Ogni edificio ha una personalità e il tetto è una delle sue caratteristiche principali. Ciò significa che il tetto può essere molto importante per creare la casa dei tuoi sogni. Probabilmente ti starai chiedendo perché dovresti scegliere un tetto curvo per la tua casa. La risposta è semplice: i tetti curvi massimizzano lo spazio abitativo interno disponibile e sono più estetici. Guarda con i tuoi occhi!
1. Centro Heydar Aliyev di Zaha Hadid, Baku.
Questo imponente edificio è stato progettato da Zaha Hadid Architects e sembra essere il luogo perfetto per qualsiasi attività culturale. La forma irregolare di questo edificio è diventata una calamita turistica.
Le superfici ondulate delle pareti si ergono maestose davanti ai turisti e, secondo Safet Kaya Bekiroglu, ispirano l'ottimismo di una nazione che guarda al futuro. L'edificio racchiude diverse aree, tra cui una biblioteca, un museo e un auditorium da 1000 posti.
2. Shoffice, Piattaforma 5 Architetti
Sì, in effetti, questo progetto è originale come sembra. Platform 5 Architects ha combinato due concetti comuni (ufficio shed) e il risultato è assolutamente sorprendente. Shoffice si trova nel cortile di una casa a schiera degli anni '50, a Londra. I due lucernari forniscono luce naturale, mentre il design semplice ed elegante sembra rendere il lavoro più emozionante.
3. Casa Nuvola, McBride Charles Ryan Architects.
La gente pensa che il cielo sia il limite. Lo studio McBride Charles Ryan Architects ha un'opinione diversa, quindi ha costruito una casa a forma di nuvola e ci ha anche insegnato una lezione preziosa: non è necessariamente una brutta cosa avere la testa tra le nuvole. Il residence si trova a Melbourne, in Australia e ha un aspetto amichevole ed accogliente. Qui puoi leggere di più su questo progetto stimolante. Godere!
4. Casey Key Guest House, Florida.
Anche se siamo già adulti e questo richiede un certo livello di maturità, alcuni piaceri o sogni dell’infanzia rimarranno sempre nella nostra mente. Una casa sull’albero è sicuramente uno di quei sogni. Questa non è una casa sull'albero, ma vista da lontano sembra tale.
5. La casa galleggiante, Portland, Oregon.
Robert Harvey Oshatz descrive il suo stile come un'architettura sostenibile organica e verde. La forma spettacolare di questa casa apporta interesse architettonico e il bellissimo soffitto curvo ha lo stesso effetto drammatico visto sia dall'interno che dall'esterno. Basta un semplice sguardo e sentirai la pace e l'intimità di questa straordinaria casa.
6. Halo: ingresso al Solar Decathlon degli studenti svedesi.
Le case ad energia solare stanno diventando sempre più popolari e non è una sorpresa, considerando i vantaggi. Dovremmo tutti utilizzare l’energia solare per preservare un ecosistema sano. La struttura principale di Halo è costituita da abete rosso svedese e il tetto è coperto con una tecnologia fotovoltaica all'avanguardia. Gli studenti svedesi incoraggiano la sostenibilità, ma condividono con noi anche un altro concetto: lo spazio condiviso è doppio spazio.
Secondo Halosweden la forma circolare della casa fornisce uno spazio comunitario organico che favorisce l'interazione e la comunicazione; uno spazio in cui i residenti possono condividere, imparare e sperimentarsi a vicenda.
7. La Casa dell'Arco, Architettura di Maziar Behrooz.
Progettata per una coppia e i loro due cani di grossa taglia, questa casa racchiude tutte le funzionalità di cui hai bisogno e offre anche uno spazio intimo. La forma di questa casa e i materiali utilizzati (pannelli SIP, finestre ad alta temperatura, isolamento in schiuma a cellule chiuse) sono le ragioni principali per cui il consumo energetico di questa residenza è significativamente ridotto.
8. Residenza delle Conchiglie, Kotaro Ide.
Se ti sei mai chiesto come sarebbe vivere in una conchiglia… beh, probabilmente sarebbe molto scomodo, ma non questa volta. Kotaro Ide, un architetto giapponese di ARTechinc, ha creato la residenza Shell nella foresta di Karuizava, Nagano, Giappone. Sebbene l'esterno di questa splendida casa sia realizzato in cemento armato, l'edificio è in piena armonia con l'ambiente circostante. Chi non vorrebbe vivere qui
9. Cabina Le Nuage (La nuvola) di Zebra3.
Questo rifugio mobile è il perfetto rifugio urbano all'aperto dove puoi facilmente disconnetterti dalla tecnologia (e con questo intendiamo senza elettricità, nemmeno una fornitura d'acqua). Anche se non sembra molto spaziosa, questa cabina a forma di nuvola può ospitare fino a 7 persone. Questa può essere una buona scelta per coloro che vogliono sperimentare qualcosa di nuovo o fuggire dalla routine quotidiana. Le finestre inclinate forniscono luce naturale.
10. La Casa delle Dune di Min2.
Questa Dune House a tre piani è stata progettata da Min2 ed è, di fatto, la loro casa e studio. Situato a Bergen, nel nord dell'Olanda, questo edificio verticale è a volte quasi invisibile, a causa degli alberi circostanti. Il bagno offre uno scenario rilassante e romantico.
11. Nautilus Studio, Calico Studio.
A volte abbiamo bisogno di un luogo di lavoro stimolante per stimolare la nostra creatività. Uno dei clienti di Calico Studio aveva bisogno di uno spazio simile, ma voleva anche stare vicino alla sua famiglia e ai suoi figli durante il lavoro. Così è nato Nautilus Studio. Sia residenza che ufficio, questo posto è incredibilmente funzionale e offre spazio sufficiente per altre attività familiari.
12. Residenza Lolomi di AA Studio.
Non è un miraggio, la casa è reale come sembra e si trova a Sedona, Arizona, USA. Progettata da AA Studio Architects, la residenza dispone di tre camere da letto e una splendida vista sulla piscina e sulla terrazza del cortile. Il soffitto a botte in legno crea un effetto rilassante all'interno della camera da letto principale.
Quindi, se dovessi scegliere uno di questi posti dove soggiornare per un periodo, quale sceglieresti?
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook