A volte è divertente partire per un'avventura con solo uno zaino e le piccole cose che ci possono stare. Altre volte un po' più di conforto è gradito. Se vuoi davvero goderti ogni destinazione che scegli, dovresti avere una casa mobile da portare con te. Abbiamo gli esempi perfetti a cui ispirarti.
Casa che cammina.
Questa particolare struttura è una casa autosufficiente che puoi portare con te in qualsiasi luogo desideri. Si chiama The Walking House (forse un riferimento a The Walking Dead anche se è molto più emozionante di così).
La piccola casa è stata progettata da N55 ed è dotata di pannelli solari e micro mulini a vento e ha anche una toilette per il compostaggio e un sistema di raccolta dell'acqua piovana.
È poggiato su sei gambe che ne consentono l'installazione praticamente in qualsiasi luogo e su qualsiasi superficie. Ma la cosa migliore e più interessante di questa casa è che può effettivamente camminare, da qui il nome. Ogni gamba può essere spostata in modo indipendente e la casa può raggiungere una velocità massima di 60 metri all'ora. Non è molto ma è comunque impressionante.
221 piedi quadrati su ruote.
Questa piccola casa misura 221 piedi quadrati ed è stata costruita da una coppia. I proprietari lo hanno chiamato “progetto casa”. Anche se piccola, la casa è dotata di tutti gli elementi necessari. Ha una cucina e persino una scala. La casa è dotata di ruote quindi può essere facilmente spostata. Il budget totale per il progetto era di 33.000 dollari e comprende tutto, anche i mobili e gli elettrodomestici.
Flusso d'aria.
Le case su ruote più comuni sono i rimorchi e ce ne sono molti là fuori. Tuttavia, nessuno assomiglia a questo. Si tratta di un rimorchio Airstream rinnovato del 1954. Ha subito un restyling completo e lussuoso. All'interno puoi trovare splendidi arredi in legno, pavimenti in rovere invecchiato ed elementi vintage in rame. Il team Timeless Travel, responsabile della ristrutturazione, ha sostituito anche tutta la meccanica, i freni, le sospensioni, le ruote e i pneumatici.
Doppia dimensione con il semplice tocco di un pulsante.
Il DoubleBack Transporter è molto più di un semplice furgone. Premendo semplicemente un pulsante puoi raddoppiarne le dimensioni. In 45 secondi la trasformazione è completa. Poi entri e trovi un pavimento impermeabile, una cucina a capsula, un ripostiglio, un frigorifero, un armadio e un tavolo girevole. Ha tutto ciò di cui hai bisogno.
La piccola casa di Durango.
La Durango Tiny House potrebbe non essere molto spaziosa o dall'aspetto futuristico, ma è sicuramente affascinante. È il sogno di un viaggiatore che diventa realtà se il minimalismo è una delle preferenze. La casa è realizzata con materiali di recupero tra cui legno di fienile, pavimenti in soppalco, finiture in abete di Douglas e rivestimenti in stagno e cedro. All'interno ha tutte le nozioni di base tradizionali. C'è una cucina con lavello, piano cottura e ripiani, un bagno con doccia, uno spazio ufficio nel sottoscala e un portico pieghevole.
Conversione del camion.
Un camion, se ristrutturato bene, può trasformarsi in una casa mobile. Abbiamo l'esempio perfetto. Quello che una volta era un camion ora è una confortevole residenza che il proprietario può portare con sé ovunque vada. Il budget per il progetto era di $ 225.000. Il camion ha pareti spesse, interni in legno, cucina, camera da letto, area di lavoro e tante altre fantastiche funzionalità.
Cabina mobile.
Le case mobili, grazie al fatto che non sono fisse, di solito sfidano le convenzioni e questo consente ai progettisti di pensare liberamente e di elaborare idee nuove e uniche.
De Markies è una di queste strutture non convenzionali. Ha un aspetto compatto quando è in viaggio e misura 2 metri per 4,5 metri. Tuttavia, una volta raggiunta la sua destinazione, si espande e lo spazio sul pavimento aumenta in pochi secondi. È ottimo per le avventure ma anche come aggiunta a una residenza.
Un altro camion.
Questa è Tonke Fieldsleepe, una casa mobile caratterizzata dall'esterno in legno e dal look retrò. Gli interni comprendono mobili in legno lucido e presentano un design tradizionale. Si tratta di un'elegante casa su ruote per i nostalgici ma può anche servire come residenza temporanea o come dependance se necessario.
Design futuristico.
Il Mehrzeller Caravan è completamente diverso. Ha un design moderno e dall'aspetto futuristico generato al computer. È un'opzione perfetta per i viaggiatori, per i campeggiatori che non vogliono rinunciare al comfort o al lusso ma anche per chi ha bisogno di un'abitazione temporanea o che semplicemente preferisce abitazioni di piccole dimensioni.
Rimorchio per cavalli.
Questo è un hotel mobile, ma prima era un rimorchio per cavalli. La trasformazione è spettacolare. Il proprietario ha deciso di avviare la conversione in modo che lui e il suo cane potessero viaggiare insieme senza doversi fermare a cercare hotel. L'interno è elegante, accogliente e semplice.
Casa da viaggio.
Questa piccola casa potrebbe non avere le ruote ma questo non significa che non puoi trasportarla dove vuoi. Dato che è così piccolo, puoi semplicemente prenderlo con un camion e spostarlo nella posizione desiderata. Ha un interno sorprendentemente spazioso. La parete in vetro lascia entrare la luce naturale e l'arredamento minimalista si adatta perfettamente.
Casa di ricovero.
La piccola casa che vedi qui è stata interamente progettata e costruita dal suo proprietario. Ha sicuramente un'aura rustica. Anche se molto piccola rispetto ad altre case, questa struttura è molto accogliente. Ha molto spazio negli armadietti, nei cassetti e sotto i sedili. In termini di design e forma, è simile a un fienile.
Rustica casa nera su ruote.
Creata da Miramari Design, questa casa mobile misura 3 metri per 8 metri. Ha un esterno nero e semplice che gli conferisce un aspetto moderno e un interno che misura un totale di 24 metri quadrati. Non è male per una piccola casa mobile. I progettisti propongono tre modi in cui questa struttura può essere organizzata.
A seconda delle esigenze e delle preferenze di ogni persona, è possibile sceglierne uno. Puoi avere una cucina, un bagno, una zona pranzo e uno spazio lounge dove è possibile posizionare un divano o un letto oppure puoi optare per una zona notte più grande e uno spazio giorno. La terza opzione sarebbe una combinazione tra una cucina e una sala da pranzo con panche e una camera da letto separata.
Casa della bicicletta.
Se stai cercando qualcosa di piccolo ed economico, questa è la soluzione migliore. Ha due pedali e tre ruote ed è praticamente una casa che puoi portare con te sulla bici. Perfetta per le avventure estive, questa piccola casa su ruote ha una piccola cucina, una zona notte al piano superiore e persino uno spazio di lavoro. ha anche finestre per goderti la vita all'aria aperta.
Casa di concetto mobile.
A causa dei suoi colori e anche per la sua forma, questa struttura assomiglia più a un parco giochi per bambini che a una casa. In realtà è una mini casa mobile ed è stata progettata da Stephanie Bellanger. È diviso in tramezzi e ognuno è una stanza. c'è un bagno, una camera da letto, un soggiorno, una cucina e un ufficio. Questa è un'ottima opzione per il viaggiatore moderno a cui piace il campeggio ma non vuole rinunciare al comfort. {Trovato su Yanko}.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook