I cartelli di selezione sono ovunque in questo momento. Aggiungono un fantastico tocco retrò e industriale a qualsiasi spazio. I cartelli per tendoni costituiscono una decorazione stagionale particolarmente magica. Ce ne sono molti disponibili per la vendita, ma questi costituiscono anche un ottimo progetto fai-da-te. I cartelli per tendoni possono essere personalizzati per dimensioni e colore. Inoltre, con questo tutorial fai-da-te, puoi riorganizzarli per dire qualsiasi parola (o parole) tu voglia. Questo tutorial utilizza lettere di cartapesta, rame verniciato, con "luci" non elettriche per la segnaletica finta tendone autonoma. Pronti per iniziare? Andiamo.
Livello fai da te: principiante
Materiale necessario:
Lettere di cartapesta (l'esempio utilizza lettere da 15 pollici: N, O, E, L e V) Vernice spray Palline ornamentali in argento da 1 pollice Lama di rasoio con lame molto affilate (nuove) Pistola per colla a caldo e stick di colla Cerchi di rinforzo dei fori di carta (non mostrati) )
Assicurati che la lama del tuo rasoio sia nuova o molto affilata. Questo è fondamentale per i tagli netti. Fidati di me. Ho iniziato con una lama semi-affilata e ho dovuto fare un po' di pulizia sui bordi interni.
Appoggia una lettera sulla superficie di lavoro. Taglia la "faccia" superiore di ogni lettera. Suggerimento: gli angoli sono fondamentali per un look nitido e pulito. Inoltre, inclina la lama del rasoio verso il centro della cassetta delle lettere per un taglio più netto e preciso.
Usa la lama del rasoio per sollevare e rimuovere con attenzione la parte superiore della lettera.
Svuota l'interno della cassetta delle lettere di cartapesta, se c'è qualcosa all'interno.
Sembra bello. Esamina i bordi interni della tua lettera.
Se ci sono intoppi o altro, usa la lama del rasoio per "tagliarli via". Questi saranno meno frequenti se usi una lama di rasoio molto affilata.
Con la parte superiore della lettera, sei pronto per contrassegnare le posizioni per le "luci". Consiglio di farlo a questo punto, prima che venga dipinto, perché è più facile correggere un segno errato. Puoi scegliere di misurare le posizioni delle luci con un righello per garantire la precisione.
Oppure puoi scegliere di contrassegnare le posizioni delle "luci" in base al layout della singola lettera. Per queste lettere da 15 pollici, ho usato cinque luci lungo la verticale, segnando prima le due luci finali, poi quella centrale, quindi le altre due luci centrali.
Una volta che i segni a matita sono stati eseguiti in modo soddisfacente e il posizionamento delle "luci" è uniforme e allineato, rimuovi le etichette di rinforzo.
Posiziona un'etichetta su ciascun segno a matita. Questi forniranno un ottimo indicatore circolare per il posizionamento di ciascuna luce dopo che la lettera è stata dipinta, perché l'etichetta verrà dipinta ma sarà sufficientemente visibile.
Questo particolare layout (più una “V”) richiede 60 (cinque dozzine) di piccoli ornamenti da 1 pollice. Regola in base alle tue preferenze. Suggerimento: le lettere N, O, E, L e V comporteranno "NOEL" per Natale e "LOVE" per San Valentino. E "NOVEL" per il tuo club del libro tutto l'anno, ovviamente.
Disporre le lettere su un foglio da pittore.
Spruzza diversi strati di vernice sulle lettere, lasciandoli asciugare tra uno strato e l'altro secondo le indicazioni della vernice spray.
Inizialmente utilizzavo vernice spray color rame martellato. L'effetto andava bene, ma era meno metallico di quanto volessi. (Questa foto appare più metallica che nella vita reale.) I cartelli di selezione sono tradizionalmente realizzati in metallo, e volevo che queste lettere di cartapesta passassero per quello. Ma includo questa foto dell'effetto della vernice spray martellata affinché tu possa fare la tua scelta.
Alla fine ho optato per la vernice spray metallizzata Krylon Foil in rame, dipinta sopra la vernice spray effetto martellato in rame.
L'applicazione a spruzzo è stata fluida e il risultato finale è stato un aspetto metallico più uniforme. Lascia asciugare completamente le tue lettere.
Quando le lettere sono asciutte, è il momento di incollare le tue "luci". Rimuovi le parti pendenti dai tuoi ornamenti.
Applicare rapidamente ma con attenzione la colla a caldo sull'apertura dell'ornamento. Suggerimento: per ridurre i "peli" o i "fili" di colla a caldo che possono formarsi, applica la colla attorno al cerchio dell'apertura, quindi continua a circondare l'apertura dell'ornamento mentre allontani la pistola per colla a caldo dall'ornamento. Ciò farà sì che eventuali fili di colla cadano sull'apertura del cerchio, e quindi siano mascherati, per poi seguire in lunghi fili dall'ornamento alla punta della pistola per colla che si ritira.
Trova una delle tue etichette di rinforzo verniciate. Qui è dove andrà l'apertura dell'ornamento colloso. È un sistema piuttosto intelligente, davvero.
Posiziona l'ornamento sull'etichetta di rinforzo, quindi ripeti per tutte le altre etichette su tutte le altre lettere.
Metti le tue lettere sulla mensola del camino, più vicino alle calze o ovunque le metti. Congratulazioni! Hai appena creato lettere di selezione versatili che possono essere facilmente riorganizzate in qualsiasi parola o ordine desideri.
Adoro l'importanza di questa dimensione di lettera. E il colore rame è adorabile: non particolarmente appariscente, ma piuttosto un tocco di arredamento fresco e dall'atmosfera industriale.
E ricordi quella “V” che hai (forse) fatto insieme alle altre lettere? Sei pronto per San Valentino! Congratulazioni!
Divertiti a creare uno splendido spazio per le tue festività natalizie.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook