L'idea di avere uno spazio di archiviazione segreto o una caratteristica nascosta di cui nessuno è a conoscenza è molto attraente per molte persone. L'idea di una stanza segreta dietro la libreria o di un vano portaoggetti nascosto all'interno del muro o sotto il pavimento sembra un po' fantastica ma non c'è motivo perché tutti questi elementi siano possibili. Quindi vediamo come puoi aggiungere i tuoi spazi di archiviazione segreti alla tua casa.
Una delle possibilità è quella di avere uno spazio segreto sotto le scale. Si poteva accedervi tramite una porta mimetizzata nascosta da strisce o da un motivo diverso. Puoi renderlo possibile svuotando questo spazio. Assicurati di non danneggiare la scala. Per prima cosa misurare e tagliare il muro a secco e rimuovere la porzione di selezione. Quindi installare il telaio per la porta e la porta vera e propria. Dipingilo per abbinarlo al muro in modo che non risalti.
In piccoli spazi come il bagno, vuoi che l'interno sia il più semplice possibile. Quindi eventuali mobili o scaffali di grandi dimensioni non farebbero altro che ingombrare lo spazio e farlo sembrare meno arioso e spazioso. La soluzione può essere un vano portaoggetti nascosto incassato nel muro o in un angolo stretto. Fallo abbinare alle pareti.
Puoi persino nascondere l'intero bagno dietro un paio di semplici porte. Ad esempio, considera questa situazione: hai un open space o una camera da letto con bagno privato. Puoi coprire un'intera parete con armadi portaoggetti e progettare un enorme pensile da una parete all'altra. In questo modo puoi nascondere l'ingresso alla stanza adiacente. Una o due ante dell'armadio possono effettivamente essere le porte che conducono al bagno.
Ricordi la stanza nascosta dietro una libreria di cui abbiamo parlato all'inizio? Ecco come l'idea potrebbe essere applicata a una casa reale nel caso in cui decidessi di ottenere una funzionalità del genere. Fondamentalmente, invece di una porta normale, nascondi la stanza con un armadietto. Puoi farlo per la tua cabina armadio o altri spazi. {Trovato su nickmehl}.
Considera questa opzione se vuoi nascondere una dispensa o un ripostiglio. Diciamo che alla stanza si accede dal corridoio. È possibile sostituire le ante con scaffalature funzionali. In questo modo otterrai anche spazio di archiviazione aggiuntivo. L'idea funziona anche per gli spazi seminterrati. {Trovato sufinishedbasement}.
Nascondere uno spazio in realtà è più semplice di quanto pensi. Fondamentalmente devi solo assicurarti che l'ingresso non risalti. Quindi, se è una porta che vuoi nascondere, abbinala alle pareti. Ad esempio, se le pareti sono in legno o dipinte di un certo colore, fai la stessa cosa per la porta. Se è il caso, puoi anche coprirlo con carta da parati.
Lo stoccaggio verticale è facile da nascondere. Questo perché per qualche motivo non percepiamo in alcun modo utile una porzione sottile e verticale di un armadio o di una parete. In effetti, è come se avessi un grande cassetto installato verticalmente. Puoi facilmente nascondere lo spazio verticale all'interno dei mobili della cucina, nell'armadio o nello spogliatoio.
Gli armadi offrono anche un'altra meravigliosa possibilità: quella di aggiungere un cassetto in più nella parte inferiore del mobile, nello spazio che solitamente viene lasciato vuoto. Questo può essere un cassetto per i piedi e può essere davvero utile in cucina. Puoi usarlo per riporre borse, uno sgabello pieghevole e ogni sorta di altre cose.
I corridoi e gli ingressi sono il luogo ideale per aree di stoccaggio nascoste. Ad esempio, uno spazio poco profondo potrebbe essere facilmente nascosto all'interno di un muro o dietro alcuni scaffali aperti. Considera questa idea se vuoi nascondere un vano portaoggetti per giacche, sciarpe, scarpe o altro.
Uno specchio a parete può anche aiutarti a mascherare uno spazio segreto. Se è un angolo segreto all'interno del muro, dovrebbe essere poco profondo, quindi forse potresti usarlo per riporre gioielli o accessori. Lo specchio fungerebbe da porta.
Se ti piace la nostra pagina condividila con i tuoi amici & Facebook