I mobili da cucina color crema offrono una varietà di qualità che li rendono una scelta popolare sia per i designer che per i proprietari di case. I mobili da cucina color crema sono luminosi come i loro popolari parenti, i mobili bianchi, ma molto meno rigidi.
I mobili color crema sono caldi e invitanti e aggiungono profondità e carattere a qualsiasi stanza. Il color crema si abbina magnificamente anche a una serie di materiali naturali come legno, pietra e mattoni per produrre uno stile sofisticato ma semplice.
Il crema è un neutro simile al bianco ma più morbido e caldo e rientra nell'ampia varietà di tonalità note come bianco sporco. La crema tende verso il lato giallo del bianco sporco, simile al colore della panna.
I toni crema variano in base alla quantità di giallo presente nel mix. In alcune combinazioni di vernici color crema, il giallo ha una forte presenza. In altri, il giallo è attenuato dall’aggiunta di colori freddi come il grigio o il blu.
Colori di vernice popolari per mobili da cucina color crema
Il trucco quando si sceglie la crema giusta è considerare le sfumature del colore, i colori circostanti, le fonti di illuminazione nella stanza e il modo in cui queste influenzano il colore, nonché le proprie preferenze personali.
Cremoso (7012) di Sherwin Williams
Creamy di Sherwin Williams è una crema popolare per mobili di ogni tipo. È un bianco sporco brillante con sfumature giallo pallido. Funziona meglio con i toni caldi, ma il suo sottotono delicato può abbinarsi bene anche con i colori freddi.
Winterborne White (n. 239) di Farrow
Winterborne White è il colore crema ideale per chi cerca una tonalità a un passo dal bianco. Questo colore è bianco sporco con solo un pizzico di giallo per riscaldarlo. Questo colore si abbina bene con le tonalità calde ma sembra ugualmente stupendo con il grigio o il nero.
Piumino bianco (CC-50) di Benjamin Moore
White Down è una crema con solo un accenno di grigio e beige. Queste sfumature creano un colore che si abbina bene alle tonalità più fredde.
Alabastro (7008) di Sherwin Williams
L'alabastro è un caldo bianco panna/crema chiaro che sta benissimo sui mobili della cucina. È abbastanza leggero da sembrare bianco in una cucina di colore scuro, ma sembra crema rispetto al bianco. Le sfumature di questo colore sono calde, ma sono sufficientemente bilanciate da funzionare con una varietà di tonalità di colore.
Puntamento (n. 2003) da Farrow
Puntatura prende il nome dalla puntatura della calce tra la muratura tradizionale. Fedele al suo nome, ha un delicato sottotono rosso, il che significa che funziona meglio con i colori caldi. Questo colore assume più corpo accanto al bianco ma appare pallido rispetto ai colori più forti.
Crema naturale (OC-14) di Benjamin Moore
Natural Cream è una crema leggera e neutra. È un colore equilibrato con sfumature grigie. Questo colore è così ben bilanciato che, sebbene abbia sfumature fredde, funziona bene sia con combinazioni di colori freddi che caldi.
Shadow White (n. 282) di Farrow
Shadow White è bianco sporco con solo un accenno di grigio che sembra un bianco che si trova in un luogo ombreggiato. Questo è un colore versatile che assume una presenza più forte nelle stanze più buie. Questo colore funziona meglio con altri colori che hanno un sottotono freddo.
Navajo bianco (6126) di Sherwin Williams
Navajo White di Sherwin Williams è un colore crema deciso con forti sfumature gialle. Tuttavia, è abbastanza leggero da funzionare come un bianco sporco piuttosto che come un giallo. Non confondere il Navajo White di Sherwin Williams con l'omonima tonalità di Benjamin Moore.
Suggerimenti per la scelta del colore per i mobili color crema
Dipingere i mobili della cucina è un'impresa enorme. Considera questi sei suggerimenti mentre decidi il colore migliore per i tuoi mobili da cucina.
Coordinazione con altri elementi nella stanza – Prima di scegliere un colore crema per i tuoi armadietti, devi considerare tutti gli altri elementi cromatici nella stanza se non hai intenzione di cambiarli. Prendi in considerazione il colore delle pareti, gli elettrodomestici, la finitura della ferramenta e altri materiali decorativi come controsoffitti, alzatina e illuminazione. In generale, se i colori dei tuoi materiali sono caldi, dovresti scegliere un colore crema con sfumature rosa o rosse. Per accenti dai colori freddi, scegli un colore crema con sfumature grigie, blu o verdi. Considera l'illuminazione: le luci cambieranno radicalmente il colore percepito di uno spazio. Una stanza con più luce naturale farà apparire il colore più luminoso e meno saturo rispetto a una stanza buia. Inoltre, il colore delle lampadine conferirà alla tua stanza una tonalità più calda o più fredda che influenzerà il modo in cui appare il colore crema. Scegli i materiali della tua cucina prima di selezionare il colore del mobile: questo suggerimento è per i proprietari di casa che stanno progettando una cucina da zero. Esistono molte splendide varianti di crema che funzioneranno per i mobili della tua cucina, ma non così tanti materiali per il piano di lavoro, colori del pavimento o opzioni per il backsplash da considerare. Prima di scegliere un colore crema per i tuoi mobili, scegli questi accenti da cucina. Dopo aver selezionato le opzioni per i controsoffitti, l'alzatina e il pavimento, puoi scegliere un colore crema appropriato. Considera la profondità del colore: i colori della vernice crema variano nella quantità di colore e profondità che hanno. Alcune creme hanno solo un accenno di colore mentre in altre il colore è distinto. Scegli con attenzione la profondità del colore e provane un campione nella tua cucina. I colori con sfumature gialle appariranno più gialli nelle stanze buie e sotto la luce calda. Le stanze con grandi finestre potrebbero sbiadire il colore delle creme chiare e non fornire abbastanza corpo per darti l'aspetto crema distinto che desideri. Pensa al tuo stile personale: le tue preferenze personali dovrebbero avere un ruolo nel colore crema che scegli. Le vernici color crema con sfumature gialle più intense funzioneranno meglio negli stili di stanza più tradizionali o classici. I delicati colori crema funzionano meglio con gli stili contemporanei. Scegli colori complementari: il crema funziona con una varietà di altre tonalità di colore, ma funziona meglio con i colori naturali. Considera l'abbinamento del crema con altri colori neutri come il nero, il marrone, il grigio e il bianco. Anche il crema ha un aspetto sorprendente con colori distinti come un'ampia varietà di blu e verdi, rosa cipria, terra di Siena bruciata e toni metallici.
Lookbook di idee per mobili da cucina color crema
Una cucina con mobili color crema funziona bene in una varietà di stili e contesti. Abbiamo raccolto alcune cucine con mobili color crema in modo che tu possa vedere tutti i modi in cui possono completare uno spazio cucina.
Mobili da cucina moderni color crema
Punto Nord
I mobili color crema sono efficaci tanto in una cucina moderna quanto lo sono nelle cucine dallo stile tradizionale. Puoi utilizzare uno stile di mobile semplice come lo stile Shaker per un look classico moderno o uno stile di mobile a pannello piatto per qualcosa di più contemporaneo. In ogni caso, il crema conferisce a una cucina moderna un aspetto accogliente ma luminoso e crea un leggero ma evidente contrasto con le moderne pareti bianche.
Armadi color crema con nero
Progettazione e costruzione di Haven
I mobili color crema con accenti neri conferiscono alla tua cucina un aspetto contemporaneo e lussuoso. Prendi in considerazione l'aggiunta di accenti scuri a una cucina con mobili color crema, inclusi controsoffitti scuri, pavimenti o hardware nero. Questo crea uno stile drammatico ma semplice.
Mobili Crema e Materiali Misti
Sims Hilditch
I mobili color crema hanno un aspetto morbido che si abbina bene a una varietà di materiali e altri colori. Prendi in considerazione l'abbinamento di mobili verniciati color crema con sezioni di mobili verniciati in colori complementari come verde intenso, blu, grigio e nero. Aggiungi elementi in legno come soffitti con travi e controsoffitti per dare profondità e consistenza alla tua cucina.
Mobili da cucina color crema e dettagli in metallo
Interni di J. Stephens
Il crema, come gli altri colori neutri, funziona bene con una varietà di finiture metalliche. Le creme fredde funzionano bene con finiture argento e cromate, mentre le creme dai toni più caldi stanno benissimo con l'oro e l'ottone spazzolato. L'hardware in ottone o oro può far risaltare le sfumature luminose del crema e conferirgli uno stile lussureggiante.
Bianco con armadi color crema
J Steven Kemp Architetto
Creare una cucina leggera e neutra con profondità e struttura richiede pianificazione. La stratificazione del bianco con toni color crema impedisce alla cucina di apparire troppo fredda e sterile. Mescola altri neutri chiari come tortora, beige, marrone chiaro e mandorla per creare ancora più contrasto e interesse.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook