Alcuni mobili sono belli, altri sono pratici e altri ancora sono semplicemente fantastici. Stiamo parlando di quei pochi design che si distinguono per essere unici ed eccezionali, che sono semplicemente troppo insoliti per essere ignorati, ma non in un modo che sacrifichi la funzionalità o il comfort a favore dell'estetica. Il mondo è in realtà pieno di design così interessanti. Trovarli, però, non è proprio facile. Abbiamo fatto qualche ricerca e siamo riusciti a trovarne alcuni.
Due design molto interessanti provengono dal produttore di mobili Camus Collection. Una è la consolle Cesar che ha un design scultoreo e perfettamente simmetrico, come se due tavolini separati fossero stati posizionati uno contro l'altro.
L'altro pezzo favoloso è il tavolo Colossus che ha un aspetto sorprendentemente leggero e delicato per la sua struttura massiccia. Il tavolo è una grande scultura in legno con un piano lungo e stretto che si fonde perfettamente con la base.
Trovare una scrivania che sia pratica, ergonomica e interessante da guardare può rivelarsi un compito quasi impossibile, a meno che non ti imbatti in un design come questo. Questa è la Landscape Desk, un mobile molto particolare con una robusta base in metallo e un piano in marmo dalla forma che ricorda una silhouette di montagna.
Le panche sono già abbastanza rare rispetto ad altri tipi di sedute ma tra le poche che esistono spiccano alcuni design, come quello di Biome. È stata disegnata nel 2016 da Verter Turroni, ha la base in metallo e la seduta in fibra di vetro.
Progettata da Imperfettolab nel 2017, la Pebble
La Giraffa non ha una funzione chiara e ben definita. Si tratta infatti di un pezzo multifunzionale dal design insolito che gli permette di funzionare come una scaletta per raggiungere scaffali alti, un appendiabiti, una libreria e anche una piccola seduta, di quelle che possono essere molto utili nell'ingresso o ingresso.
Molti dei design di mobili fantastici ed eccezionali disponibili oggi sono creazioni moderne e contemporanee, ma non tutti. La poltrona Breuer è stata in realtà progettata nel 1936 e continua ad essere ancora oggi uno dei mobili più eleganti e raffinati.
Il divisorio Wind disegnato da Jin Kuramoto è un accessorio davvero speciale. Il suo ruolo non è solo quello di aiutare a organizzare uno spazio ampio e aperto in aree più piccole, ma anche di controllare l'acustica dello spazio. Ciò lo rende un accessorio particolarmente utile per spazi pubblici, luoghi di incontro e ambienti di lavoro.
I contenitori sono disponibili in tutte le forme e dimensioni, quindi ci sono molti modelli tra cui scegliere. Una che si distingue dalle altre è l'Arlequin C disegnata da Ferruccio Laviani. Ha una forma geometrica insolita e le sue ante presentano triangoli di colore diverso. Lo puoi trovare sia nella versione freestanding che a parete.
L'Aquario è un altro mobile molto bello e molto speciale. Il suo design, come suggerisce il nome, si ispira all'aspetto degli acquari/acquari. Le ante hanno inserti in vetro distinti e dalla forma organica che permettono di sbirciare all'interno e vedere le sagome del contenuto. Puoi trovare il mobile in due combinazioni di colori, questa e quella grigia e blu.
I tavolini sono molto utili quindi, naturalmente, ci sono tantissimi design tra cui scegliere. Li abbiamo esaminati e abbiamo trovato questo pezzo bizzarro. Questo è il tavolino Monkey disegnato da Jaime Hayon. Il suo design è una combinazione unica di funzionale, carino e giocoso. È adatto sia per uso interno che esterno.
Questi pouf e pouf carini ed eccentrici fanno parte della Collezione Tato disegnata da Enrico Baleri e Denis Santachiara. La serie comprende 6 diverse forme disponibili in varie tonalità di colore. Possono essere accoppiati e utilizzati in vari modi diversi e possono servire a molteplici scopi, a seconda delle esigenze e delle preferenze di ciascun utente.
La serie Henri è una collezione di mensole a muro disegnata da Bruno Rainaldi. Tutte le versioni si ispirano e si basano sulla stessa forma base: il triangolo. I ripiani sono realizzati in acciaio inox e disponibili nella finitura lucida oppure in foglia oro, argento, rame o nera. Puoi combinarli e abbinarli come preferisci o usarli per creare composizioni uniche per ogni tipo di spazio.
Bruno Reinaldi è anche il designer dietro il Tab.Ulone
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook