Strumenti semplici semplificano la nostra vita quotidiana, perché qualsiasi problema difficile ha una risposta semplice, che tu ci creda o no! Le mollette aiutano a mantenere il bucato in posizione mentre si asciuga, ed essendo uno strumento semplice ciò significa che può essere molto versatile. Non dare per scontata la mia parola e diamo un'occhiata ad alcuni meravigliosi progetti fai-da-te, possibili solo con semplici mollette.
1. Molletta magnetica.
I magneti da frigorifero sono fantastici perché possono tenere le cose in vista. La tua ricetta preferita, la lista delle cose da fare o le foto con la tua famiglia. Ma cosa fai quando non hai questo tipo di magneti? È semplice; creane uno tuo. Se l'idea ti piace e decidi di metterla in pratica avrai bisogno di mollette, vernice spray (se non ti piace il colore originale), Mod Podge, qualche tessuto di scarto e magneti autoadesivi.
Il procedimento è piuttosto semplice, tutto quello che devi fare è dipingere le mollette, applicare il tessuto su un lato e il magnete sull'altro. Attaccali al tuo frigorifero e potranno contenere tutto ciò che desideri, decorando il tuo frigorifero nello stile più unico. {Trovato su momtastic}.
2. Fioriere per erbe aromatiche.
Per dimostrare ancora una volta la versatilità di questi semplici oggetti, diamo un'occhiata ad alcuni “fioriere per erbe aromatiche con mollette da bucato”. La semplicità del design è evidente e questo è ciò che lo rende eccezionale. I verdi avvicinano la nostra mente alla natura e averne alcuni nel proprio appartamento può essere complicato. Per renderlo più semplice, prendi una vecchia lattina metallica e batti attorno ad essa diverse mollette da bucato.
L'effetto è immediatamente visibile e la nuova fioriera assume un certo aspetto tradizionale. Puoi anche ottenere un effetto diverso semplicemente dipingendo gli spilli con qualsiasi cosa tu voglia. Non costa molto ed è molto semplice da fare. Che bella idea, vero? Fai brillare gli spilli e avrai un bel vaso di fiori primaverile dai colori meravigliosi. {Trovato su 7thhouseontheleft e thisheartofmineblog}.
3. Toppers per torta nuziale con molletta.
Spogliatevi di me, gente, perché l'unico deve ancora arrivare. Coloro che sono sposati ricordano le figurine degli sposi che si tengono per mano o si baciano dalla parte superiore della torta nuziale; chi non è ancora sposato e vuole far innervosire qualcuno, oppure no, può realizzare un pensierino da mettere sulla torta.
Da una molletta da bucato, con un po' di vernice e alcune abilità pittoriche di base puoi creare una piccola cosa meravigliosa che raffigura una sposa e uno sposo che si baciano. Mettilo sulla torta della tua ragazza e la farà sicuramente riflettere. Porta questo gioco a un altro livello stringendo e rilasciando la molletta e la "coppia" si bacerà ripetutamente. {Trovato su inhabitat}.
4. Lampadario con molletta.
Come dicevo le vere meraviglie delle mollette stanno venendo fuori poco a poco. Ecco una meravigliosa idea di lampadario realizzato con mollette. In parte decorativi e in parte funzionali, questi "cerchi sospesi" stanno benissimo in un ambiente tradizionale dove il legno circonda l'intero luogo. Mi chiedo se il designer abbia reso i cerchi regolabili in altezza consentendo il movimento verticale dei cerchi.
Penso che renderei mobili alcuni dei fili che tengono insieme i pezzi permettendomi di comprimere le file e creare qualcosa come una lampada che focalizza la luce verso il basso. {Trovato su remodelista}.
5. Molletta fantasia.
Il fai da te consiste nel far pensare quasi dal nulla, con materiali riciclati e così via, ma questo non significa che il prodotto finale abbia un aspetto economico.; Affatto. Per supportare la mia teoria qui viene mostrato un progetto fai-da-te realizzato con pochissime somme di denaro e sembra molto squisito e di buon gusto.
Queste mollette decorative in legno possono essere utilizzate per una grande varietà di cose, basta creare un "fiore" con del materiale di scarto, dipingere i pezzi di legno secondo il disegno originale, incollare il tutto, lasciarli asciugare e il gioco è fatto; facile e veloce. La parte più meticolosa potrebbe essere quella di realizzare il fiore, ma dopo uno o due tutto dovrebbe andare liscio. {Trovato su creaturecomfortsblog}.
6. Molletta per bambini.
I bambini vanno pazzi per i colori e adorano disegnare le cose in ogni momento. Ecco perché dovresti sostenerli e incoraggiarli a disegnare sempre di più perché non solo hanno qualcosa con cui occupare il loro tempo, ma anche la loro immaginazione viene stimolata. Falli sentire orgogliosi delle loro creazioni e mettili in mostra.
Non immaginare una galleria d'arte ma qualcosa al loro livello. Lega un pezzo di spago da un angolo all'altro della loro camera da letto e usa queste mollette per attaccarle. Incolla sul retro di ciascuna metà delle mollette della carta dai colori vivaci, con motivi in modo che le mollette abbiano un bell'aspetto e poi, come i vestiti, appendi ogni disegno dove può essere visto. Sarai molto più apprezzato dai tuoi figli se potessero contribuire all'effettivo processo di creazione della "galleria d'arte". {Trovato su babycenter}.
7. Specchio per mollette.
Un altro ottimo oggetto decorativo per il vostro corridoio o ovunque abbiate bisogno di uno specchio può essere realizzato utilizzando delle semplici mollette in legno. Questo particolare design presenta un design circolare, molto facile da realizzare e con un impatto coerente sull'ambiente. Dato che questo pezzo qui vuole simboleggiare il sole e i suoi raggi caldi, ogni molletta incollata attorno allo specchio è stata verniciata a spruzzo con una sfumatura dorata.
Semplicemente cambiando il colore della molletta puoi cambiare la destinazione dello specchio. Il rosa, ad esempio, potrebbe andare nella cameretta della tua bambina; qualsiasi colore che ti piace andrà bene purché tu voglia un po 'di glam nei tuoi interni usando principalmente l'immaginazione. {Trovato su designsponge}.
8.Vaso fotografico.
Come abbiamo visto finora, le mollette sono più utili di quanto molti di noi pensassero. Qui ad esempio c'è un meraviglioso vaso fotografico che ha utilizzato le mollette per attaccare su un vaso di vetro alcune foto di famiglia. L'idea è davvero unica e apre nuove strade per decorare i vasi. Mi piacerebbe vedere questa idea implementata in molte più località. Mi piacerebbe vedere al posto delle immagini un pezzettino di carta laminata che contenga una descrizione o una piccola storia sul contenuto di quel vaso. Si potrebbero realizzare molte cose partendo da questa idea semplice ma meravigliosa. {Trovato su contryliving}.
9. Ripiano portaoggetti.
Le idee intelligenti non smettono mai di arrivare e poiché i compiti apparentemente difficili hanno soluzioni incredibilmente semplici, le mollette lo hanno fatto di nuovo. Qui è stato realizzato uno scaffale, ma non assomiglia per niente a quello che ti aspetteresti. Invece di posizionare la tavola di legno orizzontalmente in modo da poter posizionare le cose su di essa, la tavola di legno è stata fissata verticalmente al muro e sull'altro lato sono state installate 7 mollette da bucato.
Questo particolare disegno prevede che ogni perno sia incollato alla tavola, lasciando solo una parte mobile, ma oserei suggerire un altro modo: infilare un chiodo nel piccolo foro al centro della piccola molla e martellarlo sulla tavola. In questo modo hai più mobilità e la molletta può inclinarsi se qualunque cosa tu voglia appendere non si adatta perfettamente. {Trovato su contryliving}.
10.Albero fatto di mollette.
Il prossimo articolo è ottimo per gli ambienti d'ufficio perché può tenere tutti i tuoi biglietti da visita a portata di mano. Per farlo vi servirà una piccola “cornice” metallica a forma di albero. Su di esso potrete attaccare, dopo averlo già decorato con simpatici colori e fantasie, delle mollette in legno. Dopo aver completato questo albero organizzatore puoi mettere tutti i tuoi biglietti da visita in un unico posto e quando hai bisogno di chiamare qualcuno basta dare una rapida occhiata, scegliere qualcosa e comporre il numero. Domani questo finirà sicuramente sulla mia scrivania! {Trovato su contryliving}.
11.Magneti per mobili da cucina.
A proposito di semplificare le cose nella vita di tutti i giorni, le mollette possono essere utilizzate con successo anche in cucina. L'idea deriva dalle mollette da bucato con magneti sul retro, ma questa volta venivano usate per tenere cose che non vuoi che siano sempre viste. Pertanto, sul lato interno dell'anta dell'armadio sotto il lavello della cucina sono incollate diverse mollette per bucato che fissano i bastoncini di gomma, i sacchetti della spazzatura, le spugne e così via. Basta aprire la porta dell'armadio e avrai un rapido accesso ad essi; chiudilo e nessuno saprà cosa c'è dentro. Molto utile, mi piace! {Trovato su countryliving}.
12.Paralume!
Ho conservato uno degli oggetti migliori che utilizzava molte mollette per il bucato per la fine. Questo pezzo presenta un bel paralume realizzato con materiali che non crederesti mai che possano funzionare insieme. La base era costituita da una striscia di rete metallica non molto alta né molto corta, proporzionata all'ambiente complessivo.
Quella griglia metallica divenne immediatamente il terreno di gioco per molte mollette di legno. Non sapevano esattamente quale modello avrebbe funzionato perfettamente finché non lo hanno fatto davvero, quindi ci sono stati diversi tentativi di modello per esplorare tutte le possibilità e per vedere cosa va con cosa. Finalmente tutto fu a posto e la luce si accese; poi accadde la magia: il design scultoreo illuminò la stanza con una meravigliosa luce giallastra. Sul soffitto puoi vedere l'ombra che assomiglia esattamente al "sole in California".{Trovato su yhl}.
Questo è tutto per gli amanti del fai da te! Spero che ti sia piaciuto tutto quello mostrato qui e se ci sono cose che non ti sono piaciute molto, prendi l'idea e migliorala. C'è una cosa di cui possiamo averne abbastanza: nuovi fantastici design. Occuparsi!
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook