Affacciato sulla spettacolare costa della "Queens Necklace" di Mumbai, questo lussuoso appartamento è un gioiello speciale tanto quanto la vista. L'appartamento si trova a Walkeshwar ed è stato progettato da ZZ Architects of India, noto studio di architettura e interior design. Nessun dettaglio è stato omesso nel design e nella decorazione dell'opulenta residenza di Covet House, dai magnifici pavimenti intarsiati ai mobili su misura e tutto il resto.
Un fantastico e unico appartamento fronte mare a Walkeshwar, in India, con una vista spettacolare sulla famosa costa della "Collana della Regina" di Mumbai. Sebbene la disposizione complessiva fosse quella tipica di un appartamento a forma di griglia, c'è stato un tentativo deliberato di creare qualcosa fuori dall'ordinario sia in termini di disposizione che di finiture, producendo un risultato finale eccentrico e sbalorditivo. Riconosciuto per le sue case di lusso contemporanee e di fascia alta, ogni progetto è un design personalizzato che soddisfa esattamente ciò che desidera il cliente.
Lo spazio open space è essenzialmente una pianta a griglia, tuttavia, i progettisti sono riusciti a trasformarlo in una casa piena di curve sinuose e caratteristiche architettoniche e di design inaspettate. Il soggiorno arioso e aperto è un mélange di texture, texture e colori, sapientemente messi insieme in una collezione che sfida la categorizzazione. I divani curvi aiutano a incorniciare lo straordinario motivo centrale sul pavimento, che ricorda un po' l'Art Déco. Il motivo geometrico sulla parete dietro il divano fa da contrappunto più rigido alle linee organiche della lampada da terra e dei tavolini Eden di Boca Do Lobo. Ha lo scopo di presentare una fetta dell'albero della conoscenza ed evocare la storia della nascita del desiderio. Realizzata in ottone fuso lucido, la parte superiore è incisa per simulare gli anelli e il cuore dell'albero.
Le curve fluide dello spazio abitativo principale si estendono nella sala da pranzo. Le finestre nello spazio sono state ridisegnate per avere vetri senza soluzione di continuità per una vista ininterrotta. Inoltre, i progettisti si sono impegnati molto nel modellare le finestre grandi e sovradimensionate in modo da avere un'inquadratura minima per preservare ulteriormente la vista. Inoltre, i soffitti sono bassi, così come le travi strutturali, che sono state abilmente mimetizzate per rendere lo spazio aperto ma intimo. Gli interni ariosi e lucidi sono enfatizzati dal tavolo da pranzo Fortuna in ottone di Boca do Lobo, abbinato a un lampadario personalizzato che attira l'attenzione sulla vista e non distrae da essa. Il grande tavolo dalla forma organica è abbinato alle eleganti sedie da pranzo Chandra di KOKET che riescono a fondere l'atmosfera del glamour vintage con la modernità.
Nascosto nell'angolo della sala da pranzo vicino alla finestra, il lavabo freestanding Newton di Maison Valentina è più simile a una scultura funzionale che a un semplice lavabo. L'intelligente posizionamento della parete in agata alle sue spalle si abbina perfettamente ai globi lucidi neri e dorati che compongono la colonna del lavabo. La forma organica del pezzo è costituita da sfere di alluminio pressofuso che formano un piccolo piano d'appoggio attorno al lavello.
A forma di capsula aperta, la cucina ha banconi curvi che circondano l'isola centrale arcuata realizzata in vetro opaco. La tavolozza dei colori combina mobili e banconi bianchi con una parete decorata nei toni del grigio e un pavimento in marmo a strisce. Naturalmente la cucina è dotata di tutti gli elettrodomestici di ultima generazione necessari, tutti nascosti ad arte fino al momento del bisogno. Lungo il bancone, la versione sgabello da bar della sedia da pranzo Charla di Koket è rivestita in tessuto grigio che si coordina con la parete e fornisce un morbido contrappunto materico nello spazio.
La sezione della cucina dall'altra parte del muro è più l'estremità "business" dello spazio: ha la stessa disposizione generale ma include il piano cottura nell'isola invece della sala da pranzo o dello spazio di lavoro.
La camera da letto principale è uno spazio grandioso interamente incentrato sull'impareggiabile vista esterna. Il letto è il punto focale della stanza ed è orientato in modo da essere rivolto verso la televisione da un lato e dalla finestra dall'altro. In questa camera da letto, di design, lo spazio è stato completamente riorganizzato per essere arrotondato, senza la tipica stanza quadrata definita, che è enfatizzata dal pavimento in marmo con un intarsio ad anello attorno al perimetro. Completamente orientata al lusso e al comfort, la camera dispone di posti a sedere, spazio sugli scaffali, comodini integrati e un comodino secondario su un lato. La parete curva su un lato presenta un design geometrico imbottito e trapuntato che aggiunge un tocco morbido e aiuta ad assorbire più suono.
Naturalmente, un appartamento di lusso con una vista come questa non sarebbe completo senza un balcone e questo sfrutta al meglio la vista incorporando una parete di vetro al posto della ringhiera. Inoltre, l'estetica curva dell'esterno si ripete sulla terrazza con la panca che la percorre tutta la sua lunghezza e forma uno spazio più ampio per sedersi e tavolo a un'estremità. Sia che i proprietari si godano la vista da soli o intrattengano una folla, lo spazio e la vista sono magnifici.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook