Skip to content
  • Menu Item

PhoneNews.Net

  • Home
  • Crafts
  • Toggle search form
  • A New Way To Add Detailing To A Wall, Wood Trim With X’s
    Un nuovo modo per aggiungere dettagli a una parete, finiture in legno con X crafts
  • Dolomite Countertop Guide: What They Are and How They Stack Up Against Other Options
    Guida al controsoffitto Dolomite: cosa sono e come si confrontano con altre opzioni crafts
  • Simple DIY Necklace Holder Stand Ideas That Would Make Great Gifts
    Idee semplici per porta collane fai da te che potrebbero essere ottimi regali crafts
The Iconic Architecture Of The World’s Major Apple Stores

L'architettura iconica dei principali Apple Store del mondo

Posted on December 4, 2023 By root

Apple sa davvero come stupire e come mantenersi al di sopra della concorrenza, e non solo con i suoi prodotti. L’architettura e il design di alcuni dei principali negozi Apple nel mondo sono davvero qualcosa di cui rimanere stupiti. Questi edifici eccezionali sono progettati per essere raffinati, maestosi, impressionanti ma anche invitanti e giocosi. Ognuno è unico, caratterizzato da una traiettoria di design che lo distingue dagli altri negozi ma che gli conferisce anche quell'ineffabile aspetto Apple. Faremo un giro intorno al mondo, dove si trovano i design più iconici.

Table of Contents

Toggle
  • Dubai
  • New York
  • Gran Centrale, New York
  • Amsterdam
  • Istanbul
  • San Francisco
  • palo Alto
  • Bruxelles
  • Hangzhou, Cina
  • Shangai

Dubai

The Iconic Architecture Of The World’s Major Apple Stores

Apple dubai mall by foster and partners

Apple dubai mall by foster and partners installation

Apple dubai mall by foster and partners two floors

Apple dubai mall by foster and partners opening of the 18 engineered panels

Apple dubai mall by foster and partners glass walls

Apple dubai mall by foster and partners Dancing Fountains

L'Apple Dubai Mall è una delle strutture più impressionanti in circolazione e la ragione principale di ciò è il suo design che integra una delle installazioni di arte cinetica più grandi del mondo. Il negozio è stato progettato da partner adottivi. Si affaccia sul Burj Khalifa e il suo design è stato adattato alla posizione e al clima. La facciata curva di 186 piedi del negozio è composta da 18 ali solari che rispondono ai cambiamenti ambientali, raffreddando il negozio quando il sole è alto e aprendosi la sera, rivelando una terrazza. {Trovato su designboom}.

New York

Iconic Apple Glass cube from 5th Avenue

The iconic Apple Store Fifth Avenue Glass Cube

The iconic Apple Store Fifth Avenue Inside

Il negozio Apple di New York sulla Fifth Avenue è eccezionale, anche per Apple. Questo perché il negozio è in realtà sotterraneo e il suo ingresso è un grande cubo di vetro. Progettato nel 2006 da Bohlin Cywinski Jackson, il cubo di 32 piedi è interamente realizzato in vetro e non ha una struttura metallica, come previsto per una struttura del genere. Ogni parete del cubo è stata creata con 18 lastre di vetro. È diventato rapidamente un'icona e un punto di riferimento e anche se alcune voci recenti dicevano che sarebbe stato rimosso, non c'è motivo di preoccuparsi poiché è stato confermato che il cubo verrà rimesso a posto una volta completata la ristrutturazione del negozio.

Gran Centrale, New York

Grand Central New York Apple Store

Grand Central New York Apple Store Interior

Grand Central New York Apple Store Design

Grand Central New York Apple Store Black and White Wall Art

Grand Central New York Apple Store Black Framed Windows

Per i suoi negozi di New York, Apple si è allontanata un po' dal solito look all'avanguardia, minimalista e contemporaneo per cui è conosciuta e ha scelto invece di dare una seconda possibilità ai vecchi edifici. La Grand Central Station è uno dei luoghi. L'Apple Store qui si trova su un lato della sala grande e ha una superficie di 23.000 piedi quadrati. Questo punto di riferimento della città è stato riproposto ma è rimasto un elemento importante che definisce questa posizione. La conservazione e il restauro di vecchi edifici da parte di Apple hanno attirato molta attenzione e persino alcuni premi.

Amsterdam

Apple store in Amsterdam

Apple store in Amsterdam Spiral Glass staircase

Apple store in Amsterdam Interior Design

Large Spiral Glass Staircase Apple store in Amsterdam

Situato nell'edificio Hirsch ad Amsterdam, questo è il primo negozio Apple dei Paesi Bassi e la sua caratteristica di design più accattivante è una grande scala a chiocciola in vetro. La scala è posta al centro del negozio, avvolta attorno ad una grande colonna, con una serie di luci poste direttamente sopra di essa. La luce cade sulle scale e conferisce loro un aspetto scintillante e drammatico. Il resto del negozio è aperto e arioso. C'è una serie di balconi al piano superiore che permettono ai clienti di guardare dall'alto l'intero negozio. Sono realizzati in ferro battuto e contrastano con la scala scintillante e tutte le superfici bianche.

Istanbul

Istanbul Apple Store Architecture and Design

Istanbul Apple Store Architecture and Design Glass Cube

Istanbul Apple Store Architecture and Design Subterranean level

Istanbul Apple Store Architecture and Design Glazed entrance

Il primo negozio Apple di Istanbul è stato un progetto di partner adottivi e occupa due piani nella piazza principale, presso lo Zorlu Center. L'unica cosa che si vede avvicinandosi al negozio è un volume rettangolare e trasparente, molto simile all'ingresso del cubo di vetro di New York. Di notte il volume è splendidamente illuminato, brillando come una lanterna gigante e attirando chiunque passi. Ma mentre questa è la parte del negozio fuori terra, il resto è sotterraneo ed è collegato al centro commerciale.

San Francisco

Apple San Francisco store

Apple San Francisco store interior design

Apple San Francisco store trees with seating

Apple San Francisco store lush vegetation

Apple San Francisco store glass stairs

Anche il negozio Apple di San Francisco è stato progettato da partner adottivi. Ha grandi porte scorrevoli in vetro che lo collegano alla piazza dell'Unione e alla piazza a nord, collegandole senza soluzione di continuità. Il concept che ha ispirato la progettazione del negozio è stato quello di un giardino dall'atmosfera fresca e tranquilla, un ambiente che favorisca la creatività e la concentrazione. Assomiglia a un luogo di ritrovo informale, con tavoli, sedie e scaffali espositivi che mettono in mostra i prodotti Apple. Gli alberi stanno al centro.

palo Alto

Apple Store Stanford by Bohlin Cywinski Jackson

Apple Store Stanford by Bohlin Cywinski Jackson in 2013

Minimalist Apple Store Stanford by Bohlin Cywinski Jackson

Apple Store Stanford by Bohlin Cywinski Jackson Stainless Steel

Apple Store Stanford by Bohlin Cywinski Jackson Wood Table

Anche l'Apple Store di Palo Alto, nel cuore della Silicon Valley, si è ispirato all'iconico cubo di vetro della Fifth Avenue. Questa volta il progetto è stato realizzato da Bohlin Cywinski Jackson. Completato nel 2013, il negozio è completamente esposto all'ambiente circostante, essendo incorniciato da vetri su tre lati. Un tetto molto sottile incornicia le pareti, formando degli aggetti. L'idea alla base di questo progetto è quella di far sentire il negozio come una parte della piazza, enfatizzando il suo rapporto con il sito e l'ambiente circostante e mettendo tutto in mostra. Completato nel 2013, il design si è basato sui precedenti negozi dell'azienda, come l'iconico cubo di vetro sulla Fifth Avenue di Manhattan.

Bruxelles

Jonathan Ive unveiled in Brussels Apple Store

Jonathan Ive unveiled in Brussels Apple Store Interior

Jonathan Ive unveiled in Brussels Apple Store Street

Gli stessi partner affidatari hanno progettato anche l'Apple Store a Bruxelles e si sono assicurati di mantenere lo stesso approccio minimale che definisce tutti gli altri negozi. La facciata vetrata, le pareti dai toni chiari e i soffitti alti conferiscono al negozio l'aspetto trasparente, luminoso e aperto che caratterizza Apple. L'interno è arredato con un semplice tavolo in legno di sequoia ed è lì che sono esposti i prodotti. Gli accessori sono collocati in una custodia che corre lungo una delle pareti. C'è anche un grande schermo che mostra gli ultimi prodotti Apple.

Hangzhou, Cina

Foster Partners completes Apple store in Hangzhou China

Foster Partners completes Apple store in Hangzhou China Large floor to ceiling windows

Foster Partners completes Apple store in Hangzhou China Interior Glass Staircase

Foster Partners completes Apple store in Hangzhou China Full Glass Steps

Come molti altri negozi, quello di Hangzhou, in Cina, è stato progettato utilizzando molto vetro. Ciò riflette la preferenza del marchio per un design minimalista e trasparente. Si tratta del più grande Apple Store in Asia ed è stato un progetto di Foster Partners, i fidati collaboratori dell'azienda. La direzione è verso un ambiente minimale e privo di ingombri che rispecchia la filosofia del brand. Durante il giorno, la luce naturale entra nel negozio attraverso la facciata vetrata e di notte il soffitto bianco è illuminato, creando un aspetto scenografico.

Shangai

Apple Store by Bohlin Cywinski Jackson Architects Shanghai

Apple Store by Bohlin Cywinski Jackson Architects Shanghai interior

Apple Store by Bohlin Cywinski Jackson Architects Shanghai Furniture

Apple Store by Bohlin Cywinski Jackson Architects Shanghai testing Table

Questo negozio Apple di Shanghai è abbastanza simile a quello di Amsterdam, nel senso che presenta anche una maestosa scala in vetro. L'interno è minimale e aperto e l'ingresso ricorda quello progettato per lo store della Fifth Avenue. È un cilindro di vetro trasparente che conduce sottoterra. L'illuminazione integrata personalizzata crea un ambiente piacevole e invitante e tavoli massicci ma minimalisti caratterizzano l'arredamento in modo elegante e moderno. Questo era un negozio progettato da Bohlin Cywinski Jackson.

Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook

crafts

Post navigation

Previous Post: 50 idee divertenti e facili per arredare la stanza fai-da-te che non ti manderanno in bancarotta
Next Post: L'importanza dell'impermeabilizzazione del seminterrato

Related Posts

  • What is a Beam Ceiling?
    Cos'è un soffitto a travi? crafts
  • 19 Parts of a Deck: Diagram and Terminology
    19 Parti di un mazzo: diagramma e terminologia crafts
  • Types Of Drills – Choose the Right Tool for the Job with Our Guide to Power Drills
    Tipi di trapani: scegli lo strumento giusto per il lavoro con la nostra guida ai trapani elettrici crafts
  • Roof Pitch Calculator
    Calcolatore dell'inclinazione del tetto crafts
  • Cool Micro Hotels That Prove Less Is Actually More
    Fantastici micro hotel che dimostrano che meno è in realtà di più crafts
  • Copper Sink Pros and Cons
    Pro e contro del lavello in rame crafts
  • Stylish Mid-Century Modern Living Room Ideas From Instagram
    Idee eleganti per il soggiorno moderno di metà secolo da Instagram crafts
  • Minimalist Side Table Ideas to Spruce up Your Decor
    Idee per tavolini minimalisti per abbellire il tuo arredamento crafts
  • What Is Berber Carpet?
    Cos'è il tappeto berbero? crafts

Copyright © 2025 PhoneNews.Net.

Powered by PressBook News WordPress theme