Quando decori o rinnovi uno spazio non puoi davvero dire quanto sia affascinante finché non ti occupi dell'illuminazione. Una stanza senza lampadario, lampada, lampada a sospensione o una combinazione di questi non sembra completa. La ricerca del giusto lampadario a volte può sembrare un compito impossibile e infinito.
Spesso ci troviamo alla ricerca di un lampadario senza sapere veramente cosa stiamo cercando. L'intero processo è sfocato, ma tutto il nostro mondo si illumina quando finalmente poniamo gli occhi sulla lampada o sul lampadario perfetto. Speriamo che almeno uno dei design che abbiamo selezionato per te oggi possa offrirti questa esperienza.
Disponibile in due versioni, come unità singola o in versione tripla, il sistema di illuminazione Chains può adattarsi a una varietà di spazi. I paralumi possono essere installati in vari modi: in una lunga disposizione verticale, in gruppi allo stesso livello, distribuiti in modo casuale nella stanza tramite punti di fissaggio aggiuntivi o in configurazioni personalizzate. È un apparecchio eccezionale e accattivante non solo per gli spazi con soffitti molto alti, ma anche per angoli e angoli lettura eleganti.
La serie Bolle si ispira alle bolle di sapone. Queste lampade squisite e belle presentano sfumature delicate realizzate in vetro sottile e trasparente con lampadine in ottone sospese tra le sfere. Creano effetti magici poiché la luce viene riflessa nelle sfere e amplificata dalle loro superfici delicate e curve. Queste fantastiche lampade sono soffiate a mano da artigiani veneziani.
Ricordate la lampada Bananas di cui abbiamo parlato qualche tempo fa parlando di lampade da terra insolite? Questa è la versione sospesa. Presenta queste grandi foglie fluttuanti di banano che riflettono e diffondono la luce, creando un effetto visivo davvero sorprendente. La lampada a sospensione Bananas è un ottimo lampadario per ampi spazi aperti.
Le applique da parete non sono esattamente conosciute per il loro design originale o accattivante e non ci sono così tante opzioni tra cui scegliere rispetto a lampade o lampadari. Ciò rende la lampada da parete Otto ancora più speciale. È un'applique a due sezioni con un'elegante finitura oro satinato e nastro LED che delinea i bordi. Questo gli conferisce una luce calda e piacevole.
La lampada a sospensione Praga rende omaggio alla lacrima e ricorda anche un bozzolo. Il ciondolo è disponibile in diverse dimensioni e ha un aspetto leggero e delicato. Puoi usarlo come lampada separata e autonoma oppure puoi raggruppare più sospensioni insieme per creare un'installazione luminosa e accattivante.
Un altro apparecchio di illuminazione delicato e dall'aspetto leggero è stato progettato da Patrick E. Naggar e si chiama Drop. Si presenta sotto forma di lampada da tavolo realizzata in vetro soffiato e metallo. Il paralume in vetro è disponibile in una varietà di colori diversi e la base è disponibile in diverse finiture. Ciò rivela numerose combinazioni affascinanti e permette alla lampada Drop di essere un accessorio altamente versatile.
A volte non riusciamo davvero a decidere se una lampada o un'opera d'arte sarebbe l'opzione migliore per uno spazio particolare e vorremmo poterli combinare entrambi. Questo è in realtà ciò che ti permette di fare il Grande Kranium. Questo è un pezzo di tendenza, una combinazione tra un'opera d'arte e un apparecchio di illuminazione contemporaneo. È progettata per assomigliare a una grande e colorata maschera del Giorno dei Morti ed è un accessorio fantastico per spazi di tutti i tipi.
Ci sono anche casi in cui, anche se non siamo veramente sicuri di come vogliamo che sia una lampada, sappiamo che vogliamo che sia in qualche modo astratto e misterioso e che faccia uso di forme geometriche. Un'opzione potrebbe essere la lampada MyK che è in parte scultura e in parte lampada. Presenta una base sinuosa composta da anelli dalla finitura metallica e un paralume in vetro ellittico.
La serie di luci Revolta è a suo modo piuttosto speciale. Si tratta di una collezione di lampade a sospensione decorative con cornici a forma di cerchio che possono essere vuote o contenere pannelli acustici rivestiti in tessuto. Ciò conferisce a queste sospensioni un vantaggio e le rende un'opzione interessante e pratica per particolari tipi di spazi o per grandi aree che devono essere suddivise in spazi più piccoli e discreti.
Luce e ombra coesistono e formano un duo sorprendentemente armonioso. Una delle espressioni più sorprendenti di questo meraviglioso contrasto è l'eclissi. Eclipsi ti consente di portare quella bellezza surreale nella tua casa sotto forma di un'elegante lampada da parete. Per ottenere questo effetto, il designer ha sovrapposto due dischi, uno bianco e uno nero, e ha ruotato quello superiore per rivelare una luce morbida e indiretta e creare l'illusione di un'eclissi.
La serie Circus 750 progettata da Resident Studio è un sistema di illuminazione molto particolare ed interessante. L'idea alla base è quella di consentire agli utenti di creare la propria versione di una lampada a sospensione con uno, due o più anelli in ottone, ciascuno incorniciato da un'elegante fascia LED. Emettono una luce morbida e discreta e fungono anche da decorazioni accattivanti.
La collezione di luci Lollipop, come suggerisce il nome, è una serie molto giocosa con una dolce fonte di ispirazione. Ogni lampada da tavolo e sospensione sembra un gigantesco lecca-lecca e il design è molto suggestivo, fin nei minimi dettagli come la superficie leggermente irregolare o il contorno leggermente asimmetrico del paralume.
La collezione Dome è un altro bellissimo esempio di combinazione tra arte e illuminazione, questa volta con forti influenze architettoniche. Ogni lampadario è come una scultura, un accessorio bello e raffinato pensato per distinguersi ed essere un pezzo di tendenza, sia che le luci siano accese o spente.
Quando pensiamo agli apparecchi di illuminazione ci viene in mente l'immagine di qualcosa di leggero, delicato e luminoso, il più delle volte realizzato in vetro. Il cemento non è esattamente un materiale comune ma, sorprendentemente, ci sono molte lampade in cemento che in realtà sembrano delicate e super eleganti. Dai un'occhiata alla serie Aplomb, ad esempio. Queste lampade presentano eleganti paralumi in cemento disponibili in sei diversi colori.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook