Quando si parla di come si affrontano le basse temperature, le persone sono solitamente divise in due. C'è chi può indossare una maglietta in pieno inverno e chi ha bisogno di una coperta anche in piena estate. E che dire dell'altro estremo?
Se si può combattere il freddo invernale con delle coperte, qual è la soluzione al caldo torrido estivo? La risposta per tutte le stagioni arriva sotto forma di condizionatori d'aria. E se tendi a perderti nei dettagli tecnici, siamo qui per aiutarti.
la scelta migliore Condizionatore da finestra MIDEA EasyCool – 8.000 BTU
La tecnologia 3 in 1 di Midea combina modalità di climatizzazione, deumidificazione e sola ventola che lavorano insieme per aumentare il comfort della tua casa
Visualizza l'offerta
Abbiamo messo insieme i nostri consigli e analizzato anche alcune delle specifiche più complicate. Ecco la nostra guida 2020 e le recensioni sui condizionatori più efficienti dal punto di vista energetico. Scegli quello migliore per rinfrescare la tua casa senza incendiare il tuo budget. Prenditi il tuo tempo per consultare la nostra lista di consigli, suggerimenti e scoprire quale condizionatore soddisferà le tue esigenze. Scopri le specifiche e come mantenere basse le bollette elettriche, utilizzando un prodotto ad alta efficienza energetica.
1. Mini condizionatore split senza condotto Energy Star Senville da 24.0000 BTU
Se cerchi alta efficienza in un design compatto, l'aria condizionata mini-split di Senville è la tua risposta. Questo sistema senza condotti ti fa risparmiare molto lavoro e problemi durante l'installazione. Risparmia spazio nella tua casa o azienda e goditi costi ridotti per il raffreddamento e il riscaldamento. La confezione comprende un'unità esterna e una interna, un telecomando, un termostato, un filtro dell'aria e un tubo. Funziona benissimo in raffreddamento e/o riscaldamento fino a 1500 -2000 piedi quadrati. E le sue prestazioni ti aiuteranno a tenere sotto controllo i costi. La potenza assorbita per il raffreddamento raggiunge i 1920 Watt e i 2500 Watt quando si passa al riscaldamento. Il controllo della temperatura scende fino a -22° Fahrenheit. L'opzione di riscaldamento ti consente di arrivare fino a 86° Fahrenheit.
la scelta migliore Climatizzatore mini split senza condotto Senville Energy Star da 24.0000 BTU
Ottieni un controllo climatico perfetto, sempre!
Visualizza l'offerta
Professionisti:
Punteggi SEER e HSPF ad alta efficienza Fino a 7 anni di garanzia sul compressore Modalità deumidificatore Modalità silenziosa Certificazione Energy Star ed ETL.
Contro:
Nessun controllo Wi-Fi. Potrebbe richiedere un'installazione professionale.
2. Condizionatore d'aria a finestra Friedrich Chill da 12.000 BTU Energy Star con riscaldatore
Il prodotto Friedrich Chill è un'ottima opzione se desideri un dispositivo di raffreddamento e un riscaldatore a un prezzo conveniente. È dotato di un timer programmabile che consente di gestire al meglio il consumo energetico. Affidati all'impostazione automatica dell'aria per rinfrescare qualsiasi spazio aperto, garantendo una distribuzione uniforme dell'aria. Con un design elegante e un cavo di alimentazione flessibile, Chill AC dispone anche di una modalità di risparmio denaro, riducendo il consumo di energia. Con una potenza di 12.000 BTU, questa unità può gestire l'aria condizionata su una superficie di 550 piedi quadrati. La confezione comprende: l'unità finestra, il telecomando, il filtro dell'aria.
ideale per finestre Condizionatore d'aria per finestre Friedrich Chill Energy Star da 12.000 BTU con riscaldatore
Il condizionatore d'aria da finestra Chill da 12.000 BTU Energy Star con riscaldatore e telecomando è efficiente dal punto di vista energetico e facile da maneggiare.
Visualizza l'offerta
Professionisti:
Cavo di alimentazione flessibile Dimensioni ridotte Certificato Energy Star Filtro dell'aria lavabile e antimicrobico Garanzia fino a 5 anni.
Contro:
Il montaggio su una finestra può ridurre la quantità di luce che entra nella stanza. Il timer programmabile deve essere reimpostato quotidianamente.
3. Condizionatore d'aria da finestra LG Energy Star da 12.000 BTU
Scegli la direzione dell'aria fresca nel tuo salotto senza doverti alzare dal divano. O in qualsiasi altra stanza, a dire il vero. Perché questa unità da finestra è dotata di un telecomando completamente funzionale, che ti offre il pieno controllo. Lascia da parte qualsiasi preoccupazione relativa alla corrosione, poiché i prodotti LG sono protetti dal rivestimento brevettato Gold Fin. Mantieni la calma anche durante l'installazione, grazie al kit di installazione facile da usare. La confezione comprende: l'unità, il telecomando, l'adattatore per finestra, il termostato, le griglie. Il dispositivo può anche funzionare come deumidificatore. Goditi la funzione di risparmio energetico e lascia che l'avviso del filtro ti ricordi quando è il momento della manutenzione.
kit di installazione incluso Climatizzatore LG Energy Star da finestra da 12.000 BTU
Il rivestimento anticorrosione brevettato Gold Fin di LG fornisce uno scudo protettivo che fa sì che l'unità duri più a lungo.
Visualizza l'offerta
Professionisti:
Certificato Energy Star Temporizzatore programmabile Cavo di alimentazione lungo Avviso "Pulire filtro".
Contro:
Display digitale solo sull'unità, non sul telecomando Garanzia limitata.
4. Condizionatore portatile JHS da 10.000 BTU Energy Star
Che si tratti di casa tua o anche del tuo furgone, uno spazio chiuso e caldo non è troppo confortevole. Questo pratico condizionatore portatile sarà di grande aiuto in questi casi. Con una capacità di raffreddamento fino a 220 piedi quadrati, questo piccolo bambino è anche leggero. Sono solo 53 libbre. e le sue ruote e la maniglia per il trasporto lo rendono molto facile da spostare ovunque ne abbiate bisogno. Dì addio ai batteri che prosperano nell'aria calda e umida. Goditi la tecnologia di autoevaporazione, per mantenere il tuo spazio fresco e asciutto. La confezione comprende anche un adattatore per finestra, termostato, filtro dell'aria, griglie e tubo flessibile. Mettiti comodo e controlla le impostazioni utilizzando il telecomando.
il miglior condizionatore portatile JHS 10.000 BTU Energy Star
Ha un peso di 53 libbre ed è facile da spostare grazie alle ruote piroettanti in tutte le direzioni e alla maniglia per il trasporto
Visualizza l'offerta
Professionisti:
Timer programmabile Modalità AC, ventola e deumidificatore Filtro dell'aria al carbonio lavabile Serbatoio dell'acqua deumidificatore incluso Conforme Energy Star.
Contro:
Garanzia limitata Nessun display sul telecomando.
5. Condizionatore d'aria per finestra MIDEA EasyCool – 8.000 BTU
Il nome dice tutto. Questo condizionatore da finestra rende semplicissimo rinfrescare la tua stanza. Adatto per superfici fino a 350 piedi quadrati, il dispositivo ti dà il pieno controllo tramite il telecomando. Cambia la temperatura come preferisci, poiché con questa unità puoi variare tra 62-90 ℉. Questo AC sarà adatto a quasi tutte le finestre, poiché misura 18,54 "x 16,02" x 13,39 ". Inoltre, i pannelli espandibili offerti ti permetteranno di adattarti alle tue esigenze. Questa unità di raffreddamento silenziosa è dotata anche della modalità Sleep. In questo modo sai che non ti sentirai a disagio di notte a causa della temperatura. Il sistema allinea la temperatura in base al ciclo del sonno del tuo corpo.
FUNZIONALITÀ 3 IN 1 Climatizzatore da finestra MIDEA EasyCool – 8.000 BTU
La tecnologia 3 in 1 di Midea combina modalità di climatizzazione, deumidificazione e sola ventola che lavorano insieme per aumentare il comfort della tua casa
Visualizza l'offerta
Professionisti:
Allarme di avviso filtro pulito Facile installazione Conforme a Energy Star Peso ridotto (fino a 54 libbre) Display LCD sul telecomando.
Contro:
Garanzia limitata. Non adatto per finestre scorrevoli.
Comprendere le specifiche del condizionatore d'aria
Per garantire che il tuo investimento contribuisca al tuo comfort, dovresti iniziare definendo il tuo obiettivo. Decidi prima se vuoi solo rinfrescare il tuo spazio durante la stagione calda. La buona notizia è che puoi trovare qualcosa che fornisce sia aria fredda che calore, in base alle tue esigenze stagionali.
In secondo luogo, nell'elenco ci sono le dimensioni dello spazio in cui desideri utilizzare il tuo condizionatore. A seconda di ciò, dovrai considerare la BTU appropriata. L'abbreviazione non ti dice nulla? Dovresti sapere che sta per British Thermal Unit. In generale, si riferisce alla quantità di energia necessaria per aumentare la temperatura di mezzo chilo d'acqua di 1° Fahrenheit. Per i sistemi AC o i riscaldatori, il numero riflette quanti BTU all'ora il prodotto può aggiungere o rimuovere dall'aria.
Ogni condizionatore d'aria menziona questo numero nelle sue specifiche. Come puoi immaginare, maggiore è lo spazio, maggiore sarà la BTU necessaria per il raffreddamento. Puoi trovare grafici che ti aiutano a scoprire i BTU approssimativi per la tua stanza. Oppure puoi usare un calcolatore online. Per avere un'idea approssimativa, dai un'occhiata alla tabella qui sotto.
GRAFICO BTU IN BASE ALLA DIMENSIONE DELLA CAMERA
Dimensione della stanza | Sono necessari BTU |
---|---|
150 piedi quadrati | 5.000 BTU |
250 piedi quadrati | 6.000 BTU |
300 piedi quadrati | 7.000 BTU |
350 piedi quadrati | 8.000 BTU |
400 piedi quadrati | 9.000 BTU |
450 piedi quadrati | 10.000 BTU |
550 piedi quadrati | 12.000 BTU |
700 piedi quadrati | 14.000 BTU |
1.000 piedi quadrati | 18.000 BTU |
1.200 piedi quadrati | 21.000 BTU |
1.400 piedi quadrati | 23.000 BTU |
1.600 piedi quadrati | 25.000 BTU |
Esistono una serie di altri fattori che influenzano il valore BTU ideale per uno spazio. Innanzitutto gioca un ruolo importante l’orientamento della stanza. Uno spazio esposto al sole avrà caratteristiche di riscaldamento diverse rispetto a uno spazio ombreggiato. Quindi dovresti aggiungere circa il 10% in più di BTU per una camera soleggiata. Inoltre, lo scopo dello spazio può fare la differenza. Una cucina rispetto ad un soggiorno potrebbe richiedere una BTU più elevata per il raffreddamento. Gli elettrodomestici generano calore, quindi per un raffreddamento efficace è necessario aggiungere circa 4.000 BTU. Inoltre, è importante il numero di persone che solitamente si trovano nello spazio in cui posizionerai il condizionatore. Aggiungere 600 BTU di potenza di raffreddamento per ogni persona (quando nella stanza sono presenti più di due persone regolarmente).
Caratteristiche essenziali per condizionatori ad alta efficienza energetica
CLASSIFICAZIONE ENERGY STAR
I migliori condizionatori sul mercato sono conformi agli standard Energy Star. Ciò garantisce che siano efficienti dal punto di vista energetico, poiché consumano fino al 10% in meno di energia. In media, la stima dei costi indica meno di 75 dollari all’anno necessari per far funzionare il dispositivo.
TERMOSTATO
L'importanza di un termostato deriva dal controllo che offre sulla potenza di raffreddamento. Impostando la temperatura desiderata per il tuo spazio eviterai che l'unità AC sia sempre in funzione per rinfrescare la stanza. Ciò si traduce in meno energia consumata e minori costi.
VELOCITÀ DELLA VENTOLA REGOLABILE
La velocità dei ventilatori è ciò che influenza il tempo necessario per rinfrescare il tuo spazio. La maggior parte delle unità AC sono dotate di due o tre velocità della ventola (da bassa, media ad alta). Questa impostazione è solitamente la ragione per cui alcuni condizionatori possono sembrare rumorosi (se impostati alla massima velocità).
TIMER PROGRAMMABILE
Risparmia più energia e denaro facendo funzionare la tua unità AC solo quando ne hai bisogno. Per le persone che sono fuori casa per gran parte della giornata, un timer programmabile può essere molto utile. Consente di impostare un orario di avvio o di arresto ritardato per il dispositivo. Di solito ti consentono di impostare intervalli di un'ora, ma arrivano fino a 12 o 24 ore. Puoi impostare l'avvio del tuo condizionatore prima del tuo arrivo a casa, così la temperatura che trovi è quella che preferisci. Naturalmente, se non vuoi svegliarti nel cuore della notte, puoi anche impostare un orario in cui l'aria condizionata si spegne da sola.
TIPO FILTRO
I filtri garantiscono la qualità dell'aria in una stanza e forniscono protezione dalle particelle esterne. Mantenere i filtri puliti aiuterà l'unità a funzionare bene. Se i filtri si intasano di polvere, è probabile che aumenti il consumo di energia. Questo perché il tuo condizionatore avrà bisogno di più potenza per rinfrescare la tua stanza. I filtri possono essere standard o lavabili. La prima categoria comprende quelli che dovresti sostituire regolarmente per un corretto flusso d'aria. Puoi pulire i filtri lavabili anche nel lavandino, con acqua e sapone e riutilizzarli per parecchio tempo. Se di solito ti distrai, prendi in considerazione l'acquisto di un'unità AC con un allarme "Pulizia filtro". Questo ti farà sapere quando è il momento di effettuare la manutenzione del filtro.
Oltre a queste funzionalità, potresti prendere in considerazione altre impostazioni per offrirti un comfort extra. Tra questi ricordiamo il controllo della direzione dell'aria e il telecomando.
Il controllo della direzione dell'aria può aiutarti a ottimizzare il flusso d'aria nello spazio per renderlo più piacevole. Ad esempio, potrebbe non essere molto comodo se l'aria condizionata soffia l'aria fredda direttamente sulla tua testa o sui tuoi ospiti. Le alette regolabili ti permetteranno di decidere la direzione dell'aria soffiata.
Il telecomando ti consentirà di regolare le impostazioni da qualsiasi angolo della stanza. In questo modo non dovrai utilizzare i pulsanti montati sull'unità AC. La maggior parte dei telecomandi fornisce il controllo della temperatura, della modalità e della velocità della ventola. Alcuni includono anche un display della temperatura, così puoi regolare il numero di gradi che preferisci mentre sei seduto sul divano.
Scegliere tra condizionatori da finestra e portatili
Con una tale abbondanza di opzioni disponibili sul mercato, prendere una decisione può farti sentire come se fossi al centro dell'attenzione. Quindi vediamo cos'altro può aiutare in questo processo. Ora abbiamo chiarito il mistero della BTU e la sua importanza. Successivamente, vediamo come scegliere tra unità finestra e condizionatori portatili. Devi iniziare considerando lo spazio disponibile e la posizione in cui desideri installare l'aria condizionata.
Vantaggi dei condizionatori portatili
Sono ottimi per spazi limitati. Come dice il nome, ti danno anche la libertà di spostarli in qualsiasi stanza tu voglia rinfrescare. Ti tengono al sicuro da complessi assemblaggi, poiché installarli è un processo piuttosto semplice. E utilizzano solo un piccolo scarico per evacuare il calore rimosso dall'aria nella tua stanza. Poiché fuori dalla finestra non pende nulla, non violi alcuna normativa dell'amministrazione condominiale. I condizionatori portatili raffreddano l’aria, ma la deumidificano anche. In questo modo rendono il tuo spazio fresco e asciutto, il che è fantastico se soffri di allergie. Ultimo ma non meno importante, sono estremamente pratici per rinfrescarsi mentre si è in movimento. Per camper, roulotte o camper, un condizionatore portatile può aumentare il comfort, in qualsiasi luogo.
Vantaggi dei condizionatori da finestra
Avere un'unità finestra installata all'esterno è un vantaggio se si desidera evitare disordine in una stanza e risparmiare spazio sul pavimento. A lungo termine, i condizionatori possono rivelarsi molto utili per ridurre i costi energetici, dato che rispettano le caratteristiche dello spazio. Sono adatti per rinfrescare stanze singole durante i mesi caldi. Ma possono anche compensare l’uso di un’unità di raffreddamento centrale in stanze che diventano un po’ più calde di altre.
Quali sono i reali vantaggi dei condizionatori ad alta efficienza energetica?
Fino ad ora, abbiamo fatto luce sulle specifiche associate ai condizionatori d’aria. Quindi dovresti avere le idee più chiare su cosa controllare quando vuoi acquistare un prodotto del genere. Ma perché si fa così tanto scalpore attorno a questi condizionatori ad alta efficienza energetica? Oltre alle implicazioni finanziarie, dovresti sapere che ci sono alcuni aspetti più vantaggiosi. Continua a leggere per capirne di più.
Ridurre il rumore
Per quanto confortevole possa essere, avere una stanza fresca con molto rumore di sottofondo non è poi così desiderabile. La buona notizia è che gli ultimi modelli di condizionatori consumano meno e dispongono di una modalità silenziosa. Così puoi goderti il tuo ambiente fresco con il minimo ronzio.
Garantire un ambiente confortevole
Assicurarsi che il tuo ambiente di lavoro o la tua casa siano accoglienti è molto importante. Le variazioni di temperatura possono essere molto spiacevoli. Per non parlare del calo di produttività che possono causare. Dopotutto, chi può lavorare o dormire così bene se ha troppo caldo o troppo freddo? Mantieni il tuo spazio come preferisci ed evita qualsiasi disagio. I condizionatori ad alta efficienza energetica contribuiranno a mantenere il perfetto equilibrio per la temperatura.
Rimani amico dell'ambiente
Che tu sia un ecologista appassionato o meno, potresti essere felice di saperlo. L’uso efficiente delle risorse è positivo anche per il mondo naturale. Utilizzando meno energia per riscaldare o raffreddare la casa, riduci l'anidride carbonica emessa.
Goditi prestazioni di lunga durata
Grazie ai materiali di alta qualità utilizzati oggi, la maggior parte degli AC sono ora progettati per durare molto più a lungo. Quindi, a meno che tu non sia un maniaco dello shopping, non dovrai investire troppo presto in un nuovo dispositivo di raffreddamento. Inoltre, ottieni una garanzia fornita dai produttori. Questa è la prova di cui puoi fidarti che il tuo condizionatore funzionerà bene per molto tempo.
Aumenta le prestazioni di raffreddamento o riscaldamento
Una passeggiata nella memoria potrebbe ricordare ad alcuni di noi i tempi in cui ci affidavamo solo ai ventilatori per rinfrescarci d'estate. Fortunatamente ora possiamo regolare la temperatura nelle nostre stanze senza troppa fatica. I condizionatori ad alta efficienza energetica funzionano meglio e più velocemente nel riscaldare o raffreddare qualsiasi spazio. E adeguano costantemente i consumi in modo da non superare le stime del budget.
Personalizza le impostazioni
I moderni condizionatori d'aria offrono agli utenti un maggiore controllo sulle impostazioni. Ottimizza il tuo dispositivo di raffreddamento, anche in base alle tue preferenze, esigenze e pianificazione. Dalla modalità di risparmio energetico alla modalità di sospensione, i condizionatori ad alta efficienza energetica funzioneranno solo quando necessario. Aggiungi all'elenco delle fantastiche funzionalità l'avviso "pulisci filtro". Ciò ti assicura di ricordarti di pulire i filtri quando necessario, in modo che il dispositivo non sprechi energia. Tutte queste opzioni mirano sia a soddisfare le tue esigenze che a ridurre le bollette.
La nostra tabella comparativa dei 5 migliori condizionatori ad alta efficienza energetica
Prodotto | Dimensioni (A x L x P) | Peso | BTU | Dimensioni della stanza (mq) |
---|---|---|---|---|
1. Mini condizionatore split senza condotto Energy Star Senville da 24.0000 BTU | 31,89" x 37,24" x 16,54" | 186 libbre | 24.000 | 2000 |
2. Condizionatore d'aria a finestra Friedrich Chill da 12.000 BTU Energy Star con riscaldatore | 13,87"x18,56"x20,68" | 79 libbre | 12.000 | 550 |
3. Condizionatore d'aria da finestra LG Energy Star da 12.000 BTU | 15"x22,2"x23,6" | 90 libbre | 12.000 | 550 |
4. Condizionatore portatile JHS da 10.000 BTU Energy Star | 34,64"x16,8"x14,8" | 61 libbre | 10.000 | 450 |
5. Condizionatore d'aria per finestra MIDEA EasyCool – 8.000 BTU | 18,54″x 16,02″x 13,39″ | 54 libbre | 8.000 | 350 |
Quindi, ecco qua. Ci auguriamo che la nostra guida dettagliata e i nostri consigli sui condizionatori ad alta efficienza energetica ti possano aiutare. Ora puoi capire meglio quali aspetti cercare in un dispositivo di raffreddamento e hai un elenco di cinque prodotti che potrebbero fare un ottimo lavoro nel tuo spazio. Sentiti libero di leggere questo articolo più di una volta, se non sei sicuro della decisione. E fateci sapere nei commenti se ci siamo persi qualcosa. Stai calmo!
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook