I mobili unici fanno una dichiarazione. Con il design dei mobili moderni, puoi trasformare uno spazio in modi che i quadri murali non possono fare. Se vuoi stupire i tuoi ospiti, i mobili accattivanti avranno un impatto maggiore.
Non esiste una regola che dice che non puoi utilizzare mobili unici in un soggiorno, in una sala da pranzo o in un ufficio domestico. Tuttavia, tali mobili sono relegati nelle sale giochi o nelle aree del cortile.
I design che abbiamo raccolto qui non sono solo belli e accattivanti ma anche multifunzionali.
30 pezzi di arredamento unici
Qui ti mostreremo i mobili più unici e innovativi oggi sul mercato e cosa li rende così eccezionali.
Tavolo da pranzo con cabestano
Dai un'occhiata a questo moderno pezzo da sala da pranzo di Capstan Table progettato da David Fletcher. È un tavolo rotondo ideale per una grande sala da pranzo. Il tavolo può espandersi da una dimensione piccola a una grande mantenendo il suo design circolare.
Stoccaggio delle scale
Perfetto per le piccole case, ti aiuta a risparmiare spazio fornendo allo stesso tempo tantissimo spazio per riporre oggetti. Questo mobile potrebbe anche essere un'opera d'arte da parete. È dotato di una serie di cassetti che puoi utilizzare come scala per raggiungere i vani superiori.
I tre cassetti inferiori fungono da scala mentre la sponda laterale integrata offre una salita sicura. Design realizzato da Danny Kuo.
Porta dell'evoluzione
La Porta Evolution ha un design futuristico creato dall'artista Klemens Torggler. Ha un design semplice e si piega su se stessa come una scultura origami. Non è necessaria alcuna forza poiché il meccanismo di chiusura della porta è azionato dal proprio peso.
Tavolo ribaltabile
Disponi di un tavolo da biliardo nel tuo soggiorno e trasforma lo spazio in un'area di intrattenimento in pochi secondi. Questo tavolo è realizzato in MDF di alta qualità e rivestito con foglia d'oro. Serve sia come tavolo da soggiorno che come tavolo da biliardo e ha un design sofisticato. Progettato da Koralturk.
Pezzi multifunzionali
I mobili multifunzionali di qualità godono di una reputazione moderna, ma non sono popolari nella maggior parte delle famiglie. Tuttavia, la situazione potrebbe cambiare.
Set da soggiorno
Quando lo spazio è limitato, non c'è abbastanza spazio per tutti i mobili di cui potresti aver bisogno o che vorresti avere. È allora che i pezzi multifunzionali come questo sono più apprezzati.
Questo divano può essere trasformato in tavolo da pranzo con sgabelli imbottiti e ha un design semplice e moderno, perfetto per soggiorni di piccole dimensioni. Progettato da Julia Kononenko.
Divano, letto e ufficio domestico
La storia è un altro pezzo interessante, una combinazione di divano, postazione di lavoro per l'home office e letto. Progettato da Fanny Adams, questo pezzo multifunzionale è ideale per le piccole case e può consentire di utilizzare il soggiorno come ufficio domestico e camera degli ospiti.
Mobili da parete
Questa collezione è la creazione ingegnosa di YOY e si chiama tela. Include mobili che puoi appendere al muro. È realizzato in legno, alluminio e tela elastica tesa.
Libreria flessibile
Un altro pezzo interessante è Chuck, un concetto di scaffalatura di Natascha Harra-Frischkorn. L'unità è flessibile e dispone di sei assi di legno regolabili per contenere oggetti diversi.
OBELISCO
Questa collezione comprende quattro sedie e un tavolo, tutti pensati per l'esterno. Possono essere tutti impilati insieme e a quel punto diventano una struttura compatta e scultorea con una forma che ricorda un obelisco. È la serie di mobili salvaspazio per eccellenza per l'esterno. {trovato sul sito}.
Sala da pranzo mobile
Progettata da Nobuhiro Teshima, l'unità da pranzo mobile espandibile è perfetta per i piccoli spazi. Può espandersi e contrarsi facilmente in modo da poter ospitare da 2 a 8 persone. È perfetto per le situazioni in cui arrivano ospiti inaspettati e devi trovargli un posto dove sedersi a tavola.
Sedia All'interno Di Una Sedia
Questo pezzo è stato disegnato da Flavio Scalzo ed è una creazione molto intrigante. Si tratta di una sedia dall'aspetto scultoreo dal design moderno e semplice che nasconde al suo interno un'altra sedia dallo stesso design.
Tavolo Bada
Il tavolo Bada è stato disegnato da Ecosystems e può trasformarsi in un divanetto. È realizzato in noce di recupero e ha un design semplice e ingegnoso. Hai due mobili in uno.
Libreria REK
La libreria REK presenta un design semplice e moderno ed è molto flessibile. È un mobile che cresce man mano che aggiungi più libri alla tua collezione. Le sue parti a zig-zag scivolano dentro e fuori e formano dei vuoti in cui puoi riporre i libri.
Tavolo KAI
È stato progettato da Takamitsu Kitahara. È costruito in legno e contiene numerosi scomparti, perfetti per riporre oggetti. Sono visibili solo quando utilizzati e per il resto del tempo il tavolo ha un aspetto compatto.
Porta da ping-pong
Questa è una porta che funge anche da tavolo da ping pong. L'idea è molto ingegnosa. Perfetta per le piccole case che non dispongono di una sala giochi, la porta si abbassa e cambia istantaneamente funzione. È stato progettato da Tobias Franzel e viene fornito con segnacampo e una piccola rete.
Panca da caffè
Questo è un pezzo estremamente flessibile progettato da Beyond Standards. Combina una panca e un tavolo e semplicemente ruotando i suoi singoli moduli puoi adattarlo alle tue esigenze. Puoi trasformarlo in due posti, una panca, un tavolino e tante altre combinazioni.
Tavolo da pranzo Golia
Goliath è un mobile versatile che si estende da 17 pollici a 115 pollici e può essere utilizzato come tavolino, console ma anche come tavolo da pranzo quando arrivano ospiti extra. Il tavolo ha 5 allunghe in più, un numero insolito considerando che i tavoli allungabili ne hanno due.
Tavolo convertibile
Caratterizzato da un design semplice ma chic, questo mobile può essere utilizzato come tavolino da caffè ma anche come tavolo da pranzo. La versione tavolino è caratterizzata da due ali laterali che, una volta sollevate, permettono di ospitare fino a 10 persone.{sito}.
Mobili moderni
I mobili moderni hanno fatto molta strada da quando sono stati introdotti per la prima volta all’inizio del XX secolo. Ecco alcuni esempi di dove si trova oggi.
Divano letto moderno
Pause è stata disegnata da Meike Langer ed è una poltroncina trasformabile in daybed. È semplice, leggero e anche molto facile da spostare. È un pezzo per un soggiorno o una zona lounge moderna e ha un design casual e confortevole.
Alop Seat
Disegnata da Silvia Pinci, Alop è una seduta multifunzionale trasformabile in tavolo. Ha una base in legno e tre cuscini di diverse dimensioni. Se desideri utilizzarlo come tavolo, basta togliere i cuscini e capovolgere il mobile.
Letto nuvola
Progettato dallo studio Ori, il Cloud Bed è magnifico perché è sospeso al soffitto. Tuttavia, non è solo un letto sospeso. In realtà è pensato per funzionare in tandem con un divano.
Il divano fa parte della struttura principale che comprende anche il letto. Lo schienale imbottito si trasforma in testiera quando il giroletto scende dal soffitto. Ciò consente una transizione senza soluzione di continuità tra il divano e il letto, consentendo a uno spazio di svolgere due funzioni molto diverse.
HiBed
Visto che siamo in tema di letti straordinari, dai un'occhiata a questo disegnato da Fabio Vinella. È molto più di un semplice letto comodo su cui dormire la notte. Ha una cornice a quattro montanti dall'aspetto futuristico con linee curve morbide e una forma ininterrotta.
È anche un letto intelligente con tutti i tipi di extra integrati come un proiettore 4K, uno schermo da 70 pollici e altoparlanti nascosti integrati nel telaio. Funziona con un'app che tiene traccia anche del sonno e dei dati biometrici, misura il peso corporeo dell'utente, la temperatura, la qualità dell'aria, il livello di rumore e altro ancora e il telaio ha anche un'illuminazione ambientale.
Tavolo in fiore
Il BloomingTable è tanto un tavolo quanto una fioriera. Le due funzioni sono perfettamente combinate in un design bello e moderno. Il tavolo è minimalista e presenta un piano rettangolare in vetro pulito e, sotto, un'elegante fioriera per piante grasse e cactus.
C'è uno spazio aperto tra loro che permette alle piante di scorrere verso il basso e che dà accesso alle cure per loro. Anche la parte superiore può essere completamente rimossa per un accesso completo.
Panca piegata
Non c'è niente che colpisca l'occhio quando guardi questa panca, eppure è un mobile molto bello e insolito. La panca Bend è stata progettata da Ricardo Garza Marcos e ha un'elegante base in metallo con finitura nera e un sedile in legno. T
Il sedile è ciò che lo rende speciale perché presenta dei tagli lungo il legno che gli permettono di piegarsi quando qualcuno si siede. Sono presenti 87 tagli distanziati che permettono al legno di allungarsi e alla seduta di piegarsi, conferendo alla panca una flessibilità unica.
Bolle
È giocoso, unico e più comodo di quanto credi possa essere un divano. Bubbles è un sistema di sedute ideato dal designer Erez Mor. È composto da un insieme di gomitoli lavorati a maglia di diverse dimensioni uniti tra loro da un connettore.
Insieme creano questa seduta super morbida e accogliente che ti consente di immergerti e rilassarti in un modo che nessun altro sedile può fare. I gomitoli lavorati a maglia sono di tre diverse dimensioni e possono essere spostati e riorganizzati per personalizzare la seduta come preferisci.
Sognatore ad occhi aperti
È morbido come una nuvola e accogliente come puoi immaginare e si chiama Daydreamer. Questo divano/poltrona lounge unico non ha una forma ben definita. È stato progettato da Cheng-Tsung Feng ed è composto da più pezzi a forma di palla, morbidi al tatto e molto comodi su cui sedersi.
Formano questa soffice superficie ispirata alle nuvole su cui puoi sederti e che puoi modellare in molteplici configurazioni.
Mensola Onda
Non c'è niente di straordinario in questo scaffale, almeno non quando ha linee rette e una forma convenzionale. Ma ciò può cambiare in un istante. Questa libreria unica progettata dallo Studio Lorier è composta da molti strati che possono essere spostati in modo indipendente e che permettono alla sua forma di cambiare.
Gli strati sono realizzati in pino massiccio e possono essere aggiunti o rimossi. Per cambiare la forma del ripiano si regolano gli strati e li si fa scorrere nella posizione e configurazione desiderate, quindi lo si blocca in posizione.
Gatto piatto
Guidati dal desiderio di creare un mobile che fosse divertente e piacevole per i gatti, la psicologa felina Susanne Hellman Holmström e l'interior designer Eleonor Moschevitz hanno creato The Cat Flat.
Un mobiletto dedicato ai gatti. Ha tre strati e ciascuno offre spazio affinché i gatti possano giocare o dormire e rilassarsi. Presenta un tappetino in sisal, pelle e pelle di lampone e la struttura è in legno. Chiudi le porte e sembrerà un armadietto elegante e i gatti potranno ancora entrare e uscire a loro piacimento.
Eredità
La sedia Legacy è un pezzo meraviglioso creato da Tomoko Azumi dello studio di design TNA. È pensato per l'esterno. Sebbene il design sia abbastanza minimale e astratto, al suo interno è possibile distinguere la forma di una barca. Lo schienale si curva e forma un'elegante cornice attorno alla panca.
Onde
A volte vorresti semplicemente arredare la tua piscina e ora puoi davvero. Waves è una collezione di mobili fluttuanti creata dallo studio Inomo. Comprende lettini galleggianti e un secchiello per il ghiaccio, così potrai rilassarti al sole e goderti bevande rinfrescanti proprio nel mezzo della tua piscina.
Domande frequenti (FAQ)FAQ
Qual è la definizione di mobili unici?
Come sostantivo, il mobile unico è un mobile che rende una stanza o un'altra area pronta per essere occupata. Come aggettivo si riferisce a qualsiasi mobile diverso dai mobili tradizionali e senza eguali.
Dove posso acquistare mobili dallo stile unico?
Poiché i mobili non sono comuni, molti negozi tradizionali non li vendono. Puoi ordinare mobili unici online oppure puoi farli realizzare su misura in un negozio di mobili locale.
I mobili vintage sono uguali a quelli unici?
Dipende dal mobile in questione. Ad esempio, solo perché un mobile è vecchio non lo qualifica come unico.
Qual è il mobile più costoso?
Il mobile più costoso oggi è il divano Lockheed Lounge, venduto per 3,7 milioni di dollari nel 2015.
Quale compagnia aerea commerciale ha i mobili più moderni?
Molti esperti ritengono che Singapore Airlines abbia i mobili più pregiati nel settore dell'aviazione commerciale. I sedili della cabina di prima classe della compagnia aerea passeggeri offrono esperienze sensoriali, rendendo i mobili dell'azienda più unici rispetto a quelli della concorrenza.
Conclusione di mobili unici
Come hai imparato qui, i mobili unici e moderni hanno il potere di trasformare una sala da pranzo, un soggiorno o un ufficio domestico. Per quanto diversi possano essere i design dei mobili, i pezzi sono mobili di qualità. I mobili unici o moderni hanno lo stesso impatto della maggior parte delle opere d'arte murali che le persone acquistano per i loro spazi abitativi o per gli ambienti domestici.
Puoi trovare mobili moderni per tutta la casa a ottimi prezzi. I mobili multifunzionali sono unici e freschi, tuttavia altri negozi potrebbero non offrirli. Puoi ordinare online un mobile moderno da un rivenditore autorizzato al prezzo originale.
I mobili moderni sono disponibili in diverse dimensioni, proprio come i quadri. Un mobile moderno originale non è economico, il che spiega perché i mobili sono rari e costosi.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook