Le case messicane sono da tempo presenti nel panorama residenziale degli Stati Uniti. Molti stili domestici sono stati influenzati da architetti e designer messicani. Oggi l'influenza del Messico rimane altrettanto attiva.
Il designer messicano Héctor Esrawe ha dichiarato: “Crediamo profondamente che la nostra cultura abbia un patrimonio, una narrativa e delle competenze straordinarie. Il nostro nucleo e la nostra essenza sono: guardare indietro con orgoglio ma concentrati sulla trasformazione, non crediamo che il design sia bianco o nero, è tra quella scala di grigi in cui ci sentiamo più a nostro agio.
Se non hai familiarità con gli stili domestici messicani e le loro caratteristiche, sei nel posto giusto. Mostreremo gli ultimi esempi di architettura e design domestico messicano.
Come decorano le loro case i messicani?
Wikipedia
Legno e argilla sono comuni nelle case messicane e solitamente costituiscono la base per pavimenti, pareti e persino alcuni mobili. Vedrai questo schema ovunque.
I materiali ruvidi sono anche più comuni dei materiali lisci o leggeri. Ad esempio, vedrai la lana più spesso dei tessuti trasparenti. C'è un ottimo equilibrio tra praticità e divertimento nelle case messicane che è difficile non notare.
Cos'è l'arredamento in stile messicano?
L'arredamento messicano è l'arredamento tipico delle case messicane, mentre l'arredamento in stile messicano è un arredamento ispirato al Messico e utilizzato in altri paesi.
I mobili messicani sono in legno con accenti metallici. I toni del legno sono comuni. I colori vivaci vengono utilizzati per accentuare o coprire i mobili.
Quali sono i colori tradizionali messicani?
Il problema dei colori messicani è che le persone spesso confondono i colori del design messicano con i colori della bandiera messicana. La bandiera messicana è verde, bianca e rossa. Che sono ottimi da usare per decorare, ma non sono gli unici colori.
L'arredamento messicano ha due tavolozze di colori opposte. Toni della terra che sembrano naturali e neutri, insieme a colori vivaci come il blu, l'arancione, il giallo e il rosso.
Case in stile Hacienda
Pinterest.
Le case in stile hacienda sono popolari in Messico e negli Stati Uniti. La casa hacienda è un tipo di ranch. Sono tenute storiche con grandi case e cortili. La maggior parte delle case in stile hacienda mantengono l'integrità originale.
Cosa c'è in una casa in stile Hacienda?
Tegole in argilla: le tegole in argilla sono tradizionalmente utilizzate nella maggior parte delle case messicane. Queste piastrelle sono solitamente rosse e possono durare secoli se prese cura di loro. Pareti in stucco: un'altra cosa abbastanza comune nelle case messicane sono le pareti in stucco. Sono disponibili in tutte le forme e dimensioni perché lo stucco è così versatile. E sebbene sia molto simile, lo stucco non è la stessa cosa dell'intonaco. Porte rotonde: porte e archi rotondi sono comuni nelle case in stile hacienda. Senza di loro le case vedrebbero freddo e tagliente. Poiché sono costruiti con stucco, gli archi sono facili da modellare. Travi a vista – le travi a vista sono comuni all’interno ma spesso sporgono dall’esterno della casa. Piccole finestre: le piccole finestre sono comuni nei climi caldi. Le grandi finestre permettono a più luce e calore di entrare in casa. Cortile: un cortile è necessario per una vera casa in stile Hacienda.
Coloniale spagnolo
Qui.
Una casa coloniale spagnola è come una casa coloniale olandese. Il periodo coloniale spagnolo ha dato origine a questo stile domestico in Messico e nel sud-ovest degli Stati Uniti. Era durante il periodo coloniale spagnolo, un periodo in cui la Spagna colonizzò il Messico.
Le case distinte condividono somiglianze con le case in stile hacienda. La differenza più grande è che le case coloniali spagnole hanno più influenze europee rispetto alle case messicane.
In cosa consiste una casa coloniale spagnola?
Rock o Adobe: adobe e rock erano usati nelle case coloniali spagnole. Dipendeva da dove era stata costruita la casa. Un solo piano: le case basse rispetto al suolo evitavano sanzioni fiscali come case a due piani e mantenevano gli ambienti interni più freschi. Muri spessi: i muri spessi mantengono temperature interne più fresche perché fungono da forma di isolamento. Piastrelle: il lavoro sulle piastrelle era qualcosa che gli spagnoli sapevano fare bene. Hanno applicato le loro competenze in fatto di piastrelle alla costruzione di case in Messico. Influenza spagnola: le case coloniali spagnole assomigliano alle tradizionali case spagnole. Hanno anche influenze europee.
Adobe solista
riflessioni rozze.
Adobe Home è un termine comune che può essere utilizzato per descrivere molti tipi diversi di case messicane. Ma una casa fatta solo di mattoni è un tipo tradizionale di casa messicana che non ha l'architettura moderna.
Adobe è fatto di argilla, sabbia e limo. Viene aggiunta acqua per ottenere la giusta consistenza. È uno dei materiali da costruzione più antichi e può essere trovato in diverse forme.
Tetto piano: le case in puro adobe sono diverse dalle altre case messicane. Non hanno tegole in argilla, ma hanno invece tetti piatti in mattoni. Adobe solido: potrebbero esserci supporti in legno, ma il 90% delle case in Adobe sono realizzate in Adobe. Design semplici: le case hanno forme uniche e sono simili alla casa pannocchia.
Stile di missione
Instagram.
L'Alamo è un edificio in stile Mission Revival. Questo tipo di casa era solitamente riservata al clero e alle cattedrali.
Le cattedrali messicane sono stravaganti rispetto ad altri edifici messicani.
Disegni intricati – Le case in stile missione sono molto più complesse di altri tipi di case messicane. Queste case avranno disegni scolpiti ovunque, ma all'interno e all'esterno della casa. Tetti rotondi: sebbene ci siano tetti piatti, diritti e curvi nelle case in stile missione, ci sono spesso aree rotonde come quelle che vedresti nella maggior parte delle cattedrali di tutto il mondo. Abbaini – gli abbaini sono finestre o zone che escono dalla casa in modo convesso. Esistono molti tipi di abbaini e abbaini. Finestre incorniciate: mentre la maggior parte delle case messicane tradizionalmente non ha infissi, le case in stile missione hanno quasi sempre infissi. E questi infissi sono unici e stravaganti. Accenti di colore: le case messicane hanno i toni della terra. Le case della missione hanno infissi, porte e design colorati.
Villa spagnola
Le ville spagnole sono diverse dalle tradizionali case messicane perché sono state costruite per incorporare la vita comunitaria. Molte persone vivono in ville spagnole, quindi sono più grandi della maggior parte dei tempi moderni e i cortili sono più piccoli.
Le ville spagnole hanno cortili ma l'attenzione è rivolta alla casa e al paesaggio. Entrambi sono meravigliosi, stravaganti e maestosi.
Balconi: i balconi non sono comuni nelle case messicane. Ma le case delle ville spagnole hanno balconi, quindi si può guardare la loro proprietà e visitare i vicini che sono sui loro balconi. Piastrelle: i pavimenti in piastrelle sono popolari nelle ville spagnole e offrono un aspetto fresco. Tetti marroni: la maggior parte delle altre case messicane avevano tetti rossi, ma le case delle ville spagnole hanno tetti marroni. A volte ciò accade perché il rosso è sbiadito, ma la maggior parte delle volte è perché sono stati costruiti in quel modo. Piccoli cortili: la villa spagnola avrà un cortile condiviso, proprio come farebbe un condominio, quindi i cortili personali non sono grandi. Accenti di legno: gli accenti e le aggiunte alle ville spagnole in Messico sono in legno. Dalle porte agli infissi, ai montanti, nelle ville spagnole spesso c'è molto legno insieme ai materiali da costruzione originali. Storie multiple – Le ville spagnole hanno due storie. Poiché altri tipi di case messicane sono una storia, questo rende le ville più esclusive.
Come faccio a far sembrare la mia casa messicana?
Se stai cercando di dare alla tua casa un aspetto più messicano, ci sono alcune cose che puoi fare. Anche se all'inizio può sembrare difficile provare a replicare le case messicane, tutto ciò di cui hai bisogno è scomporle ed è quello che abbiamo appena fatto.
Utilizzando Piastrella
Le piastrelle sono quasi sempre preferibili ad altre opzioni di pavimentazione nelle case messicane. Sebbene sia possibile trovare pavimenti in legno, la moquette è piuttosto rara e non dovrebbe essere utilizzata se stai cercando di far sembrare la tua casa messicana.
Adobe e terracotta
L'adobe e la terracotta sono tecniche antiche utilizzate in molte culture, in particolare nella cultura messicana. Puoi trovare mattoni e terracotta su qualsiasi cosa, dai vasi ai mobili, fino alle pareti e alle fondamenta delle case messicane.
Cactus per piante
Le piante possono essere trovate in ogni cultura e in ogni paese, ma in Messico la vegetazione rigogliosa è rara. Ecco perché spesso vedi palme e cactus nei cortili e nelle case messicane. Ce ne sono anche tanti fantastici tra cui scegliere.
Curve e travi
Porte e finestre curve o ad arco sono abbastanza comuni nelle case in stile messicano. Spesso si possono trovare anche porte quadrate, ma non perché facciano parte della cultura. Le travi sono allo stesso modo, sia dentro che fuori casa.
La vivacità è la chiave
Se non hai colori vivaci, la tua casa non sembrerà messicana. È vero che non tutte le case messicane hanno colori vivaci, ma la vivacità è una tradizione.
Tessili
Aggiungi tessuti, preferibilmente luminosi, fatti a mano. Controlla Etsy per trovare ispirazione.
Dia De Los Muertos
Infine, per trarre ispirazione dalla cultura messicana, aggiungi decorazioni delle festività messicane o immagini di celebrità e celebrazioni. Ad esempio, Dia De Los Muertos, Selena e Frida Kahlo.
I migliori tipi di case messicane
Se desideri una casa tradizionale e antica, scegli un'abitazione solitaria in mattoni.
Se desideri qualcosa di stravagante, una casa in stile Mission sarebbe la scelta migliore. Le case in stile revival della missione offrono una miscela unica di storia, colore e design.
Domande frequenti (FAQ)FAQ
Perché le porte anteriori turchesi sono comuni nel Nuovo Messico?
C'è un'antica superstizione secondo la quale una porta color turchese proteggerà una casa dagli spiriti maligni. La convinzione serve come esempio delle influenze dei nativi latinoamericani.
Nel 1967, il legislatore statale del New Mexico ha reso il turchese la gemma dello stato. I colori messicani di Sherwin Williams includono Nifty Turquoise (SW 6941) e Holiday Turquoise (SW 0075).
Cos'è Rajueleado?
Una tecnica tradizionale di lavorazione della pietra utilizzata per rinforzare le superfici in stucco. Il metodo viene applicato per aumentare la profondità e la dimensione della parete. Ogni disegno è caratterizzato da stucchi decorati e dettagli in pietra che circondano finestre e porte. Non è raro che una casa tradizionale messicana presenti un'architettura meravigliosa, e questo sarebbe un esempio.
Qual è il pezzo decorativo più comune nell'architettura domestica messicana?
Il baul, altrimenti noto come baule, è l'elemento decorativo più predominante che si trova in diversi tipi di case messicane. Spesso realizzati in legno di cedro spagnolo, i tronchi presentano parti superiori rotonde e serrature decorate.
Cos'è lo stile Casa Bohemia?
È un termine aggiornato per il revivalismo spagnolo. I dettagli architettonici sono gli stessi, caratterizzati da ricchi dettagli, disegni in ferro battuto, balconi in legno, piastrelle dai colori vivaci, archi lisci e vari tessuti.
Qual è lo stile Vecindad?
Un edificio residenziale progettato con singoli appartamenti che circondano un patio centrale. All'interno dell'edificio si trovano cucine e bagni comunitari. “Vecindad” è la parola spagnola neutra per “quartiere”.
Conclusione sulle case messicane
L’architettura messicana è popolare negli Stati Uniti meridionali. È noto per le sue caratteristiche colorate. Tra il design della casa, tocchi distintivi come i tetti di tegole rosse e i materiali naturali sono caratteristiche della casa hacienda, ad esempio.
Sulla costa del Pacifico e si estende a sud lungo la penisola di Baja, le ville spagnole mettono in mostra gli ultimi design dell'architettura messicana. Molte case messicane presentano tetti piani, che si trovano nel New Mexico e in Arizona.
Se vuoi trovare case messicane, ma non sai dove cercare, chiedi al tuo agente immobiliare locale.
L'architettura messicana si evolve proprio come gli altri stili architettonici. Se vuoi stare al passo con le ultime tendenze, cerca online e guarda i nuovi edifici e case a Città del Messico.
La città rimane leader nelle tendenze dell'architettura messicana.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook