze decorate. Scopri quale stile di decorazione ti attrae di più. Usando quelle immagini come guida, puoi fare acquisti e pianificare i tuoi spazi, qualunque sia il tuo stile di decorazione.
Moderno
Se preferisci il moderno, allora questa cucina Bauformat ti piacerà. Linee pulite ed elettrodomestici nascosti contribuiscono al design colorato ed elegante.
Gli stili di decorazione moderni possono anche essere molto minimali. Questi pezzi di Seomi International sono eccezionali nel loro design sobrio e nell'uso di materiali alternativi.
Shabby Chic
Questa camera da letto shabby chic comprende molti degli elementi tipici di questo stile di arredamento: biancheria dall'aspetto vintage, cuscini, legno invecchiato e colori pastello.
Se ami il romanticismo, questo stile di decorazione fa per te. Un letto a baldacchino a baldacchino con un baldacchino fluttuante e stampe delicate sulla biancheria si aggiungono a una stanza morbida e incantevole.
Contemporaneo
Se ti piacciono le linee più morbide rispetto a quelle offerte dallo stile moderno, ma non sei un tipo tradizionale, uno stile di decorazione contemporaneo potrebbe interessarti. Legni naturali e una tavolozza neutra sono i tratti distintivi dello stile. Questa sala da pranzo di Artemano incorpora il caldo legno di un tavolo dal bordo vivo, sedie in pelle e sgabelli dai colori tenui.
Lo stile contemporaneo può anche essere un po’ più elegante. Questo divano a basso profilo, un tavolino spigoloso e lampade a sospensione rotonde si uniscono per una stanza contemporanea che rasenta il moderno.
Uno stile di decorazione contemporaneo spesso incorpora elementi di altri stili. Questa lampada ad arco di Newell è moderna di metà secolo, ma la poltrona imbottita più pesante non lo è, ma funzionano bene insieme.
Lusso
Ok, forse Luxe non è uno stile di decorazione consolidato, ma dovrebbe esserlo. Come il vecchio stile Hollywood Regency, incorpora elementi glamour e sofisticati. Può includere colori vivaci o stampe drammatiche e tessuti lussuosi, come questi pouf generosamente trapuntati e il divano in pelle di qualità. Il tavolino lucido e l'opera d'arte audace e brillante contribuiscono allo stile di decorazione di lusso.
Più maschile ma non per questo meno lussuosa è questa stanza di Essential Home. La credenza laccata, le esclusive sedute in pelle e gli accessori di prima qualità si uniscono in un magnifico stile decorativo.
La tua camera da letto in particolare dovrebbe riflettere il tuo stile di arredamento perché è il tuo spazio più personale. Questo è decisamente lussuoso grazie alla testiera imbottita, alla parete fantasia e agli accenti lucenti.
Globale moderno
Che tu sia un viaggiatore o meno, lo stile di decorazione Modern Global abbraccia pezzi unici provenienti da culture di tutto il mondo. Sia che ti limiti a pezzi di un paese o mescoli articoli di una regione o di un continente, è uno stile semplice e casual che può essere anche colorato.
Scegliendo uno stile moderno globale quando pianifichi la decorazione dei tuoi interni, puoi incorporare pezzi che già possiedi. Forse i tuoi comodini o la tua cassettiera possono servire come base per una camera da letto moderna e globale se abbinati ad accessori e tessuti che hanno un aspetto mondano e da viaggiatore. Questo viene da Jalan Jalan di Miami, Florida.
Moderno di metà secolo
Lo stile di decorazione moderno Mid-Century è sempre stato popolare: ha generato alcuni mobili iconici che sono ancora ricercati oggi. Recentemente ha visto anche un rinnovato interesse grazie a programmi televisivi popolari come Mad Men. I mobili con le gambe lunghe di questo stile di decorazione si abbinano bene con pezzi di altri stili, come questo tappeto e il paravento decorato.
I pezzi moderni della metà del secolo possono facilmente mescolarsi con pezzi più contemporanei come il soffice tappeto e la console multimediale di Casa Life.
Questa ambientazione della Galerie Chastel-Marechal di Parigi è la quintessenza dello stile di decorazione moderno della metà del secolo. La sedia con le gambe lunghe, il tavolino dalla forma organica e la lampada da terra di riserva lavorano tutti insieme per creare una stanza fresca.
Linee pulite e mancanza di cianfrusaglie e accessori eccessivi sono caratteristiche dello stile di decorazione moderno di metà secolo. Se ti piace un ambiente ordinato, probabilmente il brivido ti piacerà.
Un altro esempio di classico stile di decorazione moderno della metà del secolo è questo della Galerie Downtown – François Laffanour. Lo studio parigino è specializzato in mobili di maestri del design europei e americani.
scandinavo
Il legno, in abbondanza, insieme ad una sensazione di ordine e ad una disposizione molto vivibile sono caratteristiche della decorazione d'interni in stile scandinavo. Tutti gli arredi sono utili e confortevoli e non vi è alcun eccesso in alcun modo.
Tradizionale
Forse rientri nel campo tradizionale quando si tratta di decorazione d'interni. In molte regioni, questo è lo stile di decorazione predominante. Anche se il divano in pelle invecchiata è fissato su gambe insolite (ruota, in realtà) il suo stile è decisamente tradizionale. Gli altri pezzi nella stanza potrebbero essere un po' bizzarri, ma sono pur sempre tradizionali.
Ecco un divano in pelle simile di Upcountry, che è uno stile di decorazione tradizionale aggiornato. Lo schienale del divano capitonnè è vecchio stile, ma combinato con i cuscini e il tappeto in pelle e il tavolino in vetro, è una versione più fresca del tradizionale.
Uno stile tradizionale di decorazione d'interni è comune anche in cucina. Questo ha le tradizionali ante dell'armadio con pannelli e la cappa aspirante, ma è mantenuto fresco con una scelta di legno chiaro. Avere un lampadario tradizionale sull'isola è un cenno allo stile tradizionale e impedisce alla stanza di essere moderna.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook