Una casa bungalow è una piccola casa a un piano con una veranda coperta. Rimane una delle case più vendute sul mercato.
Una casa bungalow è radicata nell'idea che la semplicità e l'arte possono creare una casa conveniente. I bungalow offrivano alla classe media l’opportunità di permettersi case eleganti e robuste: il coronamento del sogno americano.
La storia dei bungalow
Le case bungalow sono nate in Bengali, in India, nel 1800 come capanne a un piano.
Durante l'era coloniale britannica, i soldati inglesi ordinarono agli indiani di costruire case in stile bengalese. Bangla (o Bangala) è una frase indostana che significa "appartenente al Bengala". Gli inglesi portarono il progetto architettonico nella loro patria alla fine del 1800.
Agli inizi del 1900, gli stili architettonici dei bungalow divennero popolari negli Stati Uniti. Le case erano di altezza modesta, con portici coperti per ripararsi dal sole.
I fratelli architetti Henry Mather Green e Charles Summer Green hanno reso popolare lo stile architettonico del bungalow negli Stati Uniti. I loro progetti sono stati pubblicati sulle riviste Good Housekeeping e House Beautiful.
Caratteristiche della casa dei bungalow
Il design dei bungalow abbraccia la semplicità, l'artigianalità e l'uso di materiali naturali. Ma poiché esistono più stili di bungalow, le caratteristiche variano da casa a casa.
Ecco le caratteristiche interne più comuni dei Bungalow:
Disposizione del soggiorno centrale Planimetrie aperte con spazio di archiviazione limitato Colori neutri terrosi Armadi a muro Modanature eleganti e finiture del battiscopa
Ecco uno sguardo alle caratteristiche esterne comuni delle case in stile bungalow:
Lavorazioni in legno dettagliate su infissi e porte Portico anteriore con tetto spiovente Tetti a due falde o a padiglione Design esterno a basso profilo Tetti spioventi che si affacciano sulla strada Materiali da costruzione che favoriscono il clima della regione Molte finestre Gradini anteriori rialzati Un aspetto frontale proporzionato
I 5 migliori stili di case bungalow
Sebbene un bungalow sia una piccola casa da 1 a 1,5 piani, esistono variazioni in base alla regione. Esploriamoli per saperne di più sullo stile della casa.
Il bungalow Artigiano è il classico bungalow a cui la maggior parte della gente pensa. Il bungalow California è a un piano con portico e tetto spiovente. I bungalow di Chicago sono case unifamiliari. Sebbene abbiano un tetto a falda bassa con grondaie sporgenti, dispongono anche di un seminterrato completo e di un'ampia bovindo. I bungalow Tudor presentano dettagli tipici della casa Tudor, come tetti a graticcio e spioventi. I bungalow in stile scuola della prateria hanno finestre strette orizzontali dominanti.
Caratteristiche della casa bungalow
Il bungalow continua la sua naturale evoluzione. Diamo un'occhiata più da vicino alle loro caratteristiche distintive.
Questa casa bungalow americana del 1921 a Houston, in Texas, è stata rinnovata per presentare alcuni dei dettagli in stile bungalow Craftsman molto richiesti sulla facciata anteriore. Questi includono le colonne e le ginocchiere, nonché la costruzione in mattoni per la base. Sono comuni anche le finestre a battente.
Progettato da Marie Flanigan Interiors, lo spazio aggiornato è un sogno di ristrutturazione che diventa realtà.
Basso profilo
Un profilo basso è una distinzione della casa bungalow. Con un pavimento rialzato sono necessari i gradini anteriori. Lo scopo era quello di ottenere tutto lo spazio abitativo al piano principale, il che rende più facile la costruzione della pianta della casa, dice American Bungalow.
Quando la moderna casa bungalow divenne popolare, il movimento degli artigiani americani stava guadagnando terreno.
La distinzione tra un bungalow Artigiano e un bungalow generico è il dettaglio e la lavorazione. I bungalow possiedono caratteristiche di architettura vernacolare poiché il loro design è influenzato a seconda della regione. Ad esempio, c'è il bungalow Chicago, il bungalow Tudor e il bungalow California.
Bungalow Sears Kit Homes 1920 era una casa bungalow in kit generica. I kit erano popolari perché erano convenienti e facili da montare, proprio come i loro cugini di casa A-frame.
Bungalow a pianta aperta
Il bungalow evoca immagini di planimetrie efficienti e aperte. Le caratteristiche interne dei bungalow sono piccoli armadi, armadietti e scaffali a muro.
La metratura più contenuta rende queste case ideali per coppie, single e per chi desidera ridimensionarsi. Tuttavia, la piccola metratura è anche ciò che ne ha diminuito la popolarità quando sono diventate di moda le case più grandi.
Oggi, i proprietari di case desiderano case più efficienti con un ingombro ridotto e meno manutenzione, rendendo logico che la domanda sia in ripresa.
Impostazione del bungalow nel cortile
Il cortile ha molto spazio privato, mentre il portico ha un'ampia sezione ideale per sedersi all'aperto.
Cucina del bungalow
Lo spazio della cucina del bungalow è caratteristico e compatto. Parte dell'esperienza del bungalow è il modo in cui cucinare e mangiare devono essere condivisi.
Tetto basso
Secondo Antique Home, i tetti bassi sono caratteristici di questo stile architettonico. Possono essere tetti a due falde o tetti a padiglione. I bungalow sono caratterizzati da grondaie sporgenti con travi a vista. Le sporgenze più grandi proteggono la casa dalla luce solare e funzionano come tetti del portico, consentendo al contempo un ulteriore mezzo piano.
In base alla progettazione, il bungalow è il cugino della casa con struttura ad A. Presenta una ginocchiera triangolare che unisce il tetto alla facciata. Secondo Wentworth Design, i rinforzi suggeriscono che le travi sostengono le travi del tetto.
Progettazione del portico anteriore
La caratteristica più nota di un bungalow è il suo ampio portico. Un grande portico in una casa piccola potrebbe sembrare fuori luogo. Ma, ha detto la Bungalow Company,
"Quando costruito su una piccola casa, un portico deve servire come spazio abitativo aggiuntivo per giustificare l'uso della metratura limitata."
Oggi i bungalow collegano l’interno con l’esterno. La grondaia sporgente di un bungalow rende lo spazio del portico organico.
Camino piatto
I bungalow e le case in stile artigianale hanno spesso il camino come punto focale della zona giorno. La maggior parte delle case bungalow hanno camini piatti situati sul lato della casa. Camini elaborati interferirebbero con la linea del tetto.
Vantaggi dei bungalow
Situato sull'isola di Tybee, Savannah, in Georgia, questo bungalow sulla spiaggia si chiama "Surf Puppy". La casa degli anni '50 è stata ristrutturata e arredata. Come proprietà in affitto, ha caratteristiche di bungalow. Il soggiorno open space è l'ideale per una comunità di vacanza perché lascia molto tempo per le attività ricreative.
Privacy
Una strada fiancheggiata da case bungalow offre ai proprietari di case una buona dose di privacy. Grazie al loro profilo basso, AntiqueHome.org afferma che piante e arbusti ben posizionati proteggono le finestre strette dalla vista. L'ingombro ridotto lascia più spazio attorno ai lati della casa.
Ottimo per gli anziani
Avere tutto lo spazio principale su un unico piano definisce ciò che è una casa bungalow e lo rende ideale per gli anziani o per chi ha problemi di mobilità. Molte persone anziane finiscono per vivere in case dove non possono più accedere al secondo piano, il che significa che gran parte delle loro case sono inutilizzate.
Ulteriori vantaggi per le case in stile bungalow:
A misura di bambino – Le famiglie che hanno bambini piccoli apprezzano avere tutto lo spazio comune su un unico piano a pianta aperta. Le scale che portano al secondo piano possono essere un pericolo per i giovani, quindi scegliere la disposizione dei bungalow è un'opzione ideale. Spazio per di più – I bungalow a un piano occupano ampi lotti. Se desideri aggiungere un'estensione, avrai molto spazio per farlo. Alto valore di rivendita – I bungalow sono molto richiesti. La casa è un investimento saggio per coloro che intendono ristrutturare la proprietà a lungo termine. Nel mercato odierno, questo si è dimostrato vero tra i millennial che preferiscono case più piccole.
Svantaggi dei bungalow
I bungalow hanno i loro svantaggi. Diamo un'occhiata ad alcuni di essi per aiutarti a comprendere a tutto tondo cosa comportano le case.
Componenti aggiuntivi del bungalow
Ciò che era iniziato come un bungalow di soli 850 piedi quadrati costruito negli anni '40 alla fine divenne una casa modesta. Con questo esempio, da Bay Street Bungalows, aggiungere un bungalow è un buon inconveniente da avere.
I progettisti hanno trasformato la casa abbandonata di Charlotte, nella Carolina del Nord, in un immobile di prim'ordine. All'esterno, il colore mette in risalto il rivestimento delle pareti a contrasto.
Scarsità di bungalow
I bungalow sono popolari e facili da vendere, il che li rende scarsi. Nel mercato immobiliare di oggi, un bungalow è un diamante grezzo.
Se hai l'opportunità di acquistarne uno, non esitare. I loro piani casa hanno un prezzo premium.
Alto prezzo
Un tempo i bungalow erano considerati un'opzione abitativa conveniente, ma quei giorni sono finiti. I bungalow sono più piccoli in termini di metratura ma più costosi delle case tradizionali.
Troppa unione
Una casa a un piano degli anni '70 può essere uno spazio stimolante per le famiglie. I bungalow non sono stati fatti per ospitare più persone. Simile alla casa con struttura ad A, i bungalow offrono poca privacy interna. Il rumore, il disordine e la mancanza di divisione spaziale creano un ambiente angusto. I bagni si trovano vicino al soggiorno e alle camere da letto.
Design datato
Proprio come qualsiasi casa venduta da residenti di lunga data, le case bungalow potrebbero aver bisogno di importanti aggiornamenti. Le persone che acquistano i bungalow li adorano e tendono a restare lì.
Ma non tutti i bungalow soddisfano le aspettative odierne, anche con i materiali naturali all'interno.
Domande frequenti (FAQ)FAQ
Cosa rende una casa un bungalow?
Una casa in stile bungalow è generalmente una struttura a un piano o un piano e mezzo. Queste case hanno un tetto basso e spiovente. Le caratteristiche distintive includono abbaini e un portico anteriore o veranda con grondaie sporgenti. Molti hanno costruzioni in mattoni o pietra per il portico e camini piatti invece di camini elaborati.
I bungalow sono di piccole dimensioni rispetto alla casa media. Sono comuni nelle aree urbane e meno popolari nelle aree rurali. Gli interni in genere includono molti materiali naturali come legno o pietra.
Qual è la differenza tra bungalow e casa artigiana?
La maggior parte delle persone usa "artigiano" e "bungalow" in modo intercambiabile, ma c'è una differenza. Il termine “Artigiano” si riferisce al movimento Arts and Crafts. Artigiano è anche uno stile di interni oltre che uno stile architettonico. Altrimenti il termine bungalow descrive la struttura e la disposizione in generale
Perché si chiama bungalow?
La parola bungalow viene dall'India. Ha le sue radici in una parola indostana che significa "una casa in stile bengalese". Divenne comune in inglese durante l'era del dominio britannico sull'India.
I bungalow sono difficili da vendere?
I veri bungalow sono molto popolari e manterranno o aumenteranno il loro valore. Questo perché i proprietari di case più anziani stanno cercando di ridimensionarsi e gli acquirenti di case per la prima volta li adorano. D’altro canto, la situazione potrebbe cambiare se il ridimensionamento diventasse meno popolare e le planimetrie dei bungalow perdessero popolarità.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook