Si sostiene che ogni generazione sia più intelligente di quella precedente. Anche se questo argomento è, in effetti, discutibile, una conversazione simile, meno discutibile, è quella secondo cui le case di oggi sono più intelligenti di quelle del passato. Sebbene le case intelligenti possano comportare una serie di progressi tecnologici in quasi ogni area immaginabile (ad esempio, sistemi di automazione domestica, telecamere di sicurezza domestica, serrature intelligenti, sistemi di sicurezza domestica, gadget ed elettrodomestici, ecc.), il concetto di casa intelligente casa, per alcuni, potrebbe sembrare opprimente nella migliore delle ipotesi e fredda e insensibile nella peggiore.
Ecco perché introdurre lampadine intelligenti nella tua casa è un ottimo primo passo per rendere la tua casa più intelligente. È relativamente facile e non invadente. Le lampadine intelligenti sono diventate sempre più intelligenti negli ultimi anni, ma sul mercato esistono ancora numerose opzioni. Quale lampadina intelligente è giusta per te? In questo articolo, daremo un'occhiata a cosa sono esattamente le lampadine intelligenti, ai loro vantaggi e svantaggi, e confronteremo ed esamineremo diverse lampadine intelligenti oggi sul mercato per aiutarti a trovare una corrispondenza che potrebbe funzionare meglio per la tua situazione .
Cosa sono le lampadine intelligenti?
Le lampadine intelligenti, come qualsiasi altra tecnologia “intelligente”, sono una componente crescente delle case e degli spazi del 21° secolo. Le lampadine intelligenti sono lampadine basate su LED (il che significa ad alta efficienza energetica) e sono in circolazione ormai da un po' di tempo. Attraverso una serie di progressi tecnologici, le lampadine intelligenti ti consentono maggiore controllo e opzioni nell'illuminazione della tua casa, tramite un hub, comandi vocali o l'app del tuo smartphone.
Le lampadine intelligenti sono disponibili in bianco e/o in opzioni a colori, aumentando ulteriormente le scelte di illuminazione per il tuo spazio per creare l'atmosfera giusta. Sono finiti i giorni in cui dovevi alzarti dal letto la sera perché qualcuno si era dimenticato di spegnere la luce del soggiorno: basta spegnerla da remoto o con la tua voce, basta che ci sia una lampadina intelligente.
La maggior parte delle lampadine intelligenti sono di tipo A19 standard, il che significa che si adattano ai portalampade tradizionali come lampade e lampadari. Ciò li rende ancora più facili da integrare nella tua casa senza dover rinnovare il tuo intero stile di vita. Le lampadine intelligenti, tuttavia, sono disponibili in due categorie principali, di cui dovresti essere consapevole: quelle che richiedono un hub e quelle che no. Assicurati di ricercare in quale categoria rientrano le lampadine intelligenti desiderate, in modo da eliminare sorprese lungo la strada.
Cosa devo considerare prima di acquistare lampadine intelligenti?
Come per ogni acquisto “intelligente”, dovrai sicuramente prendere in considerazione alcuni fattori prima di determinare quali lampadine intelligenti saranno adatte a te. Questo è vero sia che tu stia cercando di acquistare una singola lampadina o abbastanza per sostituire l'illuminazione dell'intera casa. Ecco alcuni articoli pre-acquisto da considerare:
Prezzo?
Chiunque abbia fatto il salto dalle lampadine a incandescenza alle lampadine a LED (diodi a emissione luminosa) è consapevole che le luci a LED costano di più in anticipo, anche se consentono di risparmiare sui costi grazie all’efficienza energetica nel lungo periodo. Le lampadine intelligenti sono simili a questo riguardo: come i LED tradizionali (perché, francamente, le lampadine intelligenti sono LED), le lampadine intelligenti consumano meno energia e durano più a lungo e possono essere programmate per essere spente anche più di quanto lo siano o siano state le luci a LED standard.
Bianco contro colore?
Le lampadine intelligenti, di norma, sono disponibili in due “colori”: lampadine bianche o lampadine colorate. Qual è la differenza? Ebbene, le lampadine bianche intelligenti generalmente si accendono e si spengono come le luci che probabilmente hai già in casa. Questa è l'opzione più economica delle lampadine intelligenti, perché sono più semplici dal punto di vista tecnico. Le lampadine intelligenti colorate, d'altra parte, possono cambiare colore per riflettere l'atmosfera che desideri creare. Le lampadine colorate sono più costose perché richiedono una tecnologia e una produzione più complesse.
Luminanza?
La maggior parte delle lampadine intelligenti sul mercato equivalgono alle lampadine a incandescenza da 60 W, anche se alcune lampadine sono comunque più luminose di altre a causa della differenza di lumen. In poche parole, maggiore è il lumen (K), più luminosa apparirà la luce. Questo è il motivo per cui le luci più morbide (2.500 K-2.700 K) hanno un flusso luminoso inferiore rispetto, ad esempio, ai tipi di illuminazione per uffici a temperatura più elevata (6.500 K-8.500 K).
Progettazione della connettività?
Con la maggior parte dei dispositivi domestici intelligenti, da quelli semplici a quelli complessi, dovrai considerare come l'oggetto intelligente si connetterà con la tua casa e sarà controllato da te. Se desideri integrare le tue lampadine intelligenti con altri dispositivi o sistemi intelligenti (Amazon Alexa è un esempio, Google Home è un altro), dovrai verificare la compatibilità delle lampadine prima di effettuare l'acquisto. I vantaggi di ciò includono: controllo vocale, interazione della lampadina con altri oggetti intelligenti nella tua casa e meno frustrazione. Una tripla vittoria. Le tre principali tecnologie di controllo presenti oggi nel mercato delle lampadine intelligenti includono quanto segue:
ZigBee – Un protocollo di rete per la casa intelligente sempre più popolare, ZigBee richiede che le lampadine intelligenti utilizzino un bridge per comunicare con la rete Wi-Fi domestica. Esempio: Philips. Wi-Fi: le lampadine intelligenti controllate dal Wi-Fi sono in grado di parlare direttamente con il tuo router Wi-Fi senza hub o bridge. Esempio: LIFX. Bluetooth – Alcune lampadine intelligenti saltano completamente il ciclo di comunicazione della rete domestica e si connettono direttamente al tuo smartphone o dispositivo tramite Bluetooth. Ciò significa che non possono essere controllati da remoto (ad esempio, fuori casa). Esempio: GE, altri.
Hub richiesto?
Molte cose intelligenti oggi sul mercato richiedono hub, ma non tutto. Questo è vero per le lampadine intelligenti. Alcuni sono progettati per funzionare in isolamento, indipendentemente dal fatto che esistano o meno altri dispositivi intelligenti in casa. Va notato, tuttavia, che le recensioni tendono a pendere maggiormente a favore delle lampadine intelligenti che si collegano agli hub: le lampadine funzionano in modo più coerente e, nel complesso, semplicemente meglio e hai la possibilità di controllare le luci da remoto.
Pannello o lampadina?
Alcune lampadine intelligenti sono in realtà pannelli che possono essere collegati insieme per creare un pannello luminoso piatto più grande. Se stai cercando di sostituire la lampadina della tua lampada o delle plafoniere, tieni presente che probabilmente vorrai evitare i pannelli luminosi intelligenti. Tuttavia, se sei interessato ad aggiungere la luce intelligente in un luogo che al momento non dispone di una presa, collegare i pannelli luminosi intelligenti potrebbe essere l'opzione migliore per te.
Lampadina o interruttore?
Dovresti essere consapevole che nella comunità dell'illuminazione intelligente è in corso un'accesa discussione sul fatto che l'illuminazione intelligente è meglio servita da interruttori intelligenti piuttosto che da lampadine intelligenti. Se desideri controllare le lampadine individualmente, le lampadine intelligenti sono probabilmente la soluzione migliore. Anche le lampadine sono in genere più facili da installare. Se vuoi mantenere le lampadine esistenti e installare invece interruttori intelligenti per controllare tutte le luci su quel circuito, gli interruttori della luce intelligenti sono forse un'opzione migliore. Preparati per un processo di installazione più ampio o addirittura per assumere un elettricista.
Professionisti
Come per ogni cosa nella vita, ci sono decisi vantaggi e svantaggi nei progressi tecnologici. Lo stesso vale per le lampadine intelligenti, anche se i vantaggi sembrano superare di gran lunga i contro. Ecco alcuni pro e contro da considerare, mentre cerchi di determinare se l'interruttore della lampadina intelligente è adatto o meno a te:
Pro delle lampadine intelligenti:
Le lampadine intelligenti sono più compatte che mai. Si integra più facilmente nelle case esistenti, grazie alla dimensione standard A19, e la lampadina stessa si adatterà a qualsiasi lampada o apparecchio su cui si adattava la lampadina precedente grazie alle sue dimensioni compatte. Le lampadine intelligenti sono luminose. Anche se c'è una leggera variazione tra le diverse lampadine intelligenti, la loro illuminazione a LED sarà più che sufficiente rispetto alle loro controparti tradizionali. Ciò significa che sono necessarie poche lampadine intelligenti per illuminare lo stesso spazio di prima. Le lampadine intelligenti hanno una migliore rappresentazione dei colori. Probabilmente abbiamo tutti familiarità con le lampadine nere dei decenni passati, ma molto più di quelle e delle occasionali lampadine rosse/verdi per le decorazioni natalizie, abbiamo opzioni a luce bianca. Le lampadine intelligenti consentono così tante tonalità diverse che sarai in grado di trovare il colore perfetto. Le lampadine intelligenti consentono varie tonalità di bianco. Mentre il bianco freddo (dotazione bluastra) è ottimo per dare energia al mattino, il bianco caldo e tenue (dotazione più dorata) è migliore per più tardi nel corso della giornata per aiutarci a rilassarci. Mentre le lampadine tradizionali consentono l’una o l’altra, le lampadine intelligenti ti consentono di ottimizzare anche la luce “bianca” di base delle tue lampadine. Le lampadine intelligenti sono facilmente controllabili dalle app, che non solo sono facili da configurare, ma sono anche più capaci di fare quello che vuoi con la tua illuminazione. A seconda della lampadina intelligente, potresti avere opzioni di controllo come sincronizzare la luce con la musica, sincronizzare il loro schema di accensione/spegnimento, ecc.
Contro delle lampadine intelligenti:
Le lampadine intelligenti sono costose. Quando si confronta il costo di una lampadina tradizionale e delle lampadine a LED ancora più recenti (e leggermente più costose), tali prezzi impallidiscono rispetto al costo delle lampadine intelligenti di qualità. Accetta il fatto che stai pagando non solo per la luce ma anche per le opzioni di illuminazione e controllabilità quando guardi il prezzo adesivo sulle lampadine intelligenti. Le lampadine intelligenti spesso richiedono un hub aggiuntivo, che aumenta i costi. Questo design ha lo scopo di aiutare le luci a funzionare meglio e in modo più coerente (e spesso raggiunge questo risultato), ma aggiunge "un'altra cosa" ai requisiti della tua casa intelligente.
La migliore lampadina intelligente della categoria
Starter kit lampadine Philips Hue di terza generazione
Considerate le migliori lampadine intelligenti che puoi acquistare, le lampadine intelligenti Philips Hue sono desiderabili per una serie di motivi:
Affidabilità. Consistenza. Facile da configurare e utilizzare. Dimmerabile. Controllabilità remota tramite app per smartphone (Hue) o anche vocale (Google Home, Amazon Alexa). Versatilità nelle opzioni di colore. (Una singola lampadina intelligente Philips Hue bianca e a colori è disponibile qui; una singola lampadina intelligente Philips Hue bianca è disponibile qui)
Lo starter kit include tre lampadine intelligenti bianche e colorate, nonché il bridge Hue, necessario per l'utilizzo di qualsiasi lampadina intelligente Philips Hue.
Philips è da molto tempo un produttore di qualità nel mondo dell'illuminazione, quindi non sorprende tanto che le lampadine Philips Hue siano tra le migliori lampadine intelligenti disponibili. Le lampadine Hue più recenti durano più a lungo rispetto alle versioni precedenti. Sono versatili: puoi scegliere semplici lampadine bianche intelligenti o lampadine che cambiano colore (che sono più costose perché tecnicamente più complesse). E non stiamo parlando solo dei colori primari, qui. Hai a disposizione milioni di colori con le tue lampadine Philips Hue, personalizzabili per adattarsi al tuo umore e controllabili in modalità wireless (tramite uno smartphone o un altro dispositivo). Puoi installarli praticamente ovunque in cui si adattino lampadine di dimensioni normali, aumentandone la versatilità. E sono 800 lumen, sufficienti per mantenere adeguatamente illuminati ambienti di piccole e medie dimensioni.
Le lampadine Philips Hue richiedono un hub Hue Bridge, indipendentemente da qualsiasi altro hub o dispositivo intelligente hai in casa. Il bridge Hue può ospitare fino a 50 lampadine, quindi è probabile che un bridge sia sufficiente anche se desideri sostituire tutte le lampadine della tua casa. Sono anche un po’ più costose rispetto ad altre lampadine intelligenti compatibili con Bluetooth. Ma le lampadine Hue sono controllabili tramite voce tramite Google Home o Amazon Alexa, il che è la comodità incarnata.
Sono disponibili anche una varietà di accessori Hue, che possono aggiungere alla tua esperienza di illuminazione già migliorata. Questi accessori includono un dimmer, un rubinetto o un sensore di movimento. Questi possono essere abbinati al tuo sistema di automazione domestica intelligente esistente (ad esempio, Nest, Samsung SmartThings).
Ottienilo da Amazon: Starter kit lampadine Philips Hue di terza generazione.
Altre opzioni di lampadina intelligente.
Potrebbero esserci alcuni aspetti delle lampadine intelligenti Philips Hue che ti piacciono e forse alcuni aspetti che sembrano estranei o indesiderabili. Se questo è il caso, ci sono molte altre opzioni di lampadine intelligenti per te, tra cui:
1. Lampadina LED intelligente Wi-Fi LIFX
Come suggerisce il nome, la lampadina intelligente LIFX ha funzionalità Wi-Fi integrata, il che significa diverse cose. Innanzitutto, significa che la lampadina stessa è un pezzo intelligente a sé stante: non necessita di un hub per funzionare in modo efficace. Questo è un grande punto di forza per qualcuno che ha appena iniziato nel mondo della casa intelligente, soprattutto se non sei sicuro di quale hub o sistema desideri abbracciare per il resto della tua casa in questo momento. LIFX vanta un design facile da configurare: basta avvitare la lampadina e poi seguire le istruzioni incluse nell'app sia per le singole lampadine che per gruppi di esse. Non potrebbe essere più semplice, vero? Detto questo, è anche compatibile con una varietà di interfacce domestiche intelligenti, tra cui Amazon Alexa, Apple HomeKit e Google Assistant.
LIFX è una lampadina multicolore che offre milioni (16, per l'esattezza) di colori e opzioni di bianco, dal blu più freddo ai bianchi più caldi che potresti desiderare. La luminosità è superiore al normale per le comuni luci a LED, equivalente ad una lampadina da 75W. (Le luci a LED più comuni equivalgono a 60 W.) Tuttavia, se non vuoi la luminosità, sei fortunato perché LIFX è anche dimmerabile. E l'angolo del fascio di LIFX è ampio, a 135 gradi. L'app LIFX offre una varietà di (e molte) opzioni di personalizzazione, come programmi di illuminazione, opzioni stroboscopiche per feste, gruppi, ecc. È necessario precisare, tuttavia, che le lampadine LIFX sono un po' più grandi di alcune delle altre lampadine intelligenti lampadine sul mercato, quindi tienilo presente. Sono anche un po' più costose, se prese come unità singola, rispetto ad altre lampadine intelligenti che richiedono un hub.
Ottienilo da Amazon: lampadina LED intelligente Wi-Fi LIFX.
2. Combo lampadina LED intelligente C by GE A19 C-Life e C-Sleep
Questo pacchetto combinato di lampadine intelligenti GE è diviso in due categorie distinte e funzionali. C-Sleep è progettato per creare un'illuminazione d'atmosfera eccezionale, come l'illuminazione della camera da letto, dove è calda e calma la sera e vibrante ed energizzante al mattino. C-Life è per l'uso quotidiano, come una lampadina monocolore con caratteristiche controllabili, che consente di determinare la luce ottimale in qualsiasi momento del giorno o della notte. Queste lampadine intelligenti si connettono tramite Bluetooth e non richiedono Wi-Fi o altra tecnologia. Ciò li rende più piccoli (che in alcuni casi è un vantaggio) e meno costosi (che è un vantaggio in tutti i casi). L'unico avvertimento è che è necessario trovarsi nel raggio d'azione del Bluetooth, che è di circa 10 metri, per controllare le luci C by GE.
Le lampadine C by GE sono paragonabili a una lampadina a incandescenza da 60 W, ma con un'efficienza energetica molto migliorata. Queste lampadine non richiedono hub aggiuntivo. Invece, sono abilitati Bluetooth. Si vanta che l'installazione sia semplice come avvitare una lampadina e scaricare l'app C by GE sul tuo smartphone. Una volta che avrai l'app, sarai in grado di apportare istantaneamente e senza sforzo tutte le modifiche che potresti desiderare alla luminosità o al colore delle luci. Hai anche la possibilità di raggruppare facilmente le lampadine C by GE e quindi creare impostazioni o scene personalizzate per un'illuminazione ottimale. Queste lampadine rappresentano un'eccellente opzione economica per le lampadine intelligenti, soprattutto per coloro che desiderano una luce intelligente facile da controllare ma non necessariamente un intero sistema di casa intelligente.
Ottienilo da Amazon: C by GE A19 C-Life e C-Sleep Smart LED Light Bulb Combo.
3. Kit gateway IKEA TRADFRI, spettro bianco
Un'opzione di illuminazione intelligente super luminosa, il TRADFRI del flusso luminoso predefinito di IKEA è di 980 lumen, con una temperatura di colore di 2700K. È una luce bianca molto semplice. Questo kit intelligente consente ai principianti di immergersi facilmente nel regno delle lampadine intelligenti, poiché contiene tutti i pezzi essenziali: un gateway, un telecomando e due lampadine a spettro bianco E26 (base più grande). Tuttavia, va detto che le nozioni di base non sono necessariamente ciò che ogni principiante desidera. TRADFRI può essere controllato utilizzando il tuo smartphone quando sei connesso alla stessa rete Wi-Fi. Alcune persone potrebbero trovarlo restrittivo; altri potrebbero andare benissimo.
TRADFRI ti consente di personalizzare e modificare le variabili di illuminazione, tra cui luminosità e programmazione. Puoi anche acquistare (separatamente) un telecomando da utilizzare al posto del telefono, che è una buona opzione per chi ha bambini o ha restrizioni sullo smartphone. Il più grande vantaggio del sistema di illuminazione intelligente TRADFRI è l’accessibilità economica, anche se è necessario essere consapevoli delle limitazioni del prodotto che derivano dal basso costo.
Ottienilo da Amazon: kit gateway IKEA TRADFRI, spettro bianco.
4. Lampadina LED dimmerabile Cree BA Connected da 60 W equivalente alla luce diurna
La lampadina intelligente LED Cree BA Connected equivale a 60 W e fornisce una sorgente di luce brillante a tutto tondo e in tutte le direzioni. È un'opzione di lampadina intelligente di base molto conveniente. Mentre alcune lampadine intelligenti si illuminano principalmente (o solo) dalla parte superiore della lampadina, Cree è orgogliosa della sua capacità di illuminazione omnidirezionale. La funzione diurna di questa lampadina intelligente Cree fornisce una luminosità di 5000K, rispetto alla versione bianca morbida a 2700K. È possibile personalizzare le impostazioni della lampadina Cree, attenuandola o illuminandola facilmente, programmandone lo schema di accensione/spegnimento o l'accensione/spegnimento automatico.
Un punto di discussione della lampadina Cree è la sua estrema somiglianza con una lampadina “normale”, oltre alla sua capacità di illuminazione. Questa lampadina LED connessa ti consente di controllare facilmente la luce da qualsiasi luogo con il tuo smartphone iOS o Android tramite sistemi compatibili. Queste piattaforme di automazione domestica includono Amazon Echo, Wink, WeMo, SmartThings e hub certificati ZigBee; gli hub compatibili sono tutti venduti separatamente. Quindi, ovunque tu abbia una connessione Internet, hai il controllo delle tue lampadine intelligenti Cree.
Ottienilo da Amazon: lampadina LED dimmerabile Cree BA Connected da 60 W equivalente alla luce diurna.
5. Lampadina LED Smart WiFi da 7 W LAKES
Con la lampadina intelligente LAKES LED non sei limitato alla luce bianca o a un tavolino dai colori primari; ci sono 16 milioni di colori personalizzabili disponibili tramite questa lampadina intelligente e anche l'oscurità/luminosità è personalizzabile. In termini di vera efficienza energetica, i 7 W necessari per far funzionare questa lampadina intelligente sono l'80% più efficienti dal punto di vista energetico rispetto alle lampadine a incandescenza da 60 W, ma senza sacrificare la luce. La lampadina intelligente LAKES può essere controllata vocale con Amazon Alexa o Google Home Assistant.
La lampadina LAKES è compatibile con gli attacchi E26/E27. La luce multicolore RGB è un'ottima opzione festosa per le festività, come Natale, San Valentino, San Patrizio, Giorno dell'Indipendenza, compleanni, Halloween e molto altro ancora. Sostenendo il suo prodotto, LAKES offre una garanzia completa del prodotto con la sua garanzia di tre anni e una durata di 30.000 ore. Poiché è controllata tramite Wi-Fi, la lampadina intelligente ha un telecomando a portata infinita; se la tua casa ha più luci LAKES, puoi controllarle separatamente o in gruppi. C'è anche la funzione di memoria permanente, quindi non devi riprogrammare le luci ogni volta per ottenere le tue impostazioni preferite.
6. Lampada da tavolo a luce intelligente LED dimmerabile portatile Philips Hue Go
La luce intelligente Philips Hue Go Portable porta l'"illuminazione intelligente" a un livello completamente nuovo. Puoi portare con te la tua fonte di luce personale o il tuo spettacolo di luci, a seconda di ciò che vuoi che accada, ovunque tu vada. Sono disponibili milioni di colori e puoi sincronizzare l'illuminazione con la tua musica, film e/o giochi preferiti. Hue Go ha un adattatore di alimentazione che si collega a una normale presa elettrica, ma può anche utilizzare una batteria ricaricabile agli ioni di litio che vanta una luce operativa di tre ore, quindi hai davvero opzioni lontane dalle fonti di illuminazione tradizionali. Ad esempio, se sei semplicemente in un'altra stanza della casa, puoi portare con te un'illuminazione fresca. Non è necessariamente pensato per il campeggio, poiché Hue Go richiede ancora la connessione Wi-Fi. Ma comunque. Senza fili, portatile e ricaricabile. È il massimo in termini di illuminazione intelligente.
Hue Go è progettato per avere un bell'aspetto da solo, con curve eleganti e un involucro trasparente. Puoi sperimentare la massima comodità controllando vocale la tua luce intelligente Hue Go con Amazon Alexa, Apple HomeKit o Google Assistant. La lampadina può anche essere integrata nella tua casa intelligente con Nest e Samsung SmartThings. Hue Go richiede un bridge Hue, che non è incluso, per il controllo della luce intelligente tramite l'app Philips Hue. È inoltre possibile aggiungere altri accessori Hue per migliorare la tua esperienza di illuminazione.
Ottienilo da Amazon: lampada da tavolo a luce intelligente LED dimmerabile portatile Philips Hue Go.
7. Kit più intelligente Nanoleaf NL22-0003TW-9PK Aurora
Il kit Nanoleaf Aurora Smarter offre una luce che cambia colore che puoi mettere a punto e personalizzare da solo. Le opzioni vanno da 1200K a 6500K, dalla luce morbida e calda del tramonto alla luce del giorno bianca brillante. I pannelli luminosi sono personalizzabili con un'app gratuita della serie Nanoleaf smarter sul tuo dispositivo smart iOS o Android, purché l'app si trovi sulla stessa rete delle luci. Quindi, essenzialmente, hai il controllo in tre modi separati: app, voce o controller fisico. Fondamentalmente, i pannelli Nanoleaf ti consentono di creare arte con la tua illuminazione, attraverso il modo in cui scegli di configurarla e connetterti per creare forme uniche.
L'installazione di questo kit di pannelli luminosi intelligenti (che comprende nove pannelli, un alimentatore, un'unità controller e nove collegamenti) è semplice e senza problemi, poiché il kit viene fornito con 28 cuscinetti di montaggio bifacciali. Non è necessario praticare fori per installare i pannelli luminosi; puoi semplicemente montare i pannelli su qualsiasi superficie piana con il nastro di montaggio fornito. I pannelli dovrebbero essere collegati insieme, sebbene ciascun sistema possa supportare fino a 30 pannelli luminosi separati, in modo da poter essere davvero efficienti con l'illuminazione e la programmazione.
Ottienilo da Amazon: Nanoleaf NL22-0003TW-9PK Aurora Smarter Kit.
Conclusione
Nel mondo in continua crescita delle tecnologie intelligenti, sempre più intelligenti, può essere difficile prendere piede o rimanere aggiornati sugli ultimi sviluppi. Ma quando riesci a identificare un’area in cui alcune tecnologie intelligenti rendono davvero la tua vita più facile, più sicura e/o più piacevole, i passi verso la casa intelligente diventano molto più piacevoli e ragionevoli. Le lampadine intelligenti offrono una serie di vantaggi, alcuni svantaggi e molte opzioni per coloro che sono disposti a prenderle in considerazione. Come per tutto ciò che è tecnologico, tuttavia, assicurati di fare le tue ricerche in modo da poter identificare, veramente, quale tecnologia è giusta per te, la tua personalità, il tuo stile e la tua vita.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook