Anche se non tutte le camere da letto ne sono dotate, gli scaffali possono conferire a questa stanza molta personalità e possono anche essere super pratici e utili per riporre ed esporre tutti i tipi di oggetti, inclusi libri, opere d'arte, accessori e molto altro. Con questo in mente, abbiamo pensato che sarebbe stato interessante dare un'occhiata ad alcune delle opzioni tra cui si può scegliere quando si tratta di scaffali per la camera da letto e tutto ciò che è correlato ad essi. Dai un'occhiata agli esempi qui sotto e scopri quale si adatta meglio alla tua camera da letto.
Un sistema di scaffali integrati o angoli a parete ha un aspetto molto ordinato e conferisce alla stanza un aspetto pulito e minimalista. Nel caso di questa camera da letto progettata dallo studio Amos Goldreich Architecture, gli scaffali o gli angoli rivelano un bellissimo motivo a mattoni che funge da affascinante sfondo. La combinazione bianco su bianco mette in risalto il motivo e la trama senza complicare eccessivamente il design.
Strutturare verticalmente una serie di scaffali può far risparmiare spazio e può funzionare bene nel caso di stanze piccole o strette. Nel contesto di una camera da letto, una serie di scaffali verticali potrebbe adattarsi bene proprio accanto al letto, come una sorta di estensione incorporata del comodino dove puoi riporre i tuoi libri preferiti. Dai un'occhiata a questo progetto dell'architetto Jean-Philippe Nuel e lasciati ispirare.
Gli scaffali della camera da letto possono anche fungere da divisori tra due spazi. In questo caso, una scaffalatura funge da divisorio tra la zona notte e il bagno privato, conferendo alla stanza un aspetto spazioso e aperto. L'unità va dal pavimento al soffitto e ha un aspetto un po' industriale pur rimanendo leggera e minimalista. Questo è un progetto realizzato dallo studio Archetonic e presenta uno dei modi più creativi di organizzare un concetto di suite con camera da letto aperta senza fare affidamento sulle pareti interne o su nessuna delle altre solite opzioni.
Qui puoi vedere un'interessante combinazione tra una lampada da terra e uno scaffale. È un accessorio davvero interessante per le camere da letto e una bella alternativa al tipico comodino. Questa è solo una delle caratteristiche affascinanti di questa camera d'albergo a Fasano, in Italia. Ci sono molte altre combinazioni interessanti che potrebbero funzionare ancora meglio per la tua camera da letto, quindi mantieni la mente aperta e sii creativo.
Anche una mensola per la camera singola può rivelarsi un ottimo elemento e può completare l'arredamento in un modo non solo pratico e poco ingombrante ma anche esteticamente gradevole. Come puoi vedere qui, questa camera da letto progettata su misura ha una lunga mensola in stile bancone che separa la testiera dal mobile a parete appena sopra. {Trovato su inkiostrobianco}.
L'architetto Stéphanie Lizée ha dotato questa camera da letto non convenzionale di una serie di semplici mensole fissate al muro con staffe a forma di L. I ripiani sono divisi in due serie da tre su entrambi i lati della colonna di supporto, con la parte superiore della testiera che funge anche da ripiano. Offrono spazio di archiviazione senza far sembrare ancora più piccola la già piccola camera da letto.
Invece dei soliti scaffali a parete, questa camera da letto ha degli scaffali a scatola nella parte superiore degli armadi guardaroba e che si estendono sopra il letto. Poiché sono così in alto, raggiungerli può essere difficile, quindi una buona idea è usarli per conservare o esporre decorazioni o oggetti che solo raramente ti servono. {Trovato su arborinarelais}.
Se stai cercando un set di scaffali per la camera da letto che sia il giusto mix di estetica e funzionalità, dai un'occhiata a questo design moderno. Si tratta di un'interessante combinazione di scaffali aperti, scaffali a scatola e vani portaoggetti chiusi con molto carattere e un design abbastanza semplice da integrarsi praticamente con qualsiasi camera da letto moderna.
Lo Studio MORIQ ha scelto per questa camera da letto un set di scaffali in stile industriale dall'aspetto accattivante realizzati con tubi di legno e metallo. Le mensole hanno stili e proporzioni diverse e formano un'accattivante installazione a parete che lascia spazio ad opere d'arte e decorazioni per un interior design a tutto tondo.
Sebbene sia uno dei modelli di camera da letto più semplici, questo è anche uno dei nostri preferiti. La mensola minimalista a parete centrata sopra il letto è il punto forte del design. È bianco, quindi si fonde con il muro, consentendo agli oggetti su di esso di diventare il centro dell'attenzione. Questo è un progetto realizzato da Tact Architecture.
Questo stile di scaffali è talvolta preferito per l'aspetto generale semplicistico ed è anche abbastanza versatile. In questo particolare contesto, la combinazione bianco e nero appare elegante e ha un'atmosfera senza tempo che bilancia lo stile contemporaneo degli scaffali. Questa camera da letto è stata progettata dallo studio Mark Vivi.
Se lo spazio lo consente, considera uno scaffale grande simile a questo. È integrato nel muro, il che gli conferisce un posizionamento permanente e contrasta con l'ambiente circostante, facendolo risaltare senza renderlo troppo ovvio o insolitamente accattivante. Questo è un disegno creato da A4estudio.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook