Uomini e donne sono molto diversi, qualcuno potrebbe dire addirittura opposti. Non è normale che anche le loro stanze siano diverse. Anche se in questo caso gli uomini tendono ad avere la priorità con le loro caverne maschili, anche una donna ha bisogno della sua privacy, di un luogo dove possa essere se stessa. Vediamo cosa definisce esattamente la stanza di un uomo rispetto a quella di una donna e come puoi adattare con successo queste idee.
La stanza dell'uomo o la caverna dell'uomo
Conosciamo tutti questi termini. Sappiamo anche che la maggior parte degli uomini si spaventa quando sente la parola "decorare". Tuttavia, un uomo ha bisogno di decorare la sua “caverna”, quindi sia che sostituisca questo termine con la parola “pianificazione” o “progettazione” l’idea rimane la stessa. La stanza di un uomo deve essere prima di tutto ben progettata e organizzata. L'uomo delle caverne può essere qualsiasi cosa, da un ufficio, uno studio al seminterrato di casa tua.
È uno spazio dove l'uomo può rilassarsi e divertirsi, dove può leggere, scrivere o condividere una birra con i suoi amici. Quando arreda la stanza di un uomo devi pensare alla qualità e al comfort. Se vuoi che i mobili durino più di un paio d’anni, forse dovresti prendere in considerazione l’acquisto di mobili vintage. Lo stile si adatta all'uomo e la qualità che offre è superiore a quella offerta dagli attuali standard del produttore. I mobili che scegli quindi devono essere comodi.
Ci sono alcuni elementi di cui ha bisogno la stanza di un uomo. Uno di questi è il divano. Qualcosa rivestito in pelle e dal look intramontabile sarebbe perfetto. Importanti sono anche gli scaffali. Lì puoi conservare oggetti come libri o raccolte.
La stanza ha bisogno anche di un tavolino. Anche se potrebbe sembrare un oggetto femminile, il tavolino da caffè può anche essere un ottimo posto dove riposare i piedi dopo una dura giornata di lavoro. E per ultimo abbiamo tenuto il meglio: la poltrona lounge. Questo è sicuramente un must. Una poltrona lounge in pelle durerà per anni, per non parlare del fatto che è estremamente comoda. Infine, la stanza di un uomo ha bisogno anche di alcune decorazioni murali. Questi devono essere oggetti personali, come collezioni, trofei o un oggetto particolare che piace davvero all'utente.
La stanza della donna
Se un uomo può avere i propri spazi, la donna ha il diritto di fare la stessa cosa. Se per l'uomo le parole d'ordine erano qualità e comodità, per la donna le parole d'ordine sono stile ed eleganza. Non tutte le donne rientrano nella stessa categoria che le descrive come creature delicate che amano il colore rosa e solitamente restano a casa a prendersi cura dei bambini. Ogni donna è diversa e per questo ha bisogno di personalizzare il proprio spazio a modo suo.
La stanza di una donna deve essere, prima di tutto, rilassante. Dovrebbe essere come un santuario dove ritirarsi ogni volta che ha bisogno di riorganizzarsi o semplicemente di prendersi del tempo per se stessa. Questa stanza può essere uno studio, uno studio o qualsiasi altro spazio. Non è nemmeno necessario che sia una stanza. Ad esempio, ad alcune persone piace trascorrere del tempo in terrazza o sul balcone, ammirando gli alberi e i piccoli personaggi che camminano per strada, guardando il cielo e le nuvole.
Questo spazio dovrebbe essere decorato con il colore che ti piace di più. Deve riflettere la tua personalità e il tuo carattere. Cerca di capire il tuo stile e di scegliere mobili e accessori che ti rappresentino. Puoi includere lì oggetti come i tuoi libri preferiti, riviste, un po' di pittura e pennelli se ti piace dipingere o qualsiasi altro oggetto che puoi usare per il tuo hobby. Cerca di non cadere negli stereotipi e cerca di essere originale e creativo. {fonti immagini: 1,2,3,4,5,6,7 e 8}.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook