Creare un'area giochi designata per i bambini è un'idea meravigliosa perché crea dei confini. Significa anche che puoi diventare molto creativo con l'idea e includere una serie di elementi che altrimenti sarebbero sembrati fuori posto in altre aree della casa. Ci sono molte idee e stili diversi che si adattano a questo tipo di spazio e, in definitiva, questo è un progetto molto personale, ma è sempre bello cercare ispirazione in altri progetti. Con questo in mente, siamo entusiasti di condividere con voi oggi alcuni dei nostri progetti e idee preferiti per quanto riguarda le aree gioco per bambini.
Poiché sotto questa scala c'è molto spazio inutilizzato, i designer di IBINOSEKKEI in collaborazione con Youji no Shiro e Kids Design Labo hanno creato qui un'area giochi. Non è niente di troppo sofisticato o complicato, solo una piccola vasca per le palline, ma sembra davvero carino e si adatta davvero bene all'arredamento. La vasca delle palline è circondata da una struttura in legno che segue il contorno delle scale ed è anche abbastanza compatta, il che significa che qualcosa di simile può potenzialmente adattarsi al tuo spazio.
Questo è un design eccentrico creato dallo studio Ruetemple per una casa di famiglia a Mosca. L'idea era quella di incorporare in qualche modo un'area giochi nella camera da letto principale in modo che i bambini possano avere un posto dove rilassarsi mentre i genitori si svegliano la mattina. Ciò ha richiesto una certa pianificazione e l’affidamento ad alcune idee di design non convenzionali. La stanza ha un soffitto alto e spiovente e i progettisti ne hanno approfittato. Hanno creato una grande zona relax e notte nella parte inferiore con un materasso di grandi dimensioni e una TV. Poi una rampa di scale conduce ad un pianerottolo e sopra una piccola area giochi con una struttura a forma di casa. Ci sono reti di sicurezza ovunque e un'atmosfera ventilata e giocosa tutt'intorno.
Questa deliziosa casa familiare di Taiwan ha una disposizione interessante in cui la camera da letto dei bambini è adiacente a una sala giochi. Ciò dà loro uno spazio designato per dormire e una speciale stanza separata dove possono giocare e svolgere ogni tipo di attività durante il giorno. Questo è stato un progetto completato dallo studio HAO Design. Ciò che amiamo di più di queste due stanze è il modo in cui sono collegate. C'è un grande armadio tra le stanze con ritagli circolari che fungono da porte, permettendo ai bambini di passare e muoversi tra le stanze in modo divertente e giocoso.
Non tutte le case hanno abbastanza spazio per una sala giochi separata, ma ciò non dovrebbe rovinare i tuoi piani. Questo interno di una casa familiare creato dallo studio HAO Design è molto stimolante. Questa è la cameretta dei bambini, uno spazio unico dove dormire e giocare. È piccola ma ha un letto progettato su misura che si estende da un lato all'altro della stanza. Il materasso è su una piattaforma e da lassù c'è una bella vista attraverso la finestra. Sotto c'è una serie di scaffali con maniglie che possono essere tirate per rivelare angoli nascosti per riporre libri, giocattoli e altre cose.
Questa casa polacca ha due camere da letto per i bambini ed entrambe hanno aree giochi designate. Il progetto è stato realizzato dallo studio Widawscy Studio Architektury. Ogni camera ha il suo design unico. Una delle camere da letto ha un letto rialzato con spazio sottostante e scaffali aperti che fungono anche da divisori. L'area giochi fa parte della stanza ma sembra uno spazio separato, con pareti blu e moquette abbinata sul pavimento. L'altra stanza ha un divano letto che si trasforma in una casetta personalizzata simile a una piccola tenda con morbida imbottitura sul pavimento e un paio di piccoli scaffali per giocattoli e altre cose.
Si tratta di un interno realizzato da Minimal Design che, come potete vedere, privilegia la semplicità. Ha mobili moderni e colori neutri e sembra molto pulito ed elegante. Il letto a castello occupa un lato della stanza ed è dotato di scale e cassetti portaoggetti. L'altro lato della stanza ha un set personalizzato di armadi bianchi con scrivania integrata e illuminazione d'accento. Il centro della stanza rimane aperto e può essere utilizzato come area giochi.
Un altro progetto molto stimolante si presenta sotto forma di un ampliamento della casa costruito da Andrew Maynard Architects. Hanno progettato la nuova sezione della casa come una serie di piccole strutture che sembrano aree separate dall'esterno ma che sono in realtà interconnesse all'interno. Uno di questi è uno spazio pensato per i bambini e dispone di uno studio al piano principale e di un secondo piano con rete per pavimento. È uno spazio dove i bambini possono imparare, fare i compiti, rilassarsi e divertirsi nel tempo libero.
Questa casa sulla spiaggia in Tailandia ha uno degli interni più belli e interessanti. Al centro della casa c'è un grande atrio con cinque strati di rete sospesi a diverse altezze e angolazioni, un luogo divertente dove i bambini possono rilassarsi, rilassarsi e giocare. Anche il resto della casa è super divertente. Le camere da letto dei bambini sono collegate da tunnel colorati in modo che possano incontrarsi o cambiare letto se lo desiderano e anche le camere da letto stesse hanno un design eccentrico e giocoso. Questo progetto è stato realizzato dallo studio Onion.
C'è molta ispirazione anche nel design degli interni di questo asilo nido a Tokyo progettato dallo studio Hibinosekkei. Questo è uno spazio progettato per incoraggiare i bambini a giocare, interagire ed esplorare. Presenta vari spazi dedicati a diverse attività, tra cui una parete da arrampicata e un'altalena appesa al soffitto. Queste sono caratteristiche che possono potenzialmente essere incorporate in una varietà di spazi diversi e in molti modi diversi.
Un'altra caratteristica super divertente e bizzarra che potresti includere nel design della tua casa è uno scivolo. Può essere incorporato nel design della scala, diventando una sorta di estensione. Ci piace molto la combinazione creata da FC Studio qui. Questa scala personalizzata fa parte del nuovo design degli interni che hanno creato per una casa familiare a Chicago. Hanno anche ideato un bel design per la stanza dei bambini che ha una piccola e graziosa area giochi con scale che conducono a una piattaforma, scaffali e una lavagna.
A proposito di diapositive, ce n'è una anche in questa magnifica casa di Seoul progettata dallo studio Moon Hoon. Lo scivolo è combinato con una scala e una serie di librerie e rende davvero divertente e interessante spostarsi tra il piano terra e i livelli superiori. Il piano terra della casa è un'area dedicata ai bambini e questa scala personalizzata è una parte importante del suo design. I fili aperti creano aree salotto e fungono anche da librerie e sotto c'è una piccola zona studio.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook