La recinzione per piscina in vetro è un buon modo per aggiornare la tua piscina. Le piscine sono un lusso ma puoi aggiungere servizi extra per renderle ancora migliori. Uno di quegli extra che puoi aggiungere è la recinzione in vetro che può davvero fare la differenza.
Esistono molti tipi diversi di recinzioni che puoi aggiungere attorno a una piscina, ma non tutti funzionano allo stesso modo. La recinzione per piscina in vetro è un tipo unico di recinzione di cui molte persone si innamorano perché fa sembrare la loro piscina di fascia alta.
Cos'è la recinzione per piscina in vetro?
Immagine da AquaView Fencing – Al servizio del Nord America
La recinzione per piscina in vetro è un ottimo modo per aggiungere una recinzione attorno alla piscina. Puoi aggiungerne uno alto un paio di piedi o uno alto quasi quanto la persona media. L'altezza non è importante quanto l'estetica.
Esistono alcune varianti della recinzione in vetro. I due tipi principali di vetro sono il vero vetro e il plexiglass. Entrambe sono ottime opzioni, una è più bella e l'altra è più economica. L'altra differenza è l'inquadratura.
Sono praticabili sia le recinzioni per piscine in vetro con cornice che senza cornice. La recinzione in vetro incorniciato assomiglia più alla recinzione standard. Appare come finestre che continuano attorno alla piscina. La recinzione senza telaio è in puro vetro.
Perché utilizzare la recinzione per piscina in vetro
Immagine dalle custodie americane in vetro senza telaio
Ci sono tanti motivi per utilizzare la recinzione in vetro. Sembra sorprendente, per esempio, ma ci sono anche ragioni pratiche per utilizzare la recinzione in vetro. Alcuni si basano sull'usabilità mentre altri sull'estetica.
Non invecchia
Non importa quanti anni passano, la recinzione in vetro non passerà di moda. Questo perché può essere moderno, qualunque sia l'epoca in cui ci troviamo. Il vetro è senza tempo e lo sarà sempre.
Ma non è solo perché è di vetro. È perché la recinzione in vetro per piscina è trasparente, non ha colori, disegni o venature di cui preoccuparsi. È quello che è e corrisponderà sempre a qualsiasi epoca.
La recinzione per piscina senza telaio è più senza tempo della recinzione per piscina con cornice. Quindi, se stai guardando agli anni a venire, la recinzione per piscina in vetro senza telaio è probabilmente la soluzione migliore. Quindi non devi preoccuparti del telaio.
Apre Spazio su
Immagine dalle custodie americane in vetro senza telaio
Poiché il vetro è trasparente, aprirà uno spazio dieci volte tanto. Funziona ancora meglio se hai qualcosa dall'altra parte del recinto che unirà tutto insieme. Come un barbecue o un parco giochi.
È simile al trucco dello specchio, che riflette la luce e fa sembrare grande il tuo spazio. Ma con gli specchi puoi vedere attraverso, quindi è come avere tutto ciò che è pratico in una recinzione senza l'ingombro.
La recinzione per piscina in vetro è ottima per i bambini
La recinzione in vetro per piscina potrebbe non sembrare perfetta per i bambini perché è di vetro, ma lo è davvero. Ci sono molte ragioni per cui è altrettanto buono o migliore per i bambini rispetto alla recinzione standard in acciaio o legno.
La recinzione in vetro funziona principalmente per i bambini perché puoi vederli dall'altra parte mentre sei in piscina o mentre sei dall'altra parte e loro sono in piscina. Funziona in entrambi i modi per la loro sicurezza.
Ma l'altro motivo per cui è così fantastico per i bambini è che amano disegnarci sopra. Ora, all'inizio potrebbe sembrare una cosa negativa, ma ci sono alcuni pennarelli per vetro che consentono loro di disegnare e di lavarli via facilmente.
Ottimi panorami
Immagine dalla US Glass Fence LLC
Ora, ovviamente, la recinzione in vetro della piscina offre una vista fantastica. Puoi vedere attraverso di essa come una finestra in modo da poter avere una vista a 360 gradi tutto intorno alla tua piscina. Questa è un'ottima cosa a meno che tu non abbia vicini stretti.
Se hai vicini stretti, questo potrebbe essere fastidioso. Se invece sei vicino ai vicini, come se fossero familiari, questo potrebbe essere preferibile. Allora hai il tuo spazio ma puoi comunque visitare.
Normalmente, non importa dove metti la piscina perché c'è una recinzione che blocca la vista. Quindi, se stai installando una piscina, tienilo in considerazione se stai considerando la recinzione in vetro.
La recinzione per piscina in vetro si abbina a qualsiasi cosa
SÌ! È possibile utilizzare la recinzione per piscina in vetro con qualsiasi stile di design. Si abbina a tutto perché è di vetro e il vetro si trova in ogni casa. Se questo non sembra corretto è perché non stai prendendo in considerazione Windows.
Le finestre sono difficilmente visibili in una casa perché si trovano in ogni casa, indipendentemente dallo stile di design. Lo stesso vale per le recinzioni in vetro. Questo può essere regolato con una cornice che si abbina all'arredamento.
Oppure vai senza cornice. La recinzione per piscina in vetro senza telaio si abbina assolutamente a tutto. Anche se cambi il tuo design, la recinzione in vetro senza telaio funzionerà con i cambiamenti e si adatterà. È quasi come una magia.
Chiunque può pulirlo
Sì, a volte può essere difficile mantenerla pulita, ma chiunque può pulire la recinzione di vetro purché sappia come pulire il vetro. Puoi usare Windex per pulire le finestre o qualche tipo di detergente per vetri naturale.
In alternativa, usare Armor All o un altro lavavetri per auto funziona bene. Questi detergenti sono più forti e possono essere utilizzati sia all'esterno che all'interno. Quindi averne uno a portata di mano può essere la tua arma segreta.
Perché non utilizzare la recinzione per piscina in vetro?
Immagine da AquaView Fencing – Al servizio del Nord America
Niente è perfetto. La recinzione per piscina in vetro ha i suoi svantaggi. Questi aspetti negativi possono dissuadere alcune persone dall’acquistare recinzioni per piscine in vetro. Nella maggior parte dei casi non sono un problema, ma assicurati di impararli prima di scegliere questa scherma.
La recinzione della piscina in vetro si graffia facilmente
Sappiamo tutti che il vetro è abbastanza facile da graffiare. Anche il tipo di vetro che di solito usi per le recinzioni in vetro non è così facile da graffiare. Ma devi comunque stare attento. Non permettere a nessuno di usare nulla che non dovrebbe.
Anche se dicono di averlo già fatto, consulta sempre un professionista prima di permettere qualsiasi cosa con una consistenza ruvida sul vetro. E non permettere a nessuno di usare un tritaghiaccio o una spatola sul vetro senza consultarti.
Può ferire gli animali
Questo vale soprattutto per gli animali selvatici, ma vale anche per gli animali domestici. Gli animali spesso non vedono il vetro a causa della loro cattiva vista o perché non hanno familiarità con il vetro. Sono anche più corti e possono mancare la ringhiera, provocando un'illusione.
Presentare animali domestici al vetro ogni volta che lo si installa per evitare incidenti all'interno. Per quanto riguarda l'esterno, beh, non c'è molto che puoi fare se non chiamare il controllo degli animali se un animale selvatico si ferisce sulla recinzione di vetro della tua piscina.
La pulizia non è facile
Si può fare e l'azione in sé è semplice, ma il vetro non è facile da pulire. Soprattutto quando è fuori ed esposto alle intemperie. Ciò che influisce sul vetro interno influisce anche sul vetro esterno, ma bisogna affrontarli entrambi.
I problemi del vetro interno includono impronte digitali, goccioline, polvere e altro ancora. Mentre i problemi del vetro esterno includono precipitazioni, incidenti con animali e sporco/rocce che rovinano la superficie. Queste sono alcune cose a cui prestare attenzione.
La recinzione della piscina in vetro può rompersi
Quando il vetro si rompe, può essere scoraggiante. Può succedere e potrebbe non succedere. Ma in ogni caso, sai che è una possibilità. In tal caso, il vetro dovrà essere sostituito, il che costa denaro e richiede tempo.
La cosa buona è che il vetro è facile da abbinare, quindi puoi abbinarlo indipendentemente da quanto tempo è passato. La cosa brutta è che le persone amano toccare e appoggiarsi al vetro, il che lo rende più facile da rompere. Quindi cerca di scoraggiarlo.
I telai dovranno essere sostituiti
Se si sceglie una recinzione per piscina in vetro con cornice, alla fine sarà necessario sostituire il telaio. Questo è inevitabile. Potrebbe accadere dopo un anno e potrebbe non accadere per un decennio o due. Ma il problema rimane ancora.
Quando ciò accade, in realtà è più difficile quanto più tempo è trascorso. Per prima cosa, anche se hai il materiale esatto a portata di mano, non si abbinerà perfettamente. Uno sarà esposto alle intemperie e l'altro sembrerà fresco.
La recinzione della piscina in vetro non aggiunge privacy
Sebbene sia pur sempre una recinzione, non è una recinzione per la privacy. Non aggiunge alcuna privacy. Aggiunge semplicemente una barriera ad altre cose, ma chiunque può vederla attraverso. Questo non è sempre una cosa negativa, ma è qualcosa a cui pensare.
Se vuoi qualcosa che blocchi tutto e offra privacy, non comprare una recinzione per piscina in vetro. Prendi invece qualcosa di solido come legno, metallo o cemento. Funzionano tutti benissimo per la tua piscina e offrono vantaggi sorprendenti.
Dovrei procurarmi una recinzione per piscina in vetro?
La recinzione per piscina in vetro non è per tutti. Alcune persone ritengono che sia troppo facile da rompere o che non aggiunga abbastanza all'area della piscina. Ma altri credono che sia esclusivo e stravagante, oppure semplice e unico.
In ogni caso, se scegli la recinzione in vetro, ti consigliamo vivamente di assumere un professionista. La maggior parte delle recinzioni può essere eseguita da chiunque, ma la recinzione per piscina in vetro dovrebbe essere installata da un professionista.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook