Sia che tu pianga la fine dell'estate o non vedi l'ora che le foglie cambino e l'aria diventi frizzante, è tempo di cercare modi per rinfrescare l'arredamento della tua casa per l'avvicinarsi della stagione autunnale.
Questo è il momento di pianificare i cambiamenti stagionali in modo che, quando la tua famiglia ritornerà a trascorrere più tempo in casa, tutto sia comodo, accogliente ed elegante. Ecco una carrellata delle dieci principali tendenze dell'arredamento autunnale per stimolare la tua immaginazione.
Una tavolozza neutra
Entrare in uno spazio abitativo dovrebbe essere rilassante e suscitare una sensazione di intimità e comfort e non c'è niente di più sereno di una tavolozza neutra. Attenersi a un mix di toni neutri significa creare uno sfondo facile da ravvivare in qualsiasi momento.
Senti il bisogno di un tocco di colore stagionale? Aggiungi dei cuscini luminosi o un accessorio che metta in risalto la stagione. In effetti, una stanza neutra è l’ambiente perfetto per aggiungere fiori e foglie autunnali. Gli spazi neutri non sembreranno noiosi finché incorporerai toni e trame diversi per creare un quadro interessante.
Velluto
Anche se non pensiamo che il velluto passerà mai di moda, è sicuramente una tendenza per la prossima stagione autunnale. È facile capire perché: morbido, lussuoso e invitante, accomodarsi su una sedia o un divano di velluto è un'esperienza lussuosa, soprattutto quando fa più freddo. Anche se non sei tu seduto, l'aspetto e la trama di questo favoloso tessuto sono seducenti da soli.
Qualsiasi colore di velluto è una buona scelta, ma per un vero sapore autunnale, scegliere un colore stagionale per un capo di velluto è un ulteriore vantaggio. Le tonalità bordeaux, marrone e rosso mattone sono visivamente molto calde e si fondono facilmente con qualsiasi altro accessorio stagionale.
Stampe a scacchi
Immagine da Jordan Iverson Signature Homes
Le stampe a quadri, in particolare il plaid di bufalo, possono aggiungere un'atmosfera accogliente e casalinga a qualsiasi spazio, da un soggiorno moderno a una cucina di campagna. Queste stampe sono disponibili in una gamma di combinazioni di colori e possono essere una parte permanente dell'arredamento o semplicemente un'aggiunta stagionale.
Prova a recuperare una o due poltrone con stampa a quadri, come in questo salotto di Jordan Iverson Signature Homes. Se non sei pronto a impegnarti, prova alcuni tessuti d'accento come cuscini, un plaid o anche delle fodere.
Per un aspetto più rustico. non puoi sbagliare con un plaid di bufalo rosso e nero, che si trasformerà perfettamente in un accogliente schema di decorazioni per le vacanze. Ancora una volta, questo è il tipo di accento che puoi provare con pezzi e accessori che non richiedono un grosso impegno finanziario.
Stile cottage
Immagine da A la Maison Home and Lifestyle LLC
Durante l’inizio della pandemia, lo stile cottagecore ha ricevuto molta attenzione, ma per molte persone potrebbe essere un po’ troppo eclettico. Le vibrazioni originarie di questo stile sono ancora attraenti per molte persone, da qui l’ascesa dello stile cottage.
La bellezza di questo stile è che può essere incorporato in stanze esistenti, come questo spazio abitativo a pianta aperta di A la Maison Home and Lifestyle.
Aggiungendo elementi specifici del cottage a una stanza, come mobili e accessori in legno, e mantenendo l'aspetto generale incentrato sulla semplicità, è facile fare un piccolo spostamento verso questo tipo di arredamento d'interni.
Anche lo stile cottage è facile da divertirsi, creando una stanza eclettica come questa di Corynne Pless che incorpora un po' di stile country francese. Alcune fodere e un allegro trattamento delle pareti si abbinano bene con elementi country francesi come lo stile del poggiapiedi e le stampe sui cuscini.
Una sensibilità nordica
Gli scandinavi sono i primi esperti Hygge, quindi non c'è da meravigliarsi che lo stile nordico sia una delle 10 principali tendenze di decorazione autunnale. Il comfort sta nella semplicità, comodità e funzionalità dei mobili e degli accessori che si trovano nell'arredamento in stile nordico.
Questo tavolo da pranzo e le sedie di Valley Variety a Hudson, New York sono un buon esempio perché è soprattutto funzionale per qualsiasi uso familiare, oltre ad essere pulito e attraente.
Lo stile nordico è ottimo anche per gli spazi moderni e urbani perché aggiunge comfort ad aree che altrimenti potrebbero sembrare spoglie. Un appartamento open-concept di New York comprende una serie di elementi che hanno un tocco nordico, come la scala in legno e gli accessori ovunque.
Foglie autunnali
Aggiungere fiori nei colori autunnali, o foglie e composizioni secche è uno dei modi più veloci per aggiungere decorazioni stagionali ed è una buona cosa perché questa è una delle principali tendenze per l'autunno.
Portare la vita all'aria aperta è sempre un'ottima idea e l'autunno è ancora migliore con tutti i fiori dai colori intensi, le foglie vivaci e i rami interessanti. Diventa grande come questa enorme disposizione o opta per rami e spray minimalisti in una semplice bottiglia o vaso: a te la scelta!
Le composizioni da tavolo sono un altro modo per incorporare questa tendenza decorativa per l'autunno, e non si limita al centrotavola! Scegli tovagliette e tovaglioli che abbiano un'atmosfera festosa autunnale per la tua prossima cena, o anche per tutti i giorni. Invece dei normali segnaposto, usa queste graziose forme di foglie di Hester
Candele
Candele, candele e ancora candele! Non possiamo dirlo abbastanza: non esistono troppe candele, quindi non sorprende che questa sia una delle 10 principali tendenze di decorazione per l'autunno. Accendere una candela – o dieci – è un immediato stimolo per l’umore e crea un’atmosfera fantastica, oltre ad altri vantaggi.
Le candele renderanno ogni spazio della tua casa più accogliente. A proposito, se vivi in un appartamento in cui non è possibile accendere candele vere, i nuovi modelli a batteria sono altrettanto rilassanti e belli come quelli veri.
Per un sacco di stile con un pizzico di sostenibilità, scegli una candela ricaricabile invece dei tipi che ti lasciano con contenitori vuoti. Questi eleganti contenitori sono dotati di ricariche per la combustione della cera o di uno speciale combustibile di sicurezza non tossico ed ecologico per lo stile liquido.
Lanterne
Immagine da Atlanticarchives
Potresti già avere delle lanterne nel tuo patio, quindi portale dentro per i mesi autunnali o trasferiscile sulla veranda. In ogni caso, le lanterne rendono lo spazio immediatamente più accogliente, illuminato o meno. Quando una candela arde dentro, è come un faro che ti chiama nello spazio. Puoi farli sentire più stagionali aggiungendo fiori, rami o altri elementi decorativi al loro stile.
Immagine da Martha O'Hara Interiors
Le lanterne costituiscono un'aggiunta elegante all'arredamento del tavolino o agli accessori di una credenza o di una console. Crea un'atmosfera familiare e l'architettura della lanterna mette in risalto la candela all'interno. Ancora una volta, questo è un accessorio favoloso indipendentemente dal fatto che la candela sia accesa o meno.
Casale moderno
Immagine da Drewett Works
Alcuni media hanno dichiarato finita la moda della fattoria, ma è ancora molto popolare ed è in realtà una delle principali tendenze per l'arredamento della casa in autunno. La semplicità e l'intimità casalinga del moderno stile rustico costituiscono gran parte dell'attrattiva dei consumatori che cercano di rendere le loro case più confortevoli.
Si è evoluto da quando è entrato in scena e in molti casi è passato dalle tessere della metropolitana a quelle delle navi. Questo è un favoloso esempio con pareti bianche, un tocco rustico nelle travi e meravigliosi infissi architettonici.
Lo stile rustico moderno funziona bene anche negli spazi più piccoli, come questo soggiorno. Gli accenti del legno naturale si abbinano bene al camino grigio a forma di nave, che è una versione moderna di uno degli elementi che hanno reso famoso questo stile.
Gli accessori della fattoria come la scala rustica per coperte e il cestello in metallo zincato sono accenti discreti caratteristici dello stile di base.
Ravviva con le tonalità della zucca
Prendi il colore iconico dell'autunno, aggiungilo ai tuoi interni e avrai una delle grandi tendenze dell'arredamento autunnale. Sia che tu dipinga l'intera sala da pranzo di un arancione bruciato o scelga semplicemente di realizzare un muro d'accento color pupkin0, l'effetto è lo stesso: una stanza calda e accogliente. Se hai una stanza come questa libreria, ricca di legno naturale, il colore della zucca è il tuo amico trendy.
Coloro che non sono pronti a impegnarsi con il colore della zucca su scala così grande possono facilmente sostituire elementi più piccoli con un impatto altrettanto forte.
Qui il tappeto è principalmente color crema, ma il colore arancione ruggine fa risaltare il design e domina la stanza. Alcuni altri accessori che includono sfumature di zucca aiutano a rafforzare l'atmosfera.
Sebbene esistano molti modi per rendere la casa più accogliente man mano che la stagione cambia, queste 10 principali tendenze autunnali per l'arredamento della casa rispondono a ciò che le persone cercano: più agio, comfort e intimità all'interno, indipendentemente dal tempo o dall'ambiente esterno.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook