Dove tieni i bicchieri da vino? Preferisci un portabicchieri da vino sospeso, un armadietto, uno di quei tradizionali portabicchieri da vino o qualcosa di completamente diverso? Le possibilità e le soluzioni di archiviazione sono diverse e ognuna ha le proprie caratteristiche distintive che le rendono speciali. La scelta di una determinata tipologia ha a che fare con molti dettagli, tra cui la destinazione dello spazio, le dimensioni e il tipo di arredamento o stile.
Rack a soffitto
Integrare un portabicchieri in cucina può essere un problema, solitamente a causa della mancanza di spazio. Tuttavia, alcuni tipi sono creati appositamente per aggirare questo problema, come questo appeso al soffitto, sopra l'isola della cucina che funge anche da bar. {Trovato su Greatneighborhoodhomes}.
Un portabicchieri rustico può essere realizzato in legno e fissato al soffitto tramite catene metalliche. Può essere un semplice progetto fai-da-te e sarebbe bellissimo in uno spazio industriale o rustico, con un soffitto in legno, travi a vista e finiture grezze. {Trovato su colliescustomdesigns}.
Questo portabicchieri sospeso è estremamente interessante. Il modo in cui interagisce con le lampade è intrigante. Le due funzioni sembrano diventare parte dello stesso intricato disegno. Lo scaffale è sospeso sopra il tavolo da pranzo ed è accessibile a tutti coloro che sono seduti lì. {Trovato su designservicesnw}.
Scaffali sotto il mobile
Anche i portabicchieri da vino sottopensile sono pratici e poco ingombranti. Possono essere abbinati ad un portabottiglie e integrati nei mobili della cucina. I bicchieri possono essere posizionati sopra il lavandino, facilitandone il lavaggio e l'asciugatura.
Questo tipo di portabottiglie può essere facilmente fissato alla parte inferiore dei mobili della cucina. Sono semplici accessori che si possono aggiungere anche dopo che l'intero mobile è stato progettato e installato. Può far parte di una ristrutturazione.
Nel caso di un portabicchieri da vino sotto il mobile, il modulo direttamente sopra di esso può essere una serie di ripiani aperti o può avere una porta in vetro. Questo spazio servirebbe da portabottiglie per le bottiglie. Può essere utilizzato anche per altri scopi. {Trovato su richlandrenovations}.
Se il portabicchieri fa parte fin dall'inizio dei mobili della cucina, allora può essere integrato nei mobili e posizionato a un livello più alto in modo che i bicchieri si allineino perfettamente con la parte inferiore degli altri mobili formando una linea retta.
Di solito si preferisce una combinazione tra un portabottiglie e un portabicchieri. I due vanno di pari passo e spesso fanno parte dello stesso progetto. In questo caso il portabicchieri da vino è fissato alla parte inferiore del mobile portabottiglie. {Trovato su Hugheskitchens}.
Nel caso di una cantina, il portabicchieri può essere incastrato in un angolo tra gli scaffali progettato per contenere le bottiglie. {Trovato su revelcellars}.
Scaffali.
Per mantenere un aspetto semplice e casual, potresti optare per una semplice mensola a parete con un portabicchieri incorporato sotto. Tieni le bottiglie sullo scaffale e i bicchieri a portata di mano. Lo scaffale può essere montato sul paraschizzi della cucina. {Trovato su importtile}.
Si tratta di un'idea simile, tranne per il fatto che il ripiano e il portabicchieri sono fissati a due grandi armadietti, che li sostengono su entrambi i lati. Un secondo ripiano montato sopra questo rende l'intera disposizione naturale e coesa. {Trovato su naubuilders}.
Scaffali a parete
I portabicchieri da vino a parete possono assumere molte forme. Questo è davvero semplice e può essere realizzato con legno di recupero o da un pallet di legno. Le sue dimensioni possono essere regolate in base alle esigenze e preferenze personali.
Allo stesso modo, questo scaffale ha una costruzione semplice e rustica. È realizzato con legno di recupero e ha uno scomparto per le bottiglie e un portabicchieri sottostante. Il ripiano superiore è una bella area espositiva per le decorazioni.
Questo rack imita la forma di una botte di vino. Il legno curvato gli conferisce un aspetto davvero interessante. Ci sono tre fori progettati per contenere tre bottiglie e sei spazi per bicchieri da vino sui ripiani superiore e inferiore. Disponibile per $ 119.
Data la semplicità di questi progetti, possono essere facilmente trasformati in progetti fai-da-te, trasformati e personalizzati. Questo ha un aspetto industriale ed è realizzato con tubi di metallo e legno. Ha sei scomparti per bicchieri e un ripiano in grado di ospitare fino a sei bottiglie. Disponibile per $ 125.
Semplice e diretto, questo rack a parete non è solo bello, è anche poco ingombrante ed è davvero versatile. Può essere posizionato praticamente ovunque date le sue dimensioni ridotte. Ha un ripiano integrato per bicchieri a stelo e un ripiano per bottiglie. Disponibile per $ 50.
Costruito utilizzando legno recuperato da pallet e con una finitura scura, questo scaffale presenta quattro slot per bottiglie che le posizionano orizzontalmente e spazio per 4 bicchieri a stelo al centro. Un piccolo ripiano offre spazio per decorazioni o per più bottiglie. Disponibile per $75.
Esistono anche altri progetti più complessi come questo. L'intero design in realtà non è così complicato e anch'esso può essere trasformato in un progetto fai-da-te. Le bottiglie vengono riposte in un angolo e i bicchieri sotto.
Ma se stai cercando una soluzione davvero semplice e non desideri qualcosa di sofisticato o particolarmente elegante, un design del genere potrebbe essere proprio ciò di cui hai bisogno. È il tipo di portabicchieri da vino che può essere installato in qualsiasi cucina. {Trovato su apartmenttherapy}.
L'opera d'arte in questo soggiorno si sposa molto bene con i due portabicchieri da vino montati a parete. Tutti e tre gli elementi sono decorazioni per il muro, trasformando l'intera superficie in un punto focale. {Trovato su marrokal}.
Altri
Una soluzione diversa è nascondere i portabicchieri all'interno di un modulo mobile. In questo caso funziona benissimo perché la cucina è aperta e lo scaffale è posizionato nel mobile ad angolo di fronte allo spazio abitativo. È possibile accedervi facilmente senza occupare la cucina.
Ma se vuoi davvero che il tuo portabottiglie si distingua, considera qualcosa di completamente diverso. Questo è stato realizzato riproponendo una barca. È diventato un portabottiglie autoportante per bottiglie di vino e bicchieri ed è un pezzo scultoreo che può stare in un angolo o che può essere posizionato ovunque. In ogni caso, si distinguerà e diventerà un punto focale per quella stanza. Disponibile su Etsy.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook