Skip to content
  • Menu Item

PhoneNews.Net

  • Home
  • Crafts
  • Toggle search form
  • 15 Window Sill Decorations to Dress Up Your Space
    15 decorazioni per davanzali per decorare il tuo spazio crafts
  • 30 DIY Desks That Really Work For Your Home Office
    30 scrivanie fai-da-te che funzionano davvero per il tuo ufficio a casa crafts
  • Brushed Nickel Or Chrome Faucets: How To Choose The Best Bathroom Fixtures
    Rubinetti Nichel Spazzolato O Cromo: Come Scegliere I Migliori Sanitari Bagno crafts
The Best Desk Lamps Whether You Work From Home Or In An Office

Le migliori lampade da scrivania, sia che lavori da casa o in ufficio

Posted on December 4, 2023 By root

Una corretta illuminazione è molto importante, soprattutto quando sei seduto alla scrivania a lavorare. Un'illuminazione insufficiente può mettere a dura prova gli occhi e, sebbene il monitor del tuo computer o laptop fornisca un po' di luce, non è sufficiente ed è incoerente. Una lampada da scrivania, invece, sarebbe perfetta in questo tipo di scenario. Naturalmente, ci sono molti tipi diversi di lampade con caratteristiche, design e stili diversi. Oggi diamo un'occhiata ad alcuni dei più pratici e più adatti per una scrivania e hai l'opportunità di controllarli tutti e confrontarli in modo da poter trovare quello più adatto a te.

Table of Contents

Toggle
  • Come scegliere la lampada da scrivania perfetta
    • Come utilizzerai la lampada?
    • Quanto luminoso dovrebbe essere?
    • Dove verrà posizionata la lampada?
    • Che tipo di alimentazione dovrebbe avere?
    • Come vuoi che sia la lampada?
    • Vuoi qualche funzionalità extra?
    • Una lampada da scrivania è davvero la scelta migliore?
  • Le migliori lampade da scrivania che puoi acquistare adesso
    • 1. Scrivania LED Wright Architect NHDK-WR-BK
    • 2. Lampada da scrivania a LED di lusso senza fili, gradevole agli occhi
    • 3. Lampada da scrivania LED per lettura elettronica BenQ
    • 4. Lampada da scrivania Koncept Equo con luce fredda in nero
    • 5. Lampada da tavolo Artemide Tolomeo
    • 6. Lampada da lavoro Horizon su scala umana
    • 7. Lampada da scrivania industriale HAITRAL
    • 8. Lampada da scrivania a LED TaoTronics TT-DL13B
    • 9. Lampada da scrivania a LED DEEPLITE con collo di cigno flessibile
    • 10. Lampada da lavoro da scrivania Dyson Lightcycle
    • 11. Lampada da tavolo NJP
    • 12. Lampada da scrivania LED Green Link
    • 13. Lampada da scrivania Kurk di Craig Foster
    • 14. Lampada da scrivania 'Oo' di Sverre Uhnger
    • 15 . Tolomeo Micro Bicolore
    • 16. Vasche
    • 17. AARO Muro di Aaro
    • 18. Serge Mouille COCOTTE
    • 19. FormagendaE.T.
    • 20. Fenicottero
    • 21. La lampada da scrivania è ispirata agli insetti stecco
    • 22. Lampada da scrivania a LED con oscillazione Touch Control
    • 23. Luce LED magnetica multi-tasking

Come scegliere la lampada da scrivania perfetta

Di fronte a molte opzioni diverse e dovendo sceglierne una, tendiamo a concentrarci gran parte dell’estetica e a ignorare alcuni degli altri aspetti ugualmente importanti. Diciamo che stai cercando di acquistare una nuova lampada per la tua scrivania. Ecco alcune domande da porsi prima di iniziare la ricerca:

Come utilizzerai la lampada?

Questa può sembrare una domanda strana e generale, ma la risposta può rivelare una serie di piccoli dettagli. Ad esempio, avrai bisogno della luce per leggere? Se è così, dovrebbe emanare una luce calda e gradevole, potente ma non troppo brillante. Se vuoi che la lampada riduca lo sforzo degli occhi mentre usi il computer, dovrebbe essere discreta e poco appariscente.

Quanto luminoso dovrebbe essere?

Ciò ha molto a che fare con il tipo di lampadina che inserisci nella tua lampada da scrivania, ma anche con la lampada stessa. Alcuni modelli sono dotati di dimmer o consentono di scegliere tra diversi livelli di luminosità. È molto utile se ti ritrovi a svolgere una serie di attività alla scrivania o se prevedi di utilizzare la lampada durante il giorno.

Dove verrà posizionata la lampada?

Avere un'idea chiara di dove vuoi posizionare la tua lampada può aiutarti a determinare come dovrebbe essere il suo design, le dimensioni che dovrebbe avere, la forma ideale e una serie di altri dettagli. Può anche rivelare il tipo di lampada da scrivania che dovresti acquistare, ad esempio una con un corpo flessibile che ti consente di riposizionarla e dirigere la luce secondo necessità.

Che tipo di alimentazione dovrebbe avere?

La maggior parte delle lampade da scrivania sono progettate per utilizzare una presa a muro che le rende molto versatili. Tuttavia, se la tua scrivania non è in una posizione in cui il cavo della lampada può raggiungere una presa a muro, dovresti considerare opzioni alternative. In alcuni casi può essere più pratico avere una lampada da scrivania con cavo USB. Puoi anche eliminare del tutto fili e cavi e optare per una lampada wireless che utilizza batterie o può essere ricaricata di volta in volta.

Come vuoi che sia la lampada?

Molte volte non sai veramente cosa vuoi finché non lo vedi. Devi comunque avere un’idea generale dello stile che preferisci per la tua lampada da scrivania. Ad esempio, potresti desiderare qualcosa di super elegante e moderno, magari con un design scultoreo e astratto. Forse una lampada più tradizionale o dal design retrò potrebbe stare bene sulla tua scrivania e renderla più accogliente. O forse preferisci qualcosa di veramente carino con un design adorabile.

Vuoi qualche funzionalità extra?

Alcune lampade da scrivania oggigiorno sono dotate di alcune funzionalità extra come porte USB, dimmer o altezza regolabile. Questi possono rivelarsi molto pratici e convenienti e potrebbero aiutarti a riordinare la scrivania e creare un ambiente che permetta di concentrarti meglio.

Una lampada da scrivania è davvero la scelta migliore?

Questa è forse una domanda che dovresti porti all’inizio della tua ricerca. È facile pensare di aver bisogno di una lampada da scrivania e pensare che questa sia la soluzione migliore senza nemmeno considerare le alternative. Prenditi un momento per pensarci e per decidere se altri apparecchi di illuminazione come una lampada a sospensione, una lampada da terra, una lampada da parete o un'applique potrebbero forse essere più adatti alle tue esigenze.

Le migliori lampade da scrivania che puoi acquistare adesso

1. Scrivania LED Wright Architect NHDK-WR-BK

The Best Desk Lamps Whether You Work From Home Or In An Office

Questa è la tua lampada da scrivania da architetto molto semplice con un design classico e molto semplice. Ha un braccio oscillante flessibile ed è anche dotato di una luce LED bianca dimmerabile che puoi controllare tenendo premuto il pulsante di accensione. Il design semplice e classico lo aiuta a rimanere estremamente versatile. Si adatta ovunque e ovunque, che tu abbia un ufficio domestico contemporaneo, una scrivania tradizionale o uno spazio di lavoro eclettico. Inoltre, hai la possibilità sia di una base zavorrata che di un sistema di montaggio a morsetto.

2. Lampada da scrivania a LED di lusso senza fili, gradevole agli occhi

Luxe Cordless Eye Friendly LED Desk Lamp

Se desideri qualcosa di super elegante e semplice per la tua scrivania contemporanea, questa lampada senza fili sarebbe davvero un'ottima opzione. È piccolo e ha un design molto non invadente ma allo stesso tempo è molto elegante e molto stiloso. Puoi controllarlo tramite un pannello touch incorporato nella base e puoi scegliere tra 18 diverse impostazioni per ottenere la quantità di luce perfetta in ogni momento. Puoi caricare la lampada tramite un cavo micro USB e ti offre 40 ore di autonomia. Date le dimensioni e il design generale, puoi portare con te questa deliziosa lampada da scrivania anche quando sei in viaggio, così potrai sempre lavorare con stile e avere abbastanza luce ovunque ti trovi.

3. Lampada da scrivania LED per lettura elettronica BenQ

BenQ e Reading LED Desk Lamp

Uno dei problemi affrontati da questa eccentrica lampada da scrivania è il fatto che la maggior parte delle lampade concentra la fonte di luce in un punto singolo, il che a volte può causare distrazione e fastidio. Con questo design la luce è distribuita uniformemente lungo una sezione superiore curva che può essere posizionata direttamente su un monitor, un laptop o un libro. La luce proviene dall'alto ed è piacevole e rilassante per gli occhi. Altre caratteristiche includono strutture del braccio e giunti sferici completamente regolabili, impostazioni della temperatura del colore fredda e calda e controllo dei livelli di luminosità. La lampada può anche adattarsi automaticamente all'illuminazione ambientale e fornire un livello di luminosità confortevole durante il giorno e la notte.

4. Lampada da scrivania Koncept Equo con luce fredda in nero

Koncept Equo Desk Lamp with Cool Light in Black

Un’altra bella opzione di lampada da scrivania per spazi di lavoro minimalisti è il modello Koncept Equo. Ha un design molto elegante e slanciato che gli permette di adattarsi a qualsiasi scrivania e un design scultoreo che gli conferisce un fascino elegante. Offre all'utente la possibilità di scegliere tra illuminazione calda e fredda e di regolare il livello di luminosità utilizzando la touch strip integrata. La lampada dispone anche di una porta USB integrata per la ricarica. È realizzato con una combinazione di plastica e alluminio che gli consente di essere leggero e ha una finitura nera.

5. Lampada da tavolo Artemide Tolomeo

Artemide Tolomeo Table Lamp

Questa lampada da tavolo in alluminio si adatta bene a spazi moderni ed eclettici, caratterizzata da un aspetto leggermente industriale e un design semplice ed efficiente. È stata progettata nel 1989 da Giancarlo Fassina e Michele De Lucchi e ha superato la prova del tempo a pieni voti. Ha un braccio regolabile e un piccolo paralume che può essere ruotato di 360 gradi per puntare la luce nel punto desiderato e con l'angolazione perfetta. Tutto è realizzato in alluminio con diverse tipologie di finiture per diversità e versatilità.

6. Lampada da lavoro Horizon su scala umana

Humanscale Horizon Task Light

La semplicità è anche una caratteristica distintiva della lampada Humanscale Horizon. Il design, come puoi vedere, è semplice e scultoreo che dona carattere alla lampada e le permette di inserirsi perfettamente in ambienti moderni e contemporanei. Aiuta anche ad essere abbastanza versatile e ad adattarsi perfettamente non solo alle scrivanie ma anche ai tavolini e ai comodini. La lampada è realizzata in plastica e ha una base rotonda che sostiene un paralume piatto e rettangolare. La luce che produce può essere regolata su sette diversi livelli e ha un avvio graduale, consentendo agli occhi di adattarsi alla luce. C'è anche una speciale funzione di luce notturna nel caso in cui desideri mantenerla come lampada da comodino.

7. Lampada da scrivania industriale HAITRAL

HAITRAL Industrial Desk Lamp

La lampada Haitral è anche molto versatile, permettendoti di utilizzarla come lampada da scrivania per il tuo spazio di lavoro, come lampada da comodino per la camera da letto o come luce d'accento per zone come il soggiorno, l'angolo lettura o la zona pranzo. Il design è una combinazione di dettagli vintage, moderni e industriali ed è anche molto semplice. Allo stesso tempo questa lampada può apparire raffinata ed elegante, aggiungendo stile e carattere allo spazio circostante. La base è in legno e il corpo è in tubolare di metallo, con la lampadina a vista nella parte superiore. Si sposa perfettamente con una lampadina Edison.

8. Lampada da scrivania a LED TaoTronics TT-DL13B

TaoTronics TT DL13B LED Desk Lamp Eye

Si tratta di una lampada pensata specificatamente per le scrivanie. È ideale per la lettura perché fornisce luce dall'alto in modo molto piacevole e rilassante. Allo stesso tempo, crea un ambiente rilassante e confortevole. Puoi scegliere tra sette diversi livelli di luminosità e cinque diverse modalità colore per creare l'atmosfera perfetta per ogni occasione. Altre comode funzionalità includono la porta USB integrata che puoi utilizzare per caricare il telefono o altri dispositivi e la testa flessibile che può essere regolata con l'angolazione perfetta.

9. Lampada da scrivania a LED DEEPLITE con collo di cigno flessibile

DEEPLITE LED Desk Lamp with Flexible Gooseneck

Se hai bisogno di una piccola lampada da scrivania, qualcosa che illumini il tuo spazio di lavoro senza essere d'intralcio o risaltare troppo, questo modello sembra un'ottima scelta. È una lampada a batteria che ti permette di usarla senza cavi collegati e di posizionarla ovunque sulla scrivania senza limitazioni. Offre cinque diversi livelli di luminosità tramite un controllo touch dimmerabile integrato nella base. La porta USB integrata consente di ricaricare la lampada mentre è in funzione. Inoltre, la lampada è flessibile e pieghevole in modo da poterla compattare e portare con te quando sei in viaggio e anche per regolare l'angolazione ogni volta che la usi.

10. Lampada da lavoro da scrivania Dyson Lightcycle

Dyson Lightcycle™ desk task light

Non è piccola o poco appariscente come le altre lampade da scrivania, ma offre una serie di vantaggi unici. Dyson Lightcycle è stato progettato per simulare automaticamente le proprietà della luce naturale che aiuta a creare un ambiente di lavoro confortevole riducendo l'affaticamento degli occhi. Ciò è particolarmente evidente quando leggi o usi il computer. Il design è semplice, moderno e audace con forti accenti industriali che trasformano la lampada anche in un interessante pezzo d'arredamento. Puoi ottenerlo in tre opzioni di colore.

11. Lampada da tavolo NJP

LIFE NJP pin grande

Se ti piace il concetto generale dietro la classica lampada da architetto ma non sei completamente convinto del design, ci sono numerose interpretazioni che potrebbero adattarsi meglio a te. Un esempio è la lampada NJP che ha un'allure più moderna e sinuosa rispetto al modello classico. È ancora molto semplice ma allo stesso tempo ha uno stile e un carattere unici. Il braccio flessibile ti consente di impostare facilmente la posizione della lampada come preferisci e puoi anche regolare la testa per ottenere l'angolazione migliore. La luce è regolabile e c'è anche una funzione integrata che ti consente di impostare lo spegnimento automatico della lampada dopo 4 o 8 ore di utilizzo.

12. Lampada da scrivania LED Green Link

Orange and green desk lamp

Una lampada da scrivania è idealmente un mix equilibrato tra stile e funzionalità. In altre parole, deve darti un'illuminazione adeguata e sufficiente ma allo stesso tempo anche avere un bell'aspetto. Questo equilibrio si ottiene in un numero infinito di modi. Nel caso di questa particolare lampada da scrivania, la semplicità è la chiave. Questa è un'altra interpretazione moderna della classica lampada da architetto, questa volta con un aspetto molto slanciato. La lampada Link ha una base robusta in acciaio e alluminio, un braccio flessibile in alluminio verniciato a polvere e una lente in policarbonato. C'è un interruttore collegato alla testa della lampada che ti consente di scegliere tra due livelli di intensità.

13. Lampada da scrivania Kurk di Craig Foster

Kurk Desk Lamp by Craig Foster

Questa graziosa lampada da scrivania è stata progettata da Craig Foster e il suo nome è Kurk. È composto da diverse parti singole che possono essere assemblate insieme senza viti o adesivi e che possono essere riciclate e riutilizzate individualmente. Inoltre, come puoi facilmente capire, la lampada è realizzata in sughero. È semplice, versatile ed ecologica e rappresenta un'alternativa sostenibile a molte luci da scrivania standard, inoltre ha un bell'aspetto e può adattarsi a una varietà di diversi tipi di spazi.

14. Lampada da scrivania 'Oo' di Sverre Uhnger

‘Oo’ desk lamp by Sverre Uhnger

La lampada da scrivania Oo è stata disegnata da Sverre Uhnger e il suo nome fa riferimento alle due sezioni di sfera che compongono la base e il paralume. Sono immaginati come parti di sfere di legno di diverso diametro. La lampada è realizzata in legno massello e dispone di un braccio flessibile e sottile che può essere facilmente regolato a diverse altezze e angolazioni per posizionare la sorgente luminosa nella posizione perfetta. La lampada è quindi allo stesso tempo molto elegante, stilosa e molto pratica.

15 . Tolomeo Micro Bicolore

Artemide desk lamp

Come accennato in precedenza, esistono molte interpretazioni diverse della classica lampada da architetto, ognuna delle quali apporta caratteristiche uniche e dettagli di design nel mix. Questa particolare lampada da scrivania è stata disegnata da Michele de Lucchi e Giancarlo Fassina come parte della collezione Tolomeo. È realizzata in alluminio e acciaio e ha una base piatta e circolare, un braccio flessibile e un paralume regolabile disponibile in una varietà di colori vivaci e belli, così puoi abbinare la tua lampada da scrivania all'arredamento circostante o trasformarla in un eccentrico pezzo d'accento.

16. Vasche

Grok tubs lamp

La lampada Tubs si distingue per il suo design slanciato e scultoreo e per la geometria pulita. È una lampada da tavolo minimalista dal design molto elegante. La base è piccola ma molto solida e realizzata in marmo nero che conferisce alla lampada un'allure molto elegante. Il braccio sostiene una sorgente luminosa lineare facilmente orientabile. Fornisce un'illuminazione d'accento morbida e rilassante e può essere utilizzata anche come lampada da scrivania in un ambiente contemporaneo e minimalista.

17. AARO Muro di Aaro

DCW éditions

La lampada da scrivania Aaro non passerà sicuramente inosservata. È progettato da Simon Schmitz e realizzato in alluminio e acciaio, con un design minimalista ma allo stesso tempo molto audace e accattivante. Ruotava attorno alla sfera che qui viene utilizzata come giunto e fornisce grande flessibilità e movimento molto fluido e senza soluzione di continuità. C'è anche un equilibrio molto interessante qui tra tutti i diversi componenti della lampada, vale a dire la base, il braccio e la sorgente luminosa. Ciò gli conferisce una geometria unica e molto carattere.

18. Serge Mouille COCOTTE

Serge Mouille desk lamp

Anche la lampada da tavolo Cocotte ha una geometria molto interessante. Presenta un paralume curvo che sembra essere troppo pesante e grande per la base e tuttavia riesce ad essere perfettamente bilanciato e adatto a questa composizione. La lampada è stata progettata nel 1957 da Serge Mouille ed è realizzata in alluminio, acciaio e ottone con finitura nera o bianca e interno del paralume bianco lucido in entrambi i casi. È snello, chic e anche molto versatile.

19. FormagendaE.T.

Formagenda colorful table desk lamp

Se hai difficoltà a trovare spazio sulla tua piccola scrivania per tutti gli accessori e le cose iniziano a sembrare disordinate, forse dovresti considerare gli accessori multifunzionali. ET è sia una lampada da tavolo che un portapenne, una combinazione che ben si adatta a qualsiasi tipo di scrivania o spazio di lavoro. È piccolo e versatile ed è disponibile in una varietà di colori attraenti come giallo, blu, magenta, grigio e l'elegante bianco e nero. È realizzato in alluminio e ha una testa regolabile che può essere posizionata nell'angolazione desiderata a seconda delle proprie esigenze.

20. Fenicottero

GHIDINI1961 desk lamp

La lampada da scrivania Flamingo è vibrante, glamour e minimalista allo stesso tempo. È disegnata da Nika Zupanc ed è realizzata in ottone e alluminio, con una base piatta e circolare, un braccio regolabile in due pezzi e un paralume dal design piuttosto particolare che ricorda vagamente un fiore con quattro grandi petali che si aprono delicatamente e riparano la luce intensa fonte al centro. Questa magnifica lampada è perfetta per uffici moderni e contemporanei, nonché per camere da letto e altri ambienti.

21. La lampada da scrivania è ispirata agli insetti stecco

Desk Lamp Is Inspired By Stick Insects

La lampada da scrivania Médard ha un aspetto molto particolare e distintivo, caratterizzato da un design minimalista e scultoreo ispirato all'insetto stecco. Mantiene un aspetto astratto ma allo stesso tempo ha caratteristiche antropomorfe. Il paralume allungato e posizionato ad angolo ricorda chiaramente la testa dell'insetto stecco e il resto della lampada mantiene un aspetto molto vago pur permettendo di mimetizzarsi proprio come farebbe l'insetto stecco, con la differenza ovviamente dell'ambiente.

22. Lampada da scrivania a LED con oscillazione Touch Control

LED Desk Lamp with Touch Control Swing

Il design di questa lampada da scrivania è molto sinuoso, gentile e altamente flessibile, caratterizzata da una forma che ricorda l'elegante cigno. La base è robusta e pesante e si trasforma senza soluzione di continuità in un braccio sottile che sostiene la sorgente luminosa a LED all'estremità. Il paralume si fonde con il corpo della lampada e ricorda leggermente una foglia nella forma. Puoi regolare il braccio della lampada a qualsiasi angolazione e all'altezza desiderata in base alle tue esigenze e puoi anche utilizzare l'interruttore touch per regolare la luminosità nel caso in cui desideri aggiungere un po' di illuminazione ambientale allo spazio o hai bisogno di un'illuminazione brillante per le attività quando lavori.

23. Luce LED magnetica multi-tasking

Magnetic Multi Task LED Light

Se stai cercando una lampada dal look industriale più marcato e dall'aspetto volutamente meno raffinato, prendi in considerazione questo modello. Si tratta di una lampada magnetica dotata di una base che puoi fissare su una superficie metallica come un tavolo in acciaio, un macchinario industriale, un banco da lavoro in garage o alcuni tipi di scrivanie con struttura in metallo. La base magnetica consente di collegare e rimuovere facilmente la lampada senza attrezzi o funzionalità extra. È un ottimo accessorio multiuso ed è anche molto flessibile e luminoso, in grado di adattarsi a una varietà di ambienti diversi e di essere utilizzato per una varietà di scopi diversi.

Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook

crafts

Post navigation

Previous Post: Uno sguardo approfondito al popolare pouf rotondo e alla sua origine
Next Post: Lettini per bambini fai da te per decorazioni con personalità e fascino giocoso

Related Posts

  • Louvered Doors for Your Interior and Exterior Spaces
    Porte a persiana per i tuoi spazi interni ed esterni crafts
  • Superlative Mid Century Kitchen Styles For Contemporary Homes
    Stili di cucina superlativi della metà del secolo per case contemporanee crafts
  • Invite Joy to Your Home with a Yellow Front Door
    Invita la gioia a casa tua con una porta d'ingresso gialla crafts
  • Toilet Won’t Flush? The Top 6 Solutions
    La toilette non scarica? Le 6 migliori soluzioni crafts
  • The Key To Chic DIY Furniture Is A Set Of Hairpin Legs
    La chiave per un arredamento fai-da-te chic è un set di gambe a forcina crafts
  • 50 Outdoor Party Ideas You Should Try Out This Summer
    50 idee per feste all'aperto che dovresti provare quest'estate crafts
  • Neoclassical Architecture Perseveres In The US Landscape
    L’architettura neoclassica persevera nel panorama statunitense crafts
  • What Is Mineral Wool Insulation(Rockwool)?
    Che cos'è l'isolamento in lana minerale (lana di roccia)? crafts
  • 40 Stylish ways of displaying your family photos
    40 Modi eleganti per esporre le tue foto di famiglia crafts

Copyright © 2025 PhoneNews.Net.

Powered by PressBook News WordPress theme