L'illuminazione di una stanza influenza l'intera atmosfera, motivo per cui disponiamo di diversi tipi di apparecchi e diverse opzioni di sistema tra cui scegliere in base alla funzione di uno spazio e all'ambiente desiderato. Le lampade da parete, ad esempio, sono abbastanza comuni nelle camere da letto dove appaiono accoglienti e rilassanti. Di solito hanno anche una bella luce calda intorno a loro e questo è uno dei motivi per cui sono così perfetti per le camere da letto. Naturalmente non tutte le lampade da parete sono adatte a questo tipo di spazi quindi vediamone alcune che lo sono.
Se cerchi ispirazione, le lampade da parete Gioielli sono un ottimo punto di partenza. I loro design sono una combinazione armoniosa di metallo, vetro e luce. Le strutture metalliche comprendono dischi e una varietà di forme geometriche cosparse di pietre preziose che sono in realtà i paralumi di vetro. I materiali sono messi in risalto da fonti luminose sia dirette che indirette e il risultato finale è una bellissima materializzazione di armonia. Con queste lampade sarà come decorare le tue pareti con gioielli.
Ti piacerebbe avere la luna sulla parete della tua camera da letto? Beh, in realtà non è la luna vera, ma una sua piccola rappresentazione artificiale. Stiamo in realtà parlando di una lampada da parete chiamata Eclipse che gioca con luci e ombre in modo sottile ma sorprendente. La lampada unisce pietra, luce e metallo, tre cose molto diverse che in qualche modo si completano perfettamente.
Quando si parla di lampade, siamo soliti associarle al vetro, ma ultimamente questo non è un materiale molto comune nel loro design. Molte lampade da parete per camere da letto, ma non solo, oggigiorno sfruttano al massimo il metallo. La Savana è uno di questi. È una lampada da parete con paralume in metallo formato da sottili strisce giustapposte, ciascuna martellata a mano, da cui il motivo speciale.
Questa elegante applique è Saturno. Ha una struttura semplice disponibile in nichel nero lucido, oro lucido o rame lucido, accompagnata da un cerchio interno in vetro che diffonde la luce in tutte le direzioni. Il design nel suo insieme è una combinazione di minimalismo e lusso, ogni elemento è bilanciato dagli altri. È il tipo di lampada che starebbe benissimo in una camera da letto senza sovrastare l'arredamento.
Lampadari come Otto trasformano le lampade in sculture e alzano l'asticella in termini di design moderno. Si tratta di una lampada da parete che sembra mettere in secondo piano la fonte luminosa, enfatizzando invece il design della struttura che la sostiene. Otto è fondamentalmente una scultura astratta che da sola mette in luce se stessa.
Nel caso delle lampade da parete Scivolo, è la purezza delle forme e la semplicità che permettono loro di distinguersi e di mimetizzarsi allo stesso tempo. Potremmo descrivere questa lampada come una palla di luce che sfida la gravità su una mensola ottusa. La mensola è disponibile con finitura bianca, nera o oro satinato e il paralume è in vetro soffiato bianco.
Anche la lampada da parete Balance sfida la gravità, ma a modo suo. Il suo design è pulito e minimale, il punto focale è una sfera di vetro bianco fissata a un sottile ripiano a forma di L con finitura bianca, nera, oro satinato o rame satinato. Puoi posizionare questa lampada in molti modi diversi e con diverse angolazioni.
Nel caso in cui desideri aggiungere un po' di raffinatezza alla tua camera da letto senza essere opulenta, puoi fare affidamento su lampadari che si distinguono e hanno un aspetto lussuoso ma non sono pesantemente decorati o molto dettagliati. La lampada da parete Brooklyn potrebbe essere un buon esempio in questo senso.
Un'altra opzione è quella di fare le cose in grande con la lampada da parete Lily, la versione grande. Anche se è grande, questa lampada non è opprimente. Il suo design è ispirato alla natura e il tutto è realizzato a mano, il che significa che non esistono due prodotti esattamente uguali. Ciò che ci piace di più è il fatto che la luce che emette è molto discreta e piacevole alla vista e che puoi usarla anche come decorazione murale e punto focale per la stanza.
Queste due lampade fanno parte della collezione Shell, una serie di bellissime lampade che mettono in risalto la bellezza della natura mettendola letteralmente sotto i riflettori. Ogni lampada include uno o più gusci nel suo design. Le conchiglie sono situate tra la base e il paralume, dove possono essere ammirate al meglio. Sono stati tutti scelti per le loro forme, curve e linee uniche.
Non molte persone vorrebbero mettere un teschio sul muro della propria camera da letto, ma in parte è perché lo associano a qualcosa di inquietante e brutto. Ciò cambia immediatamente quando vedi questa lampada da parete Day of the Dead Mask. In realtà sembra piuttosto allegro, divertente e colorato. Forse non lo porterai con te in camera da letto ma il Large Kranium merita sicuramente una possibilità in soggiorno o in ufficio.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook